Passa al contenuto principale

Armi dei 7 Astri

pubblicato in Final Fantasy X in data da Stefano71
visualizzato 142 volte, 0 commenti

In Final Fantasy X le armi finali dei personaggi hanno assunto un nome tutto loro e perchè rivelino il loro potenziale è necessario addirittura compiere una lunga e a volte faticosa, missione secondaria.
Prima di tutto, per intraprendere la ricerca delle Armi dei 7 Astri è necessario un oggetto chiave: lo Specchio offuscato. Questo specchio deve tornare a brillare fulgido perchè possa servire al suo scopo e per fare ciò vi rimando alla guida di Stefano71.
Una volta ottenuto lo Specchio dei 7 Astri potete cominciare la vostra ricerca. Ogni arma celeste ha un solo slot e una sola abilità: AP = 0. Che schifo, eh? Ma c'è il trucco: ogni arma celeste ha le proprie potenzialità nascoste, che necessitano di essere sbloccata grazie ad un simbolo e ad un emblema; ogni arma ha il suo simbolo ed il suo emblema e per potenziarle bisogna tornare al punto in cui lo specchio si è trasformato.


TIDUS

Ultima Weapon: nell'area nord-ovest della Piana della Bonaccia vedrete una guardia che blocca un sentiero che scende lungo il crepaccio. Vincete una corsa allo Zaffa-chocobo e l'accesso sarà libero. Esaminate a questo punto l'incisione alla fine del sentiero per ricevere l'arma
Simbolo del Sole: Dopo lo scontro con Yunalesca scendete la scala in fondo alla stanza per arrivare al piano di sotto: c'è un solo baule qui, contenente il simbolo. Se non lo prendete appena dopo Yunalesca vi toccherà affrontare prima Dark Bahamut
Emblema del Sole: Dovete ottenere il tempo 0.0.0 allo Zaffa-chocobo per riceverlo come premio. Se avete problemi nell'ottenere il tempo necessario, fate riferimento ai consigli di Stefano71 qui


YUNA

Nirvana: catturate i mostri della Piana della Bonaccia per conto dello Zoolab e la riceverete come ricompensa
Simbolo della Luna: si trova in un forziere sulla spiaggia di Besaid
Emblema della Luna: bisogna sconfiggere TUTTI gli Eoni di Belgemine al Tempio di Remiem


AURON

Masamune: dirigetevi alla Grotta del Crepaccio dove si trova Yojimbo. Non entrate nella grotta, ma invece controllate a est di questa per trovare una Spada ossidata. A questo punto bisogna tornare alla Via Micorocciosa, nella sezione con le piattaforme mobili. Invece di dirigervi alla valle della battaglia contro Sin andate completamente a nord dove troverete una piattaforma che conduce ad una statua di Mihen: usate qui la Spada ossidata per ottenere la Masamune
Simbolo di Saturno: nella via Mihen vecchia, nel punto in cui il mangiatore di chocobo vi potrebbe spingere di sotto la prima volta che passate, dirigetevi a sud per trovare il forziere
Emblema di Saturno: viene donato dal proprietario dello Zoolab se cattureremo abbastanza esemplari da permettergli di creare 10 Campioni di zona e 10 Campioni di specie


WAKKA

World Champion: a Luka, nel bar dove abbiamo cercato Auron durante la storia, parliamo con la barista dopo aver vinto 100 partite di blitzball o in alternativa, essere arrivati terzi nella Lega o in Coppa Yevon
Simbolo di Mercurio: in un armadietto dello spogliatoio dei Besaid Aurochs
Emblema di Mercurio: bisogna prima conquistare come premi le varie Turbotecniche di Wakka, ciò fatto iniziamo una partita di Lega e controlliamo se l'Emblema viene messo in palio: se così non è salviamo il gioco e resettiamo, altrimenti vinciamo il premio al blitzball


LULU

Sir Onion Knight: si trova in un forziere sott'acqua all'esterno del Tempio di Baaj. Bisogna sconfiggere Josguein prima di poterlo aprire
Simbolo di Marte: si trova in uno scrigno nell'Oltremondo
Emblema di Marte: torniamo alla Piana dei Lampi e dedichiamoci a schivarli: se riusciamo a schivare 200 fulmini di fila, lo avremo in premio alla locanda


KIMAHRI

Longinus: nella Piana dei Lampi bisogna premere Quadrato sulle 3 pietre Kyactus: nell'area sud comparirà il fantasma di uno di loro, che dovete seguire finché non vi conduce a una rovina dove troverete il forziere contenente la lancia
Simbolo di Mercurio: si trova sul Monte Gagazet, vicino all'entrata della grotta, un po' nascosto
Emblema di Mercurio: bisogna finire con successo la caccia alle farfalle in entrambe le zone del Bosco di Macalania


RIKKU

God Hand: bisogna inserire GOD HAND come password nell'aeronave per essere condotti in una zona nascosta della Via Micorocciosa: qui c'è lo scrigno contenente l'arma
Simbolo di Venere: nella sezione occidentale del Deserto di Sanubia troverete numerosi forzieri: apriteli fino a trovare quello con il simbolo
Emblema di Venere: sempre nel Deserto di Sanubia, bisogna ritrovare tutti i Kyactus scomparsi

Commenti

Non ci sono ancora dei commenti su questo articolo. Puoi essere il primo a commentare!