Menu principale
avatar_...Yunalesca...

FF VIII

Aperto da ...Yunalesca..., 6 Luglio 2002, 12:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Phemt

CitazioneMa nn è molto meglio FF9???...a me pare di si!!!...nn mi piace molto la grafika...lo so ke nn è rilevante..kredo sia molto meglio la grafika bidimensionale dell'FF6...nn so mi pare ke in questo kapitolo la square abbia voluto inserire la tridimensionalità...ma nn ci è riuscita molto..!!!!..cmq forse andando avanti nel gioko la storia cambierà aspetto e potrebbe piacermi molto...!!!!!
Rispondimi!!!!
Ciaaaaoo!!!              ...Yunalesca...
uhuhuh scusa se sogghigno...ma la grafica di ff8 per la psone era eccezionale!!!
Imparagonabile a quella del mitico ff6..  :gren:  :gren:
ora, seriamente parlando:
FF8 era l'ufficiale successore di FF7, il quale non solo era un capolavoro, era quasi per tutti, il miglior capitolo di una saga che vantava il merito di aver fatto conoscere al modo i gdr...aveva introdotto spettacolari filmati in gc e grafica 3d nel genere, vantava una storia eccezionale e molto adulta e una longevità altissima...inutile dire che FF8 aveva creato un hype quasi insostenibile...
forse è per questo che siamo rimasti delusi...
la storia ci sembrava scontata, i personaggi stereotipati, il sistema di combattimento un grande incompreso, il nemico finale (manco si sa perchè vuole comprimere il tempo) e piatto come una tavola da surf...
allora FF8 è stato un fallimento?
Giudicandolo con la lucidità di poi la risposta è:
non proprio.
Chi l'ha provato come primo gdr ne è rimasto estasiato proprio perchè non aveva, come noi, un'aspettativa così alta e molti si sono comunque innamorati dei personaggi che, nonostante tutto, avevano dei buoni spunti (soprattutto zell e irvine a mio parere).
Infine non dimentichiamoci che, più che sfrontata massificazione, FF8 è stato un tentativo di innovazione e rinnovamento, che può essere riuscito o meno!
Una cosa è certa: si impara dai proprio errori!
Ricordiamoci infatti che il team del fantastico, onirico, esotico (e potrei continuare con altri aggettivi positivi  ) Final Fantasy X è composto in gran parte dalle persone che hanno creato il comunque pregevole Final Fantasy VIII, un gioco sicuramente coi suoi difetti e (opinione SOGGETTIVA) molto inferiore rispetto
al suo predecessore e ai suoi successori, ma sempre un Final Fantasy, sempre una buona opera di grandi artisti.


Il gesto non è tecnica.

La tecnica è giusta applicazione dello stato interiore di un gesto.

Durante un combattimento le emozioni e i pensieri devono essere sotto il tuo controllo.
Un combattente si riconosce da questo.

Tidus™

sn daccordo con te Phemp. a rendere ffviii deludente x alcune persone (me compreso) è stata la grande aspettativa dopo aver visto il vii capitolo (secondo me il mijore). se andiamo a vedere la storia (ora ke dirò questa cosa mi sà ke mi ritroverò con molte pistole puntate alla testa... :ninja: ) secondo me è migliore (anke se un pò da bambini) di quella di ffx... si avete capito bene, ffx!
ffviii: cerchi la strega, uccidi la strega... cerchi la strega 2, uccidi... come qualcuno aveva detto...
ffx: vai al tempio, risolvi enigma (nn sempre)... vai al tempio due, risolvi l'enigma 2...!! ed inoltre all'inizio del gioco c'è sin ke distrugge tutto, alla fine del gioco devi sconfiggere sin ke distrugge tutto.
e colpi di scena? due, forse... niente a ke vedere con xenogears (ki lo ha giocato mi capisce)!!!
nn vedo poi tanta differenza tra final fantasy viii e final fantasy x. quest'ultimo un pò + adulto, un pò + serio (forse...) basta. nella sferografia il percorso è quello, i personaggi "sanno già" come diventeranno (a meno ke nn ti metti turbo x ap e te la fai tutta!). e poi... ridatemi la mappa tridimensionale!!!
con questo vojo dire ke ffviii e ffx sono 2 ottimi giochi ke xò mi hanno un pò deluso dopo aver giocato ad un ffvii ke sta avanti anni luce (grafica a parte)
poi x ki diceva ke ffvii ha una grafica mijore di ffviii... ma a ke giochi hai giocato???

