Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Almodeon

#1
Discussioni Generali / Passo Indietro...
20 Novembre 2004, 15:20:37
23 Dicembre 2003 - 20 Novembre 2004

Sono due date significative per me, l'inizio e la fine della Shell per come la intendevo io. Sono stati 11 mesi bellissimi, mi sono divertito un sacco con voi tutti e con tutti quelli che purtroppo ci hanno anche lasciati. E' stata un'esperienza bella come poche, l'aver condiviso chi più chi meno molti aspetti del gioco, restando uniti sotto un'unica bandiera. Purtropo ci sono stati molti inevitabili screzi, spesso relativamente gravi, che hanno probabilmente contribuito a creare questa atmosfera di tensione che ha portato alla rifondazione della LS. Ma non è un problema oramai, spero che d'ora in poi la situazione possa essere delle migliori, quel che importa in fondo è essere contenti e stare bene insieme.
Mi sento di dovere a molti di voi delle scuse, per aver preso l'incarico che ricoprivo con leggerezza, per non aver pensato che la mia visione della shell poteva non essere universalmente accettata, e magari per aver forse "rubato il posto" a persone che sicuramente se la meritavano più di me. Ve ne chiedo scusa.

Sono fiero di aver fatto parte di questa meravigliosa LS e di essere stato testimone (un po' passivo) della sua crescita e importanza, e mi auguro per primo che la nuova possa essere ancora meglio.

Grazie a Zaf, grazie a Kato e grazie a Rich, avete tenuto alto il nome della Shell e ci avete creduto penso più di tutti.


E sopratutto, GRAZIE A TUTTI VOI!




E con questo, ufficialmente, mi dimetto dalla carica di ShellHolder che ho ricoperto per quasi un anno. Lascio spazio al nuovo leader e alla nuova realtà che verrà a sostituire l'attuale.

Grazie ancora.



Almo
#2
Discussioni Generali / Caro Diario...
18 Novembre 2004, 23:09:05
Ho avuto la malsana idea di aprire questo topico per dare la possibilità a tutti noi del forum di postare le proprie esperienze giornaliere in FFXI.

Mettiamo bene in chiaro alcune cose:
  • Non occorre scrivere poemi, bastano anche poche righe (tipo anche solo 3) per descrivere nel modo che preferite quello che vi è capitato.
  • Potete raccontare di qualsiasi avvenimento, anche se è banale tipo "Ho passato la giornata a discutere di questo e quest'altro con pinco e con pallino".
  • Non è un diario gdr ON, ma se volete potete pure scriverci in questo modo.
  • Postate SOLO per raccontare la vostra giornata, non postate per commentare quello che è successo agli altri che hanno postato (se volete potete farlo, ma in altra sede).
  • Non spammate, e questo mi pare ovvio.
  • Indicate sempre la data della giornata che raccontate.
E' una idea balzana, e quindi non mi aspetto che abbia successo... cmq se volete eccolo qua, io vi do questa opportunità ^^

Fatene l'uso che credete
#3
Discussioni Generali / LSFinalFantasySaga
17 Novembre 2004, 11:20:24
Attuale

Continuiamo basilarmente così come siamo sempre andati avanti.
- Ognuno organizza gli eventi da sé e non ci si appoggia MAI ad un leader o ad una cerchia di sackholders (se non per azioni quali ban, lsmes etc)
- Non ci sarà un leader ufficiale, riconosciuto come tale.
- Ci si baserà sul forum per l'organizzazione degli eventi secondo il metodo Kato-Zaffiro (il calendario)



Nuova

- Rifondazione della Shell con tutto quello che comporta.
- Nuovo leader.
- Impostazione di tipo organizzativo con un potere decisionale incentrato nella persona dello ShellHolder e dei suoi collaboratori.
- Organizzazione degli eventi destinata primariamente alla cerchia dei Sackholders e dello ShellHolder.





Tutte 2 le scelte possono implicare un cambio di ShellHolder, per la Nuova è obbligatorio invece dato che io non condivido questa visione della shell e non ho intenzione di proseguire il mio operato in tal senso.


Scegliete, via il dente, via il dolore.
#4
Discussioni Generali / Ls Finalfantasysaga
4 Novembre 2004, 23:52:20
Bene ragazzi.

Tutti sappiamo che la situazione in LS è stata un poco tesa ultimamente, a causa di vari problemi. Il primo dei quali in buona sostanza sono io.

Comunque iniziamo dall'inizio, dalla fondazione della Shell.


Nel lontano 24 dicembre 2003, in seguito agli screzi e alle divisioni della comunità italiana, noi membri allora attivi di FFSaga decidemmo di realizzare una LinkShell tutta nostra perchè fosse un punto d'incontro di tutti gli amici conosciuti qui, e per quelli che avremmo conosciuto più avanti, giocando. I membri eravamo io, Katoplepa, Zaffiro, e Texx. La scelta sul leader da scegliere cadde immediatamente su di me o su di kato, per svariate ragioni; per la disponibilità finanziaria e per la conoscenza del gioco (Io ero già tipo al 40 e kato poco più in basso mi pare), e per il fatto che giocavamo da più tempo (Ver. JP rulez).
E ora, dato che molti me lo hanno spesso chiesto, tenterò di spiegare le ragioni che mi spinsero a comprare la shell da me (sorpassando forse un poco kato che ne aveva il diritto quanto me). Innanzitutto ho pensato che effettivamente avevo una conoscenza decisamente più ampia di quella di kato, probabilmente perchè al tempo mi pareva che lui andasse un poco più lento, eppoi perchè avevo cmq 4-5 mesi di gioco contro i 3 di kato. In seconda cosa l'egoismo se possiamo chiamarlo così, l'egoismo e la presunzione di voler diventare chissà, magari un punto di riferimento per i nuovi, un leader, qualcuno che potesse aiutare i niubbini che sarebbero arrivati a seconda delle proprie conoscenze del gioco. eh sì, mi sentivo abbastanza onniscente al tempo. D'altra parte però non avrei MAI pensato, e non ho nemmeno messo in preventivo che la shell potesse diventare un successo così grande, per merito vostro.
Ed, inevitabilmente oserei dire, la situazione mi è sfuggita di mano. La mia intenzione, FIN DALL'INIZIO è stata quella di creare un punto d'incontro per noi, volgarmente detta una *chat* per i ffsaghiani (e amici). Ma andrò più in profondità, e vi racconterò quali sono state le motivazioni di questa aspirazione così "stupida". Dall'agosto scorso io ho sempre vissuto tutti i miei momenti di gioco da solo, completamente da solo. L'unica "isola felice" era la vecchia TIJ, prima su lakshmi (bei tempi) e poi su Fairy con la prima excalibur. Due mesi di gioco in queste condizioni mi hanno decisamente segnato. Ho avuto il BATTESIMO della Linkshell come quello di una comune chat, per scambiarsi info, per scherzare e chiacchierare, ma non mi è mai venuto in testa che fosse anche solo possibile organizzare qualche cosa con gente che aveva 20-30-50 livelli più di me. Ho voluto quindi creare questa Shell, non come una Gilda, quindi con la pretesa di organizzare eventi e quant'altro, ma semplicemente come un metodo per tenersi in collegamento costante, e ho relegato al forum la parte organizzativa... staccando le due cose.
Questa è la storia della fondazione della LS FinalFantasySaga, ed è lo spirito e la visione di LS in cui io ho creduto e in cui credo ancora. Mi sono reso conto però, pian pianino, che questa mia versione della "vita di gruppo" non era per nulla condivisa da voi, da una buona parte se non altro. Dato che io mai avrei potuto pensare di avere il dovere di organizzare eventi, non ne ho mai organizzati seriamente, e questa cosa probabilmente la avete vista come una grossa negligenza. Ebbene, in fondo come avrete capito, è semplicemente una questione di punti di vista, molto semplice. Beh, la situazione è inevitabilmente precipitata. Alcuni se ne sono andati e molti hanno protestato, chi più chi meno. E io non sapevo che fare... cioè non capivo nemmeno i termini del problema, mi mancavano le premesse per capire quello che volevate.
Tutto quello che ho saputo dire, in fondo, è stato di droppare la shell e di lasciare che la rifondaste. Parole decisamente dettate dalla rabbia, perchè come ho scoperto dopo, non sarei capace di spaccare la perla senza soffrirne. Mi rendo conto che è infantile, ma in quasi un anno di vita lì dentro io mi ci sono affezionato, mi sono affezionato a voi, al nome, al simbolo che la LS rappresenta per me. Ecco perchè ci ho messo tanto per scrivere questo post, dopo che da una settimana sono incitato a prendere una decisione dolorosa e senza apparente soluzione.

Ho detto che è apparentemente insolvibile, mi spiego. Voi volete, immagino, un leader che corrisponda a questi prerequisiti:
+ Che sia sempre o quasi online.
+ Che sia sempre loggato su FFSaga, quando è online.
+ Che sia intraprendente e che organizzi eventi per voi.
+ Che sia di polso e che sappia risolvere le liti e i problemi che potrebbero insorgere.
+ Più in generale che si dedichi anima e corpo alla LS.

La soluzione quale sarebbe?
Ho sentito delle voci proporre un cambio di leader (in riflesso penso alla mia proposta). Ma siamo sicuri che con un altro leader la situazione cambierebbe? C'è veramente qualcuno tra di noi che abbia la possibilità di dedicarsi così tanto alla shell? Chi è che non ha una vita sociale? Che lavora? Che studia?

Beh, al di la di questi punti, secondo me importantissimi peraltro, possiamo subito stilare una lista dei possibili nuovi leader (personalissima cmq, altri sono bene accetti).

Kato, Ereil, Zaffy.

Sono semplicemente quelli tra di noi più anziani nel gioco e che io conosco meglio, e perciò di cui mi fido di più.

Ho parlato con tutti e 3 e le conclusioni sono state queste, (brutalmente & imho):

Zaffiro:
Ti ho proposto per primo di prendere la direzione della shell. Hai rifiutato di tua spontanea volontà. In ogni caso, sinceramente parlando sei poco diplomatico e alla fine prendi troppo sul personale le cose, ti arrabbi facilmente anche se sei un grande a organizzare le cose. Al di là di questo sei relativamente poco online. A parte i weekend e la sera (e qualche oretta all'ora di pranzo) sei spesso offline.

Richter:
Saresti perfetto, ma mi hai detto che da ora potrai dedicare sempre meno tempo al gioco.

Kato:
Da quanto ho capito tu accetteresti, ne avresti tutto il diritto e sarebbe giusto così. Il problema è che dei tre sei decisamente il meno presente. 5 sere su 7 per 3 ore l'una sono poche per la direzione di una shell come la volete voi. Per il resto saresti perfetto e le preferenze andrebbero a te personalmente.

E qua aggiungo anche i miei problemi, che non vi stancate di farmi notare:
Del tempo che spendo online (ed è abbastanza) ne spendo relativamente poco con la Shell. Spesso sono in PT o faccio altre cazzate, indi disequippo (NON cambio LS, disequippo completamente). Qualche volta faccio eventi con Excalibur, ma in 15 mesi di gioco ne ho fatti solo 4, 3 HNM e un promyvion, se sto lì è semplicemente per chiacchierare un po' con i miei amici che stanno là. Non organizzo eventi perchè mi sento in dovere di farlo, se li organizzo è per fare qualcosa insieme, o per raggiungere determinati obiettivi (non necessariamente miei). Non ho mai vietato di fare eventi assieme, semplicemente non me ne sono mai sentito in dovere ed ho relegato la funzione organizzativa al collettivo del forum, in pratica me ne sono lavato le mani. Per il resto, ho poco polso e non ho una particolare abilità nel risolvere i problemi. L'unica nota positiva è che sono quasi sempre reperibile al pomeriggio e alla sera (prima delle 23:00), cioè i periodi di maggior presenza nella shell (questo anche se a volte non sono materialmente NELLA shell).


In definitiva mi pare di capire che nessuno di noi è perfetto, e penso che con grossa probabilità i problemi si farebbero risentire a breve anche con un cambio di ShellHolder. Sono giorni che ci penso e ho trovato una sola soluzione: Si lascia tutto così, oppure si cambia leader, ma si generalizza l'organizzazione degli eventi a tutti i membri della Shell (come io ho sempre pensato), e a quel punto non occorre nemmeno cambiare leader (Sto tirando acqua al mio mulino... ma ci credo sul serio).



Quindi ora la domanda è:

Volete veramente un cambio di ShellHolder, ed una rifondazione della Linkshell?

Sappiate che in caso affermativo non mi opporrò, com'è giusto che sia. Non lo farò certo con il sorriso sulle labbra questo è certo, ma lo farò. Quello che vi chiedo è semplicemente di pensarci bene, valutate ogni possibilità e non abbiate fretta a esprimervi.







PS: Questo è un post ESCLUSIVAMENTE per gli appartenenti alla LS; Non vorrei post da parte di giocatori non appartenenti ad essa, metto le mani avanti perchè non voglio flames.
#5
Discussioni Generali / Simurgh
20 Ottobre 2004, 23:40:24
In data 20 ottobre 2004

Simurgh è stato battuto da un'alleanza di 14 persone provenienti in massima parte dalla LS Excalibur. La concorrenza era incarnata in ben 3 altre LS, tra cui notED, e dopo un camp estenuante di quasi due ore il fantomatico uccellaccio poppa praticamente in braccio a Kyraska (RDM/blm) che lo pulla velocissimo e viene quasi ammazzato mentre noi chiacchieravamo allegramente in chat ().

Accorriamo!

Il mobbo ha una quantità di HP impressionante, nessun attacco, neppure quelli da 1000+ danni riuscivano a calargli sensibilmente la barra degli HP. Inoltre sembra che i provoke siano meno potenti su di lui quindi per i BLM la vita era particolarmente duretta dato che si aggrava dopo appena 900 danni consecutivi (circa).
Una nota di merito a Celtico e a tutti gli altri paladini e tank che hanno fatto un ottimo lavoro!
Abbiamo avuto un morto... Pustola (;  che è morto causa aggro post-spell-powah. Ha fatto pure lvdown  ;;
Bene o male lo finiamo, e droppa...

Droppa un casso -.-''
50k in totale ><; che vanno a finire in cassa integrazione (cassa di LS  )

Ha droppato però qualcosa di BEN più importante: Una serata movimentata sicuramente, ma anche decisamente divertente ed edificante ^^



Cmq, volevo appuntare che abbiamo battuto richi zaffy cht e tutti quelli delle altre LS :D

MUHAHAHA, siamo forti


Vabbè, cmq /bow di cortesia, e grande concorrenza cmq! ^^




Ciau !
#6
Discussioni Generali / Update 13/09/2004
13 Settembre 2004, 21:40:55
Update POL, FFXI 13/09/2004

Leggete e commentate...


Io dico solo:





*_*
#7
Linea diretta con lo staff / Skin Del Forum
9 Settembre 2004, 21:54:48
Che è sto obbrobrio di skin nuovo??

Rimettetemi la vecchia plz -_-

Questa è oscena... e non riesco a cambiarla -_-



Non c'è nemmeno l'opzione per cambiarla sotto opzioni skin e linguaggi....
#8
Discussioni Generali / Bcnm 40
18 Agosto 2004, 14:42:28
Burning Circle Notorious Monster

Location: Whaugroon (Palborough Mines)
Cap: lv 40
Drop: Erase, Phalanks, Nemesis earring, Earth Mantle, Strike Shield, Utsusemi: Ni, etc.
PT richiesto: RNG RNG RNG BLM BLM WHM (o RDM)


I partecipanti per ora sono:
  • BLM - Almochan
  • BLM - Ghino o Rea (se ha i BS)
  • RNG - Estel
  • RNG -
  • RNG -
  • WHM - Zugro
Chi altro vuole partecipare?
Le iscrizioni si chiudono domani 19 Agosto alle ore 15:00



Il procedimento è semplice, quello che usa l'orb becca il drop.
#9
Discussioni Generali / Garrison
17 Agosto 2004, 13:47:41
Ho finito oggi di vendere tutti gli equip del Garrison, sono 443000 gil. Abbiamo partecipato in 18, quindi sarebbero circa 24611 Gil a testa.
Coloro che hanno partecipato:

- Zaffiro DONE
- Reajan DONE
- Janis DONE
- Coldghost DONE
- Huragano DONE
- Zugro DONE
- Lonelytear DONE (mi pare ovvio -_-'')
- Azor DONE
- Elfire DONE
- Dandelik DONE
- Kedoit DONE
- Starseven Pending
- Joanna DONE
- Mitox DONE
- Nebus DONE
- Pandemon DONE
- Zaser DONE
- Daemoniron DONE


Oggi provvedo a spedire i soldi tramite Zani. Vi prego di accettarli il più presto possibile perchè se non lo fate mi bloccate la mog.

Grazie ^^
#10
Discussioni Generali / Davoi/monastic Cavern
13 Agosto 2004, 15:47:21
Davoi & Monastic Cavern Coffer Key Run


Coffer Key holder:
  • Orcish Champion (Level: 64 - 68) (Davoi, Monastic Cavern)
  • Orcish Dragoon (Level: 65 - 69) (Davoi, Monastic Cavern)
  • Orcish Dreadnought (Level: 63 - 67) (Davoi, Monastic Cavern)
  • Orcish Farkiller (Level: 62 - 66) (Davoi, Monastic Cavern)
Mappe:

Davoi.
L'entrata per Monastic Cavern è a (H-11).
#11
Discussioni Generali / Regolamento
24 Luglio 2004, 13:40:39
[span style=\'font-size:12pt;line-height:100%\']Regolamento della LinkShell FinalFantasySaga.[/span]

Shellholder: Almochan
Sackholders: Richter, Zaffiro, Katoplepa, Starseven, Texx



[span style=\'font-size:11pt;line-height:100%\']1. [/span]E' vietata ogni offesa o commento che possa in qualche modo arrecare danno morale ai membri della LS, anche indirettamente. Ne fanno parte anche le bestemmie, considerate come offesa grave, gli insulti e le offese a seconda della gravità e del contesto etc. Non hanno valore scusanti del tipo: "ma vabbè ero incazzato..." oppure: "e dai... scherzavo" o ancora: "mi è scappato, sorry".
Il comportamento dei Sackholders sarà variabile a discrezione di questi ultimi, in ogni caso il comportamento da seguire idealmente sarà il seguente: L'utente (inteso come qualunque usufruitore della LS) commette reato, compito del moderatore è innanzitutto di avvisarlo. Se lo stesso utente ripete lo stesso comportamento scorretto il moderatore potrà decidere se riprenderlo di nuovo o se bannarlo direttamente. Il ban può in questo caso essere variabile: temporaneo: da 1 giorno in su a discrezione della comunità dei moderatori o del moderatore singolo, oppure definitivo: In questo ultimo caso è bene chiedere l'approvazione dell'intero corpo moderatore e del sackholder. Inoltre il Ban definitivo è considerato valido per sempre, senza possibilità di riparazione. La riparazione potrà avvenire solo se la LS al completo (quindi all'unanimità) deciderà per essa.

[span style=\'font-size:11pt;line-height:100%\']2. [/span]E' vietato lo spam ma con opportune limitazioni.
E' assolutamente vietato ripetere la stessa riga di testo nella chat della LS per un numero di volte superiore a 2. In questo caso scatta l'avviso del mod, se l'utente continua, dopo altre 2 volte c'è il ban temporaneo.
E' vietato riportare pubblicità al proprio sito/forum/prodotto senza il permesso di almeno un moderatore presente. Si può farlo solo se il sito è strettamente attinente al discorso. In caso di mancata adesione a questa regola viene applicato la solita proceduta avviso-ban temporaneo.
E' permesso lo spam inteso come discorso non puramente attinente al gioco o alla situazione. E' compito del moderatore decidere e notificare quando si passa il limite dello spam cosiddetto benigno. In questo caso ci possono essere fino a due notifiche prima del ban incondizionato degli utenti colpevoli. Ban che sarà in ogni caso temporaneo.

