Menu principale
avatar_Lightning

Trama Di Ff8, Riassumiamola Qui.

Aperto da Lightning, 27 Novembre 2006, 14:59:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lightning

Ciao, mi è venuta un'idea... che potrebbe diventare una cosa davvero carina. In questo topic scriveremo la storia di questo capitolo e sono invitati a partecipare sia chi ci sta giocando in questo momento ed anche chi invece ci ha già giocato, ma ricorda con molta precisione un determinato momento. Alla fine raccoglierò i nomi di tutti gli autori e li inserirò nell'articolo, che pubblicherò nel sito. Ma prima di tutto ricordate:

Per evitare gli spoiler: schiacciate il tasto "rispondi" che si vede alla fine del mio post (poi ovviamente cancellate il quote che rimane) ed iniziate a scrivere. E poi uscite subito.. non è difficile! cool.gif

Non è necessario scrivere gli eventi in ordine cronologico (basta che inseriate dei riferimenti come il disco o il capitolo, la città o il riferimento ad un filmato...) ed ognuno scrive quello che vuole e poi continua dopo, o passa la parola agli altri: potete inserire un post indipendente o collegarvi a quello che ha scritto qualcun altro.

Descrivete quanto avete appena visto: un dialogo, una rivelazione, uno scontro con un boss (non dovete scrivere una soluzione, limitatevi a dire che ha usato una magia particolare contro di voi e che lo avete eliminato). Potete riassumere i discorsi o riportare le parole di una frase che vi ha colpito.. a voi la scelta.
Potete anche descrivere più volte la stessa vicenda, poi mi occuperò io di confrontarle.

Mod, potreste metterlo in rilievo? Grazie!
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Lightning

Questo è un riassunto un po' dettagliato di quel che ricordo.. ma non completo. ^^

Prima infanzia: Squall, Irvine, Selphie, Quistis, Zell e Saifer si ritrovano assieme in un orfanotrofio gestito da una donna dai capelli neri, Edea e da suo marito, Cid. C'era anche una bambina più grande, di nome Ellione. Sembra che sia un periodo felice, i bambini fanno amicizia fra loro e la coppia inizia ad affezionarsi come se fossero i loro figli, ma com'è facile immaginare, un orfanotrofio ha dei compiti precisi. In breve tutti i bambini vengono affidati ad una famiglia: Selphie si troverà benissimo, Quistis litigherà, Irvine accetterà la situazione e Zell si sentirà amato. Proprio quando rimangono solo Squall e Saifer, iniziano a diffondersi i Garden ed Ellione verrà portata via per alloggiare in quello di Balamb. E' in questo momento che accade qualcosa di strano e solo Edea e Squall assistono: una strega offre i suoi poteri ad Edea, che li accetta per consentirle di riposare, ed un guerriero le dice di fondare i seed per contrastare la strega del futuro. Mi piace pensare che il piccolo Squall sia rimasto scioccato dalla visione di quel guerriero e che abbia iniziato a decidere di farcela da solo e ad ammirare il leone a partire da quel momento, ma questa è una mia opinione. All'età di cinque anni, Squall e Saifer vengono portati al Garden di Balamb, ma i due che per carattere sono sempre stati incompatibili, iniziano a comportarsi come due nemici quando i G.F. rubano le loro memorie. A sei anni, contemporaneamente, Quistis decide di partire per il garden di Balamb, Selphie per quello di Trabia, Irvine per quello di Galbadia. L'unico a mantenere intatti i suoi ricordi è Irvine, che essendo un cecchino ricorre raramente ai Guardian Force, tutti gli altri dimenticano presto l'orfanotrofio, Edea, Cid e gli altri amici. In particolare, Quistis fa una carriera strabiliante e da semplice SEED a diciotto anni diventa presto un'istitutrice.

A Deling City nasce e cresce Rinoa, figlia di Julia Heartilly e di un colonnello, ma la madre muore quando Rinoa è ancora piccola, in seguito la ragazza fonderà i Gufi del Bosco, un gruppo di resistenza.

Adolescenza: un giorno Squall e Saifer combattono con così tanta ferocia da procurarsi entrambi una ferita, subito dopo Squall si scontra con Selphie, che si è trasferita per fare l'esame da SEED, Quistis è a capo del gruppo composto da Zell, Squall e Saifer. In quest'occasione, ricompare Selphie e Saifer non passa l'esame come al solito. Durante la festa, Rinoa costringe Squall a ballare e di lì a poco Cid, che nel Garden ricopre il ruolo di preside, assegna ai nuovi Seed l'incarico di proteggere ed eseguire gli ordini di Rinoa contro il presidente di Deling City e la strega. Il gioco potrebbe finire qui, ma Irvine, il cecchino che deve sparare alla strega, sbaglia il colpo, incapace di uccidere quella che per lui è come una madre. E' divertente pensare a come si sia sentito Irvine, circondato dai suoi vecchi amici d'infanzia, che però lo ignorano e non si ricordano di lui, né di essere orfani. Nel frattempo le cose si complicano, Rinoa, nel tentativo di bloccare Edea da sola, rimane incantata dal suo potere, mentre Saifer compare
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Lloyd87

LA PARATA DELLA STREGA EDEA

Nel Garden di Galbadia, Squall, Zell, Quistis, Selphie e Rinoa ricevono nuovi ordini dal supremo del Garden; ordini che, però, sembrano provenire da entrambi i Garden di Galbadia e di Balamb. La nuova missione prevede l'uccisione della strega Edea. Secondo quanto descritto sugli ordini, l'attacco dovrà avvenire in occasione della parata della strega nella città di Deling City; ma affinché nessuno si accorga di nulla, Edea dovrà essere colpita da una distanza notevole, ed è per questo che Irvine, tiratore scelto del Garden di Galbadia, si unirà al gruppo. Il Colonnello Caraway, residente a Deling City, aspetterà i Seed a casa sua, dove fornirà loro tutti i dettagli per la missione.
Il gruppo si dirige in treno verso Deling City. Giunti a destinazione, però, la guardia del colonnello li sottopone ad una prova, avente come scopo la verifica che i Seed mandati per la missione siano effettivamente loro. La prova consiste nel dirigersi in una caverna misteriosa, la "Tomba del Re senza nome", trovare l'ID di uno studente scomparso, e riportarlo alla guardia.
Squall si dirige subito verso la caverna, trova l'ID dello studente, ma prima di tornare indietro, si imbatte in uno scontro contro Seclet e Minotaurus, Guardian Force di elemento terra, che Squall riuscirà a sconfiggere e a farseli alleati sfruttando a proprio vantaggio la loro proprietà elementale Terra.
Tornati in città, e consegnato l'ID dello studente alla guardia, Squall guadagna l'accesso alla residenza di Caraway, dove si scopre che  Rinoa è in realtà la figlia del colonnello. Una situazione decisamente complicata quella di un colonnello dell'esercito galbadiano che è padre di un membro della resistenza. A questo punto i Seed ascoltano con attenzione le indicazioni del colonnello. L'attacco avverrà durante la parata della strega Edea per la città; due squadre prenderanno parte al piano: la prima, formata da tre membri, dovrà dirigersi verso l'arco di trionfo, e azionare il macchinario per la chiusura dei cancelli nel preciso istante in cui la strega attraverserà l'arco. A quel punto entrerà in gioco la squadra d'attacco, formata dal caposquadra e dal tiratore, che attenderà sul terrazzo della Residenza Presidenziale; da lì il tiratore dovrà sparare alla strega; se l'attacco dovesse fallire, sarà necessario fronteggiare un attacco diretto contro la strega.
Terminate le spiegazioni, i Seed vanno a prendere le loro rispettive posizioni. Nel frattempo, però, scatta un piccolo litigio tra Quistis e Rinoa, e quest'ultima decide di agire per conto proprio, intenta a nullificare i poteri della strega attraverso un oggetto misterioso, il Bracciale di Odine. Ma la strega scaraventa Rinoa per aria, paralizzandola. Poi decide di uscire all'aperto, e di fronte ad un immenso pubblico di sostenitori e non, uccide il presidente Deling.
La parata ha appena avuto inizio, e sul carro sembra esserci anche Seifer, ormai non più studente del Garden di Balamb, bensì il nuovo "cavaliere della strega", quando Quistis decide di abbandonare la postazione per andare a scusarsi con Rinoa, ignara che questa non fosse più in casa. Non solo, infatti, Quistis non la trova; per di più, un meccanismo di sicurezza blocca tutte le vie d'uscita della casa, intrappolando all'interno i tre seed.
Squall e Irvine, intanto, prendono posizione sul palazzo del presidente, giusto in tempo per salvare Rinoa dall'aggressione di due Shumelke, mostruose statue viventi liberate dalla strega, ed assimilare da questi una nuova Guardian Force.
Il tempo scorre, la squadra dell'arco è ancora intrappolata all'interno della casa di Caraway, ma fortunatamente riescono a trovare una via di fuga, che dalle fognature lì condurrà direttamente nell'arco di trionfo, giusto in tempo per azionare il meccanismo ed intrappolare la strega Edea all'interno dei cancelli.
Adesso tocca alla squadra d'attacco. Irvine è ansioso, turbato, nervoso, sta giusto per esitare quando, incoraggiato dal caposquadra Squall, spara un colpo precisissimo, un "segnale d'attacco", che pur centrando pienamente il bersaglio, viene deviato da una magia protettiva della strega.
E' il momento di attaccare; Squall si lancia furiosamente dal palazzo presidenziale, sale a bordo di un'auto, si scaglia contro i cancelli, e si presta a colpire la strega. Prima, però, si prende una rivincita sull'ex-compagno d'allenamento Seifer; dopodichè, insieme ad Irvine e Rinoa, prova ad uccidere la strega; questa viene ferita, ma improvvisamente evoca un sortilegio, che si tramuta in un devastante colpo glaciale diretto verso Squall; questi viene scaraventato via, e verrà condotto nella prigione del deserto di Galbadia, insieme a Rinoa e i restanti Seed.

[ragà so ke in verità è tutt'altro che un riassunto, ma non potevo tralasciare i dettagli di questa bellissima parte del gioco..]

Lightning

Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

borrelli cloud

Come la penso io l'inizio si puo riassumere cosi allora Galbadia, terra di soldati, assetata di potere, da più di 20 anni combatte contro il mondo intero per diventarne la padrona ma associato al nome di Galbadia, c'è quello della Strega, figura malefica che uccide gli uomini, arde i campi, disintegra i sogni...
Dalla fine della I Guerra della Strega, avvenuta 17 anni prima, si decise di creare dei gruppi di mercenari, i SEED, che, oltre a compiere le missioni più disparate, hanno il compito finale ma anche segreto di distruggere la Strega e cercare di porre fine alla guerra di Galbadia. I SeeD si trovano nei "Garden", specie di accademie, e al mondo ne esistono tre: il principale è quello di Balamb, segue quello di Galbadia e infine quello di Trabia.
Il protagonista principale della storia è Squall Leonhart, SeeD del Garden di Balamb. Ragazzo chiuso e introverso, non gli piace mostrare troppo di sé agli altri, ma in compenso è tra i primi della scuola, sia nello studio, sia nel combattimento. La sua arma è il "gunblade", un incrocio fra una spada e un fucile. Il suo rivale prediletto è Seifer, ragazzo spaccone e sicuro di sé, che cerca di intimorire i suoi stessi superiori. I SeeD per combattere, hanno bisogno anche dell'aiuto di misteriose entità, i Guardian Force (GF).
Durante l'esame per diventare SeeD, Squall fa delle nuove conoscenze: Selphie, una ragazza estremamente allegra e divertente che anche nelle battaglie più ardue da un enorme sostegno; e Zell, un ragazzo molto impulsivo, che parla prima di pensare, ma un amico fidato e un forte combattente. Dopo poco tempo, Squall incontra una ragazza misteriosa e comincia l'avventura...
Spero che questa parte sia buona fatemi sapere ciao

Lightning

Sì, va bene! Prova a descrivere la parte che ti è piaciuta di più!
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

BassFlea

nn ho voglia di riassumere ma ho volgia di lasciare un commento per sfogo personale...
Final Fantasy 8 è insuperabile...
basta guardare la presentazione per rimanere a bocca aperta...credo sia la miglior presentazione di tutti i tempi...assurda!!!
e la storia...stupenda...tutte le missioni dei seed...incredibile..davvero un gioco incredibile...

Benza

<<in guerra non esistono buoni o cattivi ma amici e nemici>>
insuperabile squall :rull'abbestia: (azz...non esiste una gif chiama rull'abbestia :crybaby: )

ATTACCO DI DOLLET

Eccoli qua i nostri pronti a lanciarsi alla difesa di Dollet. I soldati Galbadiani hanno attaccato questa piccola cittadina marittima che di conseguenza ha richiesto l'intervento dei SeeD. Seifer è il nostro capogruppo semplicemente perchè è più grande, è uno sbruffone e si fa scarpetta delle regole come noi ce la facciamo del sugo rimasto nel piatto dopo che la pasta è finita.

Dobbiamo dirigerci alla torre radiofonica di Dollet, torre che i soldati nemici stanno cercando di prendere sotto il loro controllo.
Però il nostro compito è quello di sorvegliare la piazza principale della città, un vero mortorio. L'idea di seifer è quella quindi di buttarsi a capofitto nella mischia e massacrare un po' tutti in modo da fare una bella figura...un brutto piano, ovviamente, ma incredibilmente divertente. E ci dirigamo così come poveri ebeti alla torre...scoprendo a nostro discapito che ci sono mostri per la zona. nulla di grave comunque.

Arriviamo davanti alla torre e seifer ci entra subito senza ripensamenti quando ecco che arriva Selphie con ordini importanti da dare al nostro capogruppo...quel coglione però è già entrato :nono:

e cche si fa quindi? Con selphie e zell entriamo nella torre e andiamo verso la cima. E' qui che per la prima volta incontriamo due veri eroi :yes:  roba che se abbiamo giocato a ff6 e 7 non possiamo non gioire alla loro vista, Wedge e Biggs, hahahaha qante ne hanno passate, di norma illoro compito è quello di schiattare nelle prime ore di gioco e così sembra anche questa volta. Invece si limitano a fare una brutta fine in seguito a Herbia!!!!!

Herbia, il tossico per eccellenza, colui che si fuma l'erba e poi ti sbuffa in faccia è qui! Ovviamente assimiliamo Siren e diamo il via alle danze, picchia qua picchia la alla finesi sgretola lentamente questo mostro dai 3000 HP che non meritava di vivere per il semplice fatto di essere troppo brutto.

Belli felici abbiamo la nostra mezz'oretta per tornare alla spiaggia e salpare verso Balamb. E quindi scendiamo dalla torre e salviamo in quel save point. Come la storia insegna però, se c'è un timer che spacca il secondo ci deve pur'essere qualcosa che spacca i nostri maroni ed è così che Wedge con un ultimo sforzo attiva la minacciosa macchina denominata X-ATM092 (che credo sia il nome giusto sono passati tanti anni).

Questo maledetto, io premevo r2 e l2 ma non riuscivo a scappare, poi però zell gli ha lanciato contro un blizzard e la cosa mi è piaciuta...beh, scappando scappando ho raggiunto le scale, il ponte, la pizza, il vicolo, le scale per la spiaggia e BUDDA BUDDA BUDDA BUDDA BUDDA BUDDA BUDDA BUDDA!!!!!!!!!!!! con una potentissima raffica di dolce piombo Quistis fa le scarpe (8 per la precisione) al ragnaccio bastardo, è finita e ora possiamo goderci una spelndida serata di balli dove conoscere, chessò la nostra dolce metà

ME IRRIVERENTE!
CHI RIZZA PIZZA E AMMAZZA
ACQUA PADRE! CHE IL CONVENTO BRUCIA
!!

lucamark

Oggi ho ripreso a mano il gioco, ed ho notato che nello scontro finale Artemisia ogni tanto parla con i SeeD, dicendo tipo:
-Voi non vi ricordate quando eravate bambini...
-E...
Quello che credo è che le vengano fuori le parole dopo determinati HP persi, solo che dopo "E..." Angelo mi ha fatto cometa siderale, e la strega è morta... Nessuno sa cosa dice dopo??? O devo ribatterla?
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


edea87

dice esattamente

"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via?
Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."

poi si sbriciola cm un salatino cm ben sai e avrai gradito^^
Ho paura che impazzirò e che la tua spada trafiggerà il mio cuore. Ma va bene, purchè sia tu.

Squall_Fantasy

Citazione di: borrelli cloudCome la penso io l'inizio si puo riassumere cosi allora Galbadia, terra di soldati, assetata di potere, da più di 20 anni combatte contro il mondo intero per diventarne la padrona ma associato al nome di Galbadia, c'è quello della Strega, figura malefica che uccide gli uomini, arde i campi, disintegra i sogni...
Dalla fine della I Guerra della Strega, avvenuta 17 anni prima, si decise di creare dei gruppi di mercenari, i SEED, che, oltre a compiere le missioni più disparate, hanno il compito finale ma anche segreto di distruggere la Strega e cercare di porre fine alla guerra di Galbadia. I SeeD si trovano nei "Garden", specie di accademie, e al mondo ne esistono tre: il principale è quello di Balamb, segue quello di Galbadia e infine quello di Trabia.
Il protagonista principale della storia è Squall Leonhart, SeeD del Garden di Balamb. Ragazzo chiuso e introverso, non gli piace mostrare troppo di sé agli altri, ma in compenso è tra i primi della scuola, sia nello studio, sia nel combattimento. La sua arma è il "gunblade", un incrocio fra una spada e un fucile. Il suo rivale prediletto è Seifer, ragazzo spaccone e sicuro di sé, che cerca di intimorire i suoi stessi superiori. I SeeD per combattere, hanno bisogno anche dell'aiuto di misteriose entità, i Guardian Force (GF).
Durante l'esame per diventare SeeD, Squall fa delle nuove conoscenze: Selphie, una ragazza estremamente allegra e divertente che anche nelle battaglie più ardue da un enorme sostegno; e Zell, un ragazzo molto impulsivo, che parla prima di pensare, ma un amico fidato e un forte combattente. Dopo poco tempo, Squall incontra una ragazza misteriosa e comincia l'avventura...
Spero che questa parte sia buona fatemi sapere ciao
Ma che è sbagliato l'inizio..
Galbadia era famosa per il suo esercito e si viene a sapere della alleanza con la strega solo quando c'è la parata..
Prima della parata non si sapeva se era una bufala o la verita l'alleanza con la strega..


Alcune perle dei nostri utenti:
lucamark: E' che le donne son pratiche, noi omini siamo per il collocquio, per il contemplare il mondo, loro invece passano l aspirapolvere e basta - sempre nel senso che son pragmatiche...  
NeMo: (Utente)ciao!,non sò se ti ricordi di me,comunque mi sapresti dire perchè se clicco su amici nel mio
          profilo non melo apre?
         (NeMo) Forse perchè non hai amici

PinkLady: Io sn sempre più basita, ma mi pare una buona occasione per tornare alle origini e fare post+1
Squall_Fantasy:Un giorno molto lontano verrò in giappone,ti verrò a chiamare e ci porteremo delle giapponesine offerte da me e prenderemo ispirazione per un nuovo hentai di succeso fino a diventare boss,poi io diventero un insegnante pervertito dentro le scuole superiori o università giapponesi e passero la vecchiaia davanti un gioco porno online mentre la mia barbie robotica soddisfa i miei bisogni *.*
eh si che bella vita ci aspetta *.*

Raffaele

Stay tuned amici! Non appena avrò finito la mia run (ma ci vorrà ancora parecchio) scriverò qui una serie di post lunghissimi più che esaustivi che:

1 racconteranno tutta ma proprio tutta tutta la lore di FF8, dalle origini del mondo fino alla fine del gioco

2 non mancheranno di mettere in evidenza tutti gli errori, i buchi, le incongruenze. Eh sì... ce ne sono diversi e sono piuttosto gravi purtroppo.

3 esaminerò e trarrò le conclusioni su tutte le teorie più famose sul gioco nate nel fandom.

E infine, qualora qualcosa non fosse chiaro o vi restasse qualche dubbio, chiedete e risponderò a tutti!

C'mon!! 😎

lordmortimer

Impaziente soprattutto per i buchi di trama. Io sono sempre (compresa la prima run) rimasto deluso dalla provenienza uguale di tutti e non ho mai fatto caso ai buchi (o magari non sono sicuro siano considerati importanti, tipo: post-Edea che fine ha fatto il Garden di Galbadia? Non è importantissimo, ma farlo proprio scomparire... beh...).

Non sono sicuro lo abbiano mai rivelato, ma sarebbe interessante sapere quali idee avessero all'inizio per il resto del party.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#13
Anche la parte di Trabia è molto tralasciata, inoltre o sono stupido io o non ho mai capito quale fosse il GF legato a Selphie...se non ricordo male (e sono passati anni da quando ho giocato a FFVIII l'ultima volta) lei parla di un GF che aveva in passato ma che non ricorda....

Non so perchè mi ero fatto l'idea che fosse Tiamath che si combatte nella Compressione Temporale  :sisi:

Anche perchè, facendo Scan su Tiamath, dice che una volta era un GF....ma potrebbe essere semplicemente un caso....e il fatto che non viene spiegato chi fosse il suo GF potrebbe essere semplicemente un buco nella trama, così come tante altre cose che non vengono spiegate o che non hanno molto senso

lordmortimer

Sempre in base a roba che ho letto non ricordo dove, tra i contenuti tagliati c'erano una città di Trabia e una quest legata al GF di Selphie.

Penso però che non fosse Tiamath. Lui penso che in realtà sia Bahamut :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani