Passa al contenuto principale

Soluzione di Persona 3

pubblicato in Oltre FF in data da Silver Element
visualizzato 34 volte, 0 commenti

Guida/Soluzione di Persona 3 FES - Journey


*INFO

Walkthrough/Guida scritta da: Silver Element
Iniziata il: 12 novembre 2008
Finita il:  22 ottobre 2009
Contatto: silverelement@hotmail.it
Versione: 1.4


*CONTENUTI

- Sistema di combattimento
- Introduzione al gioco
- Guida "The Journey"


*SISTEMA DI COMBATTIMENTO

Il sistema di combattimento di Persona 3 FES (come quello di Persona 3) è a turni. Voi controllerete solamente il personaggio principale, tuttavia NON potrete dare ordini diretti ai vostri alleati tramite il menù di battaglia. Per far agire gli alleati dovrete andare nel menù TACTICS dal menù di battaglia e da li selezionare la tattica da adottare.
I comandi che troverete nel menù sono i seguenti:

ATTACK: (attacco) Il personaggio attaccherà fisicamente il nemico usando l'arma equipaggiata.
SKILLS: (abilità) Il personaggio potrà usare una delle abilità presenti nella lista. [NB: Ricordate che le abilità dipendono dalla Persona che avete equipaggiato].
PERSONA: (persona) Con questo comando potrete cambiare la Persona che avete equipaggiato con una di quelle presenti nella lista. [NB: Potete cambiare una sola Persona per turno].
TACTICS: (tattiche) Potete impartire dei comandi ai vostri alleati. Inizialmente non avrete molte tattiche, ma andando avanti nel gioco acquisirete nuove tattiche.
ITEMS: (oggetti) Con questo comando potrete usare un'oggetto presente nel vostro inventario.
WAIT: (aspetta) Fa saltare il turno del personaggio.
ESCAPE: (fuga) Fuga dalla battaglia. Da alcuni scontri non è possibile fuggire.

Una cosa importante da tenere d'ochio nei combattimenti, oltre al vostro equipaggiamento, quello dei vostri alleati, gli HP e gli MP, sono gli elementi e gli status alterati che i nemici vi possono causare. Di seguito un elenco degli elementi:

AGI: Abilità di tipo fuoco, danni da fuoco
GARU: Abilità di tipo aria, danni da vento
ZIO: Abilità di tipo tuono, danni da elettricità
BUFU: Abilità di tipo ghiaccio, danni da ghiaccio
HAMA: Abilità di tipo luce, danni da luce (morte istantanea)
MUDO: Abilità di tipo buio, danni da buio (morte istantanea)
DIA: Abilità di tipo curativo, recupera vita
ALMIGHT: Abilità onnipotente, danni non elementali (oltrepassano le barriere e resistenze)

Di seguito l'elenco degli status alterati che i nemici vi possono infliggere, ma che anche voi potete fare a loro:

CHARM: (incantato) Il personaggio è incantato dal nemico. Attaccherà il party e curerà il nemico.
DISTRESS: (ansia) Il personaggio non può schivare gli attacchi. Le difese sono diminuite e c'è più probabilità di ricevere un colpo critico.
PANIC: (panico) Il personaggio è nel panico e non riesce a concentrarsi. Vi sarà impossibile dunque usare le Personas.
FEAR: (paura) Il personaggio è spaventato e non riesce ad attaccare. I nemici schiveranno molto più facilmente i vostri colpi.
RAGE: (rabbia) Il personaggio è arrabbiato e agirà per conto suo usando solo attacchi fisici. L'attacco fisico è aumentato, ma la difesa è diminuita.
FREEZE: (congelato) Il personaggio è ibernato e non può schiavre gli attacchi del nemico.
SHOCK: (scossa) Il personaggio è paralizzato da una scossa elettrica e non può schivare i colpi del nemico.
POISON: (veleno) Il personaggio è avvelenato. Perderà un po'di HP ad ogni turno fino a quando non verrà curato o andrà
in svenimento.


*INTRODUZIONE AL GIOCO

Dopo aver inserito il disco nella PS2 ed essersi gustati il filmato iniziale vi ritroverete davanti al menù iniziale. Avrete due possibilità:
THE JOURNEY: Questa modalità vi permetterà di giocare alla storia base di Persona 3 con interessanti aggiunte come ad esempio nuovi social links, nuove personas.
THE ANSWER: In questa modalità invece scoprirete cosa accade dopo gli eventi del filmato finale di Persona 3.

Per i neofiti è consigliata la prima opzione, mentre per chi ha già giocato a P3 in precedenza la seconda opzione sembra più allettante.
Con l'opzione Journey sarà disponibile anche il livello di difficoltà HARD che vi metterà davvero alla prova con mostri molto più potenti.
Inoltre potrete caricare alcuni dati da salvataggi di P3, ad esempio le statistiche Courage, Charm e Intelligence oltre che il Compendium delle Personas.
Nella guida che segue tratteremo quanto concerne la prima opzione, ovvero THE JOURNEY.


*GUIDA "THE JOURNEY"

Dopo aver scelto il livello di difficoltà ed esservi gustati il filmato iniziale, siete pronti per giocare.

/-- INIZIO --\

Inserite un nome a piacere nel contratto mostratovi dal ragazzo e seguite il dialogo con Yukari Takeba e Mitrusu Kirijo. Date una qualsiasi risposta tra le opzioni e poi lasciatevi guidare fino alla vostra stanza.
Anche stavolta una risposta qulsiasi andrà bene per accontentare Yukari che poi vi augurerà la buona notte.
Il giorno seguente sarà proprio lei a svegliarvi, ma come precedentemente, ogniuna delle due opzioni darà lo stesso identico risultato, e così via dicendo anche per le domande seguenti.
Godetevi il filmato in cui verrete accompagnati a scuola dalla solare Yukari e preparatevi ad entrare alla Gekkukan High School.
Stessa storia per le domande, una qualsiasi andrà ben, in ogni caso la ragazza vi darà una raccomandazione riguardo alla scorsa notte.

Ora potrete muovervi liberamente per la scuola, anche se non concluderete molto.
Inizialmente andate a destra, dove sono appesi i nomi degli studenti e le relative classi. Scegliete l'opzione "Search for it again" e poi allontanatevi dalla bacheca.
Mettetevi con la faccia rivolta verso la porta d'uscita e prendete il corridoio alla vostra destra e successivamente la prima porta alla vostra sinistra. Entrateci.
Dopo il breve dialogo con la vostra professoressa (come al solito ogni opzione darà il medesimo risultato) sarete trasportati all'auditorim. Uno studente vi chiederà in che rapporti siete con Yukari, precisamente se lei ha un ragazzo, inutile dire che anche stavolta la decisione non influirà minimamente.

Successivamente vi ritroverete in classe. Un ragazzo cercherà di attaccare bottone, e anche stavolta rispondete come più vi piace. In ogni caso il giovane si presenterà come Junpei Iori.
All'arrivo di Yukari la discussione inizia a farsi animata, tuttavi a anche stavolta le risposte che darete non influiranno, quindi rispondete pure a piacere in questi dialoghi. Sarete poi accompagnati all'uscita da Junpei.

Ritornati al dormitorio sarà Mitsuru ad accogliervi ed avrete la possibilità di salvare il gioco (usando il tasto azione sulla pila di fogli posta sul bancone accanto all'entrata).
Consiglio vivamente di salvare, per quanto poco avanti si sia ora è sempre bene salvare per non dover ripetere le prime noiose parti.
Dopo aver salvato potrete parlare con Mitsuru e Yukari nella hall, tuttavia non vi sarà possibile uscire dal dormitorio.
Tornate alla pila di fogli e scegliete l'opzione "Go back to your room".
Nel frattempo si avvierà una scena in cui Mitsuru parlerà con un altro studente del dormitorio.


/-- 4/8 W --\

- Early Morning (mattina presto, d'ora in poi lo abbrevierò con EM): Ascoltate una conversazione tra due studenti all'ingresso della scuola.
- Afternoon (pomeriggio, d'ora in poi lo abbrevierò con A): Toryumi inizierà la lezione e chiederà a Jumpei di rispondere, e voi dovrete suggerirgli: "Utsubo Kubota" è la risposta giusta.
- After School (dopo scuola, d'ora in poi lo abbrevierò con AS): Partirà una scenetta in cui vedrete il personaggio camminare attraverso la strada per ritornare al dormitorio
- Evening (sera, d'ora in poi lo abbrevierò con EV): Yukari vi accoglierà al vostro rientro assieme a un signore con gli occhiali che si presenterà come Shuji Ikutuski.
Questo personaggio non è altro che il preside della scuola. Alla sua domanda potrete rispondere liberamente (ponetegli tutte le domande, otterrete così alcune informazioni utili), tuttavia se rispondete "No, I'm good" porrete fine al discorso, quindi selezionatela per ultima.
Verrete poi riportati alla vostra stanza
- Late Night (tarda notte, d'ora in poi lo abbrevierò in LN): Mentre dormite scoprirete che Ikutsuki, Mitsuru e Yukari vi stanno tenendo d'occhio. Dopo il dialogo partirà un video che vi introdurrà alla Dark Hour.
- Dark Hour (Ora Oscura, d'ora in poi abbreviata in DH): Shuji fornirà una breve spiegazione di cos'è la Dark Hour.
Di seguito un breve filmato vi porterà alla Velvet Room dove farete la conoscienza di due simpatiche persone, Igor ed Elizabeth.
Date una risposta qualsiasi a Igor, tuttavia sarà la prima che concluderà il dialogo.
Vi verrà consegnata la Velvet Room Key, che vi servirà in seguito.


/-- 4/9 Th --\

EM: Verrete direttamente trasporati a scuola, dove Jumpei vi fermerà all'entrata per parlare. Una risposta qualsiasi alla sua domanda andrà bene.
Morning (mattina, d'ora in poi abbreviato in MO): Il professor Ekoda darà lezione, potrete scegliere se addormentarvi durante la lezione ("Doze Off") oppure rimanere svegli ("Stay Awake"). Io consiglio sempre di strare svegli per aumentare i punti "Academics".
AS: Ritornerete al dormitorio assieme a Junpei passando per la stazione. Passerete poi direttamente alla Dark Hour.
DH: Ci sarà un dialogo tra Shuji, Mitsuru e Yukari riguardo al personaggio principale.
Saranno poi interrotti da Akihiko il quale dichiarerà di essere inseguito da "qualcosa" e avvertirà di essere diretto al dormitorio.
Sarete svegliati da Yukari, come al solito una risposta a caso andrà bene e lei vi darà una spada corta. Non vi sarà possibile uscire dal retro e quindi dovrete salire fino all'ultimo piano della palazzina, quindi continuate a salire le scale fino in cima.
Nemmeno sul tetto sarete in salvo. Gustatevi il video e poi preparatevi al vostro primo combattimento!

BOSS
Cowardly Maya (x2)

Un boss molto semplice, usate gli attacchi fisici e in poco vi libererete di questi fastidiosi mostri. Se volete risparmiare tempo usate pure degli attacchi magici usando il comando "Skill" nel menù. Bash, la vostra unica abilità, vi tornerà utile anche negli scontri futuri.

Alla fine del combattimento il personaggio principale semplicemente sverrà. Visiterete nuovamente la Velvet Room in sogno dove Igor vi darà alcune informazioni riguardanti le "Personas", il vostro potere.
Qualsiasi risposta darete, Igor vi fornirà in ogni caso nozioni utili per capire come funzionano i "Social Links" e le "Personas".
Salutato il simpatico nasuto vi ritroverete in una stanza d'ospedale, qualche giorno dopo.


/-- 4/17 F --\

La scena si aprirà con Yukari che vi parlerà e si scuserà per quanto accaduto. Come sempre ogni risposta andrà bene per andare avanti. Infine Yukari si confiderà brevemente con voi riguardo al suo passato.


/-- 4/18 Sa --\

EM: Yukari vi fermerà all'entrata della scuola per parlare.
MO: Lezione. La risposta correttà è "Mud huts".
EV: Salvate e dirigetevi al 4° piano del dormitorio per incontrare gli altri. Vi verrà presentato ufficialmente Akihiko e vi verrà chiesto di entrare nei SEES. Come sempre ogni risposta voi diate non influirà sul risultato finale.
L'arcana FOOL si attiverà, avrete così ottenuto il vostro primo Social Link.
DH: Verrete svegliati da un ragazzino misterioso durante la Dark Hour. Questi non è nient'altro che lo stesso bimbo che vi ha mostrato il registro in cui firmare al vostro arrivo al dormitorio. Anche qui qualsiasi risposta andrà bene.


/-- 4/19 Su --\

EV: La giornata stranamente inizierà direttamente alla sera in cui sarete partecipi di una scena. Akihiko vi presenterà un nuovo potenziale candidato per i SEES, Junpei Iori.


/-- 4/20 M --\

EM: Ascoltate la conversazione all'entrata della scuola.
LUNCHTIME: (d'ora in poi abbrevierò in LT): Dialogo tra il personaggio, Yukari e Junpei.
AS: Verrete riportati automaticamente al dormitorio.
EV: Ikutsuki vi annuncerà che durante la Dark Hour di quella notte entrerete per la prima volta nel Tartarus. Apprenderete anche che il Preside (Shuji Ikutsuki) non può evocare una Persona, quindi non vi seguirà all'interno.
LN: Un piccolo dialogo all'esterno del cancello della scuola e poi un video vi introdurranno alla sede del Tartarus, ovvero il Dungeon Labirinto in cui potrete allenarvi durante la Dark Hour.
DH: Finalmente entrerete nel piano terra del Tartarus. Verrete assegnati come caposquadra e sia Mitsuru che Akihiko vi inciteranno a fare un piccolo giro all'interno del labirinto. Prima però incontrerete nuovamente Igor nella Velvet Room, che si trova proprio vicino all'entrata del labirinto (sulla sinistra della hall). Come sempre ogni risposta non influirà sul proseguire della storia. Il nasuto vi fornirà nuove informazioni e vi insinuerà altri dubbi, tuttavia vi inviterà a ritornare alla Velvet Room in futuro.

Finalmente potrete agire di vostra iniziativa. Andate subito a nord vicino alla icona lampeggiante in arancio e salvate. Qui potrete salvare e recuperare tutti gli HP e MP.
Dopo aver salvato parlate con Mitsuru e Akihiko. Una volta pronti salite le scale e preparatevi ad affrontare il dungeon.

MOSTRI NEL DUNGEON
[Thebel 2F]


Cowardly Maya
HP: 67
MP: 15
DEBOLEZZA: Fuoco (Agi)

|-------------------------------------------|

Il dungeon è un vero e proprio labirinto, un labirinto che cambia in continuazione quindi state attenti a non perdervi. Vedrete gli Shadow segnati sulla mappa e sul campo di gioco. Per colgierli di sorpresa vi basterà prenderli alle spalle evitando che vi notino (ovvero che compaia un punto esclamativo sulla loro testa).
Il vostro scopo nel Tartarus è principalmente salire di più piani possibili, tuttavia vi consiglio di girare tutto il piano su cui vi trovate prima di passare al successivo, cercando di prendere quanti più tesori possibili.
Ingaggiate in combattimento ogni shadow che trovate così da aumentare il vostro livello, cosa molto importante sopratutto se giocate in modalità NORMAL o HARD.
Cercate di non sostare nei piani per più di 10 minuti, 15 minuti al massimo altrimenti verrete attaccati da un mostro davvero pericoloso che per ora è meglio che evitiate come la peste.
Nei primi scontri con i mostri Mitsuru vi fornirà delle spiegazioni dettagliate su come combattere, prestatele molta attenzione poichè questo sarà il vostro pane quotidiano d'ora in avanti.
Per stavolta rimanete solamente al primo piano, ma cercate di uccidere tutti gli Shadow di quell'area.
Trovate l'access point come suggerito da Mitsuru e ritornate all'entrata.

Ritornati al piano terra partirà una scena in cui il vostro Social Link "Fool" salirà a livello 2. Infine riotterrete il controllo del personaggio principale. Salvate nuovamente e poi uscite dal dungeon, selezionando l'opzione "Return to the Dorm".


/-- 4/21 Th --\

EM: Uno studente vi fermerà all'entrata di scuola e inizierà a parlarvi. Verrete poi trasporati all'evento nell'auditorium.
A: Lezione, scegliete se dormire (Doze off) o seguire la lezione (Stay Awake) guadagando dei punti "Academics".
AS: Finalmente avrete la possibilità di scegliere cosa fare alla fine delle lezioni.
Uscite dall'aula e dirigetevi a destra verso le scale. Scendete al piano inferiore ed andate poi diritti fino alla fine del corridoio. Una volta nell'atrio principale andate a sinistra verso l'uscita e vi ritroverete nel cortile. Qui partirà una scena con Akihiko e Junpei.
Dirigetevi poi verso l'uscita della scuola e vi ritroverete la mappa della zona.
Potrete anche girovagarci in seguito quindi andate direttamente a Paulownia Mall.
Una volta entrati aggirate la fontana e entrate nella stazione di polizia, qui troverete Akihiko che vi spiegherà alcune cose riguardo l'equipaggiamento e vi verrà offerta la possibilità di acquistare qualcosa, per ora vi consiglio di prendere solamente la "Gladius" e la "Kishido Blade".
Ogni personaggio ha una classe diversa di armi da poter equipaggiare, tuttavia il personaggio principale le può equipaggiare tutte, eccetto le pistole e i coltelli.
Le armi consigliate per il personaggio principale sono gli archi o le spade (se comunque volete provare ad equipaggiare le altre, potete farlo tranquillamente, ma penso che a parità di statistiche quste due tipologie siano le più utili).

Finita la compravendita sarete liberi di girare per il magazzino. Qui si trovano parecchi negozi e locali interessanti:
ESCAPADE: Un club aperto solo a tadra sera (frequentare questo posto farà aumentare il "Courage")
CHAGALL CAFE: Un bar spesso affollato (frequentarlo aumenterà il vostro "Charm")
BE BLUE V: Un negozio di accessori (utili in battaglia, hanno vari effetti)
POLICE STATION: Per comprare i vostri equipaggiamenti
VELVET ROOM: Un'entrata secondaria sotto la rampa di scale dietro la fontana
MANDRAGORA: Un karaoke (aumenterà il "Courage" se lo frequentate)
SHINSHOUDO ANTIQUES: Un antiquario, potenzia le arcana e vi potrà fondere le Personas nelle armi a patto che voi gli portiate la materia prima su cui lavorare
AOHIGE PHARMACY: Farmacia in cui acquistare oggetti curativi (fondamentali per le battaglie)
POWER STORES: Un negozio di musica (inutile)
GAME PANIC: Una sala giochi, aperta solo in certi giorni (aumenta "Academics" e "Courage")

Tra i tanti posti da poter visitare, vi consiglio vivamente di fare un giro nella Velvet Room per apprendere alcune cose fondamentali riguardo le Personas e le loro fusioni. Probabilmente ora avrete solamente Orpheus come Persona quindi non potrete fondere niente. Selezionando l'opzione "Talk" nel menù della Velvet Room potrete avere altre informazioni riguardo le fusioni.
Una volta terminato usate l'opzione "Leave" e poi ritornate al dormitorio semplicemente uscendo dal centro commerciale e selezionando DORM come destinazione.

EV: Mitsuru vi darà il permesso di uscire durante la notte e di visitare il Tartarus.
Salvate prima di tutto e poi decidete cosa fare. Se volete andare al dungeon controllate prima lo status di ogni personaggio (almeno in GOOD). Nel caso decidiate di affrontare il labirinto ricordatevi che verrete trasportati alla Dark Hour e poi all'uscita dal dungeon passerete al giorno successivo direttamente.
Consiglio vivamente di andare ad allenarsi e salire di più piani possibili non appena ne avete la possibilità, ma cercate anche di tenere d'occhio lo status dei personaggi.
Fate anche una sosta alla Velvet Room, nel caso voleste fondere qualche Persona.
Vi ricordo inoltre che quando tornerete la prima volta al Tartarus, Mitsuru vi darà alcune informazioni importanti. Ogni circa dieci piani ci sono dei punti di salvataggio che vi riportano al piano terra in cui potete salvare, e poi tramite quello strano dispositivo nella hall del labirinto (sulla destra) potrete ritornare a quel piano. Tuttavia la prima volta che rivisiterete il Tartarus dovrete ripartire dal primo piano. Se raggiungete una barriera durante le vostre esplorazioni non allarmatevi, per ora non potete oltrepassarla quindi ritornate al punto di partenza con il warp.
LN: (se non andate al Tartarus): Potrete scegliere se dormire o studiare.


/-- 4/22 W --\

EM: Kenji vi fermerà all'entrata a scuola.
AS: Kenji vi chiederà di fare un giro in città con lui per mangiare. Verrà automaticamente accettata la sua offerta. Mentre sarete con lui nel ristorante rispondete "I agree with you". Creerete così il vostro nuovo Social Link "Magician". Dopo questo evento sarete riportati direttamente al dormitorio
EV: Salvate (continuerò a ripetervelo all'infinito, ma è importante salvare). Decidete cosa fare.
Se andate al Tartarus ricordatevi di controllare gli status e sopratutto cercate di livellare bene e salire almeno di una decina di piani. Salvate anche nel Tartarus.
LN: Decidete se studiare o dormire presto.


/-- 4/23 Th --\

EM: Ascoltate una conversazione all'entrata di scuola.
AS: Decidete cosa fare, se potenziare alcune Social Links (potete provare con Kenji ad esempio), fare un giro per la città, oppure partecipare a qualche club scolastico (incontrerete alcune persone interessanti e potrete potenziare i Social Links). Se parteciperete a un club o andrete in un club scolastico, alla fine sarete automaticamente riportati al dormitorio.
EV: Se siete stati al Tartarus di recente e i personaggi si sono stancati, evitate di andarci per uno i due giorni e fateli riposare per un po'. In ogni caso parlando con Mitsuru potrete ritornarci se volete.
LN: Decidete se dormire presto o studiare.


/-- 4/24 F --\

EM: Ascoltate una conversazione all'entrata di scuola.
AS: Decidete cosa fare, se andare a fare un giro in città, alle prove nei team scolastici (se avete deciso di iscrivervi a uno di questi, spesso i membri del team passeranno a parlarvi durante la pausa pranzo), oppure se aumentare i Social Link con qualche studente della scuola.
EV: Libero (d'ora in poi quando potrete decidere cosa fare metterò sempre questa definizione).
LN: Dormite presto o studiate.


/-- 4/25 Sa --\

EM: Ascoltate una conversazione all'entrata di scuola.
AS: Libero.
EV: Mitsuru non sarà al dormitorio quindi non potrete andare al Tartarus.
LN: Dormite presto opure studiate.


/-- 4/26 Su --\

EM: Libero, a meno che non abbiate già preso impegni con amici o membri dei SEES.
DAYTIME: (d'ora in poi abbreviato in DT), come sopra.
EV: Libero.
LN: Decidete se dormire o studiare.


/-- 4/27 M --\

EM: Ascoltate una conversazione all'entrata di scuola. Poi verrete trasportati all'assemblea d'istituto. Godetevi la scenetta.
LT: (Lunch Time, pausa pranzo). Mitsuru verrà a parlarvi.
A:  Lezione. La risposta giusta è: "6000 years ago"
AS: Mitsuru vi chiederà di entrare a fare parte del Consiglio Studentesco. Se volete ottenere il Social Link "Emperor" e successivamente anche il Social Link "Justice", questo è il momento di accettare l'offerta. Dirigetevi quindi alla Faculty Office (dove vi siete recati il primo giorno di scuola) e parlate con Toryumi dicendole che siete interessati alla proposta. Per il resto sarete nuovamente liberi.
EV: Libero.
LN: Dormite presto o studiate.


/-- 4/28 Tu --\

EM: Mitsuru vi fermerà all'entrata della scuola per paralre.
AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite presto o studiate.


/-- 4/29 W --\

EM: Non avrete scuola oggi quindi sarete liberi. Se giocherete con il videogioco datovi da Junpei potrete stabilire un nuovo Social Link "Heremit"
DT: Libero.
EV: Libero.
LN: Libero.


/-- 4/30 Th --\

A:  Lezione, decidete se dormire o seguire la lezione.
AS: Libero.
EV: Elizabeth vi telefonerà e vi chiederà di andare alla Velvet Room. Potete usare la seconda entrata situata a Pouwlonia Mall (da quando andrete alla VRoom e parlerete con lei saranno disponibili le "Elizabeth Requests", delle sottoquest in cui spesso dovrete recuperare oggetti nel Tartarus o sconfiggere particolari nemici, ma non solo XD)
Libero.
LN: Decidete se dormire o studiare.


/-- 5/1 F --\

EM: Yukari vi fermerà all'entrata per parlare.
AS: Una breve scenetta tra voi, Yukari e Junpei. Verrete poi automaticamente trasporati all'ospedale in cui assisterete ad un'altra scena.
EV: Libero.
LN: Dormite oppure studiate.


/-- 5/2 Sa --\

EM: Ascoltate una conversazione all'entrata di scuola.
AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate (vi consiglio di studiare se non l'avete ancora mai fatto per portare un po'su l'Academics, che vi servirà per alcuni Social Links).
DH: Verrete svegliati nella Dark Hour dal ragazzino che avete incontrato all'inizio del gioco.


/-- 5/3 Su --\

DT: Libero.
EV: Non potrete andare al Tartarus stasera. Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 5/4 M --\

DT: Libero.
EV: Non potrete andare al Tartarus stasera. Libero.
LN: Dormite o studiate


/-- 5/5 Tu --\

DT: Libero.
EV: Nemmeno stasera Mitsuru sarà al dormitorio quindi niente Tartarus. Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 5/6 W --\

EM: Ascoltate una conversazione all'entrata della scuola.
MO: Lezione. La risposta correttà è: "Soft Water".
AS: Libero.
EV: Finalmente potrete andare nuovamente al Tartarus e vi consiglio vivamente di farlo. Livellate e portate tutti i personaggi almeno a livello 10.
LN: Dormite o studiate.


/-- 5/7 Th --\

AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 5/8 F --\

AS: Libero.
EV: Libero. Vi consiglio di fare una scappata al Tartarus per salire di qualche livello.
LN: Dormite o studiate.


/-- 5/9 Sa --\

EM: Akihiko vi fermerà all'entrata di scuola per parlarvi.
AS: Passerete direttamente al dormitorio e alla Dark Hour.
DH: Mitsuru proverà ad amplificare i suoi poteri ricettivi con una radio e localizzerà uno Shadow alla stazione ferroviaria, ovviamente dovrete darvi da fare e andare a farlo fuori.
   
Una volta sulle rotaie proseguite sempre dritti, fino a quando non arriverete al treno. Dopo alcune scene proseguite verso le porte alla fine del vagone, e successivamente anche alla fine di quello seguente. Junpei farà di testa sua e si allontanerà dal gruppo quindi rimarrete solo voi e Yukari ad affrontare alcuni Shadow che appariranno poco dopo. Niente di preoccupante comunque, usate magie di fuoco (Agi, Agilao) e ve li leverete dalle scatole in men che non si dica.
Sconfitti questi nemici di poco conto proseguite nei vagoni successivi fino quando non ritroverete il vostro compagno disperso. Un'altra battaglia, ma anche stavolta niente di preoccupante.
La monorotaia inizierà a muoversi e dovrete lottare contro il tempo (8 minuti). Proseguite attraverso le carrozze e fate fuori gli Shadow che vi attaccheranno (Agi è la skill consigliata), e infine preparatevi a combattere contro un boss!

BOSS
Priestess
DEBOLEZZE: //
RESISTENZE: Ghiaccio (Riflette), Luce (Nullo), Oscurità (Nullo)

Questo boss è puttosto fastidioso poiché evocherà con la skill "Summon", degli Shadow per aiutarsi nello scontro, tuttavia concentratevi su di lei e usate tutti gli attacchi che avete a disposizione.
Attacchi di ghiaccio come "Bufu" o "Bufula" saranno inutili, come pure gli attacchi di luce e oscurità ("Hama" e "Mudo").
Se usa "Assault Drive" curate immediatamente tutto il party con la skill "Cadenza" o con un oggetto ("Soma" o anche un semplice "Chain Bead").
Se siete almeno a livello 7/8 dovreste farcela in poco tempo.
Godetevi la vittoria e anche le scene che seguiranno. Il Social Link "Fool" aumenterà automaticamente a livello 3.
Imparerete anche una nuova tattica di squadra (da usare dal menù Tactics): "Conserve SP". Utile con squadre in cui i personaggi usano prevalentemente attacchi magici.
Alla fine passerete direttamente al giorno successivo.


/-- 5/10 Su --\

EM: Riceverete una chiamata da Elizabeth. Vi avviserà che il passaggio per il nuovo blocco del Tartarus è ora libero e che potete proseguire nell'esplorazione.
DT: Libero. (Salvate!!). Alla stazione di polizia saranno disponibili nuove armi e armature. Vi consiglio vivamente di fare un po'di rifornimento. Se non avete abbastanza soldi vendete alcuni oggetti (sopratutto gli inutili oggetti che spesso trovate nel dungeon). Se andate alla Velvet Room, Elizabeth vi parlerà del Compendium delle Personas.
EV: Libero. Se siete in status "Tired" evitate assolutamente di andare al Tartarus stanotte.
LN: Dormite o studiate.

/-- 5/11 M --\

EM: Junpei vi fermerà all'entrata della scuola per parlare.
MO: Lezione. Scegliete se dormire o seguire la lezione.
AS: Libero. Da oggi inizieranno gli esami e nessun Social Link a scuola potrà proseguire fino a quando non termineranno.
EV: Libero. Non vi converrà andare nemmeno stasera al Tartarus dato che sia Yukari che Junpei saranno in status "Tired".
LN: Dormite o studiate.


/-- 5/12 Tu --\

EM: Yukari vi fermerà all'entrata di scuola per parlarvi.
AS: Libero.
EV: Libero. Se andrete al Tartarus Yukari non sarà in squadra.
LN: Dormite o studiate.


/-- 5/13 W --\

EM: Ascoltate una conversazione all'entrata della scuola.
A:  Lezione. La risposta correttà è: "1700 Km/h".
AS: Libero.
EV: Libero. Stasera il party sarà completo e potrete andare al Tartarus senza problemi.
LN: Dormite o studiate.


/-- 5/14 Th --\

AS: Libero.
EV: Libero. Yukari non sarà nel party se andrete al Tartarus.
LN: Dormite o studiate.


/-- 5/15 F --\

EM: Mitsuru si fermerà a parlarvi all'entrata della scuola.
A:  Lezione. La risposta esatta è "Bread"
AS: Libero. Stasera sarete da soli quindi non potrete andare al Tartarus.
LN: Dormite o studiate (studiate per portare su l'Academics)


/-- 5/16 Sa --\

EM: Akihiko vi fermerà per parlare all'entrata della scuola
MO: Lezione. Scegliete se dormire o seguire la lezione (consigliato)
AS: Libero.
EV: Libero. Non potrete andare al tartarus.
LN: Dormite o studiate (consigliato studiare)


/-- 5/17 Su --\

DT: Libero.
EV: Libero.
LN: Libero.


/-- 5/18 M --\

EM: Ascoltate una conversazione fuori scuola.
MO: Esame. L'esito di questo esame verrà determinato dalla vostra Accademics.


/-- 5/19 Tu --\

MO: Esame. La risposta corretta è "Bread".


/-- 5/20 W --\

MO: Esame. La rispsota corretta è "Faster than sound".


/-- 5/21 Th --\

MO: Esame. La rispsota corretta è "Hard Water".


/-- 5/22 F --\

MO: Esame. La risposta corretta è "Nara".


/-- 5/23 Sa --\

EM: Akihiko vi fermerà all'entrata della scuola.
MO: Esame. L'esito di questo esame verrà determinato dalla vostra "Academics".
AS: Libero. I social link a scuola saranno nuovamente attivi.
EV: Ci sarà una scena tra voi, Yukari, Junpei e Akihiko. Libero. Se andrete al Tartarus finalmente Akihiko sarà disponibile come mebro attivo del party. Vi consiglio di andarci ed allenarvi un po'. Arrivate almeno a livello 15/16.
LN: Dormite o studiate.


/-- 5/24 Su --\

DT: Libero.


/-- 5/25 M --\

EM: Yukari vi fermerà all'entrata della scuola per parlarvi.
LT: Finalmente i risultati degli esami saranno esposti. Se avete ottenuto un alto punteggio Mitsuru vi darà qualcosa e il vostro Charm salirà comunque.
A:  Lezione. Scegliete se dormire o ascoltare.
AS: Libero.
EV: Libero. Non potrete andare al Tartarus poichè Mitsuru non sarà nella hall.
LN: Studiate o dormite.


/-- 5/26 Tu --\

EM: Junpei si fermerà a parlarvi a scuola.
AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 5/27 W --\

AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 5/28 Th --\

EM: Junpei vi fermerà per parlarvi.
A:  Lezione. Scegliete se stare attenti o dormire.
AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 5/29 F --\

EM: Ascoltate una conversazione fuori scuola.
MO: Lezione. Dormite o seguite la lezione.
AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 5/30 Sa --\

EM: Ascoltate una conversazione a scuola.
MO: Assisterete ad una scenetta in classe riguardo a Fuuka.
AS: Libero.
EV: Libero. Non potrete andare al Tartarus stanotte.


/-- 5/31 Su --\

EM: Non ci sarà scuola oggi.


/-- 6/1 M --\

EM: Mitsuru si fermerà a parlarvi a scuola.
AS: Libero.
EV: Assisterete ad una scena riguardante Fuuka. Non potrete andare al Tartarus.
LN: Dormite o studiate.
DH: Il ragazzino misterioso si farà nuovamente vivo.


/-- 6/2 Tu --\

EM: Yukari vi fermerà all'entrata della scuola per parlare.
MO: Lezione. Scegliete se dormire o stare attenti alla lezione.
AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/3 W --\

EM: Jumpei vi fermerà all'entrata della scuola.
AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/4 Th --\

EM: Yukari vi fermerà all'entrata della scuola.
AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/5 F --\

EM: Nuovamente Yukari vi parlerà la mattina fuori da scuola.
AS: Assisterete ad una scenetta con Yukari, voi e Junpei in classe. Libero.
EV: Un'altra scenetta con Yukari, voi e Junpei. Ogni risposta che darete non influenzerà l'esito del dialogo. Libero. (Vi consiglio di andare al Tartarus a livellare un po'se siete di livello troppo basso).
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/6 Sa --\

AS: Libero.
EV: Assisterete ad una scena assieme a Yukari e Jumpei in cui si recheranno nei bassifondi della città e incontreranno Shinjiro che li salverà dai guai. Una scelta qualsiasi rarà proseguire il dialogo. Libero. (Come prima vi consiglio di andare al Tartarus a fare qualche livello)
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/7 Su --\

EM: Se avrete programmi per quel giorno con uno dei vostri social link sarete impegnati con lui, altrimenti avrete tutta la giornata libera.
EV: Libero. (Se siete andati al Tartarus nei giorni precedenti, oggi non andateci per far riprendere status "Good" al personaggio e ottenere il massimo per il giorno successivo)
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/8 M --\

EM: Il personaggio si ricorderà di quanto accaduto nei bassifondi e deciderà di chiedere al professore referente una volta a scuola.
LT: Assisterete a una scena nella Faculty Room assieme a Mitsuru, Yukari, Junpei, un professore e una studentessa di nome Natsuki. La giovane ammette di aver rinchiuso Fuuka nella palestra e di averla lasciata li per tutta la notte, ovviamente allo scattare della DH questa si è ritrovata nel Tartarus e quindi questo lascia speranza ai SEES di ritrovarla in vita...
AS: Altra scena nella Student Council Room assieme a tutti i SEES. La porposta di Akihiko di entrare nel Tartarus come Fuuka, ovvero aspettando mezzanotte nella palestra della scuola, sarà accettata e così la nuova missione avrà inizio. Libero.
EV: Una piccola scena nella Louge del Dorm introdurrà l'arrivo a scuola del gruppo. Una volta a scuola due gruppi si divideranno. Voi e Yukari dovrete andare alla Faculty Office, che ormai dovreste ben sapere dove si trova. In ogni caso se prenderete la strada sbagliata Yukari vi dirà di cambiare percorso (prendete le scale a sinistra della porta). Una qualsiasi scelta farà proseguire la storia, idem per quelle seguenti. Finita la scena andate avanti e prendete il corridoio a destra. La prima porta a sinistra sarà la vostra meta.
Alla domanda "What does it say on this one?" rispondete "Gym".
Ritornate sui vostri passi fino alla hall della scuola dove incontrerete gli altri.
DH: Natsuki nel dormitorio sentirà "la voce" e uscirà dalla sua stanza. Nel frattempo Yukari e Mitsuru cercheranno di mettersi in contatto con il resto del team dentro il Tartarus.
Quando il Personaggio Principale (d'ora in poi abbrevierò in MC, Main Character) riprenderà i sensi nel labirinto sarà accolto dal ragazzino misterioso. Una qualsiasi domanda andrà bene.

Ora sarete da soli nel Tartarus, quindi state attenti ai mostri che incontrate se siete a livello basso.
Esplorate un po'il piano (sarete nel 2°blocco "Arqua" del Tartarus), fino a quando non trovate le scale:


MOSTRI NEL DUNGEON
[Arqua F ???]

|--------------------------------------------|

Soul Dancer
HP: 146
MP: 72
DEBOLEZZA: Ghiaccio (Bufu)
RESISTENZA: Vento (Garu)

|--------------------------------------------|

Haughty Maya
HP: 132
MP: ??
DEBOLEZZA: //
RESISTENZA: //

|--------------------------------------------|

Ogni tanto le comunicazioni con Mitsuru saranno per breve tempo ristabilite, quando questo accade, significa che state andando dalla parte giusta. Continuate a salire fino a quando non incontrerete Junpei ed Akihiko.
Dopo la breve scena e la comparsa di Fuuka il gruppo si renderà conto dell'influenza che hanno le fasi lunari sull'attività degli Shadow (anche in questo caso una scelta qualsiasi manderà avanti la storia). Non appena Akihiko contatterà Mitsuru scoprirà che è sotto attacco da parte di un gruppo di Shadow.
Una volta al piano terra seguite con attenzione la scena e il filmato per poi prepararvi ad uno scontro con un boss:
BOSS
(clicca per vederlo/nasconderlo)
Emperor
DEBOLEZZE: Fuoco (Agi); Ghiaccio (Bufu); Elettrico (Zio); Vento (Garu)
RESISTENZE: Attacchi Fisici (tutti i tipi); Luce; Buio

|-----------------------------------------------------------------------|

Empress
DEBOLEZZE: Attacchi fisici (tutti i tipi)      
RESISTENZE: Attacchi magici (tutti i tipi)


Ora che avrete Fuuka nel party tutto sarà più semplice. Come prima con Mitruru fatele analizzare uno dei due nemici per ottenere informazioni (Fuuka è molto più precisa di Mitsuru). Non è una battaglia difficile. Se siete almeno a livello 13/14 non dovreste avere problemi.
Lasciate che Akihiko e Junpei lavorino su Empress da soli e in poco tempo ve la leverete dalle scatole.
Il problema è Emperor. Se avete equipaggiato Orpheus, usate Agi per mandarlo al tappeto e poi scatenate un All Out Attack. I vostri compagni faranno lo stesso con le loro Personas (Agi per Junpei e Zio per Akihiko).
Ripetete lo schema fino a quando non l'avrete mandato K.O.
Nel caso dovesse usare la skill "Pardigan Swift" (che cambia le sue proprietà, debolezze e resistenze), fate fare uno Scan a Fuuka e ripetete lo schema con le nuove debolezze.

