Menu principale
avatar_Squallgiac

Ff Viii? Lo Definirei.......

Aperto da Squallgiac, 16 Novembre 2006, 16:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Squallgiac

[quote name='Bozzo92' date='Nov 23 2006, 07:50 PM' post='316660']
[/quote]
stradaccordissimissimo....6 un grande ;D
[/quote]

Grazie    
Sono contento quando qualcuno apprezza FF VIII, che sia chiaro, non ne ha bisogno, visto che è risaputo che ha riscosso un successo enorme!!!!

Beh...ciao ciao
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net   neanche io ci credevo...e invece!!!

Raydhen86

Per prima cosa non ho detto ke il gioco è difficile, a mio parere il sistema delle junction è solo makkinoso e non ti permette di usare gli incantesimi in battaglia ( senza contare ke anke un idiota può riuscire ad arrivare alla combo migliore semplicemente andando a caso finkè non trova quella giusta).
Certo, potrei usare le magie dosandole... se non fosse ke quelle x fare danni fanno poco o niente e quelle curative le sostituisci con le abilità dei GF (risveglio di Alexander e recupero di Leviathan ).
L'unica magia utilizzabile è aura ma usarla vuol dire abbassarsi paurosamente una stat -_- .
per quel ke riguarda la grafica è vero ke il 9 e l'8 hanno una grafica simile ma c'è anke da considerare ke quando hanno programmato l'8 erano già quasi arrivati al limite delle potenzialità della consolle.
Tanto per cominciare collezionare le carte porta via secoli e non ti cambia + di tanto di avere un paio di pozze o di oggetti in +, cercare i GF non è un sottogioco,è solo una feature come le materia da prendere coi chocobo nel 7... e gli altri giochi non servono a nulla e sono menosi... (e il centro ricerche sottomarino non è un sottogioco è solo una zono da visitare).
Per quel che riguarda  il messaggio del gioco è molto più interessante un personaggio come cloud  e la sua storia ke i cervellotici pensieri di un tizio apatico come squall.

serberk

#32
Salve! sono nuovo del sito, e anche se sono un grande fan di fft riconosco la grandezza degli altri final fantasy. Ho giocato ad entrambi i giochi che state confrontando e devo dire che effetivamente reputo migliore il sette.

Per quanto riguarda la grafica nn è la qualità del 3d la grande rivoluzione (il fatto che ogni ff abbia grafica migliore di quelli precedenti è scontata) ma il fatto che venga introdotto il 3d. Ma in fondo nn è la grafica ciò che maggiormente caratterizza la nostra adorata serie.

I mini giochi sono una parte di gioco che in teoria nn è fondamentale ne ai fini della trama ne per finire il gioco (intendo arrivare al fatidico "the end") ma che servono a creare qualche diversivo divertente e essendo un sovrappiù nn fanno mai male^^. Devo dire che l'aspettativa del knights of the round mi ha maggiormente coinvolto in questa parte nn necessaria, dandomi dunque alla fine un gustoso premio dopo le fatiche per i sotto giochi, cosa che in ff8 nn è successsa per via dei premi che nn sono effettivamente così utili.

Il sistema delle junction personalmente l'ho trovato il più macchinoso e inadeguato dei ff: ogni volta che avevo intenzione di utilizzare un incantesimo provavo un po di tristezza al pensiero che le stats dei miei pg si era abbassata, fortunatamente le abilità dei protagonisti surclassa quasi tutte le magie. Alla fine mi bastava piazzare gli incantesimi, e poi addio schermata delle junction...riferendomi a Baldu, questo sistema è stato tanto rivoluzionario che nn si è più neanche lontanamente intravisto in nessun altro ff e ci sarà pure un motivo.

Le evocazioni (o gf, eoni, ecc...) del 7 sono alla fin fine tutte inutili tranne la grande knights of the round indispensabile con le weapon, nell'8 alla fine mi sono ritrovato unicamente trovato ad usarli sacrificando i vari shiva, ifrit  e compagniaper prevenire attacchi particolarmente potenti per salvare gli hp dei pg...si vede qui il primo tentativo di rendere differenti le summon dalle magie, ma i risultati mi sono parsi deludenti...

