Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Lightning

#1
Ne ho sentito parlare in treno  :fire:

Quanto costa? Ogni quanto bisognare pagare?

Come funziona Netflix?

Non ho capito se è un sito che ti permette di scaricare film e quindi tu ce li hai in file nel pc... oppure se si tratta di una "televisione" in cui devi guardare film già selezionati, come Sky. Me lo potete spiegare bene? Sono proprio ignorante.

Grazie, vi ripagherò frustandovi  :fabry:
#2
Off Topic / Le pizze, le preferite!
19 Dicembre 2019, 13:36:30

Vi piacciono le pizze? Quali sono le vostre preferite (più o meno)?

Io ho trovato una pizzeria che un giorno alla settimana le mette tutte in offerta a 4.5 e mi sto dedicando alla loro scoperta. Oggi ho assaggiato la campidanese (pomodoro, cipolle, pecorino e mozzarella, salsiccia) e devo dire che è ottima, degna rivale della capricciosa! Ve la consiglio caldamente  :pinkhappy:

#3
Sono la prima ad aprire il topic !  :lol:

Auguro a tutti voi delle splendide vacanze, un fantastico capodanno ed una gradevole epifania  :pinkhappy:

E poi, ovviamente che tanti regali vi piovano dal cielo sul tavolo a colazione  ^-^
#4
Cinema, Musica & Letteratura / Instinct
18 Dicembre 2019, 11:40:03
Su rai 2 di sabato alle 22.35.

Io lo trovo ben fatto! Dopo aver visto Elementary ed essere stata a stecchetto, finalmente una serie gialla tutta rosa! Lei è fidanzata con un agente segreto (un tamarro con un'accenno di pancia e capelli lunghi....), lui invece è gay, fidanzato e vuole adottare un figlio neonato! Una di quelle cose con l'utero in affitto insomma. Tutto molto rosa.

Sullo sfondo un'indagine di un collega su un killer che copre le vittime con una coperta e per questo lo chiamano "la bella addormentata", che poi si rivela un killer intelligentissimo che sa che ci sono le indagini in corso e minaccia chi le fa con un ricordino insanguinato nel letto del detective.

Come in Elementary, anche qui il protagonista è molto intelligente ed  erudito.

Se vi capita di non uscire fuori di sabato, dateci uno sguardo.
#5
Manga ed Anime / Ancient Magus Bride
5 Dicembre 2019, 14:06:16
Volevo parlarvi di questo manga che a me ha emozionato moltissimo, soprattutto per l'atmosfera. Lui misterioso e lei evasiva, soli, in una casetta di un paesotto, vicino ad un bosco magico, in compagnia di esseri appunto magici che ogni tanto fanno la loro comparsa.

La protagonista non è messa bene, nata con il potere magico, il suo corpo si consuma ed avrà vita breve. in più mettendosi a cavalcare un drago e cercando di calmarlo, verrà maledetta e questo le accorcia ulteriormente la vita!

A questo punto ho smesso di leggerlo, perchè anche gli amici sono diventati protagonisti e l'atmosfera da due cuori e una capanna in mezzo al pacifico si è spezzata. Voglio comunque comprarlo in futuro, i disegni sono ben fatti ed è emozionante!

https://it.wikipedia.org/wiki/The_Ancient_Magus_Bride#/media/File:The_Ancient_Magus_Bride_manga.jpg
#6
Cinema, Musica & Letteratura / Pets
5 Dicembre 2019, 13:53:31
Un altro animetraggio che voglio consigliarvi è Pet, fa veramente ridere! Molto più di Madagascar. Parla del sentimento di ostilità tra cani, quando uno è la nuova adozione. Poi ci sono anche altri animali, il porcellino d'india  :love: ... ed ognuno di loro ha un padrone pittoresco XD! Buffissima la banda di animali ripudiata dagli uomini che vive nelle fogne e capeggiata da un coniglio.

Il 2 non l'ho ancora visto, ma ho letto la trama su wikipedia e sembra divertente, anche se non narra nessun'impresa epica
#7
Cinema, Musica & Letteratura / Dragon Trainer
5 Dicembre 2019, 13:48:08
Vi sono piaciuti i tre film? Io li ho trovati stupendi. Magari un po' più di love tra il protagonista e Astrid  :asd: invece alla fine del primo lui si ritrova senza un piede... a parte questo sdentato mi sta molto simpatico

https://dragontrainer.fandom.com/it/wiki/Sdentato?file=SdentatoHttyd2Remder.png
#8
Io sono impazzita quando l'ho visto cucciolo in pubblicità  :love2: !! Ma quando sono andata su youtube me lo sono trovata di fronte grosso e cresciuto e... con un pelo ispido che sembra sporco, un pupazzo di quarta serie insomma. Ci sono rimasta male. Non so se la reggo la visione integrale a questo punto  :crybaby:
#9
Io no  ???

