Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Libra_no_Dohko

#1
Final Fantasy XII / Accumula Fulmini
20 Aprile 2007, 13:59:16
Fa niente, me ne sono accorto da me...

Vabbè grazie cmq dell'info, ora mi dedicherò a cose più importanti...come sconfiggere Omega ed Yazmat per ottenere la spada Toro!
#2
Final Fantasy XII / Accumula Fulmini
20 Aprile 2007, 00:19:11
Ciao a tutti.

Voglio prendere dalle offerte la coda scorpione, ma mi servono 3 accumulafulmini...dove e da chi posso prenderli?

Grazie a chi mi risponderà
#3
Final Fantasy XII / Drago Demoniaco
20 Aprile 2007, 00:11:37
Anche io ho seccato questo "ricercato" troppo tempo fa e non è stato x nulla difficile visto che puoi interrompere il combattimento quante volte vuoi...

Io l'ho sconfitto in 3 spezzettoni solo xkè ho ceffato l'equip 2 volte pensando di aver messo come equip a tutti la gala del potere (x rendere immune a stop) ed invece me la sono dimenticata...vabbè...

Gambit, come dall'inizio del gioco, è sempre stato lo stesso:

Nemico del leader (o nemico più in vista x gli altri membri) ==> Attacca
Alleato con hp <60% ==> Energiga
Alleato conhp  <100% ==> Areiz

Se devo dire la verità, aver cm equip delle armi a base sacro, aiuta: io avevo vaan cn l'excalibur, ashe e fran con le lance sacre e lo randellavo per bene...ma nn è obbligatorio...
#4
Final Fantasy XII / Fafnir
19 Aprile 2007, 14:08:16
Ragazzi scusate ma io continuo a non torvarlo...

Sono partito da Bur omisace ed ho fatto esattamente come ha suggerito Hire_ e c'era una tempesta piuttosto forte, ma non è apparso nessuno a parte i semplici mostri che ci sono sempre...

Qualcuno mi potrebbe spiegare ancora meglio come raggiungerlo? Ho anche letto la guida (che non faccio quasi mai) x scovarlo ma non ci sono riuscito.

Grazie in anticipo a chi risponderà
#5
Final Fantasy XII / Berit
19 Aprile 2007, 02:44:34
Appena battuto Berit (che in realtà è tutta una montatura: in realtà si tratta di Bagmann, il nemico mortale di Balthier) con la squadra di riserva (tutti e 3 i pg al lv 51) in circa 1 minuto a colpi di collasso....scontro facilissmo.

Io l'ho trovato così: usa la strahl ed atterra a Nam Yensa (vicino c'è un salvocristallo), prendi il chocobo e vai ad est, sali sugli anelli e punta in alto, dopo di chè vai ad est ed entrerai nelle caverne di zertian (segnati con ??? perchè non ci sarai mai entrato), segui la strada (non puoi sbagliare, al limite usa la mappa premendo select) ed assisterai ad un filmato prima della "grande" battaglia.

Dopo la battaglia riceverai direttamente da Monid (il cacciatore che si pensava fosse diventato cattivo), senza dover ritornare da Montblanc, la ricompensa: 5100 guil + 1 megaelisir.

Spero di esserti stato utile.

P.S: Per la mor di Dio nn stare ad impostare il Gambit: io dall'inizio del gioco ho impostato come Gambit x ogni personaggio:

Nemico del leader ==> Attacca (nel caso del leader, per gli altri Nemico in vista)
Alleato con hp < 60% ==> Prima Energia fino a diventare Energiga
Alleato con hp < 100% ==> Prima Reiz ed ora Areiz

Questo gambit l'ho usato contro chiunque (zodiark,ultima,drago demoniaco ecc ecc) ed ha sempre funzionato, chi si "sbatte" per impostarlo di volta in volta perde, a mio avviso, solo del tempo.
#6
Final Fantasy XII / Yazmat
19 Aprile 2007, 01:11:39
Domanda x tutti coloro che hanno battuto il mostro in questione o x coloro che ci sono andati faccia a faccia ma che nn hanno avuto nessuna possibilità: è davvero così forte?

La domanda mi viene spontanea perchè io, al contrario di quanto detto dalla guida, non ho mai avuto enormi problemi con nessun particolare tipo di mostro (ho battuto zodiark al liv. 72 al primo tentativo mentre gente al livello 90 e passa ci ha messo una vita...).

Cioè, sulla guida ho letto cose del tipo: usate 1000 di mila volte al cubo falciadifesa x abbassare il livello di difesa del mostro (nn mi ric precisamente su quale mostro,ma consigli del genere sulla guida ce ne sono parecchi), fate questo, fate quello per avere la meglio, ecc ecc...ma per me sono tutte balle!

Io, come detto a 2+2=3 su msn, usavo la guida (ormai nn mi serve neanche più) solo x trovare gli esper e basta; i consigli su come batterli (o come battere i vari boss, ricercati e supericercati) non mi sono serviti: va bene che uno compra la guida x ottenere tutti i pezzi d'equipaggiamento migliori ecc ecc, ma è anche bello scoprire certe cose da soli!

Io attualmente ho il party al liv. 83 e gli altri al 51, non ho ancora preso le armi finali (tranne l'alabarda eccelsa che me la sono persa) ma sn convinto che senza seguire una stategia "base" riuscirò ad abbattere questo mostro (certo nn dico che sarà una passeggiata di salute, ma nn penso di dover passare li 7 ore di gioco!)

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e vi farò sapere com'è andata non appena avrò voglia di andare faccia a faccia contro questo mostro!
#7
Final Fantasy XII / Chocobo Rosso Lv99
16 Aprile 2007, 13:55:36
Immaginavo che fosse forte. Grazie dell'info, se avrò la fortuna di beccarlo, vi terrò aggiornati!

Per chi lo avesse già incontrato, oltre ad aver avuto un gran culo, cos'ha fatto di particolare oltre alla catena da 6?
#8
Final Fantasy XII / Chocobo Rosso Lv99
16 Aprile 2007, 12:46:21
Ciao a tutti.

Ieri ho provato a vedere se riuscivo così a torvare il chocobo rosso e naturalemente non l'ho trovato (ho già avuto tanto culo a trovare al terzo tentativo l'excalibur, non posso chiedere così tanto!)

La cosa che ho notato però, è che anche facendo una catena da 112 come ho fatto io, è quasi impossibile beccarlo, devi avere un grandissimo culo...

Domada: il mio party è al lv 82, gli altri al 50; possibile che io abbia sconfitto questo mostro rarissimo senza essermene reso conto? Non penso che un mostro del genere si possa buttare giù con 3 colpi di numero di ascia d'oro (110 d'attacco)...secondo voi è possibile?
#9
Final Fantasy XII / Grande Cristallo
15 Aprile 2007, 15:27:42
Grazie della spiegazione, ma ci sn arrivato da solo. Stavo x scrivere che era tutto risolto ma mi hai preceduto.

***2+2=3*** P.S.: Ti sto scrivendo un pm!
#10
Final Fantasy XII / Grande Cristallo
15 Aprile 2007, 13:28:20
Si hai ragione e ti ri-ringrazio x averlo fatto. Con quella mappa sn arrivato fino all'esper (e di conseguenza all'excalibur), ma nn riesco a tornare indietro...
#11
Final Fantasy XII / Esper
15 Aprile 2007, 00:01:45
Si esatto, tutto dipende dal punto della storia, non dal livello dei pg.

C'è un video chiamato 122333 challenge su questo sito dove mostra un ragazzo (presumo) che ha battutto ed ottenuto l'esper ultima angelo (seconda solo a zodiark) con vaan al liv 1, balthier e fran al 2 ed ashe basch e penelo al 3...guarda il topic apposito se ti dovesse interessare...

Io ho ottenuto l'esper ultima ieri sera e, come ho già scritto in un topic creato da me chiamato "grande cristallo...aiutatemi!", non è stato facile al liv. 80; quindi tanto di rispetto x coloro che sn riusciti a fare "ciocchi" del genere (anche se cmq penso che essendo SOLO un gioco, ci siano altre cose più importanti nella vita....)
#12
Final Fantasy XII / Grande Cristallo
14 Aprile 2007, 21:08:05
Meno male che ti 6 corretto da solo, tranquillo può succedere di sbagliare!

Emh...già che ci sono, avrei un problemino...come cavolo si esce da sto maledetto cristallo?????????????

Tenete conto che sono nella zona dove c'è il salvocristallo, non riesco ad uscire da li!

Aiutatemi!!!!!!!!!!
#13
Final Fantasy XII / Grande Cristallo
14 Aprile 2007, 18:23:26
Allora, sono tornato da poco dal lavoro e, dopo una bella doccia, vi scrivo il "mini report" della discussione di questo topic, è andato tutto al meglio!!!

Intanto volevo ringraziare chi mi ha consigliato di seguire con calma la mappa della guida ufficiale, mi è tornata molto utile!!!

Allora, dopo aver attivato 1000 altari, aver aperto 1000 porte e dopo aver ucciso 1000 mostri (tra l'altro ho fatto troppa exp qui, infatti mi ci fermerò a lungo x livellare), sono giunto al salvocristallo: attivo tutti gli status positivi possibili (audacia,fede,haste,protect,shell,rigene ed ovviamente con la cintura bolla hp*2) e mi dirigo da ultima (naturalmente avendo equipaggiato la maschera bianca x assorbire sacro: x ki dovesse ancora battere questo mostro, consiglio di usare equipaggiamenti che assorbo il sacro e non che ne rendono immune, altrimenti con una bella inversione siete fregati....)

Apro le danze con dispel e l'attacco di prepotenza con colpi fisici (in equip avevo ed ho attualmente le asce d'oro che hanno cmq una potenza di 110 d'attacco: non è poco!).

Quando è apparsa la scritta che non si potevano più usare gli attacchi fisici, la colpivo a furia di darkaga (debole all'elemento oscuro) ed ho continuato fino a che non ha usato una delle sue tecniche: il prosciugamento di hp (come cunchalinn o come diavolo si scrive....)

Da li lo scontro è diventato notevolmente più duro (ma nn troppo) ed ho dovuto cambiare stategia: 2 fissi du di lei ed 1 di supporto con energiga SEMPRE (anche se avevo tutti gli hp al max, x sicurezza).

Secondo la guida, questa tecnica che si alterna alle altre, riduce del 10% tre volte al secondo gli hp di ogni pg, ma secondo me, quando lo scontro si fa più duro,gli hp scendono molto più velocemente. A quel punto, sinceramente, pensavo di essere nelle canne, ed ho cambiato stategia: 2 che curavano ed 1 fisso su di lei. Procede tutto secondo i miei piani ed i suoi hp scendevano, piano ma inesorabilmente....

L'esper però aveva una tecnica segreta (scritta sulla guida ma che io coglione nn ho letto, come faccio sempre del resto quando devo affrontare dei mostri) ed ha attivato il campo magnetico prosciuga MP (scesi cn una velocità pazzesca), dopo di chè, ha lanciato reflexega sulla mia squadra x autocurarsi lanciando sancta, e qui mi sn messo a piangere.

Ho annullato quindi reflex con dispelega sulla mia squadra, al caro prezzo degli status che avevo ancora "buoni" x togliere questa maledizione e da li in poi lo scontro è stato semplice: raggiunti gli mp necessari (assorbiti tramite aspir), combo da 14 apoteosi e tutti a casa con oltre 35000 hp di danno...

Torno al salvocristallo e, dopo aver salvato la partita, vedo un pò di raggiungere l'excalibur, senza metterci però il cuore sopra.

Raggiungo il luogo dove in teoria dovrebbero apparire i 2 scrigni e, senza nessuna speranza, ovviamente ho trovato solo uno scrigno (quello dell'excalibur era andato a prendersi un capuccino).

Decido, dopo aver letto che si deve aver un culo della madonna per trovarla, di ritornare, ovviamente senza metterci il cuore sopra, ed avevo ragione.

Arrivo nel punto e dopo aver ucciso i mostri, apro lo scrigno e trovo la miticfa ricompensa: 1 GUIL!!!! (come nella volta precedente del resto). Guardo l'ora e dico: "caxxo, ora c'è nip/tuck su italia uno, devo vederlo, vabbè dai l'ultima volta e poi stacco!"

Ritorno e dalla distanza non vedevo più il luogo dello scontro: vedevo solo mostri! Parto a testa bassa con colpi di collasso a go-go e rimango solo con uno scrigno, pensando: "se c'è uno scrigno solo, niente excalibur, ma 1 guil è sempre 1 guil!"

Apro lo scrigno (dove naturalmente c'era il mitico guil) e dopo ne appare un'altro, ebbene si: ecco trovata l'excalibur!!!

Lo so che averla trovata al terzo tentativo significa avere un sedere esagerato, ma nn è questo che importa: ho scoperto come trovarla con certezza!

Se quando arrivate nel luogo dell'excalbur, vedete infiniti mostri in lontananza, vuol dire che di sicuro c'è; consiglio: anche se vedete solo uno scrigno, non diperate, il secondo appare aprendo il primo!

Grazie di nuovo per i consigli.

***A proposito di Ixion ,se dovessi aver bisogno di qualcosa, aprirò un topic solo x il ricercato (se ovviamente nn ce ne sono altri aperti)***
#14
Final Fantasy XII / Grande Cristallo
13 Aprile 2007, 20:11:05
Si avete ragione a proposito di Ixion, non ci pensavo!

Grazi a tutti coloro che mi hanno risposto, vi terrò aggiornati!
#15
Final Fantasy XII / Grande Cristallo
13 Aprile 2007, 14:21:22
Ciao a tutti.

Come dal titolo, chiedo aiuto per il Grande Cristallo. Mi sono recato qui per 3 motivi:

1) Eliminare Ixion (ma è la cosa che mi preme di meno);
2) Eliminare ed ottenere Ultima l'Angelo (mi manca solo lei per avere tutti gli esper; avendo già battuto Zodiark, sarebbe uno smacco non ottenere lei!!!);
3) Ottenere la spada sacra: l'Excalibur!


Il mio problema principale è che non riesco ad orientarmi all'interno del cristallo, visto che non vi è nessuna mappa (o meglio, quando premi select x visualizzare la mappa, come ben saprete, appare solo un gigantesco cristallo senza indicare niente!)

Cerco qualcuno che mi sappia indicare i percorsi da seguire (ho la guida stategica, ma non riesco a seguire le sue indicazioni), il mio senso dell'orientamento è pari a zero!

Fate "finta" che non abbia scritto nulla riguardo il ricercato Ixion (anche se voglio la ragnarock) e concentratevi sull'excalibur e su Ultima.

Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare!