Menu principale
avatar_...Yunalesca...

FF VIII

Aperto da ...Yunalesca..., 6 Luglio 2002, 12:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

caos87

cmq anche tu katoplepa hai detto qualcosa di interessante.
anke io la penso in quella maniera, in fondo ff8 è bellissimo e sarebbe stato ancora piu' bello se avessero lasciato gli Mp

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Tidus™

Citazionebeh ragazzi non c'è problema, tanto le motivazioni che io do vanno bene per me e difficilmente qualcuno mi potrà convincere del contrario, come del resto la stessa cosa avviene per ognuno di voi non è così?

sono le sensazioni che si provano giocando che fanno la differenza, io ne ho avute di positive a FF8 e quindi lo ricordo con piacere, non ho invece assolutamente avuto nessuna sensazione o infuoco a FF9 pur trovandolo gradevole e quindi lo ricordo allo stesso modo... insapore... poi è ovvio , de gustibus!

da questo punto di vista forse è vero che sono discussioni inutili, tanto ognuno rimarrà sempre del proprio parere e difficilmente convincerà uno a cui non è piaciuto o viceversa...

però è divertente dirlo ogni tanto, cmq se ne avete già stra-parlato (come era ovvio) lasciamo pure perdere...
ciao!
nuovamente daccordo...
con final fantasy VII quando giocavo GODEVO!!!
con final fantasy VIII mi sono divertito...
con final fantasy IX mi sn annoiato e volevo solo finirlo al + presto...
con final fantasy X sn tornato ai livelli dell' VIII, forse un qualcosina d+... speriamo ke la strada riprenda a salire, anke se sn molto perplesso sull'XI... gioco a giochi di ruolo online ed è tutta un'altra cosa... poi ho letto ke nn si può nemmeno lottare tra utenti... mah... io sto già aspettando il XII...

ciauz
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



katoplepa

anche io non giocherò mai online e attendo il XII


caos87

Citazioneanche io non giocherò mai online e attendo il XII
perkè? non vorresti nemmeno provarci?
o non credi che ti piacera' giocarci on line?

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

katoplepa

in realtà vorrei provarci per vedere com'è... sulla carta in effetti le potenzialità per essere ricco di nuovi spunti ci sono tutte... io però vado oltre e penso ai limiti tecnici e non...
mi spiego:
qua in italia non abbiamo le connessioni tali da permetterci la fruizione del gioco online specialmente se siamo connessi con utenti USA per dire... almeno le linee telefoniche della mia zona sono scandalose... metti che combatto un mostro insieme ad altri utenti americani che hanno le linee T3, loro hanno già ucciso il mostro che a me compare ancora la prima mossa... poi pagare un abbonamento non è simpatico... comprare il modem + HDD per Ps2 è un altro investimento...

insomma ci sono diverse cose che mi trattengono dal buttarmi sopra questa nuova avventura, senza contare che il bello degli FF è la storia, con un inizio, uno sviluppo ed una fine, con il gioco online questo non può esistere, quand'è che finisce? mai...

non so, sono dubbioso, senza contare che Square ha parlato di FINE 2003... FORSE...



[Squall]

Citazionein FF8 la storia d'amore si sviluppa e cresce per tutto il gioco
Katopleba.
Questa e UNA GRANDE CAZZATA!!!!!!!!
La storia d'amore incomincia a malapena alla meta del terzo cd.
Squall da fesso asociale diventa leader cairsmatico,senza approfondimenti!!!!!!!!
MA OGNI VOLTA IO E VVALENTINE DOBBIAMO DIRE LE STESSE GIUSTISSIME COSE??????

Seeeeeeeee Yaaaaaaaaaaaa

katoplepa

Ho capito Squall ma cmq è Rinoa ci prova con lui anche da prima, è che lui è un po' impastato, vuol fare il duro ma poi...

Il discorso che ho fatto era però solo per paragonarlo al fatto che invece Tidus va con Yuna subito, senza che nè lui nè lei abbiano mai avuto niente a che fare l'uno con l'altro fino a quel momento, ecco che qui forse è ancora peggio...

ergo la conclusione del discorso era appunto che forse (in my opinion) da quel punto di vista FF8 era anche meglio di FFX

... e poi scusate, ma se a me piacciono ste cose non vedo perchè dovrei convincermi del contrario!!! non con questi argomenti che portate a suffragio delle vostre tesi almeno...

W FF8 (eh! eh! eh!...)


