Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Zaffiro

#1
Auguri & Presentazioni / Auguri Dandelik
1 Aprile 2007, 21:17:37
Tanti auguri Dandino bello  ^.^/
#2
Dunque..

sono, come da titolo, arrivato a 90 ore di gioco. Il game e' molto ben fatto a livello di qualita' grafica e audio; le ambientazioni sono davvero stupendamente realizzate e per la prima volta si puo dire che si sono impegnati veramente alla SquareEnix sia per la loro realizzazione che per come hanno strutturato e sviluppato le citta'.

Tuttavia non e' tutto rose e fiori..
in questo nuovo capitolo e' molto evidente come sia cambiato lo stile di combattimento. Non esiste una classe specifica per i personaggi, tutti possono fare tutto, e spratutto i personaggi non hanno un arma specifica ma possono usare qualsiasi arma (ovviamente bisogna abilitarle nella relativa tabella usando i punti abilita guadagnati dai mostri uccisi).

Gli scontri non sono casuali come ben sappiamo e questo a mio avviso e' un notevole cambiamento, se in meglio o in peggio e' totalmente soggettivo; per quel che mi riguarda la trovo una bella idea, anche perche in relazione alla grandezza degli ambienti rende tutto molto piu reale che non il dover attraversare un luogo totalmente vuoto e poi spostarci su un altro "luogo" a combattere un mostro che non si sa dove sia spuntato.

La cosa che non ho particolarmente apprezzato di questo final fantasy (sebbene  debba ancora finirlo... mi manca solo il fight  finale) e' lo sviluppo della trama.
La storia intendiamoci mi piace, non cade nel banale ne nella retorica classica, niente storie d'amore forzate etc etc, Tuttavia il gioco puo essere concluso con un 60 ore scarse (anche molto meno) se si segue solo lo storyline senza fare altro.
Attualmente come ho gia detto sono a 90 ore ma SOLO perche mi sono messo a fare gli hunting (ne ho conclusi 32 al momento) che e' una caccia a mostri particolari che appaiono solo in determinate condizioni e solo dopo aver accettato l'incarico dal cliente, oltre a questo mi sono messo a cercare i vari esper opzionali (sono a quota 9 esper su 13 al momento).
Quindi secondo me ci sono troppe cose lasciate in maniera opzionale, come dire se vuoi farle le fai se no continua tranquillo che non cambia niente. Mi sono reso conto che dopo 30 ore scarse ero arrivato praticamente a meta gioco o forse qualcosa di piu e solo dopo aver deciso di intraprendere a fare tutte le cose in piu sono arrivato alle 90 ore il che secondo me danneggia un po la trama principale perche ti ritrovi a fare un macello di cose anche tutte in una volta mettendoci un sacco tanto che poi se decidi di tornare sulla trama ti chiedi: "dove dovevo andare?" Oppure: "Cos'è che dovevo fare?"

Come dire.. troppe cose slegate..
Altra cosa secondo me gestita malissimo sono gli Esper (eoni, avatar o come preferite)...
Sono totalmente INUTILI... non sono i classici esper che abbiamo sempre visto, ma questo non e' un problema anzi, un po di cambiamento fa bene.. sono 13 e sono legati alle costellazioni dello zodiaco (il tredicesimo sarebbe la costellazione del serpentario).
Come nei vecchi FF devi prima sconfiggerli per ottenerne il potere ma dopo che li hai ottenuti che te ne fai? La risposta e' niente...
Se li evochi si fanno pestare oppure i nemici restano su chi li ha evocati, e l'esper casta sempre la stessa cosa.. solo se viene pestato continuamente e non muore allora dopo un po lancia un colpo con animazione (bellissima nulla da dire su questo) in CG peccato che abbia un danno INFIMO (ossia basso), dopo di che l'esper svanisce di scena.
Oltre a cio non puoi fare nient'altro con gli esper tanto che la loro utilita e' nulla (non li ho mai usati se non per vedere la prima volta i vari filmati... )
L'unica vera sfida consiste nello scontro per ottenerli (solo per quelli opzionali, perche quelli legati allo storiline sono di una facilita' assurda), tanto che a questo punto avrebbero potuto lasciarli come boss e basta.
Ogni esper cmq puo essere appreso solo da un personaggio, quindi se per esmpio fate apprendere l'esper Zelara ad Ashe questo non potra piu essere usato da nessun altro quindi alla fine ogni personaggio potrebbe avere 2 evocazioni o nessuna a seconda di chi scegliete.

Tolte queste 2 cose che ho voluto esporre dettagliatamente,  il gioco e' davvero ben fatto pero' questi due aspetti non sono poi cosi marginali perche sono proprio quelle cose che a molti fanno catalogare il gioco come un capolavoro o una schifezza un po come la license boards che e' una sorta di sfereografia alla ffx, dove fai apprendere ai personaggi  le tecniche, gli esper, le magie e dove sblocchi l'equippabilita' di armi e armature.
La tabella in questione ha dei pro e dei contro, i pro sono che rendono i vari personaggi molto duttili e versatili ma di contro essendo completamente vuota (se non per quelle 2 o 3 abilita/magie etc ancora da attivare e che i personaggi hanno gia di loro a inzio game), devi per forza attivare diverse caselle per scoprire cosa c'e nelle altre, perche ogni volta che si attiva una casella appare il contenuto di quelle immediatamente circostanti e quando (giusto per fare un esmpio) acquisti una magia, tutti coloro che hanno attivato la casella corrispondente si ritrovano a poterla usare (basta infatti l'acquisto di una sola scroll magica o di una abilita o tecnica etc)... questo puo essere pratico se non si vogliono spendere soldi in piu scroll per imparare la magia ma limita la fantasia e l'idea che il giovcatore (ossia noi) abbiamo o vogliamo avere dei vari personaggi perche alla fine ci si ritrova ad avere dei personaggi che castano magie, eseguono tecniche di combattimento o usano determinate armi senza una specifica attitudine e quindi non si ha il vero guerriero o mago puro etc etc. li fai passare come ti pare dalla staffa alla spada, dalla ascia a 2 mani alla club etc etc
#3
come da titolo o.o'

ho notato che in questo FF12 e' stato riciclato uno dei brani presenti in un FF precedente.

si tratta del brano presente nella locazione del villaggio degli Elder situato a sud di Gaza Plane.
il brano incriminato corrisponde a quello ascoltabile sul monte Gagazet di ffx-2 che se non erro c'e anche nel X.


potevano almeno cambiarlo un minimo -.-' o almeno metterlo in un dungeon o in un altro posto invece che inserirlo come musica del villaggio di un popolo dalla corportura enorme e animalesca esattamente come era per l'x e l'x-2 visto che era abbinata ai Ronso...  :nono:
#4
dunque...
e' una settimana piu o meno che gioco a FF12, sono giunto a lv 27 con tutti i personaggi tranne Bash (se non erro si chiama cosi) che l'ho abbandonato a lv 20 XD e sono giunto al villaggio degli Elder a sud di Gaza.

fra tutti, i personaggi che prediligo sono Balthier e Fran.
entrambi li ho lasciati con la categoria d'arma con la quale sono partiti, fucile per il primo e arco per la seconda, sbloccando LP dopo LP i vari upgrade di queste categorie in quanto credo siano delle armi che ben si sposano con i personaggi, specie l'arco per Fran.
Tuttavia ho notato che mentre per l'arco ci sono diversi upgrade, il fucile ne ha solo 2..

qualcuno sa dirmi se ci sono altri slot dedicati al fucile nel piano delle licenze? sinceramente ne dubito considerando che le armi sono tutte raggruppate per categoria pero mi pare strano che esistano solo 4 tipi di fucile suddivisi in 2 slot >.<


Oltre a cio volevo chiedere un chiarimento e consiglio sull'uso delle quick e degli esper.
da quel che ho capito ogni personaggio puo apprendere non piu di 3 quick.. quel che mi domando e' se effettivamente ci sono 3 quik per tutti e 6 i personaggi perche la tabella non mi pare cosi enorme e praticamente nella prima (quella delle magie) che ho quasi completato con 2 personaggi ne ho trovate in totale 4; oltretutto nel momento che ne impari una con un personaggio, il relativo slot sparisce dalle tabelle degli altri personaggi sicche mi e' venuto il dubbio che non ci siano effettivamente 18 quick ability.
voi a chi le avete fatte imparare? io 2 a Vaan (ti cui pero un po mi pento) e 2 a Farn.