/-- 6/9 Tu --\

EM: Yukari vi fermerà all'entrata della scuola per parlare.
AS: Libero.
EV: Non potrete andare al Tartarus poichè Mitsuru, Akihiko e Fuuka non saranno nella hall. Yukari vi avviserà che l'Antique Shop a Poulownia Mall è aperto. Quando avete tempo fateci un salto. Libero.
LN: Dormite o studiate. Consiglio di dormire dato che dopo l'ultima mission probabilmente lo status del
    personaggio sarà passato a Bad o Average.

/-- 6/10 W --\

EM: Mitsuru vi fermerà all'entrata della scuola.
MO: Lezione. Scegliete se stare attenti o dormire.
AS: Libero.
EV: Come la sera precedente non potrete andare al Tartarus. Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/11 Th --\

AS: Riceverete un messaggio da Akihiko. Libero.
EV: Assiste ad una scena nella Command Room del Dorm assieme a tutti gli altri. Fuuka si unirà ai SEES e d'ora in poi tenete d'occhio le fasi lunari; ricordatevi di essere pronti per affrontare un Boss quando arriverà la luna piena.
Libero. Anche stasera niene Tartarus.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/12 F --\

EM: Yukari vi fermerà all'entrata della scuola.
MO: Assistete ad una scenetta in classe tra Fuuka e Natsuki.
AS: Libero.
EV: Ancora niente Tartarus per stasera. Libero.
LN: Dormite o studiate.
DH: Il ragazzo misterioso vi farà nuovamente visita durante la Dark Hour. Una qualsiasi risposta andrà bene, avrete così attivato il Social Link "Death". Questo andrà avanti automaticamente quando Pharos vi parleràò durante la Dark Hour.


/-- 6/13 Sa --\

EM: Mitsuru vi fermerà all'entrata della scuola.
AS: Libero.
EV: Elizabeth vi telefomerà per avvisarvi che è possibile proseguire nell'esplorazione del Tartarus poichè il blocco è stato rimosso. Libero. Vi consiglio di salvare ed andare al Tartarus a fare un po'di allenamento.
P.S: Una volta al Tartarus dovrete scelgiere con cura chi tenere o meno in party.
LN: Dormite o studiate


/-- 6/14 Su --\

DT: Libero. (Se non avete appuntamenti con qualcuno dei vostri Social Link)
EV: Libero.
LN: Dormite o Studiate.


/-- 6/15 M --\

EM: Yukari vi fermerà all'entrata della scuola.
A:  Lezione. La risposta corretta è: "And"
AS: Libero. (alla stazione di polizia nel Mall, saranno disponibili nuovi oggetti)
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/16 Tu --\

EM: Mitsuru vi fermerà all'entrata della scuola.
AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/17 W --\

EM: Ascoltate una conversazione all'entrata della scuola.
A:  Lezione. La risposta corretta è: "Shamanism".
AS: Libero. (Saranno aperti i nuovi Club scolastici: Arte, Musica e Fotografia). Le stanze sono al piano terra (prendete la scala di destra uscendo dalla classe). In questi club incontrerete Fuuka e Keisuke Hiraga (il Fortune Social Link). Non importa a quale dei tre nuovi club parteciperete, li troverete li in ogni caso.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/18 Th --\

EM: Ascoltate una conversazione all'entrata della scuola.
AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate


/-- 6/19 F --\

AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/20 Sa --\

EM: Ascoltate una conversazione all'entrata della scuola.
AS: Assistete ad una scena in classe con Mitsuru, Junpei e Yukari. Al Dormitorio troverete Fuuka impegnata a parlare con un cagnolino assieme a Yukari (come sempre una qualsiasi scelta va bene per proseguire).
EV: Assistete alla scne anella Command Room assieme a tutti i SEES e Ikutsuki. Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/21 Su --\

DT: Libero. (Se non avete appuntamenti con qualcuno dei vostri Social Link)
EV: Libero. Non potrete andare al Tartarus questa sera.
LN: Dormite o Studiate.


/-- 6/22 M --\

EM: Yukari vi fermerà all'entrata della scuola.
A:  Lezione. La risposta corretta è: "Jellyfish".
AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.
DH: Godetevi una scenetta ambientata nella Dark Hour.


/-- 6/23 Tu --\

EM: Ascoltate una conversazione all'entrata della scuola.
AS: Libero.
EV: Guardate una scena tra Akihiko e Shinjiro. Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/24 W --\

EM: Jumpei vi fermerà all'entrata della scuola.
AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/25 Th --\

A:  Lezione. La risposta corretta è: "Dowsing"
AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/26 F --\

AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/27 Sa --\

EM: Ascoltate una conversazione all'entrata della scuola.
AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/28 Su --\

DT: Libero. (Se non avete appuntamenti con qualcuno dei vostri Social Link)
EV: Libero. Non potrete andare al Tartarus questa sera.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/29 M --\

EM: Yukari vi fermerà all'entrata della scuola.
MO: Lezione. La risposta correttà è: "It can go either way"
AS: Libero.
EV: Guardate una scena nella Command Room con Fuuka e Yukari. Libero. Non potrete andare al Tartarus stasera.
LN: Dormite o studiate.


/-- 6/30 Tu --\

AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.
DH: Pharos farà nuovamente la sua comparsa per parlare con voi. Una risposta qualsiasi andrà bene, in ogni caso il ragazzino vi avviserà dell'imminente arrivo della luna piena e con questa degli Shadow.


/-- 7/1 W --\

EM: Mitsuru vi fermerà all'entrata della scuola.
AS: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/2 Th --\

AS: Libero.
EV: Libero. (Se siete di livello basso vi consiglio di allenarvi al Tartarus)
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/3 F --\

EM: Ascoltate una conversazione all'entrata della scuola.
MO: Lezione. La risposta corretta è: "The global Heritage Pavilion".
AS: Libero.
EV: Libero. (Se siete di livello basso vi consiglio di allenarvi al Tartarus)
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/4 Sa --\

EM: Yukari vi fermerà all'entrata della scuola.
AS: Libero.
EV: Libero. (Se siete di livello basso vi consiglio di allenarvi al Tartarus)
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/5 Su --\

DT: Libero. (Se non avete appuntamenti con qualcuno dei vostri Social Link)
EV: Libero. (Se siete di livello basso vi consiglio di allenarvi al Tartarus)
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/6 M --\

EM: Junpei vi fermerà all'entrata della scuola.
AS: Libero.
EV: Libero. (Se siete andati al Tartarus nei giorni scorsi NON andateci oggi o rischierete di mandare il PG in status TIRED)
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/7 Tu --\

EM: Fuuka vi fermerà all'entrata della scuola.
AS: Verrete automaticamente trasportati alla Dark Hour.
DH: Inizierà la missione. Nella Control Room tutti i SEES si riuniranno assieme a Fuuka per determinare la presenza di Shadow pericolosi in città. Scegliete i membri del party tra quelli presenti nella stanza e poi parlate con Fuuka oppure uscite dalla stanza.

Una volta nel Love Hotel seguite i consigli di Fuuka e dirigetevi al 3°piano. Una volta li girate a destra ed entrate nella "Hierophant's Chamber". Una volta dentro inizierà il combattimento con il boss.

Hierophant
DEBOLEZZE: //
RESISTENZE: Elettricità (Zio) [Riflette]; Luce (Hama) [Nullo]; Buio (Mudo) [Nullo]


Questo boss non è particolarmente forte, tuttavia con la skill "Prophecy of Ruin" manderà in status "Fear" i
membri del party. Curateli il prima possibile prima di riprendere a combattere (Patra Gem è molto utile in questi casi).
Akihiko a volte causerà un critical con "Sonic Punch"; non abbiate paura di sferrare un All Out Attack.
Hierophant usa sia attachi magici che fisici, quindi se doveste trovarvi a corto di HP usate immediatamente Cadenza per recuperare il 50% degli HP e aumenta Hit ed Evade.
"Swift Strike" è in assoluto la skill più pericolosa di questo avversario perchè oltre a fare 2 colpi a ciascun membro del party, potrebbe causare anche la morte istantanea in caso di bassi HP, per questo dovrete cercare di tenerli sempre alti. Con Orpheus usate Tharunda per abbassare il suo attacco e rendere così meno potenti i suoi attacchi fisici.
Se siete almeno a livello 18/19 non dovreste avere grossi problemi a finirlo in poco tempo.

Una volta sconfitto Fuuka si complimenterà con voi e vi dirà di uscire dalla stanza, tuttavia la porta sarà bloccata. Esaminate lo specchio sulla destra della porta per proseguire.

Dopo il breve filmato dovrete fronteggiare un piccolo rompicapo. Per risolverlo date le seguenti risposte:
1- What was I...?
2- That's not true...
3- I can't give in...
4- Now's not the time...
Se sbaglierete a dare una sola di queste risposte dovrete ripetere la scena da capo.
Dopo aver schiarito la mente al MC, godetevi la breve scenetta con Yukari. Poco dopo Fuuka vi contatterà e vi darà informazioni sul nuovo Shadow.
Salite le scale per incontrare nuovamente gli altri.


MOSTRI NEL DUNGEON
[Love Hotel]

Adamant Beetle
HP: 549
MP: 234
DEBOLEZZA: Elettricità (Zio)
RESISTENZA: Slash Attack (Spada)
                   Pierce Attack (Arco) [Nullo]

|--------------------------------------------|

Haughty Maya
HP: 132
MP: ??
DEBOLEZZA: Vento (Garu)
RESISTENZA: Elettricità (Zio)

|--------------------------------------------|

Sky Balance
HP: 172
MP: 58
DEBOLEZZA: Fuoco (Agi)
                 Ghiaccio (Bufu)
RESISTENZA: Elettricità (Zio) [Riflette]
                   Vento (Garu) [Riflette]

|--------------------------------------------|

Phantom Master
HP: 158
MP: 90
DEBOLEZZA: Vento (Garu)
RESISTENZA: //

|--------------------------------------------|

Steel Gigas
HP: 202
MP: 81
DEBOLEZZA: Elettricità (Zio)
                  Luce (Hama)
RESISTENZA: Strike Attack (Pugni)

|--------------------------------------------|

Alcuni shadow si aggireranno per l'albergo, ma non sono certo un problema.
Entrate nelle stanze dei vari piani dell'albergo e rompete solo gli specchi in cui la vostra immagine NON VIENE RIFLESSA, altrimenti dovrete combattere contro uno shadow. (Gli specchi dovrebbero essere nella stanza 205 al 2°piano e nella stanza 304 al 3°piano). Una volta spezzato il sigillo tornate alla stanza in cui avete combattuto contro Hierophant e preparatevi ad affrontare un altro boss.

Lovers
DEBOLEZZE: //
RESISTENZE: Luce (Hama) [Nullo]; Buio (Mudo) [Nullo]


Mentre il boss precedente si concentrava sugli attacchi questo vi causerà parecchi problemi con i suoi status alterati. "Marin Karin" e "Maragion" sono le sue skill più pericolose. La prima manderà in status "Charm" un alleato, mentre la seconda causerà danni da fuoco a tutto il party. Tenete gli HP alti e attaccate con tutto quello che avete.
In media se siete a livello 20/21 non toglierete olte i 100 HP con attacchi fisici o magici. Tarunda o Sukunda sono skill utili per questo scontro.
Nel caso in cui "Marin Karin" vada a segno, usate subito un "Dis Charm" sull'alleato altrimenti inizierà a curare il nemico e la battaglia potrebbe andare per le lunghe.
"Holy Arrow" ha una bassa probabilità di causare lo status "Charm", tuttavia non è da escludere anche questa possibilità, se dovesse andare a segno curate subito con un "Dis Charm".
Non è un boss particolarmente forte, se state attenti alle skill sopra citate non dovreste avere problemi ad averla vinta in poco più di 10 minuti.

Una volta terminato anche questo combattimento il gruppo uscirà dal Love Hotel e ci sarà una breve scena.
Il livello del Social Link SEES salirà automaticamente a 4 e la tecnica di battaglia "Full Assault" potrà essere usata in battaglia.
La scena si conclude con la comparsa di tre tipi loschi che non promettono niente di buono.


/-- 7/8 W --\

EM: Ascoltate una conversazione all'entrata della scuola.
MO: Lezione. La risposta corretta è: "I failed, it's over now".
(A causa degli esami in avvicinamento i Social Link a scuola non saranno reperibili per questa settimana)
AS: Libero.
EV: Libero. Non potrete andare al Tartarus questa sera.
LN: Dormite o studiate.

/-- 7/9 Th --\

EM: Ascoltate una conversazione all'entrata della scuola.
MO: Lezione. La risposta corretta è: "The Konden Einen Shizaihou".
AS: Libero.
EV: Elizabeth vi telefonerà per avvertirvi che la strada per il 3°blocco del Tartarus è aperta. Libero. Nemmeno stasera tuttavia potrete andare al Tartarus.
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/10 F --\

MO: Lezione. La risposta corretta è: "Kabbalah".
AS: Libero.
EV: Libero. Niente Tartarus nemmeno per questa sera.
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/11 Sa --\

EM: Junpei vi fermerà all'entrata della scuola.
MO: Lezione. La risposta corretta è: "Imperial Prince".
AS: Riceverete un messaggio da Akihiko. Libero.
EV: Assistete alla scena nella Comunication Room assieme a tutti i SEES e Ikutsuki.
Un breve filmato illustrerà la vera natura della Dark Hour e del motivo dell'esistenza del Tartarus. La scena proseguirà poi con le spiegazioni di Mitsuru al riguardo. La storia inizia a farsi più complessa e interessante.
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/12 Su --\

DT: Assisterete a varie scene riguardanti i vostri amici (Akihiko, Fuuka, Mitsuru, Junpei e Yukari). Libero.
DH: Pharos farà una nuova comparsa durante la notte. Una risposta qualsiasi andrà bene. Il Social Link Death andrà automaticamente al livello 3.


/-- 7/13 M --\

EM: Ascoltate una conversazione all'entrata della scuola.
MO: Lezione. Scegliete se dormire o stare svegli.
AS: Libero.
EV: Assistete ad una scena nella lounge del Dorm assieme agli altri membri dei SEES. Libero. Non potrete andare al Tartarus questa sera.
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/14 Tu --\

MO: Esame. La risposta corretta è: "Dowsing".


/-- 7/15 W --\

MO: Esame. La risposta corretta è: "Octopus".


/-- 7/16 Th --\

MO: Esame. La risposta corretta è: "Minamoto no Yoritomo".


