Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Zure

#1
Final Fantasy VIII / chi è più attraente?
30 Luglio 2008, 20:55:58
A me piace molto Edea... guardatela nel filmato finale quando non è conciata da strega...
#2
Final Fantasy IX / Aiuto
10 Marzo 2007, 17:48:35
eheheh... giusto un po' di clemenza per i nuovi arrivati da noi veterani! XD XD XD
#3
cmq Eden lo puoi assimilare anche al 4CD da Tiamath... è come ho fatto io...
infatti l'unico boss mai affrontato in ff8 è proprio Ultima Weapon (invece ho sconfitto Omega)... non per il fatto che Ultima sia forte, ma non l'ho mai affrontata poichè odio tutti quegli incontri casuali per arrivarci (non basta nemmeno avere Incontri 0)!
#4
Final Fantasy VIII / Avete battuto Omega weapon ?
13 Febbraio 2007, 17:47:14
Io l'ho affrontata due volte!

La prima ero con tutti i personaggi a livello 100 e 100 Med del Mago, ma mi ha fatto Livello Ade 5 dopo pochi secondi e mi ha seccato.

Allora ho messo 100 Ade in difesa a tutti e giù di G.F. e Med del Mago... lo so che forse non è bello batterla così ma vabbè...
#5
Citazione di: StrangerPurtroppo FF9 non piace a nessuno T_T

è il mio preferito in assoluto... fantastico...
#6
Final Fantasy VIII / Aomes Trianirea
9 Febbraio 2007, 17:14:54
devo iniziare il gioco da capo e seguire tutti i dialoghi dettagliatamente per capirci di più...
#7
Final Fantasy VIII / Aomes Trianirea
8 Febbraio 2007, 18:38:27
mmm... bene lieto di vedere che c'è chi la pensa come me... cmq anche a me dispiace che Squall muoia... a chi non dispiacerebbe...
#8
sono d'accordo... è giusto che siano utilizzati solo durante quelle due missioni...
#9
Final Fantasy VIII / Il Gunblade!
7 Febbraio 2007, 11:59:14
Bella la foto...
Cmq lo sapevo già che esisteva!
#10
Sport & Dintorni / Serie A
3 Febbraio 2007, 15:31:39
alla fine il calcio non c'entra, ma è stato diciamo il pretesto...
#11
Sport & Dintorni / Serie A
3 Febbraio 2007, 15:25:11
quello che è accaduto è terribile... in una settimana è già la seconda persona che perde la vita a causa del calcio... prima è successo in terza categoria, adesso in serie A a causa dei tifosi... il campionato va giustamente sospeso e se ripreso deve essere giocato a porte chiuse...
#12
già... XD
#13
Uh... visto che nessuno ha ancora fatto faccio io!
[dall'inizio fino al Villaggio di Dali]

In una notte di tempesta una piccola barca attraversa imprudentemente l'oceano, sbalzata di qua e di là dalle onde. Sulla barca si trovano una bambina piccola e sua madre. Riusciranno ad arrivare fino alle coste di Alexandria, dove la bambina viene soccorsa, mentre per la madre è ormai troppo tardi. L'incredibile somiglianza della bimba con la piccola principessa Garnet, scomparsa da poco, convince il Re e la Regina di Alexandria, Brahne, ad allevarla come se fosse Garnet.

E' passato parecchio tempo da quel giorno, la principessa Garnet sta per festeggiare 16 anni e non sa di non essere la vera figlia di Brahne, mentre il Re invece è morto da più di un anno. Garnet ha notato che dalla morte del padre, la regina Brahne è cambiata molto, frequenta persone sospette e si comporta in modo strano. Per saperne di più decide di fuggire dal castello, scegliendo come data della fuga proprio il suo sedicesimo compleanno, approfittando della grande festa che avrebbe distratto la madre e le guardie. Mentre sta per fuggire Garnet si imbatte in Gidan, Blank, Marcus ed Er Cina, membri della banda Tantarus, che fingendosi una compagnia di teatro è giunta ad Alexandria proprio per rapire la principessa, e si unisce a loro. Gidan è un ragazzo di 16 anni, diverso dal comune poichè ha la coda, non conosce il proprio passato e non sa dove è nato, è cresciuto nel regno di Lindblum con i Tantarus, allevato dal capo della banda Kalò.
Steiner e Beatrix, i due cavalieri più fidati di Brahne e della principessa, notano subito la scomparsa della ragazza durante la sera della festa di compleanno, e organizzano i propri eserciti per cercarla. Steiner ci riesce praticamente da solo, ma non solo non riesce ad impedire la fuga dei banditi, ma ci si trova coinvolto, poichè si trova sul Primavista, l'idrovolante dei Tantarus, quando questo si allontana furtivamente dal castello di Alexandria. Brahne pur di fermare l'idrovolante rischia pure di uccidere Garnet con i cannoni.
Alla fine lo Scenalante Primavista, danneggiato, precipità poco lontano da Alexandria, nel bel mezzo della foresta del male. A Kalò e compagni riesce un atterraggio di fortuna, ma si contano parecchi feriti, e soprattutto la principessa non si trova. Gidan la trova in compagnia di Steiner e Vivi (un piccolo mago nero giunto ad Alexandria per assistere allo spettacolo dei Tantarus e finito poi per caso a bordo dello Scenalante) mentre affrontano un mostro della foresta. Nonostante il coraggio di Gidan alla fine Garnet viene rapita dal mostro, mentre Steiner e Vivi sono infettati da alcuni semi malefici lanciati dal mostro stesso. Per fortuna Blank ha un siero speciale per curarli.
Steiner è determinato a fare qualsiasi cosa per salvare la sua principessa, e Gidan pur di aiutarlo decide di abbandonare i Tantarus. I due si avventurano nella foresta del male, della quale si racconta che mai nessuno ne sia uscito vivo, e con loro anche Vivi e (successivamente) Blank. Garnet sarà offerta in sacrificio al Signore della Foresta, un gigantesco mostro pianta, ma prima che ciò avvenga i nostri eroi riescono ad ucciderlo. Alla morte del suo signore, la foresta intera si scatena contro Gidan e gli altri, dando inizio a un processo magico di autopietrificazione. Gidan, Vivi, Garnet e Steiner riescono a salvarsi, mentre Blank, che resta intrappolato dai mostri della foresta, viene pietrificato con essa. Prima di essere pietrificato Blank però riesce a consegnare a Gidan una mappa del continente.

I quattro passano la notte a riposare, mentre la regina Brahne, indemoniata, ordina ai due buffoni di corte Son e Zon di riportarle Garnet, poichè è fuggita con un gioiello che per lei è molto importante. Son e Zon hanno le armi giuste per fermare i fuggitivi. Una di queste armi è lo stregone Walzer n.1, che Gidan incontra e sconfigge nella Grotta di Ghiaccio il giorno seguente. Battuto Walzer, il gruppo può riprendere il cammino e attraversa a Grotta di Ghiaccio riuscendo a salire su un altopiano che sta al di sopra della nebbia (nebbia che infesta tutto il continente, per questo motivo chiamato Continente della Nebbia, e che da vita ai mostri). Non potendo attraversare la porta sud (che determina il confine tra i due regni di Lindblum e Alexandria) Gidan decide di fermarsi al Villaggio di Dali, che si trova proprio nelle vicinanze della Grotta di Ghiaccio, in attesa di escogitare un buon piano per portare la principessa a Lindblum (dove lei intendeva arrivare una volta fuggita dal castello). Steiner invece vuole che ella torni a casa, per questo litiga spesso con Gidan, ma la principessa, che difende le proprie idee, sta dalla parte del bandito. Consapevole del fatto di essere ricercata da tutti, Garnet decide inoltre di cambiare il proprio nome in Daga e di iniziare a comportarsi come Gidan, nel tentativo di assumere un'aria un po' meno nobile e quindi meno sospetta agli occhi della gente comune.

[spero che vada bene... continuerò prossimamente]
#14
Final Fantasy VIII / Aomes Trianirea
2 Febbraio 2007, 11:47:54
Beh tra gidan e garnet è ovvio che si vogliono bene entrambi ma questo non c'entra con ff8...
ogni gioco lascia sempre qualche mistero (sakaguchi in questo è maestro) e ognuno può dare la propria opinione... io sono convinto che in ff8 assistiamo ad un ciclo continuo che si ripete, edea riceve i poteri dall'artemisia del futuro, poi li cede a rinoa, poi rinoa diventa artemisia (probabilmente per la perdita di squall) e fa la compressione temporale (probabilmente per cercare di cambiare il passato? per rivedere squall? alla fine non ce lo siamo mai chiesti perchè lo faccia) ma viene sconfitta e prima di morire cede i poteri a edea del passato. così come è un ciclo continuo la storia dei seed, creati da edea, ma solo perchè fu Squall dal futuro (appunto un SeeD) a dirle di farlo...  
La domanda è... il ciclo sarà pur iniziato da qualche parte e in qualche modo... boh... forse visto che non c'è una fine, non c'è neanche un inizio... chissà...
#15
Final Fantasy VIII / Aomes Trianirea
27 Gennaio 2007, 12:35:16
Premetto che non ho mai letto Aomes Trianirea (se magari avessi studiato tedesco) ma potrei intervenire sul fatto del legame tra Rinoa e Artemisia. Ci sono diverse teorie, ma il sospetto che ho è che proprio Rinoa nel futuro diventi Artemisia. Molti ovviamente lo negano basandosi sul fatto che Rinoa è forse una persona troppo innocente perchè ciò avvenga, ma siamo sicuri che lo rimarrà in futuro?

Perchè mai dovrebbe cambiare? Forse proprio per il dolore dopo quella misteriosa morte di Squall alla fine del gioco... Lo so, a molti non piace sostenere che faccia quella fine (come così altri sostengono ancora che Vivi non è morto alla fine di FFIX) però a quanto si vede dal video finale, quando Squall intravede Rinoa, nell'immagine del viso della ragazza si intravede per una frazione di secondo il viso di Artemisia ed è in quel momento che Squall forse capisce l'identità di Rinoa e Artemisia, sembra non reggere il colpo e si accascia a terra.
Durante i titoli di coda, al video della festa, Squall non si vede mai, lo si vede invece prima del The End che bacia Rinoa, ma prima che l'inquadratura si sposti su di lui, effettivamente sul balcone sembra esserci solo Rinoa, e quando vede la stella cadente forse ricorda il momento della Festa dei Seed quando Squall era lì con lei (è anche vero però che alla festa, quella finale, sembrano tutti un po' troppo contenti per aver appena perso un loro compagno, quindi il mistero prosegue...)

Due cose che sostengono l'ipotesi di Rinoa-Artemisia sono...
1) I messaggi che la stessa Artemisia manda quando il combattimento contro di lei sta per finire... se li leggete bene probabilmente avrete qualche indizio
2) la cosa più importante... il Griever... Griever è il nome del Leone raffigurato sull'anello che Squall dona a Rinoa alla fine del secondo cd... ma è anche il G.F. di Artemisia. Può essere che anche dopo la trasformazione di Rinoa in Artemisia, quest'ultima abbia ancora quell'anello in ricordo della persona amata, e che con i suoi poteri possa utilizzare Griever come G.F.

Il fatto che Rinoa e Artemisia siano la stessa persona però non implica necessariamente la morte di Squall (almeno dello Squall del tempo in cui si svolge il gioco), poichè i nostri eroi potrebbero essere riusciti a "cambiare il futuro", no?

Credo che comunque la verità non la sapremo mai, la sanno solo i creatori del gioco, che probabilmente hanno deciso di lasciarci questo mistero per fare in modo che il gioco stesso non finisca dopo il The End, e magari che continui in queste discussioni o nelle fanfiction come Aomes Trianirea, che una volta tradotta in italiano (da un buon samaritano che offra volontario, c'è qualcuno???) mi piacerebbe molto leggere...