Menu principale
avatar_fabry

Battle Royale......

Aperto da fabry, 28 Aprile 2005, 14:37:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

ho cominciato a leggere Battle Royale, un fumetto allucinante che parla di un esperimento del Governo giapponese rivolto agli studenti delle scuole medie.....

l'esperimento consiste nel portare una classe di studenti su un isola deserta e dotarli di armi di ogni sorta, dai coltelli alle balestre fino alle armi da fuoco, e fare in modo che si uccidano a vicenda........l'unico studente che rimane in vita ha vinto......

ogni studente è dotato di un collare esplosivo, il quale si attiva casualmente in certe zone dell'isola...ovviamente se lo studente non riesce ad abbandonare l'area nel giro di qualche minuto, la sua testa esploderà.....

entro 24 ore dovrà rimanere un solo studente, altrimenti i collari esploderanno simultaneamente......

in generale è un fumetto decisamente sadico e macabro, assolutamente improntato sulla violenza estrema......se siete appassionati del genere ve lo consiglio caldamente ^^

ah, hanno fatto anche un film su Battle Royale, ma purtroppo è parlato in giapponese e sottotitolato in inglese.....

God 87

Io Battle Royal originale ce l'ho ed ha i sottotitoli in italiano. L'ho pagato 24 euro (nel prezzo compreso anche BR2 con sottotitoli però in inglese). L'ho comprato in una normale fumetteria qua in Italia, ma penso si possa ordinare ovunque.

Il film, in sè, non mi ha detto nulla: l'ho trovato noiosetto. Ottima la prima parte: un inizio angosioso e morboso dato dal contrasto tra l'innocenza dell'ambiente scolastico e la fredda follia del sistema di annientamento dei studenti (e a questo punto bisogna dire che Kitano è un attore bravissimo come sempre nell'incarnare in sè la malvagità più efferrata e fredda). L'interesse della vicenda va però via via sempre più scemando, per colpa di una sceneggiatura priva di qualsiasi spunto di interesse, interessata più a mostrare morti a catena che a presentare spunti di storie e sviluppi davvero degni di interesse. In questo contesto si può quindi accostarlo all'americano Venerdì 13, e qui Battle Royal ne esce imbattuto, vista la fantasia degli omicidi. Ma a me di questo non me ne potrebbe fregare di meno visto che mi fa schifo Venerdì 13! XD Se Battle Royal, invece che cercare di prendersi sul serio con scenette pseudo "impegnate" (il monologo di Kitano alla fine o i flashback della protagonista) avesse seguito uno schema più chiaro e magari avesse avuto una regia migliore (caratteristiche che troviamo nel sublime film di Soavi DELIRIA) avremmo avuto un film niente male. Così rimaniamo solo con un filmetto che apparte qualche scenetta disturbante non ha nulla da dire.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


TiAn

Citazioneho cominciato a leggere Battle Royale, un fumetto allucinante che parla di un esperimento del Governo giapponese rivolto agli studenti delle scuole medie.....

l'esperimento consiste nel portare una classe di studenti su un isola deserta e dotarli di armi di ogni sorta, dai coltelli alle balestre fino alle armi da fuoco, e fare in modo che si uccidano a vicenda........l'unico studente che rimane in vita ha vinto......

ogni studente è dotato di un collare esplosivo, il quale si attiva casualmente in certe zone dell'isola...ovviamente se lo studente non riesce ad abbandonare l'area nel giro di qualche minuto, la sua testa esploderà.....

entro 24 ore dovrà rimanere un solo studente, altrimenti i collari esploderanno simultaneamente......

in generale è un fumetto decisamente sadico e macabro, assolutamente improntato sulla violenza estrema......se siete appassionati del genere ve lo consiglio caldamente ^^

ah, hanno fatto anche un film su Battle Royale, ma purtroppo è parlato in giapponese e sottotitolato in inglese.....
visto primo e secondo film (jp sub eng) il secondo non segue l'originale (che naturalmente NON è il manga ma il romanzo) e tratta del terrorismo ...ma sempre con scolaresche "volontarie" loro malgrado.