/-- 7/17 F --\

MO: Esame. La risposta corretta è: "I went, I learned".


/-- 7/18 Sa --\

EM: Junpei vi fermerà all'entrata della scuola.
MO: Esame. La risposta a questa domanda sarà determinata dalla vostra "Academics". Per ottenere il punteggio massimo deve essere uguale o superiore a 5. I Social Link a scuola saranno ora nuovamente disponibili.
AS: Assistete ad una scena con Junpei (qualsiasi risposta darete porterà avanti la storia tuttavia la migliore sicuramente è "Don't worry about it").
Sarete invitati da Yukari a fare un giro tutti assieme. Mentre sarete nel cortile della scuola Ikutsuki vi presenterà il possibile nuovo candidato per i SEES: Ken Amada.
EV: Libero. Da stasera potrete andare nuovamente al Tartarus. Vi consiglio di andarci ed esplorare i nuovi piani.
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/19 Su --\

DT: Libero. (Alla centrale di polizia al Mall saranno disponibili nuovi equipaggiamenti).
EV: Libero. Non potrete andare al Tartarus questa sera.
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/20 M --\

EM: Da oggi per 4 giorni e 3 notti il gruppo sarà in vacanza a Yakushima. A seguire godetevi il filmato.
DT: Assistete all'arrivo alla villa Kirijo e al caloroso benvenuto del padre di Mitsuru.
In spiaggia dovrete dar retta alle folle idea di Junpei e alla domanda "So Which one's your type" consiglio di rispondere "I'm not interested", tuttavia se volete provare una delle altre opzioni fate pure, a vostro rischio e pericolo (XD)
Una volta che avrete riavuto il controllo del personaggio, potrete girovagare per la spiaggia in libertà. Potete scegliere se parlare con gli altri oppure lasciare la spiaggia dirigendovi a nord ovest e selezionando l'opzione "Yeah" quando Jumpei vi chiederà "Leaving already?".
EV: Assistete ad una scena tra Mitsuru e suo padre e a seguire una scena in cui Takeharu darà delle interessanti spiegazioni a tutti.
Dopo la fuga di Yukari, alla domanda "Will you go...?" rispondete: "...Sure".
Sulla spiaggia assisterete ad una nuova scena assieme a Yukari. Una risposta qualsiasi andrà bene per proseguire.
Quando Yukari dirà "...all of that was for nothing" segliete la prima risposta: "Tha'ts not true". Per la scelta successiva una qualsiasi andrà bene, idem per quella seguente.
In sintesi tutte le scelte che vi vengono proposte sono buone per andare avanti, cambierà solamente la reazione che avrà Yukari. Se sceglierete "I came cuz I wanted to" lei vi prenderà un po' in giro e potrete eventualmente abbracciarla, cosa che non potrete fare invece se sceglierete "Yeah" alla sua domanda "Mitsuru asked you to bring me back".
Lascio a voi gestire questa parte ^.^
Junpei verrà e recuperarvi e poi si passerà al giorno successivo.


/-- 7/21 Tu --\

DT: La scena si aprirà con una passeggiata di Yukari, Mitsuru e Fuuka nel bosco. Una telefonata di Ikutsuki metterà tutti in guardia sulla fuga di un "veicolo anti-shadow".
Dopo la scena della spiaggia preparatevi a partecipare alla "Operation Babe Hunt" di Junpei.
Una qualsiasi risposta andrà bene dato che dovrete in ogni caso prendere parte alla folle idea del vostro compagno di squadra. Per completare la "missione" dovrete semplicemente parlare con tutte le ragazze che troverete sulla spiaggia (ovviamente ogni scelta che farete andrà bene per andare avanti nei dialoghi). Se non trovate ragazze non preoccupatevi e continuate a girare per la spiaggia finchè non le trovate (sono tre incontri in tutto). Dopo alcune scenette divertenti, i tre cavalieri sembreranno rassegnarsi, fino a quando non noteranno una strana ragazza con un abito azzurro, ed ecco la vostra prossima meta. Indifferente cosa sceglierete nel gioco "carta, sasso, forbici" sarete comunque gli ultimi a tentare un approccio con la bella.
Godetevi le scene che seguiranno.
Quando finalmente sarà il vostro turno, scegliete una qualsiasi frase tra quelle che vi sono proposte per tentare di iniziare un discorso...in ogni caso lei scapperà e voi dovrete inseguirla. Prendete la stessa strada che ha preso lei per fuggire (andate semplicemente in avanti) e nella foresta seguite la strada fino a quando non arrivate al grande albero. Una scelta qualsiasi andrà bene.
Infine arriverà Ikutsuki che risolverà tutti i dubbi (come al solito XD).
EV: Ikutsuki continuerà con le sue spiegazioni e vi presenterà l'arma anti-shadow "Aigis" (o Aegis).


/-- 7/22 W --\

DT: Il terzo giorno di vacanza, si aprirà con una scenetta in spiaggia molto divertente. Il Social Link "SEES" salirà automaticamente a livello 5.


/-- 7/23 Th --\

EV: Assistete ad una scena tra Shinjiro e i tre misteriosi tipi presenti la sera dell'operazione al Love Hotel. Nuovamente al Dorm, salvate. Libero. Non potrete andare al Tartarus.
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/24 F --\

EM: Aigis verrà a svegliarvi. Una qualsiasi risposta andrà bene. Junpei vi fermerà all'entrata della scuola.
LT: I risultati degli esami saranno esposti. Se avrete ottenuto un buon punteggio il vostro Charme aumenterà e se avrete ottenuto il punteggio più alto in asssoluto Mitsuru vi darà un regalo.
AS: Libero. Da oggi il social link "Lovers" (Yukari Takeba) sarà disponibile, tuttavia dovrete avere la statistica Charme al massimo per poter parlare con Yukari.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/25 Sa --\

EM: Junpei vi fermerà all'entrata della scuola.
MO: Lezione. Scegliete se dormire o restare svegli.
AS: L'allenatore del team vi spiegherà della competizione in arrivo. Libero.
EV: Assistete ad un'altra scena riguardante Shinjiro e i tre tipi misteriosi. Ken Amada starà al Dorm con voi. Libero. Se andate al Tartarus ora potrete inserire nel party anche Aigis. Utilizza delle armi a distanza (pistole e varie) che potrete acquistare al Mall.
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/26 Su --\

DT: Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/27 M --\

DT: Allenamento speciale per la competizione a scuola.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/28 Tu --\

DT: Allenamento speciale per la competizione a scuola.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 7/29 W --\

DT: Allenamento speciale per la competizione a scuola.
EV: Libero. Stasera non potrete andare al Tartarus.
LN: Dormite o studiate.
DH: Fuuka vi sveglierà durante la Dark Hour per avvisarvi della presenza di uno Shadow in città. A seguire una scenetta riguardante Koro-chan e i SEES.


/-- 7/30 Th --\

DT: Allenamento speciale per la competizione a scuola.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.
DH: Pharos farà la sua comparsa nella vostra stanza per avvisarvi dell'imminente operazione sotto il segno della luna piena.


/-- 7/31 F --\

DT: Allenamento speciale per la competizione a scuola.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 8/1 Sa --\

DT: Allenamento speciale per la competizione a scuola.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 8/2 Su --\

DT: Competizione sportiva scolastica. Dopo l'incontro farete la conoscenza di Mamoru Hayase e potrete attivare il suo Social Link.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 8/3 M --\

DT: Vacanza. Libero.
EV: Libero.
LN: Dormite o studiate.


/-- 8/4 Tu --\

DT: Vacanza. Libero.
EV: Libero. Vi consiglio di livellare un po'al Tartarus se siete di livello basso.
LN: Dormite o studiate.


/-- 8/5 W --\

DT: Vacanza. Libero.
EV: Libero. Se ieri siete andati al Tartarus non andateci stasera.
LN: Do

Commenti

Non ci sono ancora dei commenti su questo articolo. Puoi essere il primo a commentare!