Oh, e soprattutto, mettete gli addobbi di Natale a casa? Io da qualche anno ho smesso di farlo, un po' me ne pento, ma poi penso che addobbo la casa sempre nella stessa identica maniera e lascio stare.
#10
Misteri e Paranormale / Credete negli alieni?
4 Dicembre 2019, 11:23:42
 :vetri:

Pensate che esista un altro pianeta con almeno un microorganismo? O credete negli alieni con la faccia a triangolo e gli occhi grandi? Gente che afferma di essere stata rapita in casa...  D:

Io sono per i microorganismi, ma lontano da qui... molto molto lontano, in un luogo che l'uomo non riuscirà mai a raggiungere.
#11
Ne ho visto una puntata e mi dispiace, non ho visto nulla di genuino e spontaneo. Anzi. Secondo me gli dicono "Domani devi fare questo disegno qui. Domani devi scrivere questa poesia qui." oppure "Preparati una poesia che parli di questo e quello, così la leggi domani in tv", a me ha fatto strano che una ragazza timida alla quale le amiche glielo hanno fatto notare, invece di una poesia si metta a scrivere una canzone, che risulta persino bella. e' una trovata per fare audience e si vede lontano un miglio. Poi il professore ovviamente chiede sempre ai più bravi, da notare. Ed i più bravi sono sempre più o meno vicini tra loro.

Certo mi ha affascinato perchè c'erano molte tensioni tra i ragazzi, però che ci sia stato un litigio orchestrato in concomitanza con una gita mi fa pensare, perchè c'è stato tutto il tempo per obbligare i due a stare vicino tutto il giorno, a dipingere bendati mentre l'altro ti guidava la mano... mah.

Insomma, secondo me è preparato.

Boh... a meno che non controllino i caratteri dei ragazzi ed allora escogitino dei modi per fare audience, tipo facendo in modo che i due ragazzi a contatto litighino (questi due erano stati entrambi scelti per esporre una lezione, lei non era stata ascoltata e lui si ed hanno battibeccato). Però uno studio così attento, secondo me toglie spontaneità, perchè si orchestrano gli eventi e poi i ragazzi reagiscono come vogliono ma è chiaro comunque che si arriverà al litigio... ed allora i pianti, i ti odio.... pure questi ragazzi sono molto telegenici eh, io ci penserei mille volte prima di piangere in tv.

Voi l'avete mai visto? Almeno in pubblicità? Che ne pensate?

Comunque è tuttosommato noioso, perchè non si parla nè d'amicizia, nè d'amore, ci sono delle prove da superare ed al massimo c'è chi litiga e chi fa i versi ai professori, come scherzo che a me non fa ridere, sono più belli gli scherzi tra studenti.
#12
Scusate, ma che cosa pensate della gente che non crede all'atterraggio sulla luna? Io credo che se uno si fa assumere alla Nasa e partecipa all'addestramento astronautico, quando gli dicono "Domani parti e vai sulla luna", a meno che non sia totalmente folle ed in un'ospedale psichiatrico, deve arrendersi all'evidenza che è tutto vero.

D'altronde c'è anche chi non crede che la terra sia tonda, tutt'ora. Ma questa gente come fa a riconoscersi, unirsi e creare comunità? Voglio dire ci vuole del genio per nascere così increduli  :blink:
#13
Off Topic / Incubo rimasto impresso
3 Dicembre 2019, 13:07:01
Qual è il vostro miglior incubo?

Io quando ero piccina, ma praticamente fino alle superiori xD mi sognavo le api, le vespe, i calabroni ed i lampioni, ossia quelle api con l'addome molto lungo, che volano come se fossero un 7. Mi svegliavo, che ero già a 5 passi dal letto e correvo sconclusionata nel corridoio XD

Una volta sognai che c'erano due api sul soffito che con i pungiglioni mi puntavano alle pupille brrrrrrrrrrrrrr...........

Ma per sempre mi ricorderò di un altro incubo. Ero alle elementari e sognai di andare in bagno.... dal water uscì all'improvviso un lupo che mi voleva mordere ed io urlavo e correvo via. Di recente ho visto un vasino per bambini a forma di lupo. XD ahhahahahh
#14
Off Topic / Incendi, incontri ravvicinati
12 Novembre 2019, 11:02:06
Vi è mai capitato di vedere dal vivo la fiamma del fuoco?  :fire:

A me una volta è capitato che il phon, che funzionava correttamente, abbia preso fuoco. Ero così spaventata, non l'ho neanche appoggiato e meno male che la fiamma si è esaurita subito.

Un'altra volta, non so come mai  :vetri: , davvero! Beh, stavo cucinando ed avevo messo l'olio nella pentola, volevo scaldarlo, ma ha preso fuoco!!! la fiamma era alta e mi sono spaventata davvero. Ci ho buttato sopra dell'acqua e si è ingigantita  ??? allora ho lasciato stare, chiedendomi se dovevo chiamare i pompieri, ma per fortuna ha iniziato ad abbassarsi e si è spenta.
#15
I migliori sono stati Ico, Prince of Persia, GTA, Tomb Raider e Silent Hill, Gran Turismo.

Ico poi è bellissimo, ve lo consiglio davvero. Ho usato le soluzioni solo tre volte. E' tenerissimo e dolcissimo, ma al tempo stesso ci sono pochissime smancerie. I personaggi salvano la storia sedendosi du un divano di pietra che si illumina XD è stato il videogioco più bello. Se non lo conoscete, cercate dei video su youtube perchè merita.
#16
Ahahaha che topic  :lol:

Beh, vi voglio raccontare la mia strana ammirazione per i ragni. Sin da piccola ho sempre trovato molto strano che se ne stiano fermi in un punto ad aspettare cibo e che questo cibo riescano a trovarlo perchè per me ha più senso andare a prenderselo il cibo, perchè se non ne trovi ti sposti. Invece un ragno ok si sposta, ma nel frattempo potrebbe esserci del cibo dall'altra parte ed insomma dovrebbe passare tutto il tempo a viaggiare tra le sue tele e ne dovrebbe avere almeno 12... invece no, sono animali statici.

Tutt'ora quando vedo dentro casa ragni con l'addome molto grosso, ben nutriti mi stupisco  :blink: casa mia non è assolutamente piena di insetti volanti! E se anche fosse, mica vanno a volare sotto i mobili! Eppure loro si nutrono lo stesso. L'altro giorno ne ho ucciso uno enorme, quasi di un cm.... ma tutta quest'abbondanza? Boh.

Insomma, mi piacerebbe mettere delle telecamere mobili senzienti che filmassero gli insetti, quando entrano in casa e quando si avvicinano alla loro ragnatela..... è vero degli insetti ci sono, ma secondo me bastano a nutrire al massimo due ragni.

Però non arriverei mai a mettere un ragno in una teca e mettermelo in stanza da letto eh!  :fire:

Voi provate un tipo di fascino simile? Se i ragni cacciassero attivamente non mi interesserebbero per nulla
#17
Ve ne sarete accorti, il cioccolato bianco Milka ha un sapore diverso dal Novi. Quale preferite? Secondo me il migliore è il Novi, buono e cremoso! Trovo che il Milka sia un po' farinaceo... insomma ha quel retrogusto che non mi piace.

Ora mi viene in mente che esiste anche il cioccolato bianco Lindt, però siccome lo vedo in giro raramente non mi ricordo più che sapore ha  ??? , ma comunque il Lindt è fuori gara: parliamo di cioccolati ordinari non da degustazione!
#18
Chiacchierando normalmente, sento mia madre dire una cosa orribile... e cioè che vengono uccisi e macellati, che è pericoloso perchè nella carne finisce anche il doping. Macellati?

I cavalli assieme a cui si corre per vent'anni, attraverso i circuiti ad ostacoli, insieme nella tensione nella gara... macellati?

D:

Io pensavo li facessero diventare animali da monta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O che li mettessero in qualche maneggio....

Per favore, ditemi che mia madre è in errore.  :glare:  :glare:  :glare:
#19
Off Topic / Quanti caffè bevete al giorno?
30 Ottobre 2019, 10:41:13
 :rolleyes: il buon vecchio caro caffè. che rapporto avete con esso?

Io sono golosa e devo dire che ritrovarmi con una tazzina ed uno sputo di liquido da bere mi urta un po', quindi lo bevo solo quando sento che il sonno sta diventando un intralcio. Mi piacerebbe sapere per quante ore ti mantiene sveglio...

C'è qualcuno extradipendente che ne beve tantissimi?

Una volta ho preso un caffè doppio ed un marocchino e sono restata tutto il giorno con il cuore che faceva BUDUMBUM XD mai più
#20
Ora che ci penso, mi ricordo gli Hellraiser, in particolare il V che era molto silenthilliano, cioè pareva che il protagonista dovesse espiare una qualche colpa. Poi non so perchè mi è rimasso impresso The Phone, un horror che va persino fuori tema XD con la storia di un killer ossessionato dalla protagonista che fa la giornalista, ma invece parla di un cellulare maledetto che squilla e disturba chi risponde e poi può far possedere la gente... beh, ad un certo punto una tipa cieca e su una sedia a rotelle, su un promontorio, dice alla protagonista che questa sua vecchia compagna di classe morta è lì presente... ahahahah beh, è contorto. Se vi interessa vi dico meglio la trama   :)  :)

Ricordo anche un altro film con Matt Damond che parla di questo qui che dopo una serie di peripezie scopre di aver ucciso lui la sua famiglia e decide di immolarsi facendo un'operazione chirurgica alla testa, anche se non è assolutamente malato. Non ricordo il titolo però


E a voi cosa è rimasso impresso?