Tidus™

io credo ke il problema + grande d ffXI sarà ke forse lo metteranno su vari server italiani... questo vuol dire ke su ogni serve ci saranno, proprio a spingersi, un centinaio d persone... riempire un mondo con 100 nn credo proprio sia possibile...
sinceramente credo ke se ffx nn avesse questa grafica starebbe alla pari, se nn al di sotto, di ffviii.
ffvii rulez!!!

ciauz
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



mbx5

ragazzi.....non dite cazzate x piacere io ho quasi finito il gioco  e vi assicuro che mi è piaciuto tantissimo! cmq io la grafica l'ho trovata bella solo nei vari filmati !  cmq quando capisci l'intreccio della storia è molto bello

katoplepa

ok anche a me piace molto FFX ma forse il merito è del fatto che mai come in questo episodio forse ci sono tali e tanti mostri forti nascosti da sconfiggere, e allora tutti quanti si infuocano...
per ciò che riguarda la storia sì, l'intreccio quando è chiaro non è male, solo è poco approfondito e molto buttato lì, secondo me almeno, potevano fare di più, inserire più parti di dialogo che svelassero di più ancora dei personaggi, ma è solo la mia opinione...
cmq bello!


VValentine

1)mbx5, non sono cazzatte, ognuno dice la sua opinione e ogni opinione è rispettabile, evita di amncare di rispetto agli altri

2)katoplepa, credo ti sia sfuggito un punto: qui nessuno vuole farti cambiare il tuo pensiero su FFVIII°_° solo che, nel caso ti sia sfuggito, questa è una discussione, e quindi, quando dico i motivi per cui non sopporto FFVIII, non lo faccio per imporre il mio pensiero, ma per fare una disacussione interessante. non è a questo che servono i forum?°_°
an overpowering love may consume you in the end

Enriko12

Vediamo un po'...

1) Katoplepa ha ragione su molti punti
2) FF10 ha una storia d'amore diversa in un certo qual modo dall'8... non e' che Tidus e Yuna non si cagano solo che Yuna sa' che deve morire e allora non si puo' lasciare andare a storie d'amore e quindi evita la cosa e Tidus invece si innamora lentamente di Yuna per tutto il gioco ma non lo dichiara mai, si arrabbia con Seymur e fa di tutto per impedire il matrimonio (anche per altri motivi ovviamente) insomma e' una storia "sottointesa" fatta di cose non dette ma comprensibili... la slinguazzata e' solo la dichiarazione finale... il rendere palese una tensione che non resistevano piu' e che e' esplosa nonostante tutto... (almeno a me ha dato questa impressione)
3) giocare online e' molto oneroso
4) un po' tuti qua stiamo gia' costruendo castelli in aria per ogni notizia vera o falsa che ci arriva su FF12....

katoplepa

Enrico
hai sintetizzato bene i miei pensieri, in effetti è proprio così che stanno le cose, effettivamente non avevo pensato a quel tipo di interpretazione che dai della storia fra Tidus e Yuna, devo dire che vista così aquista un significato maggiore...

VValentine
scusa non ero affatto infastidito, forse mi sono espresso in modo rozzo, anche io sono d'accordo sul fatto che ognuno è libero di esprimere la sua opinione e che i forum servono a questo, mi sono iscritto proprio per questo motivo e sono molto contento, mi trovo molto bene...
la frase che ho detto cioè che non capivo perchè volevate convincermi, era riferita a Squall e quel "KATOPLEPA QUESTA E' UNA GROSSA CAZZATA" come dire : ma che cavolo dici? ecco che allora l'ho detta quella frase proprio per "difendere" la mia posizione, ma ho visto che tu subito hai ripreso la cosa stoppandola ;-) e mi fa piacere!

ciao!

VValentine

squall non lo riprendo perchè tanto lui è senza speranza=DDD
ma in fondo è un bravo giovine cui piacciono gli RPG=)
an overpowering love may consume you in the end

Phemt

Citazionesquall non lo riprendo perchè tanto lui è senza speranza=DDD
ma in fondo è un bravo giovine cui piacciono gli RPG=)
uhuh io e te abbiamo opinioni molto simili sui final fantasy...


Il gesto non è tecnica.

La tecnica è giusta applicazione dello stato interiore di un gesto.

Durante un combattimento le emozioni e i pensieri devono essere sotto il tuo controllo.
Un combattente si riconosce da questo.