[span style=\'font-size:11pt;line-height:100%\']3. [/span]Non è permesso ricattare, imbrogliare, rubare ai membri della LS o in generale i giocatori. Nel caso un comportamento del genere venga scoperto si procederà al ban definitivo previo accertamento della veridicità del fatto. Ripeto, la seguente regola vale anche per gli utenti non facenti parte della LS. L'utente può in ogni caso alleggerire la pena rimediando in tutte le maniere al suo comportamento, e in caso questo avvenga il ban sarà solo temporaneo, ma di durata mediamente lunga.

[span style=\'font-size:11pt;line-height:100%\']4. [/span]La Linkshell FinalFantasySaga non accetterà più richieste di partecipazione. Questo implica che anche gli appartenenti al forum potranno non essere invitati. Da ora in poi le LinkPearls verranno distribuite solamente a discrezione dei moderatori. Gli utenti della Shell potranno fare domanda per l'ammissione di un utente, ma dovranno farla formalmente sul forum; il corpo moderatore sceglierà se accettare la proposta o no. In caso negativo non ci sarannò cambi d'opinione. La decisione è da considerarsi definitiva.
TUTTI gli inviti nella LS devono essere obbligatoriamente discussi con lo Shellholder (Almochan), che provvederà a informarsi sulla persona in questione e a parlarne con gli altri moderatori. Iniziative da parte di altri Sackholders non sono tollerate. Per formalizzare il tutto lo Shellholder procederà a fare un elenco degli utenti invitati nella LS e quelli che sono ancora in "coda" di ammissione. Ripeto che il fatto di appartenere al forum non è condizione sufficente a essere ammessi nella LS. Un utente invitato senza aver consultato lo SH verrà bannato immediatamente e si procederà a discutere la sua eventuale riammissione con calma.
Un utente non appartenente alla LS oppure bannato da suddetta che chieda l'ammissione non sarà ascoltato.

[span style=\'font-size:11pt;line-height:100%\']5. [/span]E' severamente vietato invitare un utente nella LS senza previa approvazione del corpo moderatore al completo (o quasi) e di buona parte del gruppo utenti della LS. Il parere degli utenti è sempre bene accetto in ogni caso.
La pena in questo caso è la revoca della moderazione al colpevole, e il ban immediato della persona invitata. Ban che ovviamente non sarà definitivo, e permetterà agli utenti della LS di poter studiare con calma se reinvitare ufficialmente o meno il "bannato".




Regole specifiche per i Sackholders.
E' bene sapere che un utente non deve lamentarsi del lavoro svolto da un moderatore. Questo è compito dello Shellholder o di un altro moderatore. In ogni caso un utente può e deve notificare un comportamento palesemente scorretto di un moderatore facendone parola con un altro Sackholder o con lo Shellholder.
E' vietato il ban, temporaneo e non, senza avviso che deve essere chiaro e ufficiale.
E' vietato il ban senza motivo valido.
E' vietato invitare un utente senza previa autorizzazione del corpo moderatore (o di una buona parte di esso).
E' vietato bannare un moderatore senza avere almeno un altro moderatore che sia d'accordo e che possa assistere all'evento in prima persona.
In caso di violazione delle qui presenti lo Shellholder ricorrerà alla revoca della moderazione e se necessario al ban temporaneo.
Ai moderatori è permesso:
Avvertire e/o minacciare gli utenti che si trovino in fallo con le regole qui riportate.
Cambiare il LSmes ogni volta lo si giudica opportuno e/o necessario.
Notificare comportamenti scorretti degli utenti ad altri moderatori.

Modalità di ban:
Il ban temporaneo può sussistere: in caso di spam quale ripetizioni in chat volontarie e ripetute, in caso di pubblicazione di pubblicità senza permesso, in caso di offese lievi e medie di bestemmie e insulti, in caso di invito in LS senza previa autorizzazione del corpo moderatore.
Il ban definitivo sussiste: dopo aver acquisito 2 ban temporanei anche per motivi differenti, in caso di offese gravi ripetute, in caso di ricatto o di comportamento generalmente scorretto verso la comunità di gioco.
Lo Shellholder ha la possibilità di bannare sempre e comunque, anche senza specificare il motivo, questo per far fronte solo ed unicamente a situazioni non previste dal regolamento e che devono essere risolte tempestivamente.

Regole di buon-senso:
Non è compito del Sackholder l'aiutare chiunque lo chieda, quindi sono da evitare lamentele del tipo: "Questo mod è cattivo, non mi aiuta" e cinghialate simili
Non si chiede la carità, può risultare assai fastidioso, se avete bisogno di qualcosa ci si arrangia o si chiede aiuto per ottenerla, ma non si dicono cose del tipo: "chi mi da 4000 gil????????".
Bisogna cercare di tenere fede agli impegni presi oppure dare un avviso di non partecipazione almeno 24 ore prima, sono sicuro che sarebbe bene accetto.


(Nota: Non facciamo questo per creare una LS tipo lagher o tipo circolo Privè, lo facciamo per evitare gli effetti negativi che produrrebbe una ammissione indiscriminata alla LS, spam e disfacimento generale. In particolare mi riferisco al punto 4, e sarei felice di sentire l'opinione di chiunque voglia parlarne.)


Edit (21/09/2004): Modificato e rafforzato il punto 4. Il nuovo regolamento entrerà in vigore da domani 22 settembre. Prego tutti di leggere con attenzione le parti evidenziate in arancio e a discuterne eventualmente con me.
#12
Discussioni Generali / Garlaige Coffer Key
22 Luglio 2004, 02:29:36
[span style=\'font-size:10pt;line-height:100%\']Garlaige Coffer Key RUN[/span]



La Coffer Key droppa dai seguenti mob:
________________________________________________________________________________
_________________________________
  • Fallen Mage
    (Level: 59 - 62)
    Può castare Flood, il che significa morte quasi certa per il tanker... Necessario Stunnare. Droppa anche Blizzard III.
    ________________________________________________________________________________
    __________________________
  • Fallen Major
    (Level: 59 - 62)
    ________________________________________________________________________________
    __________________________
  • Hellmine
    (Level: 59 - 62)
    Essendo una Bomb può Autodistruggersi apportando danni non indifferenti AoE. Necessario Stunnare.
    ________________________________________________________________________________
    __________________________
  • Magic Jug
    (Level: 62 - 64)
    Droppa anche Shell IV. Aggra spell.
    ________________________________________________________________________________
    __________________________
  • Over Weapon
    (Level: 59 - 62)
    ________________________________________________________________________________
    __________________________
  • Tainted Flesh
    (Level: 60 - 65)
    Molto pericoloso, essendo livello alto. Può droppare Undead Skin che penso valga qualcosa.
    ________________________________________________________________________________
    __________________________
  • Vault Weapon
    (Level: 59 - 62)
    ________________________________________________________________________________
    __________________________
  • Wraith
    (Level: 60 - 62)
________________________________________________________________________________
_________________________________


Le mappe:
Mappa, Piani 1-2-3-4


Vedendo i livelli di questi mob mi pare che un party 56-60 ce la dovrebbe fare tranquillamente... meglio se riusciamo a fare alleanza di almeno 2 party. Sarebbe meglio avere una mappa del luogo, e io temo di non averla... In ogni caso sarebbe pure positivo sapere dove razzo poppano questi mobbi perchè da quanto ho visto non c'è nessuna guida che lo spieghi.

Come data non ho idea, è una cosa che richiede preparazione e organizzazione, direi di proporre per questa domenica pomeriggio. Che ne dite? E' solo un abbozzo di data, possiamo facilmente spostarla nel topico *ufficiale*

Bene, chi aderisce all'impresa? ^^
#13
Discussioni Generali / Valkrum Emperor
30 Giugno 2004, 18:45:50
Un piccolo tributo ai Cacciatori di questo maledetto NM ^^

Fatto con tanto amore eh =P






PS: la colorazione fa pena -.-''
#14
Discussioni Generali / Ffxi In Finestra
1 Giugno 2004, 22:44:53
Ecco qua come promesso.

windower.exe

Un paio di istruzioni:

Per prima cosa decidete quale vorrete che fosse la dimensione della finestra e settate d conseguenza il FRONT buffer di FFXI

Poi fate partire il POLW in Full Screen dal pannello di configurazione.

Fate partire il programmino che vi ho dato (e che avrete unzippato ni una cartella a caso con il dll allegato) e mettetelo ridotto a icona. fate partire pol e quando partirà FFXI lo avrete in finestra ^^



Ciau ^^)v
#15
Auguri & Presentazioni / Parto.
5 Febbraio 2004, 21:04:24
Salve gente, volevo dirvi che parto per Ginevra, staro' fuori fino a domenica sera.
Vado a vedere il CERN.
Ciao ^^




PS: Domani mi aspettano 13 ore di pulmann....................... -_-
#16
From:PlayOnline
01/28/2004 22:20 [PST]

Online Community Population Reaches A Million!

As of January 17, 2004, the total online community population (number of active characters) of FINAL FANTASY XI has surpassed one million!

This is the result of great interest shown by the online community in both Japan and North America.  With the release of the PlayStation®2 version in March, the population of Vana'diel is guaranteed to reach new heights!

Vana'diel has become more than just a technological feat.  It has transcended cultural borders to create an international community of great diversity that continues to expand and change at a pace that knows no bounds.

Square Enix is proud to be a part of that transformation, and we will continue our efforts to maintain FINAL FANTASY XI and its community to provide the best experience in online gaming.

Adventure awaits you in Vana'diel!!



Che dire... mi sembra ieri che eravamo solo 500mila ^___^

Complimenti a tutta la comunità internazionale di FFXI!!
#17
Discussioni Generali / Linkshell Ffsaga
22 Dicembre 2003, 23:42:50
Salve gente,
Mi sono accordato con kato e zaffo e ho finalmente comperato questa benedetta Linkshell per noi di ffsaga.
Per ora la shell giace vergine nel mio inventario, quando avremo deciso il nome e il colore della suddetta allora la aprirò e la attiverò, quindi:

Proponete dei nomi per la Linkshell e anche un colore che potremmo mettere su di essa, come marchio.


Io propongo di chiamarla semplicemente FinalFantasySaga, ma sono d'accordo anche a chiamarla con un nome più epico e meno terra-terra
Per quanto riguarda il colore io avevo proposto un verde pieno, un verde quindi più sullo scuro... ma anche il colore viola scuro o violetto non sarebbe male.

Proponete nomi e colori gente, proponete ^^
#18
Cosa c'è da sapere / World Pass
29 Ottobre 2003, 14:25:42
Salve a tutti!

Allora, come tutti sapete certamente l'uscita del gioco e' finalmente arrivata, e i più fortunati tra noi avranno il gioco tra pochi giorni. Mi appresto dunque ad affrontare il discorso World Pass, per chi volesse ovviamente venire su Fairy e eventualmente Joinare la nostra LinkShell The Italian Job:

Le WP potrenno essere usate da massimo 5 personaggi e avranno una scadenza di una settimana,
Quindi, cari amici, è venuto il momento di uscire dall'ombra ^^


Vi prego di postare in questo topic SOLO la vostra richiesta di WP, gli altri post saranno cancellati senza rimorsi.

Vi aspetto numerosi ^^
#19
Auguri & Presentazioni / A Presto
6 Aprile 2003, 20:41:47
Come da titolo...

Non so come farò senza di voi tutti per una settimana... ;_;
Vi saluto tutti, e spero di tornare sano e salvo ;_;
Vado in Olanda per uno scambio culturale... ciauz ;_;

A tra una settimana ;;;;;;_;;;;;;
#20
Off Topic / Parental Advisory
27 Gennaio 2003, 23:48:08
Bene, questi sono i discorsi profondi (profondi profondi...)che fanno ji anziani a ore tarde in chat!






Questi mascalzoncelli...

Buona lettura!  

-----------------------------------------------------------------------------------------------
L'HO CANCELLATA X OVVI MOTIVI DI PRIVACY... in ritardo purtroppo...

La mia intenzione nn è di "cancellare le prove"...
-----------------------------------------------------------------------------------------------



ecco fatto......