Passa al contenuto principale

News

• FFsaga.it: Sito in fase di riallestimento.

Topic: FF VIII (Letto 877 volte) Topic precedente - Topic seguente

FF VIII
Risposta n. 24
Citazione
peccato tutto questo accanirsi contro FF8...
io ho giocato prima a FF7 , l'ho adorato, ma non per questo sputo sul suo successore, la storia non è come quella del 7 ? meglio, deve essere diversa... il finale? finalmente un bel finale in cui tutti sono contenti, anche se banale almeno un po' di sano amore... la storia? il garden e la scuola dei seed la trovo gradevole, persino meglio di quella di FFX secondo me in cui per tutto il gioco c'è sempre questa tristezza di Yuna che sembra andare incontro alla morte... mamma mia non se ne può più... e poi in FF8 il party composto dai ragazzi del garden è unito, in FFX invece sembra che ognuno vada per i fatti suoi: Lulu non finisce mai per apprezzare del tutto Tidus, considera Wakka un surrogato smidollato dell'amato Chappu, Kimhari non parla, Auron medita, Yuna è sempre triste e quando parla sembra che debba piangere da un momento all'altro... in FF8 la storia d'amore si sviluppa e cresce per tutto il gioco, in FFX invece Tidus mette la lingua in bocca a Yuna quando fino a quel momento non si erano praticamente cagati... il sistema Junction è flessibilissimo e non è nè meglio nè peggio della sferografia... insomma a parte alcune cose credo che FF8 sia molto valido e nonostante sia uscito già parecchio tempo fa, per molti aspetti è migliore anche di FFX !!
l'avrò sparata abbastanza grossa? forse sì comunque io così la penso...
ciao

concordo con katoplepa
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

FF VIII
Risposta n. 25
Grazie della solidarietà Tidus!

Tra l'altro il filmato finale con i sottotitoli dove si vede la combricola che festeggia sul Garden ripresa dalla videocamera è una figata...
ma com'è Zel che si strafoga?
e Selphie? sembra persino una bella gnocca...
grande FF8 e viva i finali belli, saranno banali ma almeno quando spegni la console sei soddisfatto... (almeno io sì)
ciao
[img]http://www.antimilan.altervista.org/controcampo_file/fotina.jpeg" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.antimilan.altervista.org/immagini/campagna2003-2004.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

FF VIII
Risposta n. 26
ah ecco^_^

uhm, è di moda essere contro di me? eh, purtroppo noi divinità siamo sempre vittime dell'invidia dei comuni plebei°_°

katoplepa, io non mi accanisco con la trama dell'otto perchè è diversa, ma perchè la trovo francamente brutta°_° i motivi li ho detti fin troppe volte... tendono ad essere ripetitive le discussioni...
an overpowering love may consume you in the end

FF VIII
Risposta n. 27
penso che le nostre impressioni su FFVIII e gli altri in generale siano state dette almeno mille volte!!!!

possiamo creare un apposito posto dove ognuno di noi scrive quello che pensa dei FF e poi si legge cosi' non si aprono altre discussioni inutili!!!

bye

FF VIII
Risposta n. 28
beh ragazzi non c'è problema, tanto le motivazioni che io do vanno bene per me e difficilmente qualcuno mi potrà convincere del contrario, come del resto la stessa cosa avviene per ognuno di voi non è così?

sono le sensazioni che si provano giocando che fanno la differenza, io ne ho avute di positive a FF8 e quindi lo ricordo con piacere, non ho invece assolutamente avuto nessuna sensazione o infuoco a FF9 pur trovandolo gradevole e quindi lo ricordo allo stesso modo... insapore... poi è ovvio , de gustibus!

da questo punto di vista forse è vero che sono discussioni inutili, tanto ognuno rimarrà sempre del proprio parere e difficilmente convincerà uno a cui non è piaciuto o viceversa...

però è divertente dirlo ogni tanto, cmq se ne avete già stra-parlato (come era ovvio) lasciamo pure perdere...
ciao!
[img]http://www.antimilan.altervista.org/controcampo_file/fotina.jpeg" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.antimilan.altervista.org/immagini/campagna2003-2004.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

FF VIII
Risposta n. 29
Citazione
Questa discussione torna sempre... Cmq dico la mia Yunalesca:la tesi di vvalentine è giusta,quella di Squall è dannatamente falsa. Tra il dire che il gioco non piace e che una merda c'è ne passa. Dopo l'ottimo sistema di combattimento del decimo capitolo,questo è sicuramente il peggiore per il semplice fatto che i combattimenti si riducono ad evcazioni continue(a che serve attaccare se basta chiamare i GF). Sul lato grafico ti do torto perchè gli ambenti sono molto ben fatti,considerando la data di uscita del gioco. La storia del gioco è soggettiva:io personalmente ho amato tutte le storie di FF e questa non fa eccezione alcuna

queste si che sono parole vere!!!

Citazione
Esatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione da: Silver Element
Io direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

FF VIII
Risposta n. 30
cmq anche tu katoplepa hai detto qualcosa di interessante.
anke io la penso in quella maniera, in fondo ff8 è bellissimo e sarebbe stato ancora piu' bello se avessero lasciato gli Mp

Citazione
Esatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

FF VIII
Risposta n. 31
Citazione
beh ragazzi non c'è problema, tanto le motivazioni che io do vanno bene per me e difficilmente qualcuno mi potrà convincere del contrario, come del resto la stessa cosa avviene per ognuno di voi non è così?

sono le sensazioni che si provano giocando che fanno la differenza, io ne ho avute di positive a FF8 e quindi lo ricordo con piacere, non ho invece assolutamente avuto nessuna sensazione o infuoco a FF9 pur trovandolo gradevole e quindi lo ricordo allo stesso modo... insapore... poi è ovvio , de gustibus!

da questo punto di vista forse è vero che sono discussioni inutili, tanto ognuno rimarrà sempre del proprio parere e difficilmente convincerà uno a cui non è piaciuto o viceversa...

però è divertente dirlo ogni tanto, cmq se ne avete già stra-parlato (come era ovvio) lasciamo pure perdere...
ciao!

nuovamente daccordo...
con final fantasy VII quando giocavo GODEVO!!!
con final fantasy VIII mi sono divertito...
con final fantasy IX mi sn annoiato e volevo solo finirlo al + presto...
con final fantasy X sn tornato ai livelli dell' VIII, forse un qualcosina d+... speriamo ke la strada riprenda a salire, anke se sn molto perplesso sull'XI... gioco a giochi di ruolo online ed è tutta un'altra cosa... poi ho letto ke nn si può nemmeno lottare tra utenti... mah... io sto già aspettando il XII...

ciauz
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

FF VIII
Risposta n. 32
anche io non giocherò mai online e attendo il XII

FF VIII
Risposta n. 33
Citazione
anche io non giocherò mai online e attendo il XII

perkè? non vorresti nemmeno provarci?
o non credi che ti piacera' giocarci on line?

Citazione

FF VIII
Risposta n. 34
in realtà vorrei provarci per vedere com'è... sulla carta in effetti le potenzialità per essere ricco di nuovi spunti ci sono tutte... io però vado oltre e penso ai limiti tecnici e non...
mi spiego:
qua in italia non abbiamo le connessioni tali da permetterci la fruizione del gioco online specialmente se siamo connessi con utenti USA per dire... almeno le linee telefoniche della mia zona sono scandalose... metti che combatto un mostro insieme ad altri utenti americani che hanno le linee T3, loro hanno già ucciso il mostro che a me compare ancora la prima mossa... poi pagare un abbonamento non è simpatico... comprare il modem + HDD per Ps2 è un altro investimento...

insomma ci sono diverse cose che mi trattengono dal buttarmi sopra questa nuova avventura, senza contare che il bello degli FF è la storia, con un inizio, uno sviluppo ed una fine, con il gioco online questo non può esistere, quand'è che finisce? mai...

non so, sono dubbioso, senza contare che Square ha parlato di FINE 2003... FORSE...

FF VIII
Risposta n. 35
Citazione
in FF8 la storia d'amore si sviluppa e cresce per tutto il gioco

Katopleba.
Questa e UNA GRANDE CAZZATA!!!!!!!!
La storia d'amore incomincia a malapena alla meta del terzo cd.
Squall da fesso asociale diventa leader cairsmatico,senza approfondimenti!!!!!!!!
MA OGNI VOLTA IO E VVALENTINE DOBBIAMO DIRE LE STESSE GIUSTISSIME COSE??????

Seeeeeeeee Yaaaaaaaaaaaa