Menu principale
avatar_Enriko12

Escaflowne - il film

Aperto da Enriko12, 23 Maggio 2002, 17:30:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enriko12

Dunque ho appena guardato il film tratto dalla serie di Escaflowne e la rpima impressione e' che la serie si tratta dal film... ovvero il film e' molto basilare sia nella storia che nei personaggi...

La storia e' stata semplificata all'inverosimile cioe' molti personaggi non hanno il ruolo della serie (ovviamente per questioni di tempo) pero' e' triste vedere i ruoli sconvolti... per di piu' che i vestiti sono differenti (e secondo me meno curati) e alcuni sono proprio differenti come Folken che qui ha i capelli lunghi ... che per di piu' e' il cattivone principale, eliminata completamente tutta la storia dell'impero di Zaibach e tutto si  incentra ullo scontro tra Van e Folken... e poi rimossi pure i Guymelef (i robottoni) e restano solo l'escaflowne e un'altro drago come 2 cimeli antichi molto piu' organici che robottonici cioe' vanno avanti a sangue del guidatore ( °_° ) ...

L'impressione del film non e' male ma paragonato alla serie non c'e confronto... molto deludente il film... per cui se siete fanatici collezzionisti acquistatelo... seno' lasciate perdere e registratevi gli episodi da MTv come ho fatto io :P

n.b. io l'ho scaricato da internet in jappo per cui non so ne' se sia disponibile in italia (ma mi pare di si) ne' il prezzo...

p.s. dura 1 ora  35 min

Miroku

Ma il film lo hai visto in giapponese???

"Nessuno può niente contro la forza della quiete!!!"

Enriko12

scaricato da internet per soli 279 Mb
Arigato!

Miroku

che gran pazienza che hai!!!   :D  :D
Almeno ne è valsa la pena!!!

"Nessuno può niente contro la forza della quiete!!!"

The_Great_Sephiroth

Ho letto su un giornale la stessa cosa. Cmq non comprate neanche il film di animazione di hokuto no ken dato che non mostra praticamente niente e cambiano anche li i ruoli...evitate come la peste il film con attori in carne ed ossa vi farà cagare come non mai!!!!!!!!!!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

ff8mania

se volete un film di animazione buttatevi a occhi chiusi su quelli realizzati da Hayaoo Miyazaki e dallo studio Ghbli. IL penultimo, Mononoke Hime, è un capolavoro... dopo averlo visto sbavavo davanti al video... l'ultimo è Spirited Away e nn è ancora arrivato qui xò ha vinto l'Orso d'oro al festival di Berlino (mica male, neh?). Io cercavo come un pazzo Tonati no Totoro per poi scoprire... che nn è mai uscito in Italia. Ma noooooo! è uno scandalo! è un film dell'86!!! Sigh... sigh... ci trattano davvero male noi italiani...
ciao ma ciao

Enriko12

CitazioneSigh... sigh... ci trattano davvero male noi italiani...
ciao ma ciao
Chi ha detto square?  
mi era parso di sentire...
:P

Elidibis

quel film l'ho proprio visto a casa di enriko e gli escaflowne mi sembravano più degli evangelion che altro...

Cmq riguardo al film di kenshiro: certo alcuni personaggi sono introdotti male o fuori ruolo,ma voi avete mai visto dei disegni così belli in una normale puntata di hokuto no ken???

direi che alla fine è sufficiente

ByeZ

The_Great_Sephiroth

Beh io mi sono trovato smarrito dato che molti personaggi avevano cambiato ruolo....cmq volete un film d'animazione jappo bello?Blood..se vi piace lo splatter è un delitto non farvelo scappare. E' un horror molto splatter con tema i vampiri!Per chi ama lo splatter e i vampiri (io l'ho trovato superbo anche in versione inglese non so se adesso è in italiano cmq ve lo consiglio specie per chi gioca a vampire e cose del genere)

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Apus88

sbaglio o sentito parlare di Escaflowne il film, ank'io lo visto(in giapponese) cmq e tratto della serie
"Salgo a fatica un filo d'erba... Solo da un posto cosi alto si possono toccare le stelle"
"Gli occhi che amano non si vergognano di guardare"

Fede-chan

Bé, la serie di Escaflowne mi é piaciuta tantissimo...Non penso cmq di comprarmi il film in futuro.
Se non sbaglio però i nasi sono un pò + corti nel film vero?
Poi, mi associo a To.
Se non avete visto Mononoke hime, cercate di vederlo, ne vale davvero la pena, meraviglioso a dir poco.
Cmq per quanto riguarda Spirited Away, l'ultimo film di Miyazaki che ha vinto l'orso d'oro, ho sentito che uscirà presto al cinema anke qui da noi in Italia!
Chiunque conosco che l'ha visto mi ha detto che é migliore di  Mononoke...

" Tutti sono connessi nel mondo reale come nel wired... "