Menu principale
avatar_Squallgiac

Ff Viii? Lo Definirei.......

Aperto da Squallgiac, 16 Novembre 2006, 16:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Squallgiac

Ciao a tutti!!
Mi chiedo come definireste FF VIII in una parola...
Magari specificando perché!!!
Io non voglio influenzarvi...quindi aspetto ad esprimermi...
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net   neanche io ci credevo...e invece!!!

Black Mage Tommy

"Essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"

(Vivi Ornitier, Final Fantasy IX)

Stefano71

C'è una faccina che ritrae bene la definiziona di FFVIII

 
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

personalmente lo reputo fantastico...non ai livelli di FFVII ma indubbiamente superiore al IX e al X (il X-2 ovviamente lo scarto a priori ^^)

Stefano71

Citazione di: fabrypersonalmente lo reputo fantastico...non ai livelli di FFVII ma indubbiamente superiore al IX e al X (il X-2 ovviamente lo scarto a priori ^^)

Eretico  

Per queste affermazioni c'è anche il rogo per eresia lo sai ??

:rei:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

mah *_*

il IX è bello, non lo nego, ma ho preferito l'VIII sotto vari aspetti, tra cui la caratterizzazione dei vari personaggi....

diciamo che in generale tutti i FF sono belli (X-2 escluso ) ma il VII e l'VIII sono tra i miei preferiti ^^

Stefano71

Citazione di: fabrymah *_*

il IX è bello, non lo nego, ma ho preferito l'VIII sotto vari aspetti, tra cui la caratterizzazione dei vari personaggi....

diciamo che in generale tutti i FF sono belli (X-2 escluso ) ma il VII e l'VIII sono tra i miei preferiti ^^

    Eri sotto stupefacenti ??    

Zell , Selphie , Irvine , Quistis Caratterizzati ??

Squall che non ha preso una decisione ( no dico una che una ) in tutto il gioco ...

Si certo come dici te i personaggi sono tutti caratterizzati .... male ma sono caratterizzati  
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#7
posso darti ragione su Selphie o Quistis, ma Irvine, Squall, Zell e Rinoa direi che sono alquanto caratterizzati.....anceh i personaggi di FFIX sono caratterizzati, non lo nego, ma mi hanno colpito molto di più quelli dell'VIII...poi che centra, magari ero anche sotto l'effetto di qualche sostanza  

Stefano71

Citazione di: fabryposso darti ragione su Selphie o Quistis, ma Irvine, Squall, Zell e Rinoa direi che sono alquanto caratterizzati.....anceh i personaggi di FFIX sono caratterizzati, non lo nego, ma mi hanno colpito molto di più quelli dell'VIII...poi che centra, magari ero anche sotto l'effetto di qualche sostanza  
Grande Fabry ...

Passa passa che quì di sostanze ce ne serviranno a bizzeffe con l'arrivo di FFXII da come ne sento parlare ( ovviamente male )    

:rei:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

si in effetti per ora i giudizi non sono totalmente positivi, il che mi sembra mooooolto strano viste le premesse....mah staremo a vedere, al massimo con uno spino in mano  

ma non perdiamo il filo del discorso, sennò chissà dove si finisce gh ^^

Stefano71

Sarà la sindrome del paro ( dalla PSX ogni final fantasy con il numero paro è una cagata   )

Citazionema non perdiamo il filo del discorso, sennò chissà dove si finisce gh ^^
Tanto siamo due gatti che rispondiamo al forum ... che filo vuoi trovare ??    

:rei:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

mmm....in effetti hai ragione....una volta mi ricordo che da una discussione si finiva a parlare di tutt'altro, ma la discussione rimaneva in piedi comunque....eeehhh non ci sono più i bei tempi ^^

vegeta83

mentre giocavo eccola mia faccia    :upset:

ecco la mia faccia una volta finito il gioco..    


ma i mostri sono mostri o zanzare??
e i pg??
squall = squallore = senza palle = odioso = sfigato = asociale

:p



lordmortimer

Citazionementre giocavo eccola mia faccia blink.gif upset.gif

ecco la mia faccia una volta finito il gioco.. angry.gif wacko.gif


ma i mostri sono mostri o zanzare??
e i pg??
squall = squallore = senza palle = odioso = sfigato = asociale

:p
Te apprezzi Squall, questo è poco ma sicuro.




In una parola l'8?

Bello. E' stato il mio primo FF (in realtà il primo fu il 7, ma all'epoca di inglese ci capivo quanto adesso ci capisco di arabo e i gdr non mi piacevano ancora) e quindi ha anche un certo valore storico
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Squallgiac

Citazione di: vegeta83e i pg??
squall = squallore = senza palle = odioso = sfigato = asociale

:p

Una visione così di Squall è tipica della SUPERFICIALITà!!!  :yes:
Quello che affermi è esattamente la prova che non tutti riescono a cogliere il messaggio di Final Fantasy VIII!!! :nono:


Coooomunque... ecco il mio giudizio

 Unico
Credo che Final Fantasy VIII sia la perla di Squaresoft (ora Square Enix); perchè, rispetto agli altri capolavori della prestigiosa saga di FF, si eleva come capitolo più acclamato, rivoluzionario (rimanendo comunque fedele allo stile di Final Fantasy), meglio progettato.
Unico è il protagonista Squall, atipico, ma allo stesso tempo emblema dei nostri dubbi e paure.
Unica è la trama, così intricata, ricca di colpi di scena e originale.
Unico è il sistema di sviluppo Junction...che reputo il migliore.
Potrei continuare con le cose che rendono unico questo gioco, ma ...per farla breve...

Final Fantasy VIII è l' UNICO capolavoro che non ha eguali nella saga!!!

Che ne dite???
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net   neanche io ci credevo...e invece!!!