ciauz
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



antonella

Citazioneil juction sistem è quanto di peggio si sia mai visto, rende i personaggi tutti completamente uguali(l'unica cosa che differenzia i personaggi sono le limit, ma le avrò usate in due scontri in tutto il gioco) e soprattutto schifosamente più forti di qualunque nemico(cioè, io che mi sto dannando l'anima per battere Cless e Sekundus in tales of eternia francamente mi rompo pensando ai facilissimi scontri in FF8)°_°
quoto
secondo me è davvero superficiale...


  AKIRA SENDOH


CURRENT PLAYING:
- FF4

VValentine

per capire, ad essere superficiale sono io o il juction system?°_°
an overpowering love may consume you in the end

Enriko12

stesso dubbio °_°

cmq visto che e' una cosa oramai di moda penso fosse contro te  :gren:  :gren:

achille

salve a tutti...

allora perche' parlate male di FFVIII... dovete parlarne malissimo...   :gren:

scherzo...
comunque che FFVIII non sia piaciuto a molta gente resta un dato di fatto.... soprattutto per chi ha giocato prima a FFVII.. c'e' un mia amico che non aveva mai giocato a FF e poi si innamorato di FFVIII...

-quello che stufa dell' otto e' il modo di assimilare le magie!!! sembrava una cosa carina... ma sarebbe stato piu' bello ceh tu assimilavi dai mostri la magia.. nel senso che dal mostro impparavi una nuova magia e la usavi con gli Mp...
mi spiego meglio...
-combatti.. assimili una nuova magia (??????) quando la  hai assimilata il tuo personaggio la potra' usare a costo di MP.. un po' come FFVI che imparavi la magia dai summon..
invece perdere mezz'ora solo perche' il tuo personaggio assimila 1 unita' per volta e' una palla...
-il supporto anche dopo 3 combattimenti diventava noiso e stancante... praticamente c'erano battaglie che prmevo solo il pulsante quadrato e non vedevo lo schermo ( cosa mai successa in FFVII, IX e X)
-evocazioni che duravano millenni (eden invece solo anni luce)
-storia che non hai mai punti in cui dici cacchio.. mi piace!!!!


per il momento e' tutto

bye

katoplepa

peccato tutto questo accanirsi contro FF8...
io ho giocato prima a FF7 , l'ho adorato, ma non per questo sputo sul suo successore, la storia non è come quella del 7 ? meglio, deve essere diversa... il finale? finalmente un bel finale in cui tutti sono contenti, anche se banale almeno un po' di sano amore... la storia? il garden e la scuola dei seed la trovo gradevole, persino meglio di quella di FFX secondo me in cui per tutto il gioco c'è sempre questa tristezza di Yuna che sembra andare incontro alla morte... mamma mia non se ne può più... e poi in FF8 il party composto dai ragazzi del garden è unito, in FFX invece sembra che ognuno vada per i fatti suoi: Lulu non finisce mai per apprezzare del tutto Tidus, considera Wakka un surrogato smidollato dell'amato Chappu, Kimhari non parla, Auron medita, Yuna è sempre triste e quando parla sembra che debba piangere da un momento all'altro... in FF8 la storia d'amore si sviluppa e cresce per tutto il gioco, in FFX invece Tidus mette la lingua in bocca a Yuna quando fino a quel momento non si erano praticamente cagati... il sistema Junction è flessibilissimo e non è nè meglio nè peggio della sferografia... insomma a parte alcune cose credo che FF8 sia molto valido e nonostante sia uscito già parecchio tempo fa, per molti aspetti è migliore anche di FFX !!
l'avrò sparata abbastanza grossa? forse sì comunque io così la penso...
ciao

Shining_Leviathan

No guarda..Nel IX nn è ke cerchi Kuja dall'inizio,ma già un bel po' avanti..Invece qui nell' VIII si inizia a cercare Edea dalla metà del I° CD..

antonella

Citazioneper capire, ad essere superficiale sono io o il juction system?°_°
Ma no ^__^ FF8 secondo me è superficiale


