Passa al contenuto principale

Truchi e segreti di Final Fantasy XII

pubblicato in Final Fantasy XII in data da caos87
visualizzato 335 volte, 0 commenti


Cos'è la Zodiarc Spear? Si tratta dell'arma piu potente che possiate trovare in FF12.
L'unico modo per ottenerla è quello di evitare di aprire alcuni forzieri durante il corso della vostra avventura... In totale i forzieri da NON aprire sono situati in 4 posti, elencati qui di seguito:

State ben attenti perchè se aprirete almeno uno solo di questi 4 forzieri non avrete piu la possibilità di ottenere quest'arma in altre maniere! quindi ripeto per l'ennesima volta NON aprite questi forzieri!

  1. Il Forziere fuori alla casa di Old Dylan nella LowTown (la città Bassa) a Rabanastre.
  2. Prima di ottenere la Goddess Tear nel palazzo troverete dei forzieri, non dovete aprire quelli nell'angolo Sud-Est.
  3. Tutti i forzieri situati nel Confiscatory (la stanza dove recuperate le armi dopo l'arresto)
  4. Su un'isola nella Phon Coast dove potete trovare ben 16 forzieri uno accanto all'altro, non bisogna aprire il 4° ma per precauzione ed evitare errori vi consiglio di non aprire nessuno di questi forzieri anche perchè contengono pochi gil.
Se avrai seguito queste istruzioni troverai la Zodiarc Spear nel Necrohol of Nabudis.




Questo è un trucchetto col quale potrete ottenere facilmente experienza e License Point senza muovere minimamente un muscolo delle vostre dita... infatti saranno i gambit che imposteremo a fare il lavoro per noi... volete sapere come?

Esiste un mostro molto raro, Negalmuur, che potrete trovare nel Tempio di Miriam; la sua particolarità è quella di evocare mostri piu piccoli su cui noi ci concentreremo impostando i gambit in modo da non uccidere mai Negalmuur e poter usare questo trucchetto all'infinito.

Per prima cosa abbiamo bisogno di:
- tutti i personaggi almeno al livello 30-35.
- equipaggiate le armi e le protezioni piu potenti che troviamo, avremo bisogno di resistere molto agli attacchi fisici.
- dovremo aver sbloccato tutte e 3 le cariche di MP.
- aver comprato circa 20 panacee.
- aver sbloccato Arte Panacea: Licenza 3 che servirà per curare lo status Sentenza con le panacee.

fatto ciò impostiamo il gambit della nostra squadra, facendo attenzione al gambit del Leader che è leggermente diverso, infatti non presenta il gambit "Sè - Esca"

Personaggio 1: (LEADER)

Sè - Haste
Alleato HP < 70% - Energia
Alleato a caso - Reiz
Alleato a caso - Esna
Leader - Panacea
Nemico HP < 3000 - Attacco
Sè - Carica


Personaggi 2 e 3:

Sè - Haste
Alleato HP < 70% - Energia
Alleato a caso - Reiz
Alleato a caso - Esna
Leader - Panacea
Sè - Esca
Nemico HP < 3000 - Attacco
Sè - Carica


Vi consiglio di equipaggiare i personaggi con l'accessorio per raddoippiare i punti EXP o gli LP e il Leader con un arma a distanza cosi da tenerlo lontano dagli attacchi nemici.

I gambit necessari potete reperirli facilmente a Rabanastre dopo il combattimento col giudice ad Omisace.

Arriviamo al dunque: per trovare Negalmuur dovrete andare nel tempio di Miriam e ripulire la Sala della spada e la Sala dell'incontro da TUTTI i nemici (sono quelle vicine alla stanza col cristallo di salvataggio, il corriodio del silenzio).
Ritorniamo nella Sala della Spada, se abbiamo fatto tutto bene non troveremo nessun nemico, proseguiamo fino all'incrocio del corridoio dove dvorebbe apparire il nemico che stiamo cercando. Se non dovesse apparire provate a ripetere da capo tutto quanto ripulendo le due zone tornando poi nella Sala della spada.

State molto attenti a non ucciderlo dato che è un mostro molto raro!
Ora potete lasciare la vostra squadra a combattere mentre voi vi andate a fare una passeggiatina... buon divertimento!

Commenti

Non ci sono ancora dei commenti su questo articolo. Puoi essere il primo a commentare!