Menu principale
avatar_kecci

Shojo VS Shonen

Aperto da kecci, 4 Maggio 2002, 13:13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kecci

C'è chi gli shojo non li può vedere e legge solo fantasy, avventure e combattimenti...c'è chi al contrario (e non sono necessariamente ragazze) legge solo shojo e disprezza tutto il resto.
Personalmente, leggo di tutto senza grandi problemi, anche se non mi piacciono molto i manga stile Dragon Ball.
Voi da che parte state?  :)


"It's an endless world!"

Enriko12

Per me, se la trama e' avvincente, uno vale l'altro

The_Great_Sephiroth

Beh io impazzisco per i fantasy impegnati. Dragon Ball mi piaceva fino ad un certo punto ma da un po di tempo fa sempre le stesse cose: combattimenti e mi rompe le balle. Cmq gli shojo li accetto se non sono solo amore e telenovelas. Per es, all'inizio lo disprezzavo ma ora le situazioni di lui e lei mi sta intrigando di più. Anche Ranma, che fondamentalmente è uno shojo mi piace sempre anche perchè una cosa che cerco in questa categoria è la comicità, la parodia alla vita reale, che non trovo in titoli più scemi shojo dove prevale solo l'amore smielato e palloso. Cmq preferisco i fantasy anche perchè è sempre bello evadere dalla realtà e rifugiarsi in mondi diversi popolati da draghi e guerrieri piuttosto che pensare alla vita reale con qualche cambiamento proposta negli shojo. Ora, non voglio dire che li condanno, dico che molte volte quando sto depresso o sento fatti di guera cerco più l'evasione in un Shonen che in uno shojo non so se mi sono spiegato bene. Sempre e comunque viva i manga e anime!!!!!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Fei

penso che shojo sia fondamentalmente cose come mars che sono quasi del tutto seri e che parlano di amore ecc, la situazioni di lui e lei e ranma mi paiono + shounen che shojo anche se la cosa di base è quella degli shojo li fanno sembrare + stupidi...


"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear


On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

ff8mania

shonen shonen shonen
nn che io abbia qualcosa contro gli shojo, ma sn d'accordo cn Sephirot, vanno presi mischiati a generi in grado di dare una svolta interessante alla storia: per intenderci, trovo orribili Cuori di Menta, temi d'amore o quant'altro
Per quanto riguarda Kodocha è già un altro paio di maniche. le prime puntate le seguivo perchè erano qualcosa di abbastanza innovatico con uno stile tendente al deformen, ma da quando hanno preso una svolta così melensa ho smesso di seguirlo
Neanche a me piace troppo Dragonball. Piuttosto (se nn li avete letti) di Akira Toriyama vi consiglio Lajila e Cowa!. il primo è più affine a DB anche se nn è così marcato l'elemento di combattimento. il secondo è belliiiiiiiiissimo, è il miglio manga di Toriyama che io abbia mai letto, ed è più affine a Dr.Slump & Arale.
Ciao ma ciao

kecci

Citazionepenso che shojo sia fondamentalmente cose come mars che sono quasi del tutto seri e che parlano di amore
Non necessariamente gli shojo sono seri...per esempio Cuore di Menta non lo è (però è moolto shojo). Diciamo che sono due modi di concepirlo, uno più adulto e uno più infantile.
Ah, Le situazioni di Lui e Lei anime non è proprio shojo...(ranma poi neanche a parlarne secondo me)


"It's an endless world!"

ff8mania

azzo faccio una barca di errori di battitura!!!!! sorry!!!!
correzioni postume:
deformed nn deformen
kajika nn lajila

ciao ma ciao

Miroku

Per me l'importante di un manga è che abbia una bella trama avvincente!!!
Per questo non mi piacciono quei manga mielosi...

"Nessuno può niente contro la forza della quiete!!!"

kecci

CitazionePer quanto riguarda Kodocha è già un altro paio di maniche. le prime puntate le seguivo perchè erano qualcosa di abbastanza innovatico con uno stile tendente al deformen, ma da quando hanno preso una svolta così melensa ho smesso di seguirlo
Qui ti consiglio di leggere il manga di Kodocha edito da Dynamic.
E' un altro paio di maniche te l'assicuro!!
Veramente validissimo ^_^


"It's an endless world!"

The_Great_Sephiroth

Beh, io sono per le contaminazioni....devo dire che Ranma mi piace proprio perchè è Shojo e Shonen alo stesso tempo ed è tanto divertente. Cmq niente è meglio di un combattimento fra Guymelief ed Escaflowne di martedì sera...aimè è finita la serie...buahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh la rivoglioooo!!!!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Miroku

Ma è da tantissimo che non fanno Escaflowne il martedì sera

"Nessuno può niente contro la forza della quiete!!!"

The_Great_Sephiroth

E' finita la serie ma secondo me una bella replica andava a pennello invece di Daria che mi sta sui balons o LoveLine.....Vive Behavis & Butterheaddd!!!!!!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

kecci

Escaflowne lo replicarono se non sbaglio di pomeriggio qualche mesetto fa...


"It's an endless world!"