La lunghezza dei giochi nn è forzatamente un difetto, semplicemente un gioco con un certo ritmo ed una certa lunghezza sono destinati ad un certo target, chi nn fa parte di questo può nn comprendere ciò che fa duivertire i giocatori.

Il cast dei personaggi dei due giochi nn sono esenti da pecche: se da uno si potevano risparmiare Caith Sith dall'altra parte i protagonisti nn sono stati in grado di accattivarmi come quelli di ff7. Non hanno saputo accendere in me quella scintilla che è scattata con quelli di ff7 (bhe, yuffie aveva la funzione di allegerire un po il clima cupo del gioco e nn è molto meglio di caith sith) e avrei anzi voluto maggiori dettagli sulla storia di alcuni di loro (ad esempio Vincent, premetto che nn ho giocato a Dirge of Cerberus).

Sulla trama entrambi sono qualitativamente molto elevati, ma ho trovato sinceramente l'8 troppo melenso (nn ammazatemi!): questi sono gusti personali e nn ci si può dibattere più di tanto.

Spero di essere stato chiaro, aspetto risposta!

caos87

#33
è il primo gdr tradotto in italiano che ho giocato e questo dice tutto... e oltre i personaggi principali ci sn anche laguna, kiros e ward che secondo me sn un team fenomenale e molto caratterizzato, ovviamente parlo soprattutto di laguna, il loro gruppo ha nel gioco anche la funzione di sottolineare sempre il tema dell'amicizia

all'inizio li ho odiati perche ogni volta che la storia passava a loro con i flashback mi ritrovavo sempre con le junktion sballate e perdevo sempre le ore a rifarmi la mia strategia

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Squallgiac

Citazione di: Raydhen86Per prima cosa non ho detto ke il gioco è difficile, a mio parere il sistema delle junction è solo makkinoso e non ti permette di usare gli incantesimi in battaglia ( senza contare ke anke un idiota può riuscire ad arrivare alla combo migliore semplicemente andando a caso finkè non trova quella giusta).
Certo, potrei usare le magie dosandole... se non fosse ke quelle x fare danni fanno poco o niente e quelle curative le sostituisci con le abilità dei GF (risveglio di Alexander e recupero di Leviathan ).
L'unica magia utilizzabile è aura ma usarla vuol dire abbassarsi paurosamente una stat -_- .
per quel ke riguarda la grafica è vero ke il 9 e l'8 hanno una grafica simile ma c'è anke da considerare ke quando hanno programmato l'8 erano già quasi arrivati al limite delle potenzialità della consolle.
Tanto per cominciare collezionare le carte porta via secoli e non ti cambia + di tanto di avere un paio di pozze o di oggetti in +, cercare i GF non è un sottogioco,è solo una feature come le materia da prendere coi chocobo nel 7... e gli altri giochi non servono a nulla e sono menosi... (e il centro ricerche sottomarino non è un sottogioco è solo una zono da visitare).
Per quel che riguarda  il messaggio del gioco è molto più interessante un personaggio come cloud  e la sua storia ke i cervellotici pensieri di un tizio apatico come squall.

Infatti non ho insinuato che tu avessi detto fosse difficile...prima cosa!!!
Il discorso delle magie è relativo (come già ho scritto) anche perché, oltre a saperle dosare, il loro compito è soprattutto quello di essere associate a parametri, quindi anche se sembra un paradosso, è meglio tenerle, anziché utilizzarle...ciò non vuol dire che non si possano usare, o meglio, che sia dannoso usarle, ma certamente vuol dire che bisogna studiare bene le situazioni e i nemici per sapere QUANDO usarle. Insomma al normale e comunissimo ruolo delle magie di tutti gli rpg, si aggiunge quello originale di determinare i parametri di un personaggio (una delle tante cose che rendono innovativo questo gioco).
Per trovare i GF, devi fare delle MISIONI SECONDARIE (infatti avevo scritto "sottogiochi E missioni secondarie)...e comunque sono molto belle e intriganti. Inoltre la collezione di tutte le carte serve molto, anche perchè gli oggetti di alcune sono utili e importanti per un giocatore esperto (ma anche per chi fa per la prima volta l' avventura) ai fini del completamento del gioco al 100 %!!!
E poi quello delle carte credo sia uno dei migliori sottogiochi...divertente, utile, ben caratterizzato, strutturato con precisione!!!
Appunto...con FF VIII si è raggiunto il limite delle potenzialità delle console...e, proprio come dici tu, il fatto che già con l' VIII sia accaduto ciò tanto da constatare che la grafica col IX e similissima...vuol dire che FF VIII è stato più innovativo dal punto di vista grafico:
Mi spiego bene...se FF VIII supera il IX in grafica, perché sfruttava al massimo le possibilità della console prima ancora che uscisse FF IX...vuol dire che ha portato un' innovazione tale che nemmeno un gioco prodotto dopo è riuscito a battere. E questo è proprio il concetto di innovazione!!!!!! Quindi un livello innovativo superiore a FF VII (in questo caso grafico perchè ne stiamo parlando, ma la sua innovazione ha toccato numerosi campi).
Per il messaggio...ovviamente non posso dire quale sia il migliore perchè ognuno lo coglie in modo diverso e quindi il giudizio è troppo soggettivo. Riguardo a Squall, beh ho già scritto tutti i suoi punti di forza, e quindi sarebbe inutile scriverlo nuovamente.
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net   neanche io ci credevo...e invece!!!

serberk

CitazioneInfatti non ho insinuato che tu avessi detto fosse difficile...prima cosa!!!
Il discorso delle magie è relativo (come già ho scritto) anche perché, oltre a saperle dosare, il loro compito è soprattutto quello di essere associate a parametri, quindi anche se sembra un paradosso, è meglio tenerle, anziché utilizzarle...ciò non vuol dire che non si possano usare, o meglio, che sia dannoso usarle, ma certamente vuol dire che bisogna studiare bene le situazioni e i nemici per sapere QUANDO usarle. Insomma al normale e comunissimo ruolo delle magie di tutti gli rpg, si aggiunge quello originale di determinare i parametri di un personaggio (una delle tante cose che rendono innovativo questo gioco).
Per trovare i GF, devi fare delle MISIONI SECONDARIE (infatti avevo scritto "sottogiochi E missioni secondarie)...e comunque sono molto belle e intriganti. Inoltre la collezione di tutte le carte serve molto, anche perchè gli oggetti di alcune sono utili e importanti per un giocatore esperto (ma anche per chi fa per la prima volta l' avventura) ai fini del completamento del gioco al 100 %!!!
E poi quello delle carte credo sia uno dei migliori sottogiochi...divertente, utile, ben caratterizzato, strutturato con precisione!!!
Appunto...con FF VIII si è raggiunto il limite delle potenzialità delle console...e, proprio come dici tu, il fatto che già con l' VIII sia accaduto ciò tanto da constatare che la grafica col IX e similissima...vuol dire che FF VIII è stato più innovativo dal punto di vista grafico:
Mi spiego bene...se FF VIII supera il IX in grafica, perché sfruttava al massimo le possibilità della console prima ancora che uscisse FF IX...vuol dire che ha portato un' innovazione tale che nemmeno un gioco prodotto dopo è riuscito a battere. E questo è proprio il concetto di innovazione!!!!!! Quindi un livello innovativo superiore a FF VII (in questo caso grafico perchè ne stiamo parlando, ma la sua innovazione ha toccato numerosi campi).
Per il messaggio...ovviamente non posso dire quale sia il migliore perchè ognuno lo coglie in modo diverso e quindi il giudizio è troppo soggettivo. Riguardo a Squall, beh ho già scritto tutti i suoi punti di forza, e quindi sarebbe inutile scriverlo nuovamente.

bhe, riguardo alla grafica nn c'è molto da diree se non che ovviamanete ogni ff avrà una grafica migliore rispetto al precedente...sinceramente oltre ad essere un parametro non di fondamentale importanza per la serie trovo che raramente si possa dire di aver avuto una "innovazione": con ff7 ammetto che l'introduzione del 3d ha modificato grandemente le cose, tutti gli ff successivi hanno solo migliorato l'aspetto esteriore.
Il sistema delle magie non mi sembra azzeccatissimo, l'idea di fondo credo che fosse quella che dici tu, ma nella pratica semplicemente non le si usa e ci si basa sugli oggetti o sulle abilità dei personaggi (aura esclusa, ma serve solo negli scontri + impegnativi) che sostituisconio brillantemente gli incantesimi che se ne stanno tranquillamente in saccoccia ad aumentare le stats dei nostri beniamini.

cmq credo che siamo un poco ot...sorry!

vegeta83

Sara' che "non ho colto il senso di ffviii" ma resta il fatto che il gioco non mi è piaciuto.

tra i 4 ff che ho giocato l'ho trovato il piu' palloso/noioso insieme a ffx-2.

minigiochi... solo le carte..

tra i 4 ff è stato il + facile!!! e visto che adoro i boss tosti.. bhè..
(almeno in ffx-2 c'era trema nn che sia migliore, ma intanto, mi ha impegnato di più)

ogni volta che usi un Gf.. ti viene il latte.. sai dove...

in una qualsiasi storia, c'è sempre un qualcosa che ci ricolleghi al protagonista. un pensiero, un idea, una parola, un gesto, un azione.. etc.etc.
e quando giochi, apprezzi le decisioni che prende il protagonista e/o qualche altro personaggio, commentando (a volte) "Ottima scelta, l'avrei fatto anch'io".

in ff8 il protagonista è odioso. insomma non mi va a genio.. non ci posso fare niente.
tra tutti salvo solo zell.
se devo analizzare la grafica, devo ammettere che rispoetto a ff7, ff8 è migliore e più realistico, ma per il resto....

questa è la mia opinione...
ognuno ha la sua.. ed è bello x questo.. almeno riempiamo le pagine dei forum discutendo su cosa o quale sia il migliore :yes:

1° ff7  
2°ffx    
ff8 e ffx-2 probabilmente slitteranno al 4° posto a parimerito dopo che avro' giocato ffix (Spero vivamente!!)



Raydhen86

ti posso fare un esempio sull`inutilita delle magie.... Ultima serve per avere 255 alla stat forza di squall ke ti permette di fare 9999 ad ogni colpo di cuore di pietra, ora hai mai provato a usare ultima come magia offensiva? bene nn fa una cippa di danno, oltre ke a abbassarti la stat piu importante di squall.... energiga e` una magia ke aumenta considerevolmente qualsiasi stat a cui tu fai junction, quindi devi saperla usare cn criterio, peccato ke l`abilita recupero di leviathan sia molto piu grossa e ti recuperi gli hp completamente.... quindi rende inutile l`uso di energiga.... l`unica magia utile e` aura ke ti permette di fare le limit dei personaggi
per quanto riguarda il sottogioco delle carte (o come lo vogliamo chiamare) ti posso dire ke io nn ho mai usato il transcard e ho battuto entrambe le weapon a suon di cuore di pietra, shot di irvine e multidifesa di quistis.... e aura ovviamente!!!
i minigiochi nn ho detto ke nn ce ne sono, pero sn altamente inutili, come quello del lago obel, quello del villaggio degli shumi, o queelo del vaso, perche nn ti danno nessun oggetto veramente utile o superiore a quelli ke hai gia, come ad esempio in ff7 e 9 il chocobo serve per avere la materia kniths of the round o altre materie come mime... nel 9 serve per prendere le armi finali!!! nell`otto le amri finali si possono addirittura comprare cn un dispendio di fatica pari a zero per trovare gli oggetti!!!
la grafica devo darti ragione nell`8 ha gia raggiunto un livello parecchio alto per i parametri della console e infatti ff9 nn ha avuto un grande salto di grafica rispetto al precedente (anche se a mio parere i filmati sn molto superiori) e infatti si sono basati a mio parere piu sulla caratterizzazione dei personaggi, sulla storia (ke puo piacere o no ma e` indiscutibilmente ben fatta) e sui minigiochi ke sn molti e soprattutto sono utili!!
inoltre ogni ff ha un sistema di crescita diverso dai precedenti,apprendimento delle magie per equipaggiamento degli esper, materie, junction, apprendimento per equip, sferografia, looksfere, sn tutti innovativi, e possono essere azzeccati o no, ma sono sempre una cosa nuova risp al precedente, e le junction nn possono essere considerate un`innovazione (se questo sistema fosse stato mantenuto potrei darti ragione) ed inoltre era troppo macchinoso e nn ti permetteva di personalizzare il pg come negli altri (nel 7 potevi equippare uno sl curatore, uno sl mago ecc, nel nove le classi erano gia prescelte ma ti permetteva di adeguarti a qualsiasi battaglia attivando o disattivando le abilita, la sferografia ti permatteva di scegliere quale ramo prendere, se cura, magia o combat)

Raydhen86

vi siete arresi all'evidenza?? è un po ke nessuno risp....

fabry

beh come minigiochi in effetti in FFVII ce ne sono pochi e noiosi, tra cui appunto i già citati Lago di Obel e Vaso di Winhill, totalmente inutili *_*

per il discorso Junction invece a me è piaciuta parecchio come idea, anche se ci ho messo circa due partite (complete) per capire quale fosse la migliore combinazione di magie da associare alle varie Stat.....una volta capito il meccanismo si diventa semi invincibili (eccetto per le Weapon, ovviamente)...

I G.F. sono veramente fatti bene, e anche le invocazioni, rispetto al VII, spaccano di brutto....peccato che i filmati non si possono saltare, e eveocare un G.F. tipo Eden è come darsi una martellata sulle palle, data l'eccessiva lunghezza del filmato...bello le prime volte, ma poi basta °_°

sul discorso armi finali, sono d'accordo al 50%, nel senso che è vero che è quasi assurdo il fatto che si debbano creare nei negozi, ma è anche vero il fatto che certi oggetti sono abbastanza difficili da trovare...ovviamente ho penato molto di più, e mi sono divertito molto di più, a recuperare tutte le armi finali di FFVII, soprattutto la Venus Gospel di Cid, che non sapevo assolutamente dove prendere °_°

Squallgiac

Citazione di: Raydhen86ti posso fare un esempio sull`inutilita delle magie.... Ultima serve per avere 255 alla stat forza di squall ke ti permette di fare 9999 ad ogni colpo di cuore di pietra, ora hai mai provato a usare ultima come magia offensiva? bene nn fa una cippa di danno, oltre ke a abbassarti la stat piu importante di squall.... energiga e` una magia ke aumenta considerevolmente qualsiasi stat a cui tu fai junction, quindi devi saperla usare cn criterio, peccato ke l`abilita recupero di leviathan sia molto piu grossa e ti recuperi gli hp completamente.... quindi rende inutile l`uso di energiga.... l`unica magia utile e` aura ke ti permette di fare le limit dei personaggi
per quanto riguarda il sottogioco delle carte (o come lo vogliamo chiamare) ti posso dire ke io nn ho mai usato il transcard e ho battuto entrambe le weapon a suon di cuore di pietra, shot di irvine e multidifesa di quistis.... e aura ovviamente!!!
i minigiochi nn ho detto ke nn ce ne sono, pero sn altamente inutili, come quello del lago obel, quello del villaggio degli shumi, o queelo del vaso, perche nn ti danno nessun oggetto veramente utile o superiore a quelli ke hai gia, come ad esempio in ff7 e 9 il chocobo serve per avere la materia kniths of the round o altre materie come mime... nel 9 serve per prendere le armi finali!!! nell`otto le amri finali si possono addirittura comprare cn un dispendio di fatica pari a zero per trovare gli oggetti!!!
la grafica devo darti ragione nell`8 ha gia raggiunto un livello parecchio alto per i parametri della console e infatti ff9 nn ha avuto un grande salto di grafica rispetto al precedente (anche se a mio parere i filmati sn molto superiori) e infatti si sono basati a mio parere piu sulla caratterizzazione dei personaggi, sulla storia (ke puo piacere o no ma e` indiscutibilmente ben fatta) e sui minigiochi ke sn molti e soprattutto sono utili!!
inoltre ogni ff ha un sistema di crescita diverso dai precedenti,apprendimento delle magie per equipaggiamento degli esper, materie, junction, apprendimento per equip, sferografia, looksfere, sn tutti innovativi, e possono essere azzeccati o no, ma sono sempre una cosa nuova risp al precedente, e le junction nn possono essere considerate un`innovazione (se questo sistema fosse stato mantenuto potrei darti ragione) ed inoltre era troppo macchinoso e nn ti permetteva di personalizzare il pg come negli altri (nel 7 potevi equippare uno sl curatore, uno sl mago ecc, nel nove le classi erano gia prescelte ma ti permetteva di adeguarti a qualsiasi battaglia attivando o disattivando le abilita, la sferografia ti permatteva di scegliere quale ramo prendere, se cura, magia o combat)


Arresi cosa.........non vedo niente di evidente, se non che vi state arrampicando sugli specchi!!!
Innanzitutto non voglio ripetere cosa penso sulle magie e quindi nemmeno la grande utilità che hanno perchè l' ho già scritto...però...riguardo a quello che hai hai detto, di sicuro è la prova dell' innovazione portata dal sistema Junction: un nuovo ruolo più strategico delle magie...quindi una rivoluzione...e comunque...per chi vuole completare veramente al 100% qualsiasi FF, sa che le magie fino ad un certo punto sono QUASI tutte inutili!
Ho riflettuto, e devo dire che in effetti...i minigiochi non sono i migliori della saga e4 per giunta un pò inutili...ma di sicuro il gioco delle carte è fra i top!!!
Ho già detto perchè secondo me il sistema junction è innovativo e permette uno sviluppo più differenziato da personaggio a personaggio...quindi ti dico solo che, ad esempio, la sferografia...creava solo delle copie fra i personaggi...(prova a sviluppare maggiormente i personaggi e dopo un pò saranno tutti uguali o più meno simili come abilità) ed inoltre non ti fa creare nessuna strategia visto che tutto ciò che impari lo puoi usare!!!...con questo non dico che la sferografia sia fatta male, anzi...però il sistema junction è superiore come anche degli altri!!!!

Beh...ciao ciao!
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net   neanche io ci credevo...e invece!!!

Squall87

Guardate per me final fantasy VIII ha dato grande influenza.... ci avrò giocato miliardi di volte; mi piace tutto; dalla grafica al sonoro.... mi sono scaricato addiritura i midi del gioco e me li sono messi nel cell; mi piace troppo e adex sto cercando il successore; a natale provo con oblivion ma non so se sarà ai livelli del mitico final fantasy VIII..... aiutatemi a trovare il successore; ho il PC, non ho neanche PS2 ma voglio ke mi aiutiate lo stesso... VI prego !!!!!!!!!!!!!!!!!

Raydhen86

arrampicando sugli specchi?? ma ti ho dato dei palesi esempi su come siano inutilile magie in ff VIII!!! l'unica cosa utile sono appuntoke le metti n junction, ma ai fini del combattimento sono inutili... come i G.f superato il 3° disco....

Bozzo92

Citazione di: Squall87Guardate per me final fantasy VIII ha dato grande influenza.... ci avrò giocato miliardi di volte; mi piace tutto; dalla grafica al sonoro.... mi sono scaricato addiritura i midi del gioco e me li sono messi nel cell; mi piace troppo e adex sto cercando il successore; a natale provo con oblivion ma non so se sarà ai livelli del mitico final fantasy VIII..... aiutatemi a trovare il successore; ho il PC, non ho neanche PS2 ma voglio ke mi aiutiate lo stesso... VI prego !!!!!!!!!!!!!!!!!
non ho capito....vuoi ff9 x pc?

Raydhen86

nn mi aspettavo ke ti saresti arrreso cosi facilmente squallgiac^^
a parte gli scherzi mi interessava parecchio questa discussione visto ke abbiamo due punti di vista parecchio differenti!!