Per quanto riguarda gli Esper poi non mi piace come sono gestiti...
funzionano esattamente come le quick... ossia se un personaggio apprende un Esper, la casellina sparisce da tutte le altre tabelle dei personaggi. inffati dice chiaramante la prima volta che appare il simbolo del primo avatar nella tabella delle licenze, che un solo personaggio puo impararlo.
quindi volevo sapere se e' meglio far imparare tutti gli avatar a un solo personaggio o suddividerli fra tutti i membri? esiste una sorta di compatibilita' tra avatar e personaggio? (al di la del numero degli mp ovviamente)
il primo avatar volevo farlo imparare ad Ashe per via del fatto che cmq era lo spirito guardiano della tomba di famiglia ma essendo dubbioso sulla gestione degli avatar non l'ho ancora fatto imparare a nessuno.
Voi come li avete gestiti o avete intenzione di gestirli?
#5
PREMESSA:

I nomi per le categorie degli utenti sono stati scelti escludendo i moderatori globali e gli amministratori in quanto c'e gia la nomination tutta per loro ^^
Inoltre al di la del counter, ho considerato la frequenza di quest'ultimo periodo.
C'è gente iscritta al concorso che non posta da molti mesi cosi come alcuni utenti iscritti al forum tantissimo tempo fa (e con un alto numero di post) ma che sembrano essere scomparsi al momento; quindi ho voluto premiare la presenza costante dei "nuovi" utenti che anche se hanno un counter molto basso rispetto ad altri, hanno cmq dimostrato interesse a diverse sezioni e un login quasi quotidiano.

Per la categoria utente spammone non potevo esimermi dal non mettere tidus e toyo anche se rispetto ad altri  frequentano il forum un po meno ultimamente^^.

Oltre a queste 3 nomination c'era una quarta sottocategoria, la quale era rivolta all'utente piu corretto grammaticalmente; purtroppo mi e' stato impossibile nominare 3 persone dall'elenco degli iscritti in quanto molti non li conosco e anche se mi sono letto e riletto diverse discussioni ho preferito non commettere ingiustizie e non pubblicarla.
#6
L' Angolo del n00b / World Pass
28 Giugno 2006, 09:16:32
Vuoi entrare in un server specifico dove magari ci sono gia alcuni tuoi amici?
allora ti serve una World Pass (WP da ora in avanti).


che cose' una WP?
una WP e' una password che un giocatore facente gia' parte di un server puo comprare e dare ad un conoscente/amico affinche quest'ultimo quando crea il suo personaggio puo inserirla e raggiungerlo.


esempio:
- Pippo vuole andare sul server Fairy dove sa che ci sono tanti italiani e dove sa che gioca il suo amico Paperino.
- Pippo compra una wp per paperino e gliela passa tramite email, pm (private message) o come si sono accordati.
- Paperino crea il suo personaggio e nella fase finale dove gli viene chiesto il nome del mondo inserira il nome del server di cui ha la WP e poi inserira la WP stessa.



~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~

il servizio world pass non lo facciamo più su questo sito, dato che si è deciso di fare tutte le richieste su un solo forum italiano!
quindi se cercate una world pass andate qui:
>> http://www.mmorpgitalia.it/forum/forumdisplay.php?f=12 <<

c'e una sezione chiamata "Forum WP" dove potrete chiederla.

~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~


Benvenuti su ffxi ^^/
#7
come da titolo ecco alcune informazioni rilasciate dalla SE riguardanti il trailer ufficiale di ff13 che girera' sulla PS3.

>> cliccate qui <<
#8
RPG Generale / SUIKODEN V
10 Aprile 2006, 14:02:30
In questi giorni tra lavoro e impegni vari ho giocato a Suikoden V

bhe che dire, nulla a che vedere con il 4 che un po era deludente (anche se ha me e' piaciuto uguale =P )

Il sistema di combattimento e' tornato a 6 membri come era nei primi 3 capitoli.
ma ci sono delle piccole chicche come i piani tattici coni quali puoi decidere che il party abbia una determinato assetto posizionando i membri pt in un determinato modo; ad esmpio la tattica Sorsores posiona i membri nel seguente modo:

--------------- Membro 1---------------
Membro 3 ----------------- Membro 2
Membro 6 ----------------- Membro 5
--------------- Membro 4 --------------

con questa formazione se quando inizia il combattimento si seleziona Formazione Skill se in posizione 4 avete messo un mago questo potra fare consecutivamente un doppio attacco magico a scelta fra quelli che puo fare con le sue rune con una potenza aggiuntiva di 20 punti sulla stat magia.

le tattiche sono tante e si ottengono via via nel proseguo della storia.
Inoltre tutti i personaggi possono equippare due abilita che aiutano i combattimento fisico o magico utilizzando i punti skill che si prendono da tutti i mostri. Le abilita equippabili sono solo 2 ma sono intercambiabili e possono essere portate fino al grado S (ovviamente non subito).
Inoltre e' tornata la mappa sa percorrere a piedi o tramite barchetta^^


Per quanto riguarda il livello di storia bhe che dire davvero molto bello, all'inizio non sembrava nulla di eccezionale poi la storia ha cominciato a prendere pieghe che nonmi aspettavo con numerosi colpi di scena, inoltre c'e molta piu interattivita con i cambiamenti della trama in relazione alla scelte fatte.
Ad esmpio (ATTENTI che e' un po SPOILER) ad un certo punto della storia bisognera scegliere se abbondanare la propia base (qualla classica di tutti i suikoden dove l'eroe riunisce le 108 stelle) o difenderla.
per il proseguo normale della storia bisognerebbe scegliere di abbandonarla per poi organizzarsi e riconquistarla alla grande ma io ho voluto vedere cosa sarebbe accaduto se l'avessi difesa. Diversi personaggi mi hanno chiesto piu volte di cambiare idea ma ho voluto vedere e quello che ho visto e' stato coinvolgente e molto drammatico.
dopo una battaglia campale dove devi resistere almeno 10 minuti senza far conquistare il castello si vedra un filmato dove, ormai circondati, il generale nemico chiede uno scontro uno contro uno contro il principe 8l'eroe di questo capitolo) a questo punto un ragazzo (una delle 108 stelle) all'insaputa del principe si trraveste e va al suo posto, bhe quel che accade e' emozionante dopo il classico uno contro uno si vedonomiriade di frecce sparate contro il ragazzo e ne seguono immagini struggenti e infine una cavalleria di dragghieri che giungono in corsa ad aiutare la difesa; come proseguisse la storia da questo punto di vista non so perche ho preferito ripartire dalla scelta di lasciare il castello, pero' e' interessante e mi ha particolarmete colpito quali pieghe puo assumere la trama.


la storia si colloca dopo suikoden 4 quindi prima dei capitoli 1, 2 e 3 ma ci sono diversi personaggi che ritornano.
la bellissima Jeane e la smemorata Viki inoltre appare George Prime, si propio il George di suikoden 1 e 2 (il personaggio conla spada parlante), killey (l'uomo in rosso misteriossissimo) e altri personaggi.


A parte lo spoiler sulla trama (che poi non e' neanche tanto spoiler visto che tutto si basa da come agisci) la storia parla di 3 vere rune appartenenti al regno di sol Falena di cui l'eore da noi personificato ne e' il principe.
Si tratta di un Queendom e non di un kingdom, ossia e' un regno retto solo da regine e di cui il trono passa solo alle femmine. La regina possiede la Sun Rune dal potere devastante che puo anche corrempere l'animo.
tutta una serie di eventi portera l'eore a dover abbandonare il propio regno addirittura venendo accusato di essere un ribelle. L'eroe raccogliera' (come sempre) attorno a se le 108 stelle del destino e con esse fara' di tutto per salvare la propia sorella ascesa al trono al posto della madre e "manipolata" da colui che avendo vinto un torneo ne e' diventato il marito tramite una prematura incoronazione della nuova regina.
La storia presenta molti colpi di scena come improvvisi tradimenti tutti sul piu bello quando sembra che tutto stia per finire.
Il finale dipende da molti fattori, oltre che dalle scelte fatte anche dal fatto se si hanno reclutate o no tutte e 108 le stelle prima dello scontro finale. (ovviamente non tutte le stelle possono essere prese alla fine, alcune si pososno prendere solo prima di certi eventi e nonoltre). Inoltre reclutando tutte le 108 stelle alla fine oltre a poter guardare il finale piu bello si puo scegliere se vederne un alternativo.


Che dire davvero un bellissimo gioco, molto ma molto gradevole sia dal punto di vista grafico che da punto di vista sonoro; batte tranquillamente 10 a 1 il cap 4.



Ecco alcune immagini:

queste sono un esmpio di come e' ffatta la mappa che finalmente in questo capitolo ritorna^^





Alcuni pesonaggi:

ecco il mitico George prime^^



la bellissima e dolce madre del protagonisa, la regina di sol Falena :


Il protagonista, Prince _nome_ (nel mio caso Prince Zaffiro =P ) :



la guardia del corpo personale del Protagonista:



immagini sul sistema di combattimento:


#9
Ormai e' propio ufficiale, in rete ormai circolavano scannerizzazione di pagine prese da riviste e altro e ora SE ha dato la comunicazione ufficiale, il  nuovo job oltre al Blue Mage di cui ecco una immagine:


sarà il CORSARO, e ci sara' una nuova citta che si proporrà come una nuova Jeuno con action house, guardie, chocobo e un porto da cui partiranno le navi verso le rotte gia conosciute.

La data di uscita dell'espansione è stata fissata per il 18 Aprile


ecco alcune immagini sul Corsaro:










questa invece sara' la nuova citta: The Empire of Aah Turhgan









I nuovi mostri che verranno inseriti con questa espansione saranno:

LAMIA


APKALLU


OROBON


IMP


MAMOOL JA


CHIGOE


MARID


QUTRUB




per ulteriori infomazioni andate al sito ufficilae dell'espansione:

>> http://www.playonline.com/ff11us/ahturhgan/index.html?2 <<
#10
Ho pensato di raccogliere l'intera storia di FFXI (passato e presente) raccogliendo diversi testi, quello che riporto di seguito e' cio che ho ricavato da alcuni forum e dai vecchi post di Tian.


Prologo mmorpgitalia.it)

Il mondo di Vana'Diel è un crocevia di magia, spade e tecnologia.
E' anche un campo di battaglia dove, coloro che credono nella luce affrontano i mostri che prosperano nell'oscurità.
La lotta è incentrata sul controllo dei cristalli: pietre sacre che sono la sorgente fondamentale di tutta la creazione.
I mostri non mostravano pietà mentre devastavano bellissime città, saccheggiavano le terre e inquinavano corsi d'acqua e i fiumi di Vana'Diel.
Ma la gente si unì per liberarsi dal gioco degli uomini bestia, guadagnandosi temporaneo respiro dalla lotta fra la vita e la morte.
Venti anni sono passati dalla grande vittoria degli uomini.
Ma ora, anche le memorie delle battaglie cominciano a svanire, e un nuovo male cresce dentro Vana'Diel...
Ed è affamato del potere dei cristalli.


Antiche Memorie mmorpgitalia.it)

Tanto, tanto tempo fa, un antica razza, discendente degli dei, prosperava a Vana'Diel.
Loro viaggiavano attraverso il cielo, estraevano oro dalle pietre e davano origine alle verdi terre di tutto il mondo.
Ma un giorno decisero di costruire un percorso per l'entrata divina del paradiso.
Infuriati da un simile manifestazione di insolenza, i sacri custodi del cancello distrussero il loro percorso e gettarono le loro case negli abissi del mare.
Poco tempo dopo, la dea Altana si sveglio e vide le rovine che un tempo erano state Vana'Diel.
Intristita, ella pianse cinque lacrime divine.
Quando le cinque lacrime caddero sulla terra, diedero vita alle cinque razze di Vana'Diel.
Ma il dio Promathia vide ciò dal suo regno nelle tenebre.
Promathia decise di condannare il lavoro di Altana, maledicendo la gente con eterni conflitti tra di loro.
Creò terribili bestie e le liberò per tutte le terre, ordinandogli di combattere la gente di Vana'Diel e impegnare le loro menti. Mai avrebbero dovuto pensare di riaprire il cancello degli dei.


L'era delle bestie mmorpgitalia.it)

Gli uomini bestia prosperarono nella successiva era delle tenebre.
Ma i mezz'uomini Galka and Mithra, benedetti con corpi forti abbastanza da resistere alla avanzata degli uomini bestia, crebbero anch'essi in numero. Combatterono con denti e artigli per cacciare le orde dalle loro terre natie in un era di guerre e chaos senza fine.
La razza dei Tarutaru si stanco del conflitto che non sembrava avere mai fine, e vago per il mondo in cerca di pace.
Dopo aver scoperto un continente non segnato sulle carte, chiamarono la loro terra Windurst e pianificarono di costruire un futuro più radioso per la loro razza.
Diverse decadi dopo che il lungo viaggio dei Tarutaru era arrivato alla fine, una giovane ragazza Tarutaru si perse in una delle misteriosi torri sparse attraverso le regioni circostanti Windurst. Fu li che le vennero rivelati i segreti della magia, e queste conoscenze furono divulgate a tutta la sua razza.
I Tarutaru lavorarono all'unisono per comprendere i poteri che gli erano stati dati.
Cosi iniziò la grande era della magia.


L'era della magia mmorpgitalia.it)

Potenziati dalle abilità magiche in continua crescita, i Tarutaru si unirono nella Federazione di Windurst, e lavorarono per scacciare le orde degli uomini bestia Yagudo dalle loro terre.
I Tarutaru prosperarono, uniti dalle conoscenze della magia e dalla solidarietà della federazione.
Fu un età gloriosa per la loro gente.
Ma i segreti rivelati non possono essere soppressi, e le conoscenze della magia piano piano si divulgarono per tutta Vana'Diel.
In breve tempo, altre razze - e persino gli uomini bestia - cominciarono ad utilizzare tecniche magiche.
Pieni di rammarico, i Tarutaru entrarono in un era di isolamento.
Chiusero i loro confini a tutti tranne ai loro amici di lunga data, i Mithra.
Cosi, la civiltà, un tempo fiera, perse via via sempre più contatto con il resto del mondo.

L'era del potere mmorpgitalia.it)

L'uso della magia portò sia felicità che conflitto alle altre razze di Vana'Diel.
Forse i più soddisfatti furono gli orgogliosi Elvaan, che stabilirono la loro casa nel Regno di San d'Oria nelle estremità nord-est del vecchio continente.
Con la rottura del monopolio della magia dei Tarutaru, gli Elvaan furono capaci di creare potenti ordini di cavalieri che non avevano paura di nessun avversario.
Fortezze di uomini bestia e villaggi Tarutaru caddero di fronte al potere dei cavalieri di San d'Oria.
In breve tempo, circa l'intero continente di Quon era sotto il controllo di San d'Oria.
Ma l'orgoglio viene prima della caduta.
La nazione di Bastok, fondata dalle razze degli Hume e dei Galka, era situata nell'angolo sud ovest del continente di Quon.
Fortificata dalla crescente economia e dalle abilità di raccogliere intelletti della razza Hume, le forze Bastokiane schiacciarono l'elite dei cavalieri San d'Oriani alla seconda battaglia di Konschtat.
La tecnologia delle armi da fuoco cambiò l'esito della battaglia e consolidò la vittoria per la gente di Bastok.
Questa umiliante sconfitta condusse il regno di San d'Oria in un era di tumulti interni e guerre civili.
Pezzo a pezzo, i territori che gli Elvaan avevano conquistato scivolarono dalla loro stretta.


L'era della tecnologia mmorpgitalia.it)

La caduta del regno di San d'Oria annunciarono un era di prosperità per la Repubblica di Bastok.
I mercanti Hume si diffusero attraverso tutta Vana'Diel in un era di sviluppo economico mai vista prima.
La fortuna di Bastok crebbe con i prodotti venduti dagli Humes forgiati dai preziosi metalli e rari minerali estratti dalle loro miniere.
Il trend accelerò con l'apparizione di un ingegnere geniale chiamato Cid.
Gli Humes cominciarono a creare un altra nazione-stato: il Gran Ducato di Jeuno. Jeuno per lungo tempo era stato un piccolo villaggio di pescatori su di una isolata isola fra i due continenti.
La costruzione di un grande ponte trasformarono il villaggio addormentato in una metropoli industrializzata.


La fine dell'era degli uomini - La nascita dello Shadow Lord
mmorpgitalia.it & FFSaga.it©Tian)

Conosciuto solo come lo Shadow Lord apparve senza preavviso, e il suo nome è rimasto come sinonimo di terrore fino ad oggi.
Consumato dall'odio verso tutte le cose viventi, egli arruolò gli uomini bestia e li impiegò in attacchi simultanei contro le nazioni di Vana'Diel.
Cosi cominciò la Guerra dei Cristalli.
lo shadow lord in principio non era un beastman, ma un galka, precisamente il Talekeeper dei galka (la figura di massima importanza della razza galka, la quale porta i ricordi della sua razza e la guida versa un futuro migliore); costui era Raogrim, la sua trasformazione avvenne in seguito al tentato omicidio subito da Raogrim da parte di Ulrich (un ufficiale dei mytrhil muskeeter di Bastok), sfortunatamente per Ulrich, Cornelia, la amata di Raogrim difese il Galka con il suo corpo. Lo spirito del Galka ne uscì distrutto e, in quel momento di debolezza, una creatura proveniente da una dimensione parallela alla nostra approfittò di quel varco ed entro nel corpo del Talekeeper, mutandolo nello Shadow Lord che conosciamo ora.
Dopo anni di pace e prosperità, le nazioni caddero una dopo l'altra, incapaci di fermare il massacro.
L'incubo si diffuse attraverso le terre di Vana'Diel come un incendio.
In risposta all'instoppabile assalto degli uomini bestia, il Gran Duca Kam'lanaut di Jeuno convinse la gente di San d'Oria, Windurst, and Bastok ad unirsi come le Forze Alleate di Altana - e sconfiggere gli uomini bestia una volta per tutta.
Una situazione di stallo si sussegui per un po' di tempo.
Alla fine, alla leggendaria battaglia di Jeuno, le Forze Alleate di Altana furono in grado di guadagnare la mano vincente.
Loro sostennero una vittoria totale sugli uomini bestia alla battaglia senza pietà di Xarcabard.
Alla fine, gli eroi delle cinque razze confinarono lo Shadow Lord nella sua fortezza nel Castello di Zvahl, dove Volker, campione di Bastok, inflisse il colpo di grazia finale.
Cosi la Guerra dei Cristalli volse alla fine, con la vittoria guastata da un numero innumerevole di corpi sparpagliati attraverso le terre devastate e le città di Vana'Diel.


L'alba dell'era degli avventurieri mmorpgitalia.it)

Anche se la guerra era terminata, le nazioni di Vana'Diel da lungo tempo sofferenti giurarono di mantenere la loro alleanza.
Ogni nazione costruì un consolato nelle contee sorelle.
Il ducato di Jeuno rivelò enormi navi volanti basate su di una antica tecnologia, portando le nazioni di Vana'Diel più vicine le une alle altre, e promettendo una nuova era di pace e prosperità.
O cosi le nazioni del mondo sperarono.
In realtà, gli uomini bestia si erano raggruppati e continuarono a costruire fortezze attraverso il mondo.
Anche se mancavano dell'organizzazione della precedente era, lanciarono una nuova campagna di saccheggio e terrore contro la gente di Vana'Diel.
Ancora, le tre grandi nazioni continuarono a non fidarsi le une nelle altre.
Invece che spedire le proprie forze per affrontare la minaccia degli uomini bestia, cominciarono a impiegare una nuova generazione di giovani indipendenti per fronteggiare le situazioni in modo individuale.
Queste genti vigorose sono chiamate avventurieri.
Loro sono anime intrepide che seguono le proprie credenze, muovendosi liberamente da città a città a dispetto della loro nazione di alleanza.
Veramente, è l'alba di una nuova era nella storia di Vana'Diel...

Storia della razza galka vista attraverso le missioni di Bastok
(FFSaga.it©Tian)

La figura del talekeeper (di cui e' stato accenato qualcosa in "L'era della tecnologia") e' molto rilevante per i Galka, se non indispensabile per guidare la stessa razza, questa figura non viene scelta dagli stessi, ma solo un galka nasce con lo spirito del talekeeper e questo era Raogrim. Con la sua trasformazione, la razza galka si trovava senza una guida, spaventata dopo aver subito 3-4 generazioni prima l'esilio dalla loro terra natale. Fortunatamente appena un talekeeper scompare un altro galka lo "diventa", e questo era Werei, amico di infanzia di Raogrim e Zeid, entrambi formati nella via della spada e del dark knight. La sfortuna vuole che Werei, dopo un cortissimo periodo di guida della razza scompare in un viaggio, ma non muore, lasciando così i galka senza una guida e allo stesso tempo non permettendo la "nascita" di un nuovo talekeeper, tutti i galka vedono in zeid, nonostante la sua presenza oramai sporadica nella repubblica una guida, anche se sono consapevoli che werei è ancora vivo. Ma accade l'incredibile, una mattina a bastok, arriva un bambino galka, il quale sostiene di aver toccato la cima di miracle rock e porta con se una pietra che ne rappresenta la prova. Solo un talekeeper può arrivare alla cima di quel monte sacro per i galka e ciò significa due cose, Werei è morto e che quel bambino era il nuovo talekeeper. Iron eater, il vicecapo degli iron muskeeter è diffidente di questo bambino, e decide di mandare l'avventuriero rappresentate bastok a controllare se quella pietra è vera. Naturalmente era falsa, infatti dopo una analisi veloce ci si rese conto che quella era una pietra di Altepa molto simile a quella sacra. Gumbah, il quarto compagno del gruppo Raogrim-werei-Zeid concorda subito con iron eater che bisognava cercare Werei, ripercorrendo i passi del suo viaggio trovando prove, ed eventualmente lo stesso galka disperso. Il primo indizio è in un voce che gira allo steaming sheep, la taverna di bastok port. Si dice che un viaggiatore a palborough abbia visto Werei. Subito sul posto, il gruppo trova il viaggiatore ostaggio di 4 quadav, i quali costringono il gruppo alla lotta, sconfitti questi, il viaggiatore conferm di aver visto werei, ma non solo! Il galka ha lasciato una missiva indirizzata a Gumbah da parte sua.
Consegnata la lettera a Gumbah, scopriamo che Werei intende proseguire il suo pellegrinaggio verso l'antica Zepwell, un nome oramai inesistente nella vanadiel nostrana, questa era l'isola natia dei galka, prima del loro esodo dopo l'ttacco degli antican verso di loro, ora Zepwell corrisponde con Quicksand caves, una enorme rovina sottoterra diventata dimora degli Antican, enormi formiche antropomorfe. Ma il contenuto della lettera non è solo quello, Werei avvisa gumbah che lui è sul punto di morte, e, che alla sua dipartita i sensi del talekeeper si sveglieranno in gumbah, e lui dovrà guidare i galka verso il futuro di vana'diel.
Gumbah, ovviamente è scioccato dalla notizia ma chiede a noi di seguire ancora i passi di Werei in quicksand caves. Li, ritroviamo Zeid, il quale ci accompagna per le rovine mostrandoci la leggenda che sta alla nascita dei galka: la resurrezione, infatti, quando un galka sente che il giorno della sua dipartita sta per arrivare, si reca sulla cima di un monte sacro a loro con assieme un minerale particolare e, il suo spirito continuerà a vivere in un corpo nuovo, parte delle memorie del suo ultimo corpo verranno cancellate (un galka così porta + memorie di vari "se stessi" date le varire reincarnazioni e, di norma il nom eè un composto portante parte dell'ultimo nome e una parte nuova rappresentate la rinascita) che ciò abbia a che vedere col viaggio di Werei?. Tornati a bastok ci troviamo i galka in rivolta verso gli hume, verso il loro "schiavismo" e ghettizzazione" dei galka fortunatamente, Gumbah in quel medesimo istante diventa talekeeper e riesce a calmare tutti i galka spiegando come il loro non è una schiavitù.
Gumbah, oramai talekeeper, e, quindi conscio della morte di werei ci chiede nuovamente di seguire le orme del suo amico werei, stavolta a korroloka tunnel. Li, troviamo un altro manoscritto del galka dove spiega le sue intenzioni di ripercorrere le orme dei suoi antenati al contrario, rivedendo così ciò che lui conosceva in quanto talekeeper.
Ritornati a bastok, Alois, un politico chiede i nostri servigi, grazie ad un vagheggio politico riesce a farsi finanziare una spedizione per ritrovare un minerale che si dice aumenti la longevità umana. Iron eater, che è alle porte sente la richiesta ed irrompe nella stanza, avvisando che è un abuso di potere quello di alois verso gli strumenti che la repubblica conferisce. In un susseguirsi di colpi di scena anche gumbah appare nella stanza e chiede ad iron eater di calmarsi, e, che da quello che ha sentito quel minerale deve valere molto di+ di quello che si dice, infatti potrebbe essere il famoso minerale della rinascita dei galka. Gumbah ci chiede solamente di riportarlo prima a lui, poi ad alois.
Recuperato il minerle lo portiamo a gumbah in un posto sicuro fuori da bastok, ovvero rabao, li gumbah conferma le sue ipotesi, quel minerale è uguale a quello della leggenda dell rinascita galka. Un altro galka di passaggio nota quella pietra e dice di aver trovato un bmbino galka con una pietra uguale a quella, Gumbah, appena vede quel bambino rivede un Werei bambino, questo dice di aver già sentito quel nome, ma di non essere lui (dice di chiamarsi Warai) e che gli sembra di aver già visto gumbah da qualche parte. Ritornati a bastok consegnamo la pietra a bastok e, colpo di scena! Lucius, il secondo del presidente Karst irrompe nella stanza e costringe Alois a pagare per il suo abuso ripetuto di potere e, coglie dell'occasione per convocarci urgentemente nella stanza presidenziale. Li troviamo Volker, il nipote di ulrich che ha appena scoperto degli atti nefasti dello zio 20 anni or sono. Volker si sente "sporco" e rinuncia la carica di comandante delle guardie di bastok.. Karst capisce la situazione e decide che il nuovo comandante non può essere altri che... Zeid, il quale è anche stato recentemente localizzato a castle zvhal. Volker chiede al presidente il permesso di andare a prendere Zeid accompagnato da un avventuriero.
Arrivati li scopriamo che Zeid non ha la minima intenzione di tornare a bastok, e, l'odio che Zeid aveva verso ulrich è stato trasmesso pure al nipote volker, e subito ci ingaggia in un duello, ,ma, ,sfortunatamente per lui viene sconfitto, nonostante tutto decide di non tornare a bastok come comandante delle guardie, anche perhè la sua presenza, ,potrebbe solo distruggere quello che Gumbah sta costruendo per gli stessi galka. Volker viene perdonato per il crimine commesso dallo zio e decide di tornare da karst a comunicare la notizia. Li il presidente è decisamente contrariato per il fallimento della nostra missione e decide di tenere Volker come comandante fino a quando Zeid non deciderà a tornare nella repubblica.

Storia della famiglia reale di San d'Oria vista attraverso le missioni

In attesa di materiale^^
---work in progress---

Windurst, una federazione di magia e misteri vista attraverso le missioni

In attesa di materiale^^
---work in progress---

Rise of the Zilart (FFSaga.it©Tian)

Tutto inizia dalla sconfitta dello shadow lord al rank 6. Li, eravamo scappti via ed avevamo perso la memoria degli ultimi avvenimenti, ,ora vediamo cosa è successo. Poco prima di sconfiggere Raogrim, Zeid, riesce a liberarsi dalla trappola dello shadow e, con le sue parole riesce a "esorcizzare la bestia dentro raogrim e rifarlo tornare normale. Peccato che non si è soli in quell'evento. Dal nulla appaiono 2 figure, l'arciduca di jeuno Kamlanaut e Ealdanarche, il suo fratello minore. Entrambi stavano aspettando il momento di massima debolezza dello shadow lord per qualche motivo oscuro a noi! Ad un loro gesto 5 scintille di luce fanno materializzare 5 figuri, simili a un rappresentante di ogni razza, ma allo stesso tempo diversi, tetri. L'arciduca ci spiega che questi sono i Crystal Knights, creature nate da cristalli puri (infatti spiega, che quelli che vediamo quotidiniamente a vanadiel sono "grezzi", impuri) e "schiave" del potere dell'arciduca e del suo fratello, uno degli ultimi Zilart, una razza che posò il piede su vana'diel molto tempo prima dell'avvento delle altre razze e che si eclissò nel mistero più fitto. Pare che nei disegni di kamlanaut lo shadow lord sia una parte importante. Al suo ordine i 5 cavalieri del cristallo vengono scagliati contro di noi! Fortunatamente dal nulla appare Lion la quale riesce a salvarci e portarci fuori insieme a zeid, ,ma, Raogrim rimane da solo nella stanza del trono del castello, intento a fermare l'arciduca con le sue forze! Ritrasformandosi (questa volta volontariamente e con la propria Coscienza) nello shadow lord si appresta a sfidare i 5 cavalieri, i quali ahimè lo sconfiggono con un solo fendente, data la loro devastante forza.
Intanto, Lion ci avvisa che a Norg, il rifugio dei ninja, sapevano già della vera identità dell'arciduca, e ci invita a rincontrarla la. In men che non si dica ci rechiamo a Norg, dove il padre di lion, Giglamesh ci invita a parlare il prima possibile con la chieftainess delle mithra, a khazam, Jakoh Wahcondalo la quale, ha delle informazioni su cosa può essere la sventura che si sta materializzando su vanadiel. Recatisi la, Jakoh ci dona una chiave per una stanza segreta del tempio di uggaleppih, il quale fu edificato nell'epoca dei Zilart e, può contenere indizi su quello che sta accadendo ora (in fondo, la storia si ripete sempre :P). quello che jakoh si è scordata di dirci è, che ora il tempio è infestato dai Tonberry, una razza di beastman particolarmente ostile verso gli invasori della loro casa. Infatti trovata la stanza in cui ci aveva indirizzato la chieftainess troviamo alcuni esponenti della razza tonberry; sconfitti questi, un apparizione si manifesta davanti i nostri occhi! il quale ci dona il frammento dell'oscurità e ci dice che che potremo trovare maggiori informazioni all'interno delle cave di quicksand, ma che per aprirne le porte, era necessario avere collezionato gli 8 frammenti, ognuno rappresentante un elemento diverso. E ito nel posto dove quest'elemento è + forte.
Arrivati alla cava troviamo 8 interruttori diversi, ,ai quali inseriamo gli 8 frammenti li un apparizione ci avvisa di correre in cima alla torre di delfkurt, nello stellar fulcrum a quifim dato che kamlanaut si trova li. Li troviamo finalmente dei visi amici! Aldo e Zeid sono intenzionati a fermare i piani dello zilart, qualunque esso sia! Arrivati in cima però abbiamo una grossa sorpressa, kamlanaut non è solo, ma i 5 cavalieri sono pronti a difenderlo! Fortunatamente alla nostra vista decide di volerci sconfiggere personalmente, cosa in cui non riesce alla sua sconfitta, appare il fratello "minore" Ealdnarche il quale svela che "lui" era il prescelto del piano dell'arciduca e che lui era il fratello maggiore! Il contatto con i cristalli puri 10mila anni fa gli bloccò la crescita muscolare e gli distrusse parte del volto, facendogli portare una benda sull'occhio per tutta la vita. Ma ecco che il piano dello zilrt viene finalmente svelato! Le sue intenzioni sono di riaprire il cancello di tu'lia per poter aver accesso al paradiso, cosa che gli fu motlo tempo fa e, per poter aver accesso aveva bisogno dello shadow lord (il quale di certo non aveva intenzione di collaborare, essendo il talekeeper galka) infatti per poter risalire alle stelle utilizza la testa dello shadow lord tenuta in vita dalla magia zilrt e per comunicarci utilizza Verena, la sorella di Aldo, sotto il controllo dello zilart grazie a qualche magia ed ecco che al comunicare dello shadow (verena è in grado di parlare coi beastmen) una luce investe lo stellar fulcrum e si riattiva il portale verso Tu'lia! Prima di venir trasportato su ealdnarche ci invita a raggiungerlo per vedere l'epilogo del suo piano... l'intenzione di sacrificare vanadiel per poter aver accesso al vero paradiso. Mentre il raggio trasporta lo zilart lui ci avvisa che se vogliamo affrontarlo dobbiamo recarci a ro'maeve.
Naturalmente il primo problema che ci si trova d'innanzi è raggiungere il nano, dato che il portale si è richiuso al suo passare vero tu'lia dobbiamo trovare una via alternativa. Il primo posto che ci viene in mente per trovare indizi è Norg, da giglamesh. Li informiamo Gilgamesh di tutti gli ultimi eventi e chiediamo informazioni su ro'maeve. Pare che esista una rovina a nord di zitah, probabilmente quella è l'antica ro'maeve. In una corsa contro il tempo per bloccare l'apocalisse che sta per giungere ci rechiamo la, dove troviamo la hall of gods, un posto incantato dove le immense statue di Altana e Promathia giganteggiano. C'è anche una porta, ma è sigillata. Ritorniamo subito indietro a norg e spieghiamo che non possiamo proseguire senza la chiave di quella porta, al che, gilgamesh ha un illuminazione! Una mitra a norg aveva trovato un cristallo che a detta di lei, apriva una porta a ro'maeve, la sfortuna però vuoel che lei sia ndata via da norg, senza dire l sua meta. Subito partiamo alla ricerca di lei, dopo innumerevoli peripezie la troviamo a Rabao, dove ci conferma di avere ancora quel cristallo e intende darcelo se le portiamo un oggetto prezioso dalle cave di quicksand. Subito partiamo alla ricerca di oggetti di valore.. e troviamo degli antichi papiri che prontamente scambiamo con la gatta per il cristallo. Ora abbiamo la chiave dell'hall of gods! Senza perdere un attimo ritorniamo al punto dove ci eravamo bloccati insieme ad aldo e zeid, superiamo la porta con il cristallo e troviamo un portale! Peccato che non funzioni... anzi funziona! Un apparizione appare a noi, è yve evonne, oramai spirito di una zilart che ci spiega quello che accadde su vanadiel al tempo degli zilart!
Quando vana'diel era la terra degli zilart, non esisteva nessuna altra razza, animali a parte. E, i cristalli erano delle massi di enorma dimensione, ed erano puri, quelli che abbiamo ora sono solo delle schegge di questi. La sfortuna degli zilart fu che con le loro grandi capacità tecnologiche manipolarono i cristalli, i quali si ruppero cristallizzando tutta la terra e quasi tutti gli zilart perirono, in pochi si salvarono, e si ritrovarono in una terra diversa dove nuove creature giravano libere, ante dalla frattura deio cristalli. I galka (la scheggia della furia) gli elvaan (la scheggia dell'arroganza) gli hume (la scheggia dell'apatia) le mithra (la scheggia dell'invidia) e i TaruTaru (la scheggia della codardia) insieme a loro anche numerosi beastman apparirono sul globo. Tutto ciò non piaceva a ealdnarche, il quale era alla ricerca della perfezione (mentre tutte le razze erano imperfette, vedi le schegge) e la sua intenzione era di bloccarle e allo stesso tempo completarsi all'interno del praadiso di ru'aun a Tu'lia. Yve Evonne ci esorta a correre al santuari interno, per aprirlo dobbiamo raccogliere le 5 schegge ora site nei 5 crystal knight!


NOTA: questa parte della storia (Zilart) narra fino alla zillart mission 12, mancano altre due missioni per concluderla^^

Chains of Promathia
(ringrazio Chthulhu alias Tian per il testo, al quale ho apportato alcune lievi modifiche, che narra gli eventi fino al capitolo 4 compreso)
 

Capitolo 1
** in lavorazione **


Capitolo 2
Dopo aver recuperato la terza ed ultima luce dei crag ci siamo ritrovati, dopo aver perso i sensi, in una landa sconosciuta e selvaggia agli occhi di chi ha vissuto nel continente di vanadiel... Ci troviamo infatti nella sperduta Tavnazia!, terra oramai dimenticata ai +, ma che gli anziani ancora ricordano quando i traffici commerciali erano ancora possibili.
Mentre riprendiamo conoscienza sentiamo delle voci, dall'accento si riconosce la parlata tarutaru. Dopo esserci ripresi completamente ci rendiamo conto che i taru ci hanno derubato del prezioso amuleto che ci era stato donato dal ragazzo albino misterioso; resta una sola cosa da fare, trovare il Safehold di Tavnazia, e li trovare i 3 colpevoli del furto.
In città veniamo subito accolti, era da tanto che un visitatore non arrivava in quei luoghi dato che un potente campo magico l'aveva sigillata. In ogni caso, il sindaco della città ci spiega la situazione attuale e il nostro compagno, Nag'molada, sembra molto interessato nell'esplorare gli acquedotti sottostanti al safehold.
Sembra che li ci possa essere qualcosa di interessante... ma pare che all'interno dell'acquedotto potenti mostri vi siano celati; per impedire agli stessi di risalire infatti e' stato posto un sigillo magico nell'area e le forze di tutti coloro che vi risiedono o vi entrano vengono limitate (si tratta del cap 40 ). Nag'molada subito si lancia alla ricerca dell'oggetto misterioso e noi, andiamo alla ricerca di lui prima che succedano dei guai. Dopo aver sconfitto uno dei protettori di quel luogo (il minotauro), riusciamo a trovare Nag'molada in una stanza segreta, apparentemente insoddisfatto dato che quello che cercava, a quanto pare, è stato spostato da la. Ritornati in superficie, veniamo ringraziati per il nostro aiuto e abbiamo la fortuna di incontrare la leader del Tavnazian Patrol, la giovane Prishe, notiamo anche che non è sola, 3 taru la accompagnano, 3 taru da una voce familiare... i 3 ladri! Subito spiegata la situazione Prishe obbliga i 3 a consegnarci il maltolto (che, incredibilmente, è uguale all'amuleto che Prishe porta con se). Uscendo da tavnazia, abbiamo la fortuna di incontrare la figlia del cardinale di Tavnazia, Ulmia, una delle coriste della cattedrale.  La troviamo nel mentre di una esercitazione, la sua canzone parla apparentemente di Promathia, solo che il testo è incompleto, le mancano delle strofe.. Nag'molada si unisce alla canzone e canta 1 delle strofe mancanti, e aggiunge che chi arriva a cantare per intero la "Memoria de la S^tona" causerà l'apocalisse con l'arrivo della divinità Promathia sulla Terra.
Nag'molada insiste che solo creature come Bahamut sono a conoscenza della canzone per intero, e Prishe ci spiega che il re delle Wyrm risiede a Cape Riverne.
Nag'molada subito si precipita verso la località, e noi andiamo subito alla sua ricerca. Arrivati a Monarch Linn ritroviamo Nag'molada il quale sta cantando di nuovo la "Memoria de la S^tona", al richiamo di questa canzone risponde il potente re delle Wyrm, Bahamut! ma colpo di scena, il richiamo di Nag'molada serviva solo a richiamare il possente avatar per imprigionarlo! infatti una airship di modello sconoscituo, guidata da dei loschi tipi incappucciati, lancia delle reti magiche verso il drago, fortunamente ci siamo noi a difenderlo e dopo aver sconfitto i nostri nemici e liberato il possente re, ci accorgiamo che Nag'molada è scomparso nuovamente e il suo obbiettivo finale ci resta ancora oscuro, benchè sia certo non ci sia nulla di buono... ma ecco che una luce ci colpisce e perdiamo nuovamente i sensi a cuasa di un forte impatto...


Capitolo 3
Il nostro risveglio è a Gustaberg, in compagnia di Prishe, la quale credeva fossimo morti nell'impatto; Prishe per la prima volta si trova nel continente, fuori da Tavnazia, una terra per lei nuova e appena vede sfrecciare una airship sopra di lei pensa subito che sia la stessa che stava cercando di intrappolare Bahamut e corre via inseguendola fino al porto di Bastok dove veniamo prontamente rimbalzati dal papà delle navi volanti... Cid!
Descrivendogli il modello di nave, subito riconosce che era un progetto della grande guerra di 20 anni fa, modificato non da lui, specie nel motore dato che difficilmente con quelle modifiche potrebbe volare. Subito alla mente di Cid torna quando, 20 anni fa, fu invitato dal ducato a partecipare insieme agli scienzati di Jeuno ad un progetto top secret. Gli scienziati descritti da Cid ricordano molto l'equipaggio della nave vista da noi, ed anche i mammet che abbiamo affrontato la.. Dopo aver sentito tutte queste informazioni, Prishe decide di correre subito a Jeuno per capirci di + (e per poter dare una lezione a questi scienziati.) ma, a Jeuno ci ritroviamo una sorpresa! siamo ricercati dato che siamo stati visti in compagnia del ragazzo misterioso, fortunatamente Aldo del Tenshodo riesce a "nasconderci", li troviamo Prishe che insieme a lui stava cercando Grezzo, il papà di Aldo, nonchè ex-capo del Tenshodo. Prishe, messa al corrente di tutto ci consiglia di farci sentire e "discolparci", dato la mancanza di senso dell'accusa... peccato che per il ducato, l'unico modo che abbiamo per salvarci sia portare loro il ragazzo misterioso (tra l'altro viene anche introdotto un missionario dell'est, Tenzen, alla ricerca di informazioni sui fatti inerenti Bahamut), che pare sia scomparso al quarto cristallo madre.
Gli unici che sanno l'esatta ubicazione, sono i membri rimasti in vita della spedizione di 20 anni fa fatta dalle 3 nazioni... Il primo passo è a San'doria dove oltre a ritrovare Ulmia scopriamo nella cattedrale che Francmage Mistalle era il capo della spedizione per i sandoriani; la famiglia mistalle è sempre stata ubicata nelle vicinanze di carpenter landing, infatti arrivati la troviamo subito un parente del vecchio Francmage.. il quale non ricorda nulla degli avvenimenti inerenti alla spedizione del suo parente.. ma ci reindirizza verso la contessa Hinaree di Sand'oria, la quale è al corrente dei dati che stiamo cercando. Ottenute le nostre informazioni, partiamo alla volta di Windurst, alla ricerca delle memorie del ministro Iru-Kirou. Dopo infinite vicissitudini contornate da tarutaru, riusciamo a trovare il registro del ministro oramai scompraso nella Optisteria, ora manca l'ultima meta, Bastok. Bisogna andare a chiedere informazioni a Cid, dopo aver raccolto tutte le informazioni è oramai chiaro che c'è qualcosa da visitare nelle Northlands, insomma, c'è del marcio a Xarcabard! Ma prima decidiamo di tornare a Jeuno, dove veniamo subito avvisati che Prishe è stata ricoverata dal dottor Monbaraux. Accorriamo subito da lei e la troviamo in uno stato di choc; parla di un "portatore dell'apocalisse" che si sta risvegliando e che il giorno del risveglio di Promathia sta arrivando, nel frattempo anche Ulmia e tenzen arrivano al capezzale, subito Ulmia ci chiede di dare a Prishe l'amuleto in nostro possesso uguale a quello che prishe aveva. In un attimo Prishe riprende i sensi, e, racconta di aver visto il ragazzo misterioso per un attimo e, come in un sogno, di essersi recata con lui a Pso'xya per poi trovarsi di colpo senza amuleto in infermeria... Il fatto è uno solo, bisogna andare a scoprire cosa si nasconde all'interno di Pso'xya. Per aver accesso a quel luogo dobbiamo ottenere un pass dal Tenshodo dato che è propietà rivata.
All'interno di Pso'xya troviamo qualcosa di incredibile ad attenderci.... Diabolos, il signore dei sogni, il quale ci spiega come l'emptyness e dynamis stessa siano il parto dei sogni delle anime di Vanad'iel e, come lui sia il signore di questi posti.
Dopo aver ingaggiato una battaglia contro di lui Diabolos si ritira nel suo mondo di sogno, ma non è finita.... decidiamo di tornare a Jeuno, dove si stanno riaprendo i primi voli commerciali verso Tavnazia, e da li deicidamo di tornare al marchesato con Prishe. Ci sono molte cose da chiarire e un potere malvagio sembra stia tornando a Tavnazia, esattamente come 20 anni fa quando Prishe era considerata "l'aborrente" dai suoi concittadini.

Capitolo 4
A Tavnazia troviamo Ulmia decisa a scoprire i veri piani del re delle Wyem, Bahamut.
Assieme ad Ulmia e a Tenzen, quest'ultimo desideroso di poter parlare con Bahamut ci rechiamo nuovamente a Riverne. Arrivati a Monarch Linn ritroviamo Bahamut questa volta in compagnia di tutte le altre wyrm di Vanadiel, e subito ricorda a noi mortali di un patto stipulato millenni or sono e promette morte e sofferenza ai figli di vanadiel, noi.
Come segno lascia un suo sottoposto, Ouryu da affrontare.. Dopo averlo sconfitto Bahamut si ritira con i suoi figli... Ora che siamo a conoscenza del piano, Nag'molada si ripresenta a noi e ci dice la corretta ubicazione del quarto  cristallo, a valzh, e dice che ci aspetterà la , prima di partire pero' è necessario che l'amuleto  che abbiamo prestato a Prishe, ritorni in nostro possesso, peccato che Prishe non può muoversi da Tavnazia in seguito agli ultimi avvenimenti e non possiamo rimuovere l'amuleto da lei.
Finalmente ci viene spiegato la "stranezza" di Prishe; da piccola ha toccato una magicite chiamata la "stella di Tavnazia," la quale al contatto con Prishe si è divisa ed è sparita e da quel momento Prishe ha smesso di invecchiare e i mostri non la attaccano +, non solo, senza questi potenti amuleti, prishe si "trasforma" in un potente medium verso entità superiori (vedi i fatti inerenti Diabolos). Dopo questa spiegazione Prishe decide di scappare di nascosto per portarci al Sacrarium, dove potremo comunicare direttamente con Promathia in persona.
All'interno del reliquario di Sacrarium troveremo infatti una statua della divinità Promathia, la quale continua a bramare la resurrezzione per poter morire (un controsenso?), in ogni caso Prishe entra in contatto con la statua e subito veniamo trasportati mentalmente nel passato di Prishe, di quando lei era ancora piccola, e molte cose diventano chiare.... Sfortunatamente Ulmia ci ha inseguiti, e decide di riportare Prishe dal cardinale... Li troveremo Louverance, un cavaliere dell'ordine di Sand'oria che è stato incaricato di portare Prishe a San'doria, non c'è molto da fare, Prishe, Ulmia e Tenzen seguono il cavaliere alla volta di San'doria con l'airship da sealion's den... noi non abbiamo alcun permesso di salire sulla nave, ma decidiamo di raggiungerli con i nostri mezzi alla cattedrale... dove scopriremo che una nave somigliane a quella descritta da noi non è mai attraccata... Urge di nuovo informarsi dal signor Cid... A bastok infatti troviamo Cid in compagnia di  Louverance, Ulmia, Prishe e Tenzen e subito si informa di come è stato il viaggio nella nave nuova di zecca, la CID. In ogni caso scopriamo parlando con Prishe che un vessel è stato rubato da Sacrarium  e il suo contenuto (una magicite) è di pura malvagità; Prishe stessa è terrorizzata all'idea di quel vessel, il colpevole non può essere che Nag'molada.
Prima di portare prishe a San'doria, Louverane decide che è l'ora di andare a Valzh per capire cosa sta succedendo....


TO BE CONTINUED


---work in progress---
#11
RPG Generale / Suikoden Rhapsodia (o Tactis)
12 Novembre 2005, 15:35:14
Sono molto contento del mio recente acquisto ^^
acquisto che mi arrivera Lunedi ^.^

Si tratta del primo Tactics della saga di Suikoden. E' sempre un RPG nel classico stile che caratterizza questo titolo solo  in chiave piu tattica.

In Jp e' uscito da poco con il nome di Suikoden Rhapsodia
in america e' uscito il 10 di questo mese con il nome di Suikoden Tactis
il game e' per PS2

questo e' il sito ufficiale JP
http://www.konami.jp/gs/game/rhapsodia/


ecco alcune immagini    

















questo e' un bellissimo Trailer di questo  tactics
http://www.konami.jp/gs/game/rhapsodia/mov...dia_TGS2005.wmv



ora aspetto solo Suikoden 5 che e' in fase di conclusione^^ e prendero pure quello


i love Suikoden Saga ^.^
#12
RPG Generale / Xenosaga Episode II
31 Ottobre 2005, 10:00:08
>> http://www.youtoo.it/php/carrello/scheda_p...hp?id_prod=2710 <<

Come da titolo e link...

Realizzano la versione PAL di Xenosaga 2 e non di Xenosaga 1....
non ho parole lol...
Xenosaga e' un gioco molto complesso per la sua storia come fanno dico io a non realizzare il primo episodio ma a partire dal 2... il due inizia esattamente da dove l'uno si interrompe...

a bhe certo per rimediare pero' ecco la genialata!!!
un dvd aggiuntivo all'interno della confezione dove viene riassunto il primo episodio..... -___-
evidentemente realizzarlo PAL era troppo difficile.. meglio fare un sunto e sbattercelo dentro al secondo capitolo...


certe cose propio nonle capisco....  Bha.. meno male che io li ho entrambi americani...
#13
Square Enix ha annunciato la presenza di una demo giocabile per Final Fantasy XII nella versione americana di Dragon Quest VIII, titolo che arriverà nei negozi USA (e Import) la settimana del 22 novembre.

La demo dovrebbe risultare già interamente in inglese, almeno per quanto riguarda i testi (il gioco è tuttora in lavorazione negli studi nipponici Square Enix). Al momento, non si sa precisamente quali contenuti giocabili verranno inseriti nel dimostrativo e soprattutto se questa offerta verrà ripetuta per l'uscita europea di Dragon Quest VIII, il cui destino in versione PAL è ancora da definire. L'unica data prevista è infatti, e ancora, il 2006.
#14
RPG Generale / Fantasy Earth The Ring Of Dominion
26 Settembre 2005, 00:22:57
Finalmente e' stata rilasciata una data per questo gioco che promette molto bene secondo me^^

la data e' ovviamente per il mercato Japponese per ora ed e' il 26 Settembre 2005.
Il sito ufficiale e' stato per l'occasione rimodernato , mi spiace solo per il fatto che sia stata tolta la sezione movie dove si poteva vedere uno stupendo filmato ^^

il gioco e' un gioco online e funzionera sul portale POL (Play On Line) dove attualmente gira FF11 e altri giochi.


il sito ufficilae e' il seguente:
>> http://www.playonline.com/fe/index.html <<
#15
RPG Generale / Genso Suikoden V
18 Settembre 2005, 00:49:53
ebbene si^^
sta per uscire Suikoden 5^^

e' stato presentato al Tokyo game show ora si attende la data ufficiale ^^
io come sempre comprero' la versione americana^^

qui il sito:
http://www.konami.jp/gs/game/genso/V/index.html
#16
Discussioni Generali / Blitz Buffalo
22 Agosto 2005, 23:04:29
Citazione[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']Blitz Buffalo[/span]


Did you enjoy the Sunbreeze Festival, kupo?
We expected it to bring cool breezes to Vana'diel, but somehow it's as hot as ever.

But I have good news, kupo!
The M.H.M.U. has come up with yet another cool festival to beat the heat--"Blitz Buffalo"!

You all know about buffalos, right?
They're big, black beasts that inhabit the Uleguerand Range. We moogles were able to move them to areas outside of several nations using special magic, kupo!
Eh? Did you just grumble something about "troublemakers"? That word isn't in our moogle vocabulary, kupo.

Anyway, now is your time to shine, adventurers! Chase down the buffalos and snag the red sashes from their horns! Let the Beastmen bask in the wisdom and courage of the nations, kupo!

However...take care, kupo.
The buffalos have grown rather upset watching the red sashes swaying from their horns. Sometimes you may start running after a buffalo, only to end up being the one chased! You wouldn't want to be sent flying into the clouds, would you? On the other hand, the breeze up there might be rather refreshing...if you live to enjoy it, kupo...

So, do you have enough courage to provoke one of the giant beasts? What's that? "It sounds extremely dangerous"? Don't worry--you'll be fine! Live for the moment, right, kupo?

Live on the edge...kupo...

Actually, we moogles gave the event a trial run ourselves and had a blast!
The sweat around our ears and the pounding of our chests during the hunt... It was a real rush, kupo!

Facing the blood-chilling glare of the buffalo...knowing what must be done... Ohhh, it makes me shiver just thinking about it, kupo!

That relieved gasp of freedom after barely escaping a buffalo's enraged charge...then turning back to seize the chance... I...I just can't take this anticipation, kupo!

Um, anyway! J-just make sure to participate!
Well then... Until next time, kupo!!!


[Event Details]
This event is scheduled to commence on August 25, 2005 at 17:00, and will last until September 5, 2005 at 0:00 (PDT).

[Event Locations]
- Southern San d'Oria
- Northern San d'Oria
- Bastok Mines
- Bastok Markets
- Windurst Waters
- Windurst Woods


In poche parole:
Dal 22 Agosto al 5 Settembre, dopo il termine del Sunbreeze Festival, inizierà un nuovo evento estivo, il Blitz Buffalo.

L'evento, che si terrà in tutte e 3 le principali nazioni, consisterà in una caccia al Buffalo, mostro tipico di una delle nuove zone inserite con l'ultima espansione. Obbiettivo sarà recuperare un fazzoletto rosso legato alle corna dell'animale, cercando di non diventare da cacciatore a preda.

Maggiori dettagli saranno rivelati in prossimità dell'inizio dell'evento.

By Lushipur


____________________________________________________________________



Quasi 3 anni fa quando in cominciai a giocare a Natale, ci fu un Evento molto simile. Cera un Enorme Treant (un albero) in molte locazioni decorato con luci colorate ed era da attaccare e sconfiggere. Tale albero faceva degli AOE (colpi ad area) che arrecavano molti danni anche ai passanti che non centravano nulla,  come ricompensa per aver abbattuto questi Treant fu attivata in ogni citta un servizio di teleport  verso gli outpost di determinate regioni.

Chissa', forse la caccia al bufolo che stanno uppando sara una cosa simile^^
#17
Ebbene si ho comprato questo gioellino e ne sono molto soddisfatto^^
Kingdom Hearts Chain Of Memories e' davvero molto ben strutturato e sebbene per GBA (Game Boy Advance) e' davvero molto ben realizzato e con una meravigliosa grafica^^

il gioco comincia esattamente da dove KH termina e vede Sora Pluo e Pippo che lungo il sentiero si imbattono in un castello chiamato castello dell'oblio.


ebbene perche questo nome? perche man mano che sora e compagni si avventureranno per i piani del castello dimenticheranno i loro ricordi ma nel contempo ripescheranno frammenti di ricordi passati e ormai perduti come quello di Sora per namine una ragazza che visse nel villaggio insieme a lui rikku e kairi ma che poi scomparve.

In realta namine e' propio tenuta nascosta nel castello e  pare che sia lei ad averlo creato tramite i suoi disegni, di questo nonsono sicuro pero' in quanto il gioco non lo ho ancora finito.
In Kingdom Hearts Chain Of Memories ci sono anche le misteriose figure incappucciate apparse nel trailer di KH2 non si capisce bene se siano nemici o amici, alcuni ammirano Sora e lo mettono alla prova lungo il cammino perche e' l'unico che nonostante sia diventato un Heartless abbia mantenuto il propio cuore ed e' riuscito a ritornare normale.


Il gioco si basa sull'uso di carte, ma non abbiate paura non e' un gioco sullo stile di yugi oh e compagnia bella. In pratica ogni volta che sora fa una magia o un attacco usa una carta ma non state a preoccuparvene troppo perche e' una cosa molto immediata, per intenderci basta premere il tasto A e sora comincia ad attaccare, man mano che attacca consuma carte quando non ne avete piu  basta tenere premuto il tasto A e le carte si ricaricano. Esistono diverse carte da quelle che in pratica fanno un attacco fisico dove il numero equivale alla potenza dell'attacco a quelle magiche come fire, ice,  thunder etc. inoltre esistono le combo, ad esmpio se nelle impostazioni delle carte mettete 2 o 3 carte elementali dello stesso elemento una in fila all'altra potrete con i tasti l1 ed r1 fare combo usandole tutte e 2 o tutte e tre contemporaneamente in modo da lanciare cosi' un firaga per esempio, stessa cosa per le carte che curano (dette potion) cosi potrete fare un curaga. Le carte non vanno perse ma basta usare una carta per ricaricarle oppure aspettare di finirle tutte e ricaricarle in automatico.


L'impatto di gioco e' immediato e si familiarizza molto velocemente con il sistema di combattimento. Inoltre esistono anche qui le invocazioni,avrete la carta di Simba, Genio, Bambi, Dumbo etc etc, esistono anche le carte dei cattivi che otterrete sconfiggendoli e che servono per incrementare i vostri poteri tipo impedire le mosse allavversario o aumentare lefficacia delle carte magiche etc.


quando sora entrera nel castello dell'oblio incontrera uno degli incappucciati e anzi e' propio per seguire lui che Sora si e' imbattuto nel suddetto castello. La misteriosa figura donera a sora 5 carte, queste carte servono per creare per ogni piano il relativo mondo, giunto al quinto piano Sora dovra battersi con un altro incappucciato e battendolo ricevera altre carte per creare altri piani. ogni piano rappresenta in base alla carta usata da sora per aprirne la porta il relativo mondo, ecco che riavremo cosi Agrabah, Atlantica, il paese delle meraviglie, la foresta dei 100 acri etc etc.



in pratica  il castello dell'oblio si sviluppa in base ai pensieri e i ricordi di Sora, e 'propio  tramite i suoi ricordi che il  castello si sviluppa, quindi tutto e' reale ma anche no in quanto solo una rappresentazione di quello che sono i suoi pensieri. ecco perche personaggi come Yuffi, Leon (Squall), Aerieth etc sanno il suo nome ma non sanno chi lui sia. perche di fatto loro sono riproduzioni dei suoi ricordi e non lo hanno mai incontrato anche se noi tutti sappiamo che le controparti reali sanno bene chi sia Sora.


Resta da vedere come si sviluppera il finale, per ora mi ritengo molto soddisfatto ^^

mi chiedo solo se in KH2 ci sara una sorta ti prologo che  spieghi cosa porta da KH1 a KH2 in quanto di fatto Kingdom Hearts Chain Of Memories e' l'anello che li collegga entrambi ed introduce alcuni personaggi che propio nel 2 saranno presenti (namine', gli incapucciati, etc).
#18
Discussioni Generali / Ffxi Theme Song
30 Luglio 2005, 12:52:15
come da titolo.

con il recente update dei server e' stato uppata la versione cantata dello stupendo tema di FF11.

Composition: Nobuo Uematsu
Arrangement: Naoshi Mizuta
Singer: Izumi Masuda


il tema e' cantato in inglese e si puo sentire al termine delle Chain of Promatia Missions (che comprendono l'uccisione di Diablos, Omega, Ultima etc).

qui potete ascoltare un sample della song:
>> http://square.radix.accelia.net/FFXI_song.asx <<

qui invece potete scaricare il bellissmo video che chiude COP (Chain Of Promatia) dove potrete sentire la suddetta canzone:
>> http://www.pabaah.com/images/temp/MusicVid.avi <<

Il video non contiene spoilers ne sulla storia ne sui combattimenti, e' piu tipo come in final Fantasi 8 quando si vede la festa al garden. E' davvero molto bello, sembra quasi che il gioco finisca anche se non e' cosi^^
al termine della canzone non stoppate il video perche dopo alcuni secondi di nero si vedono altri 2 spezzoni, l'ultimo mostra in lontanaza la citta stato (quella del filmato introduttivo di FFXI) e una foglia (per me e' una piuma arancione) che cade.
#19
L' Angolo del n00b / Attenzione! Casa Nuova ^^
5 Maggio 2005, 18:51:12
Siccome molti frequentatori di questa sezione non leggono  (o leggono poco) la sezione: Discussioni Generali, riporto di qui un comunicato importante^^


CitazioneTE hanno (grazie a Dalu e Wrobe) una nuova casa.
L'indirizzo è http://www.takeeasy.net

E' già attiva e quindi vi invito a registrarvi sul forum, man mano che vi registrate, e questo non riguarda solo i perlati ma anche tutti quelli che postano nelle aree open

Abbiamo trasferito già buona parte dei contenuti e ci scusiamo sin d'ora che non abbiamo potuto citare sempre gli originali autori dei contenuti stessi, ma sarebbe diventato un lavoro immane.

Ci saranno 3 giorni di transizione ovvero Venerdì, Sabato e Domenica, ma da Lunedì' la nuova casa sarà l'unico punto di riferimento relativo ai TE ed anche un punto di riferimento (oltre a questo che non morità come sapete e che ancora ringrazio dell'ospitabilità di questi mesi) di tutte le discussioni relative a FFXI.

Grazie a tutti
#20
Discussioni Generali / Elfi Vs Elvan
25 Aprile 2005, 11:27:55
Mi appresto ad aprire questa discussione un po OT ma anche no, per mettere a confronto due stili diversi di rappresentazione elfica.
In questi giorni sto giocando per diletto con Lineage 2 e la cosa che mi ha sorpreso e' stata la rappresentazione grafica degli Elfi (sia uomini che donne). Queste figuree eteree (cosi' come dovrebbero essere) sono raffigurate cosi' come si vedono nei libri di illustrazioni; mi hanno molto richiamato alla mente Record of Lodoss War e il signore degli anelli, altro che i pseudo gorilla fatti dalla SE. Inoltre c'e da dire che e' stata fatta una distinzione fra Elfi scuri e gli Elfi bianchi; i Primi hanno la pelle scura e i capelli bianchi o viola i secondi invece sono la razza elfica per eccelenza (Legolas, Galadriel etc etc per intenderci).


Queste due immagini che vi posto sono del mio personaggio in due momenti diversi.


qui sono ai primi livelli, indosso una cotton (esatto, la stessa cotton che abbiamo anche noi in FF11) che come da noi assume un aspetto diverso a seconda della razza e del sesso di chi la indossa.




qui sono gia un po piu alto come livello (lv. 20) e mi appresto a fare la quest per diventare Wizard. Indosso una Aramatura/tunica chiamata Devotion (da bonus MP). E' da notare che tutte queste armature/tuniche potete indossarle a qualsiasi livello (basta avere i soldi per coprarle). e il denaro per avere buoni equip non e' difficile da fare, i mostri droppano tutti soldi in relazione al vostro ilivello ovviamente.


direi che questa Elfa rappresenta appieno l'immagine che ho di questa razza, quelli fatti dalla SE sono belli solo nella rappresentazione al momento in cui crei il PG ma per il resto una volta in game fa abb. schifo secondo me, senza offendere nessun Elvan ovviamente =P