che dire caruccio, il tratto del manga che stai leggendo non mi piace affatto, ,

ora sto prendendo Blitz Royale miniserie, 2 numeri, tratto non sconvolgente, ,storia nei canoni... se non fosse che è 2 numeri e che ho il primo non la seguirei...

squall90'

Citazioneho cominciato a leggere Battle Royale, un fumetto allucinante che parla di un esperimento del Governo giapponese rivolto agli studenti delle scuole medie.....

l'esperimento consiste nel portare una classe di studenti su un isola deserta e dotarli di armi di ogni sorta, dai coltelli alle balestre fino alle armi da fuoco, e fare in modo che si uccidano a vicenda........l'unico studente che rimane in vita ha vinto......

ogni studente è dotato di un collare esplosivo, il quale si attiva casualmente in certe zone dell'isola...ovviamente se lo studente non riesce ad abbandonare l'area nel giro di qualche minuto, la sua testa esploderà.....

entro 24 ore dovrà rimanere un solo studente, altrimenti i collari esploderanno simultaneamente......

in generale è un fumetto decisamente sadico e macabro, assolutamente improntato sulla violenza estrema......se siete appassionati del genere ve lo consiglio caldamente ^^

ah, hanno fatto anche un film su Battle Royale, ma purtroppo è parlato in giapponese e sottotitolato in inglese.....
Spettacolare!Lo comprerò!

D-Vampire

visto sia il film e sto leggendo il fumetto.

è qualcosa di agghiacciante davvero. il fumetto poi è ancora più Crudo di contenuti e scene che sono oltre che disegnate Benissimo anche veramente Violente.

se volete vedere un'altro film che tratta di qualcosa di simile guardatevi "contenders"



agghiacciante pure lui

pace




[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

MetalTidus

Battle royale:semplicemente stupendo!!un groviglio di violenza sesso e suspance!!!meraviglioso


La storia si ripete ogni volta...
vivi questa avventura e scoprirai la vera passione... final fantasy story...
...che la fantasia finale non sia mai l'ultima...

io ho il potere

Il film fa abb. skifo -.- nel senso ke nn sa di nulla.

Il fumetto è stupendo, ce lo avevo in casella in fumetteria 8 mesi prima che esso uscisse in italia, (avevo anke naruto 3 mesi prima ke uscisse) xkè il mio ex fumettaro faceva pubblicità molto convincente ai bei fumetti...
[img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/wizzy/08.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /] [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/18.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]  [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/wizzy/04.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /] [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/wizzy/10.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /] [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/wizzy/09.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /] [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/vari/wizzy/06.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /] [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/48.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

[img]http://www.nkweb.net/eso/rasputin/pics/rasputin3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]


CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

Hurley

Ma l'anime è finito? perchè nn lo trovo + in fumetteria

W last exile ed Evangelion!!!

Darkgaiden

Hi iniziato la serie da poco...
X ora ho solo i primi 3...
Domani ne piglio uno o due...



Per ora è bello peso *_*
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-



Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

fabry

CitazioneMa l'anime è finito? perchè nn lo trovo + in fumetteria
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=242418\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

no deve uscire il 14° e ultimo numero....dovrebbe uscire a breve in teoria.....

Hurley

Citazione
CitazioneMa l'anime è finito? perchè nn lo trovo + in fumetteria
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=242418\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

no deve uscire il 14° e ultimo numero....dovrebbe uscire a breve in teoria.....
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=242529\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Ma in quanti sono rimasti?

W last exile ed Evangelion!!!

LordVoldemort

però.... deve essere bello




...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

fabry

CitazioneMa in quanti sono rimasti?
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=242535\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

mi pare ormai in 4.....ma non ne sono certo al 100%....seguendo la trama del film dovrebbero essere in 4....

Hurley

Quali 4?(i nomi nn me li ricordo, me li puoi descrivere?)

W last exile ed Evangelion!!!

cloud

io il film l'ho visto e mi è piaciuto, scorre veloce ed è divertente, nn mi aspettavo certo niente di artistico ma è molto innovativo e divertente inoltre secondo me se si stà attenti si possono anche scorgere delle frasi belle e dei concetti psicologici profondi nascosti nella carneficina, quoto d-vampire per il film serie 7 the contenders, veramente tremendo nella prima parte mi ha anche infastidito!!!
comunque battle royal rulez!!!