Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Lloyd87

#1
il GF brothers è dotato dell'abilità comando protezione; usala sul personaggio che l'ha equipaggiata prima che omega lanci terra brake (cioè subito dopo che ha attaccato con antigrav), e almeno un pg sopravviverà. Cmq faresti meglio a portare la dif fisica di tutti e 3 i pg a 255, aiutandoti con i RES+60% che potrai insegnare attraverso gli oggetti Adamantio. Sempre prima che omega attacchi con terra brake, cerca di castare protect sui pg (multidifesa d quistis funziona bene in questo caso), di riportare gli hp a 9.999, e di evocare 3 gf di scarto, in modo che parte dei danni la subiranno loro al posto tuo, permettendoti di sopravvivere.
#2
Citazione di: Zurecmq Eden lo puoi assimilare anche al 4CD da Tiamath... è come ho fatto io...
infatti l'unico boss mai affrontato in ff8 è proprio Ultima Weapon (invece ho sconfitto Omega)... non per il fatto che Ultima sia forte, ma non l'ho mai affrontata poichè odio tutti quegli incontri casuali per arrivarci (non basta nemmeno avere Incontri 0)!

Se utilizzi le unità Vapore appropriate per aprire il portone della zona degi scavi, anzikè usare Zell, vedrai che potrai evitare tutti i mostri con Incontri 0.

Cmq contro ultima fai come ha detto Fabry.
Se nn vuoi/puoi evocare Kharonte, usa la magia Zero.
Usa solo le abilità comando necessarie per il combattimento: 1 sl pg con assimila per assimilare eden (se nn vuoi assimilare ultima, il kè te lo SCONSIGLIO), abilità Recupero e Risveglio, Oggetti e Magie, GF soltanto per ki evoca Kharonte.
Non dimenticare di impostare al minimo la velocità di battaglia nel menù.
#3
wow bella sta discussione, nn l'avevo mai vista !

cmq ho votato adamanthart x l'importanza degli oggetti ke possiede!
Polvere di vento, orialco, e adamantio!
e soprattuto la RES UP che fornisce con divora.
#4
Final Fantasy VIII / Final Fantasy Viii Per Pc
15 Febbraio 2007, 16:50:20
io ho giocato alla versione x pc dopo aver terminato due volte quella x psx.

Ad essere sincero è' stato molto interessante giocare alla vers. x pc.
Avrei preferito non barare con i trainer, ma nn potevo resistere a tutte le cose ke m offriva
Es. la magia apocalypse!
E poi.. tutti gli oggetti che desideravo ottenere ma ke mai ero riuscito a recuperare, tipo anima di piros, abito fatato, armatura d'oro, fiocco, e sopratt. superamico e amuleto moghy x invocare mumba e il moguri. Poi anche qualke altra stupidaggine, tipo il n. di magie fino a 255, con ultima ke da sola in j elem dif annulla e assorbe tutti gli elementi, le magie segrete the end, megaene, ...
Bello bello...

peccato ke tutto questo mi ha fatto stufare appena due o tre giorni dopo...
#5
Final Fantasy VIII / Avete battuto Omega weapon ?
15 Febbraio 2007, 16:35:27
senza med, però, è anke vero ke la battaglia diventa molto + divertente e soddisfacente.

Cmq, se posso consigliare dei buoni junction x battere omega, direi:
innanzitutto, nessuna magia in j elem-att e dif, e j status-att e dif, ad eccezione di 100 ade in j status dif x tutti.
Così facendo si evita di sprecare magie potenti, come ultima, in junction inutili, visto ke contro omega nn è necessario difendersi da magie elementali.
Supponendo che, tramite Adamantio, Bracciali Magici e Anelli di Gaia abbiamo trasformato (o insegnato) RES +40 in RES+60, SPR+40 in SPR+60, e HP+40 in HP+80, equipaggiamo tutti i pg con: HP+80, RES+60, e SPR+60. In più, diamo FRZ+60 a chi equipaggia Bahamut, es. a Squall.
Abilità Comando: Magie, GF, Oggetti. GF da evocare: Kharonte e Cerberus (gli altri vanno evocati...ehm sacrificati... soltanto per farsi scudo su Terra Brake)
Ora:
J HP: Rigene (che con HP+80 arriva a 9.999)
J FRZ: Ultima
J RES: Zero (con RES+60 va oltre i 200)
J MAG: Meteor (o Pain, però poi va messo Aura in FOR, e nn conviene, perkè aura va utilizzata in battaglia)
J SPR: Areiz (con SPR+60 va oltre i 200)
J VEL: Triple
J DES: Tornado
J Mira: Double
J FOR: Pain (o Aura se si mette Pain in J MAG)

Precisando, però, che se si delega un pg all'uso delle magie anzichè all'attacco, Ultima va messa in J MAG, e quindi Meteor in J FRZ.
Inoltre, per chi ha FRZ+60, potrebbe bastare anche un Flare o un Meteor in J FRZ x arrivare a 255, e a quel punto Ultima andrebbe in J MAG (oppure in J HP se si vuole arrivare a 9.999 hp senza il supporto di un'abilità HP+80%, che quindi potrebbe essere sostituita con un'altra abilità, tipo MAG+60, o VEL+40, Autohaste, ecc)
Questa una strategia "base" x affrontare Omega. Ovviamente, chi sa giocare bene e ha sfruttato bene i bonus, potrà fare diversamente
#6
Final Fantasy VIII / I Guardian Force
25 Gennaio 2007, 13:31:59
ke aggressivi ke siete.. poverino..

cmq visto ke ci siamo, aggiungo anche:

Gilgamesh:
 - Zantetsuken (Elimina i nemici, ma non ha effetto contro i boss e Tomberry)
 - Excalibur (Danneggia i nemici moderatamente)
 - Excalibur Ossidata (1 HP di danno ai nemici)
 - Masamune (Danneggia pesantemente i nemici)

Boko:
 - Chocofire (Danni elem. Fuoco lievi)
 - Chocofira (Danni elem. Fuoco moderati)
 - Chocofiraga (Danni elem. Fuoco pesanti)
 - Chocoflare (Danni pesanti non elem.)
 - Chocobuckle (Danni gravi non elem. oltre 9.999 hp)

Moghy: - Danza di Moghy (Recupero HP del G.F. in Junction)

Mumba: - Mumba Mumba! (Riduce a 1 gli HP del nemico; se hp sono superiori a 10.000, causa un danno di 9.999 hp)

Griever: - Onda Cosmica (Danni gravi contro tutti ... gli alleati :sweatdrop: )
#7
LA PARATA DELLA STREGA EDEA

Nel Garden di Galbadia, Squall, Zell, Quistis, Selphie e Rinoa ricevono nuovi ordini dal supremo del Garden; ordini che, però, sembrano provenire da entrambi i Garden di Galbadia e di Balamb. La nuova missione prevede l'uccisione della strega Edea. Secondo quanto descritto sugli ordini, l'attacco dovrà avvenire in occasione della parata della strega nella città di Deling City; ma affinché nessuno si accorga di nulla, Edea dovrà essere colpita da una distanza notevole, ed è per questo che Irvine, tiratore scelto del Garden di Galbadia, si unirà al gruppo. Il Colonnello Caraway, residente a Deling City, aspetterà i Seed a casa sua, dove fornirà loro tutti i dettagli per la missione.
Il gruppo si dirige in treno verso Deling City. Giunti a destinazione, però, la guardia del colonnello li sottopone ad una prova, avente come scopo la verifica che i Seed mandati per la missione siano effettivamente loro. La prova consiste nel dirigersi in una caverna misteriosa, la "Tomba del Re senza nome", trovare l'ID di uno studente scomparso, e riportarlo alla guardia.
Squall si dirige subito verso la caverna, trova l'ID dello studente, ma prima di tornare indietro, si imbatte in uno scontro contro Seclet e Minotaurus, Guardian Force di elemento terra, che Squall riuscirà a sconfiggere e a farseli alleati sfruttando a proprio vantaggio la loro proprietà elementale Terra.
Tornati in città, e consegnato l'ID dello studente alla guardia, Squall guadagna l'accesso alla residenza di Caraway, dove si scopre che  Rinoa è in realtà la figlia del colonnello. Una situazione decisamente complicata quella di un colonnello dell'esercito galbadiano che è padre di un membro della resistenza. A questo punto i Seed ascoltano con attenzione le indicazioni del colonnello. L'attacco avverrà durante la parata della strega Edea per la città; due squadre prenderanno parte al piano: la prima, formata da tre membri, dovrà dirigersi verso l'arco di trionfo, e azionare il macchinario per la chiusura dei cancelli nel preciso istante in cui la strega attraverserà l'arco. A quel punto entrerà in gioco la squadra d'attacco, formata dal caposquadra e dal tiratore, che attenderà sul terrazzo della Residenza Presidenziale; da lì il tiratore dovrà sparare alla strega; se l'attacco dovesse fallire, sarà necessario fronteggiare un attacco diretto contro la strega.
Terminate le spiegazioni, i Seed vanno a prendere le loro rispettive posizioni. Nel frattempo, però, scatta un piccolo litigio tra Quistis e Rinoa, e quest'ultima decide di agire per conto proprio, intenta a nullificare i poteri della strega attraverso un oggetto misterioso, il Bracciale di Odine. Ma la strega scaraventa Rinoa per aria, paralizzandola. Poi decide di uscire all'aperto, e di fronte ad un immenso pubblico di sostenitori e non, uccide il presidente Deling.
La parata ha appena avuto inizio, e sul carro sembra esserci anche Seifer, ormai non più studente del Garden di Balamb, bensì il nuovo "cavaliere della strega", quando Quistis decide di abbandonare la postazione per andare a scusarsi con Rinoa, ignara che questa non fosse più in casa. Non solo, infatti, Quistis non la trova; per di più, un meccanismo di sicurezza blocca tutte le vie d'uscita della casa, intrappolando all'interno i tre seed.
Squall e Irvine, intanto, prendono posizione sul palazzo del presidente, giusto in tempo per salvare Rinoa dall'aggressione di due Shumelke, mostruose statue viventi liberate dalla strega, ed assimilare da questi una nuova Guardian Force.
Il tempo scorre, la squadra dell'arco è ancora intrappolata all'interno della casa di Caraway, ma fortunatamente riescono a trovare una via di fuga, che dalle fognature lì condurrà direttamente nell'arco di trionfo, giusto in tempo per azionare il meccanismo ed intrappolare la strega Edea all'interno dei cancelli.
Adesso tocca alla squadra d'attacco. Irvine è ansioso, turbato, nervoso, sta giusto per esitare quando, incoraggiato dal caposquadra Squall, spara un colpo precisissimo, un "segnale d'attacco", che pur centrando pienamente il bersaglio, viene deviato da una magia protettiva della strega.
E' il momento di attaccare; Squall si lancia furiosamente dal palazzo presidenziale, sale a bordo di un'auto, si scaglia contro i cancelli, e si presta a colpire la strega. Prima, però, si prende una rivincita sull'ex-compagno d'allenamento Seifer; dopodichè, insieme ad Irvine e Rinoa, prova ad uccidere la strega; questa viene ferita, ma improvvisamente evoca un sortilegio, che si tramuta in un devastante colpo glaciale diretto verso Squall; questi viene scaraventato via, e verrà condotto nella prigione del deserto di Galbadia, insieme a Rinoa e i restanti Seed.

[ragà so ke in verità è tutt'altro che un riassunto, ma non potevo tralasciare i dettagli di questa bellissima parte del gioco..]
#8
Final Fantasy X / Oggetti Attacco
4 Gennaio 2007, 21:55:02
Citazione di: carminedivaiosalve amici sono un nuovo iscritto e mi vorrei chiedere se è possibile sepere dove si comprano gli oggetti azione?

non ho parole...
#9
già, molto rari, nn mi spettavo proprio di riuscire a rubarne 2...

cmq nn potenzio i GF perkè poi possano servirmi nelle battaglie (eccetto qualkuno..), ma per una semplice soddisfazione mia (e anke qualke vantaggio...)! Dato ke dovrò cancellar loro molte abilità, per aggiugerne altre o sostituirle con altre migliori (parlo di Junction vari, tipo Elem dif x 4 invece di x1/x2, status dif x 4 invece di x1/x2, ecc), a quel punto mi trovo gli aumento anke gli HP e le MagInvocate! Ma in partite precedenti avevo già sperimentato ke senza l'armatura d'oro, alcuni GF nn potevano raggiungere i 9999 hp. Ad es. Quetzal dispone di GF HP+10% e +20%; aggiungendogli GF HP+40 con un'armatura di leda, gli HP aumentano, ma nn ancora arrivano a 9.999. Forse con HP+30 dovrei riuscirci, e magari potrei anke provare a cancellare hp+10, recuperando così uno spazio extra. Ecco xkè m servono...
#10
Ciao a tutti!
Da una settimana o più sto rigiocando a Final Fantasy 8.  :yes:
Ora m trovo al terzo disco, ma sto facendo d tutto per evitare ke i pg salgano troppo di lv, in modo da poter utilizzare i Bonus parametri. Cmq...
Siete mai riusciti a procurarci questi due oggetti: Abito fatato e armatura d'oro !?
Del primo ne ho due unità, ottenute da un Gojushell di lv.30-40, ma sn rarissimi, solitamente lascia cadere il vento artico, o l'abito eroico.
Per 1 armatura d'oro occorrono 5 abito fatato... ma come detto prima, già ho fatto troppa fatica a procurarmene due.
Quelli ke servono a me sono proprio le armature d'oro, perkè alcuni GF dispongono dell'abilità GF HP+20%, ma non GF HP+30%, e quando arriverà il momento di "potenziarli" con abilità extra, per poter innalzare il loro HP mi servirà per forza anke HP+30%, e nn solo +40% (armatura di leda).
Insomma se qualkuno di voi potesse aiutarmi con consigli o suggerimenti UTILI, ne sarei grato.  :yes:

Ah ... finalmente sn riuscito a rubare il Generatore al Blitz!! (2 volte veramente..), era da tanto ke desideravo ke quistis disponesse della magia blu termocaos già dall'inizio del cd 3....  
#11
Final Fantasy VIII / Il Gunblade!
1 Gennaio 2007, 20:49:30
Citazione di: Trazinh
Citazione di: Diocleziano XIIcredo ke il gunblade sia stato già cmq usato dalla flotta napoleonica...ma credo ke sia un'arma mooolto efficace...
Usata dalla flotta napoleonica???? ma questo è troppo flashoso... VOGLIO LA GUNBLADE!!!! anche se l'arma di seifer e pure troppo seria e se nn mi sbaglio era pure a doppia lama quindi molto + tamarra...poi pensa se si poteva modificare cm a quella di squall...STUPENDO

se per te un vecchio fucile con una baionetta montata all'estremità può rappresentare un gunblade... no eh...  
#12
per batterlo velocemente, potresti fare come facevo io.
Combatti con Yuna, Lulu, e un altro pg (Rikku...), equipaggiate ovviamente con le armi dei 7 astri. Usa Hastega sul gruppo, Reflex su Lulu, lancia slow su lulu che rifletterà sul budino (rallentandolo). Dopodichè, a Yuna e Rikku falle scagliare la magia Sancta su Lulu (che rifletterà sul budino), che leva quasi sempre 99.999 hp, mentre Lulu potrebbe attaccare con Bimagia-Ultima (amplificata dall'abilità amplificamagia della sua arma), con danni prossimi ai 99.999 hp. Dopo circa 10-12 attacchi, però, (ora nn ricordo bene il numero di HP esatti del budino), per poter fare l'ultracidio, o ti assicuri ke Sancta arrivi a causare sempre e solo 99.999 hp d danno e quindi lo finisci con questa magia, oppure evochi Anima e fai Pain.
Se con questo metodo nn ci riesci, puoi provare ad evocare Anima fin da subito, velocizzandolo con haste; poi usi reflex e ti lanci slow per farlo riflettere sul budino, dopodichè ti dai da fare con Pain; ma in questo modo io ci mettevo più tempo, perkè l'esecuzione di Pain è piuttosto lenta, anke se di poco, rispetto alle magie sancta e ultima.

E inoltre..., le accapisfere, insieme alle emmepisfere, dovrebbero essere le ultime ad essere aggiunte nella sferografia. Prima pensa a riportare tutti gli altri valori a 255, compreso FORTUNA (se ti scocci ora col budino jumbo, figuriamoci quando dovrai vedertela con Mangiaterra e Titanosfera...), e poi puoi pensare agli HP, ke aumentandoli arriveranno intorno ai 50.000
#13
Off Topic / Il Tuo Lavoro Ideale Test
15 Dicembre 2006, 02:08:56
Amministratore circo per pulci . . . :-\
#14
Final Fantasy VIII / Citazioni Da Ff8
15 Dicembre 2006, 01:54:34
ke citazioni bellissime!
#15
Final Fantasy VIII / Avete battuto Omega weapon ?
15 Dicembre 2006, 01:50:17
non è ke nn serve stare a lv.100..., il problema in realtà giunge se si combatte omega con ad esempio squall a lv. 100, e gli altri pg a lv. più basso, perkè omega in questo caso sarà cmq di lv. 100, e quindi molto pericoloso. Discorso diverso se tutti i pg sn di livello basso; tipo, se il lv. più alto di un pg in squadra è 65, omega sarà max di lv. 65, e ovviamente sarà molto più scarso.

A proposito di ciò, ho provato a combattere omega con tutti i pg a lv. 1 (e di conseguenza anke omega a lv.1); ovviamente ho dovuto utilizzare un trainer per farlo, e devo dire ke l'unico attacco ke m dava del filo da torcere era Megid Flame, ke anke a lv.1 continua a levare 9998 hp a tutti (e lihid zoil ovviamente...); tutti gli altri attacchi, invece, erano mooolto mooolto più deboli, incluso Terra Brake!