Passa al contenuto principale

Topic: Final Fantasy Type-0: Gemme l'cie (Letto 39 volte) Topic precedente - Topic seguente

Final Fantasy Type-0: Gemme l'cie
Final Fantasy Type-0: Gemme l'cie

Ogni Gemma (o Pyroxene) l'cie ci permette di conoscere gli ultimi pensieri di un l'Cie che ha compiuto la propria missione. Per poter decifrare il contenuto di ogni gemma, però, dovremo consegnarla ad Atra, che si trova a Iscah. Una volta raccolte tutte le gemme, Atra aprirà il Bazaar Notturno, dove potrete comprare degli accessori molto utili ma che impediranno a chi li indossa di acquisire punti ESP e, inoltre, possono rompersi:

NomeEffettoPrezzo
Anello di PulseConsumo MP=0300.000
Mitena di LindeiATT +100500.000
Armilla di EtroMAG +100 (tutte), MP +100%, status Estasi800.000
Amuleto di MuinATT +100, HP +100%, status Aura1.000.000


Mizu'a
Luogo: McTighe
Parlate con l'uomo seduto a nord, poi radunate gli abitanti nella piazza perché ascoltino il discorso del giovane sindaco. Alcuni sono all'interno delle abitazioni. Quando li avrete trovati tutti vedrete il sindaco in piedi, quindi parlateci ancora per ricevere il cristallo.

Yu'u
Luogo: Aqvi
Parlate con la bambina sotto l'albero un paio di volte. Quando gli altri bambini si saranno avvicinati parlatele ancora e lei scapperà. Seguitela e parlateci una terza volta, poi rivolgetevi al soldato rdi Rubrum che è comparso all'entrata della città e consegnate la sua lettera alla bambina.

Kayahara
Luogo: Corsi
Esaminate l'oggetto luccicante in fondo alla via.

Lazuline
Luogo: Keziah
Parlate con il postino vestito di rosso vicino all'entrata e consegnate le dieci lettere.

Yuka
Luogo: Mi-Go
Date i giusti consigli ai quattro ragazzi in un angolo a destra della città. Le risposte sono: "Basta essere gentile con lei", "Con un amichevole 'Heya!'", "Un blu elegante", "Un'abbronzatura selvaggia e sexy".

Shamhat
Luogo: Iscah
Parlate due volte con il sindaco al centro e noterete che un bambino si avvicina e ruba qualcosa: inseguitelo e quando si sarà fermato tornate dal sindaco perché vi chieda di riportargli la refurtiva. Tornate ora dal bambino e parlateci: purtroppo ha perso l'oggetto rubato. Ora dovete cercare un uomo di nome Atra e parlarci un paio di volte per scoprire che ha ritrovato l'oggetto rubato, solo per perderlo anche lui a causa di un mostro. Salite a questo punto le scale vicine al sindaco e, una volta giunti in cima, prendete a destra fino a che non trovate un membro dell'Accademia accanto al suo Chocobo: esaminate il pennuto per trovare finalmente l'oggetto e riportatelo al sindaco.

Maona
Luogo: Rokol
Parlate con il Cittadino di Rubrum vicino all'entrata: è un maledetto pettegolo e vuole conoscere i segreti dei legionari. Parlate quindi con tutti i legionari che vedete e con il Funzionario al centro della città. Tornate ora dal pettegolo e riferitegli tutto ciò che vi hanno detto.

Kanna
Luogo: Toguagh
Descrivete il monumento cittadino al vecchio semicieco che siede vicino ad un bambino: base esagonale, 10 metri di altezza e color grigio granito.

Suzusu
Luogo: Meroe
Completate l'esercitazione "In aiuto dei cadetti", poi dirigetevi in città. Esaminate l'oggetto luccicante in un vicolo nella parte orientale della città.

Ehm
Luogo: Cetme
Completate l'esercitazione "Operazione documenti top-secret" e poi andate a Cetme. Il cristallo si trova alle spalle del'Ufficiale di Rubrum, salendo la quarta scalinata.

Augusta
Luogo: Roshana
Andate nella zona nordest della città e parlate con il legionario Subaru perché vi richieda di uccidere 15 Mandragore. Portate a termine il compito assegnatovi e parlate con un altro legionario che si trova alla fine della rampa sotto Subaru. Infine raggiungete un terzo legionario presso una rampa a destra e ditegli di spostarsi, poi esaminate l'oggetto dietro di lui.

Caelan
Luogo: Rama
Portate a termine la richiesta di Yukisato e poi parlate con il cittadino di Concordia davanti al cancello: dovrete dargli le risposte corrette cinque volte di fila. Per avere un indizio su quale sia la risposta giusta parlate ogni volta con un uomo a destra dell'entrata cittadina.

Jogge
Luogo: Bazu
Portate a termine l'esercitazione "Salvate i prigionieri" per sbloccare la città. Andate nel Distretto Nesher ovest, proseguite fino alla zona più lontana della città e scendete le scale per trovare il cristallo nascosto in un'alcova.

Anatidus
Luogo: Shakara
Salite su una rampa a sinistra della città e portate a termine il compito che vi sarà assegnato. Parlate poi più volte con la donna vicina alla rampa di prima finché non vi parlerà di una gemma. Ora parlate con l'uomo sulla destra della piattaforma e accettate di dargli 20 Granpozioni per avere in cambio il cristallo.

Daphnia
Luogo: Rilochy
Attendete che vi venga aperto il cancello, entrate e proseguite sino a trovare una sacerdotessa che vi chiederà 100 guil in donazione. Ora ripetete il processo fino a darle 1000 guil e in cambio lei vi darà il cristallo.

Albus
Luogo: Amiter, Santuario Drago
Completate l'esercitazione "Operazione drago dilaniato" per sbloccare l'accesso e portate a termine la Missione: che vi assegnerà Otosuka, poi aspettate fuori dalla città fino a che non arriva la nebbia, a questo punto ritornate al santuario per trovare due Tomberry: parlate con uno di loro per avere il cristallo.

Aloe
Luogo: Azorr
Per sbloccare l'accesso in città dovete completare l'esercitazione "Battaglia decisiva di Azorr". Una volta entrati parlate con gli uomini in città fino a trovare quello che cerca una chiave. Per trovarle dovete portare a termine la missione di Okita. Alla consegna delle chiavi, l'uomo aprirà l'accesso ad un vicolo dove si trova il cristallo.

Erragal
Luogo: Sito dell'esplosione, regione di Antica Lorica
Dovete cercarlo nell'area 9.

Kaimanu
Luogo: Mt. Jubanla
Cercatelo nell'area 10 del dungeon.

Urshanabi
Luogo: Caverna di Bethnel, regione di Meroe
Si trova nell'area 10.

Satori
Luogo: Promontorio silente, Landa di Veill
Entrate all'interno dell'aeronave Setzer e cercate il cristallo nella cabina di pilotaggio.

Yugino
Luogo: Accademia
All'interno dell'Accademia c'è un Kyactus che compare casualmente nel Chocobo Ranch, all'attracco dell'aeronave e sulla terrazza che potrebbe far cadere il cristallo. Purtroppo tutto dipende dalla fortuna.

Siduri
Luogo: Deserto di Berith
E' sepolto sotto la sabbia nell'angolo a sudest del deserto. Esaminate la zona lì attorno fino a trovarlo.

Nimrud
Luogo: Valle dei mostri
Per trovare questo cristallo vi serve l'aeronave Setzer per poter raggiungere la Valle nord dove si trova il dungeon. Entrati nella Valle dei mostri dirigetevi nell'area 6 e cercate l'oggetto luccicante.

Clareus
Luogo: Costa di Innsmar
Cercatelo nell'erba della zona est della costa.

Anshar
Luogo: Rifugio abbandonato, Antica Lorica
Vicino al punto di salvataggio durante il capitolo 4.

Tagisus
Luogo: Torre di Agito
Nell'area 8 della torre. Serve l'aeronave Setzer per raggiungere la torre.

Enlil
Luogo: Valle nord
Cercatelo all'interno di un fosso nella zona sudovest della valle.

Ziusudra
Luogo: Regione di Jubanla
Andate al Valico nord e attraversate il ponte, poi continuate a destra fino a trovare il cristallo.

Wehrer
Luogo: Distretto di Azurr
In un angolo sul ponte della zona nord.

Theo
Luogo: Distretto di Cetme
All’estremità occidentale del crepaccio.

Rino'i
Luogo: Regione di Iscah
Poco più a sudovest del centro della regione troverete una struttura che dovete risalire fino in cima.

Argenia
Luogo: Provincia di Rilochy
Sud di Rilochy.

Rhiane
Luogo: Distretto occidentale di Nesher
Lo troverete nei pressi della punta a nordovest della spiaggia.

Jorug
Luogo: Distretto orientale di Nesher
A sinistra del ponte della Base Gewehr.

Kiyosaki
Luogo: Regione di Eibon
All'estremità nord della regione.

Tenebra
Luogo: Provincia di Roshana
Sul promontorio nella zona centrale della provincia.

Aarmad
Luogo: Regione di Innsmouth
Zona sudest della regione.

Caetuna
Luogo: Regione di Meroe
Poco lontano dalla città di Meroe, in direzione ovest.

Qun'mi
Luogo: Antica Lorica
A ovest del sito dell'esplosione.

Rem
Luogo: Pandaemonium
Durante il capitolo 8, nell'area 34.

Machina
Luogo: Pandaemonium
Durante il capitolo 8, nell'area 34.