  AKIRA SENDOH


CURRENT PLAYING:
- FF4

Tidus™

Citazionepeccato tutto questo accanirsi contro FF8...
io ho giocato prima a FF7 , l'ho adorato, ma non per questo sputo sul suo successore, la storia non è come quella del 7 ? meglio, deve essere diversa... il finale? finalmente un bel finale in cui tutti sono contenti, anche se banale almeno un po' di sano amore... la storia? il garden e la scuola dei seed la trovo gradevole, persino meglio di quella di FFX secondo me in cui per tutto il gioco c'è sempre questa tristezza di Yuna che sembra andare incontro alla morte... mamma mia non se ne può più... e poi in FF8 il party composto dai ragazzi del garden è unito, in FFX invece sembra che ognuno vada per i fatti suoi: Lulu non finisce mai per apprezzare del tutto Tidus, considera Wakka un surrogato smidollato dell'amato Chappu, Kimhari non parla, Auron medita, Yuna è sempre triste e quando parla sembra che debba piangere da un momento all'altro... in FF8 la storia d'amore si sviluppa e cresce per tutto il gioco, in FFX invece Tidus mette la lingua in bocca a Yuna quando fino a quel momento non si erano praticamente cagati... il sistema Junction è flessibilissimo e non è nè meglio nè peggio della sferografia... insomma a parte alcune cose credo che FF8 sia molto valido e nonostante sia uscito già parecchio tempo fa, per molti aspetti è migliore anche di FFX !!
l'avrò sparata abbastanza grossa? forse sì comunque io così la penso...
ciao

concordo con katoplepa
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



katoplepa

Grazie della solidarietà Tidus!

Tra l'altro il filmato finale con i sottotitoli dove si vede la combricola che festeggia sul Garden ripresa dalla videocamera è una figata...
ma com'è Zel che si strafoga?
e Selphie? sembra persino una bella gnocca...
grande FF8 e viva i finali belli, saranno banali ma almeno quando spegni la console sei soddisfatto... (almeno io sì)
ciao

VValentine

ah ecco^_^

uhm, è di moda essere contro di me? eh, purtroppo noi divinità siamo sempre vittime dell'invidia dei comuni plebei°_°

katoplepa, io non mi accanisco con la trama dell'otto perchè è diversa, ma perchè la trovo francamente brutta°_° i motivi li ho detti fin troppe volte... tendono ad essere ripetitive le discussioni...
an overpowering love may consume you in the end

achille

penso che le nostre impressioni su FFVIII e gli altri in generale siano state dette almeno mille volte!!!!

possiamo creare un apposito posto dove ognuno di noi scrive quello che pensa dei FF e poi si legge cosi' non si aprono altre discussioni inutili!!!


bye

katoplepa

beh ragazzi non c'è problema, tanto le motivazioni che io do vanno bene per me e difficilmente qualcuno mi potrà convincere del contrario, come del resto la stessa cosa avviene per ognuno di voi non è così?

sono le sensazioni che si provano giocando che fanno la differenza, io ne ho avute di positive a FF8 e quindi lo ricordo con piacere, non ho invece assolutamente avuto nessuna sensazione o infuoco a FF9 pur trovandolo gradevole e quindi lo ricordo allo stesso modo... insapore... poi è ovvio , de gustibus!

da questo punto di vista forse è vero che sono discussioni inutili, tanto ognuno rimarrà sempre del proprio parere e difficilmente convincerà uno a cui non è piaciuto o viceversa...

però è divertente dirlo ogni tanto, cmq se ne avete già stra-parlato (come era ovvio) lasciamo pure perdere...
ciao!

caos87

CitazioneQuesta discussione torna sempre... Cmq dico la mia Yunalesca:la tesi di vvalentine è giusta,quella di Squall è dannatamente falsa. Tra il dire che il gioco non piace e che una merda c'è ne passa. Dopo l'ottimo sistema di combattimento del decimo capitolo,questo è sicuramente il peggiore per il semplice fatto che i combattimenti si riducono ad evcazioni continue(a che serve attaccare se basta chiamare i GF). Sul lato grafico ti do torto perchè gli ambenti sono molto ben fatti,considerando la data di uscita del gioco. La storia del gioco è soggettiva:io personalmente ho amato tutte le storie di FF e questa non fa eccezione alcuna
queste si che sono parole vere!!!

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi