Menu principale
avatar_Odino

F.A.Q e Segreti di FF8

Aperto da Odino, 7 Dicembre 2002, 19:23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Con Transcard si poteva ottenere la Lionheart al CD 1, quindi Cuore di Pietra  :sisi:
Personalmente non l'ho mai fatto, dato che mi piaceva avere tutte le armi, però la cosa era fattibilissima e "rompeva" il gioco....

Parlando di rompere il gioco....mi è capitata una cosa veramente strana in una delle primissime run...in pratica avevo in qualche modo strano ottenuto una potenza inimmaginabile con Zell, tant'è che ogni suo colpo sferrato con Duello, faceva 9.999 hp di danno...

Ora, negli anni successivi ho provato a replicare questa condizione ma non ce l'ho mai fatta, anche con FRZ a 255...sinceramente non mi spiego come ciò sia stato possibile e, il fatto che non sia mai riuscito a replicare la cosa, mi fa venire in mente che si è trattato di un bug clamoroso....

Riprovando più volte, il massimo del danno che ho ottenuto è stato di circa 5.000 con uno dei colpi più potenti e, forse, ho ottenuto un 9.999 con le tecniche finali che concludevano la combo

Boh

lordmortimer

Forse con Zero? Magari era un mostrominkia con bassissima DEF :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

No no, li facevo ad Omega, per dirti.....in pratica, da un certo punto in poi, Zell ha deciso di essere ancora più cazzuto e faceva 9.999 Hp di danno con ogni singolo colpo di Duello, e non ho usato Zero (tranne che su Omega)

Gli unici Pg che facevano 9.999 Hp di danno a colpo sono sempre stati Squall con Cuore di Pietra, FRZ a 255 e Lionheart, e Irvine con la sua Exeter e i Colpi Vibranti....

Gli altri pg sono sempre stati sotto....l'unica eccezione era Quistis con Onda Cosmica e forse Rinoa con Cometa Siderale (ma non ne sono sicuro al 100%)

Sta di fatto che le volte successive che ci ho provato, non ce l'ho mai fatta  :sisi:

Raffaele

Citazione di: lordmortimer il 17 Maggio 2023, 22:23:33Però non ho capito tu in quale punto non trovi il bambino. Ho letto fino al punto dove dovresti trovarlo dietro dei barili al porto.

È proprio questo il punto. Leggendo con attenzione il pezzo che ti ho linkato dice solo "dopo l'invasione di Balamb", ciò dopo la fine della stessa, ma non specifica se va fatto subito dopo o in un momento qualsiasi del gioco da quel momento in poi, e nella prima ipotesi io sarei fuori perché sono già al cd 3. Inoltre non da nessun altro dettaglio, dice solo di entrare e uscire spesso dalla città e cambiare spesso i personaggi per farlo accadere tutto qui, ma è troppo generico. Di trovare altre informazioni a riguardo non ne sono stato capace, perché è una micro quest troppo secondaria e troppo poco conosciuta e nessuno ne parla. Visto che tu sei bravo in inglese provaci tu per favore, magari sui siti stranieri avrai più fortuna di me.

Citazione di: fabry il 18 Maggio 2023, 14:08:33Mah sai, alle micro missioni secondarie non ci ho mai dato molto peso....credo di averne fatta qualcuna nelle svariate partite che ho fatto con FFVIII ma, di norma, ho sempre e solo fatto quelle che davano i GF, vedi Le rovine di Odino, l'isoletta dove trovi Bahamut ed Eden e poche altre....

Se le cose sono troppo imboscate e, per lo più, non danno nulla come ricompensa, le skippo a prescindere  :sisi:

In una run normale sì, facciamo tutti così. Ma questa volta mi sono messo in testa di vedere tutto tutto, o almeno tutto quello che riesco e qualcosina minuscola l'ho pure già persa credo. Questa deve essere la mia run più perfetta di sempre di ff8. Ovvio che normalmente non gioco così. Però devo dire che molte di queste cose sono talmente curiose e per la maggior parte simpatiche, che se uno vuole dire di essere un vero conoscitore di ff8 allora secondo me deve averle viste almeno una volta nella vita, o quantomeno sapere che esistono.

Tipo la statua di Laguna finita al villaggio degli Shumi. Lord già che ci sei cerca info anche su quello se puoi. Prima o poi sta benedetta statua la si vede mai del tutto finita o no??

Citazione di: lordmortimer il 18 Maggio 2023, 14:52:58E a proposito di segreti, ma qualcuno ha mai chiesto agli sviluppatori quando si sono resi conto che Transcard era "leggermente" op? Recentemente Hashimoto o qualcun'altro era stato intervistato, ma non c'è stata nessuna domanda in merito. E che io sappia nessuno lo ha mai chiesto. Sarà mica un tabù? :asd:

Credo proprio che non ne se ne siano mai preoccupati. All'epoca a queste cose si dava poca importanza. Basti bensare al trucco (che poi trucco non è) dei soldi infiniti (che poi se non sbaglio non possono superare i 99.999.999), è palese che non ci avessero proprio fatto caso.

Su 9.999 con zell ad ogni singolo colpo del duello è sicuramente possibile! Credo di averlo persino visto coi miei occhi, o in qualche vecchissima partita di qualcuno di mia conoscenza (mia no di certo purtroppo) o in rete. Comunque sia l'ho visto-sentiti da varie fonti. Ahimè non ho una pallida idea di come si faccia per riuscirci però, se non basta neanche 255 a forza... boh!... Lord ci pensi tu? Ti nomino raccoglitore di informazioni ufficiale del gruppo!  :sisi:

Raffaele

PS: la lion heath al cd1 mi sono rifiutato di farla appunto perché avrei dovuto transcardare uno dei due fratelli brother per ottenere uno dei materiali, e quella carta la uso tutt'ora, perché i due fratelli insieme in campo nelle partite di carte sono un must e sono fortissimi. Meglio non rinunciarci.

Poco male... l'ho ottenuta al cd2! Cambia poco o nulla. Appena prendi il controllo del garden sei subito libero di andarti a procurare tutti i materiali che ti servono! Non serve esagerare così tanto.

lordmortimer

#80
Allora, la wiki dice che, per trovarlo dietro i barili, bisogna prima vedere 2 scene.

In una si vede il bambino uscire dalla casa di Zell e andare a parlare col tizio seduto sulla panchina vicina al junkshop. Bisogna parlare sia con la madre, che esce pure lei, sia con l'uomo. Questa scena l'ho vista spesso, quindi non credo serva chissà che per farla accadere. Entra ed esci da Balamb come fai già.

La seconda invece non ricordo di averla mai vista, ma non leggo di condizioni speciali. Il bambino dovrebbe essere davanti all'hotel e far male alla figlia del proprietario (com'è giusto che sia. Le bambine devono rispettare i bambini *_*). Qua bisogna uscire e rientrare dalla zona, poi parlare con l'albergatore.

Fatto ciò, dovresti trovare il bambino dietro i barili. Hai fatto quelle 2 scene?


Riguardo invece la statua di Laguna. Credo si possa vedere completata. Mi ricordi però doce sei arrivato con la quest? -.-'
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Raffaele

Dunque... capita in effetti spesso, oddio non proprio così soesso, a volte, che il bambino esca da casa di zell, ma purtroppo solo molto di rado che dopo di lui esca pure la madre. Almeno una volta però mi è successo. Ma il punto è che non mi pare proprio che lui si fermi a parlare col tizio seduto, corre via e basta, è la madre che si ferma a parlare col tizio seduto, non lui. Se la cosa è questa allora questa scena qui l'ho fatta! Almeno spero, non vorrei essermi scordato di parlare con uno dei due, ma nel caso farò in modo che ricapiti. Ma se invece mi dici che è il bambino che deve fermarsi a parlare allora sono piuttosto sicuro di non averlo mai visto.

Il problema vero però è appunto la seconda scena. Assolutamente mai capitato di vederlo spingere la bambina che parla col padre fuori dall'albergo. E sì che sia col padre che con la figlia ho parlato spesso!... Non so come fare per farlo capitare.

Mi ę capitato anche invece di beccarlo steso "morto" in casa di zell e di corsa di RITORNO dal porto (come a dire, ah! C'eri quasi!).

Per la statua non credo sia un problema a che punto sei, basta che la finiscano e potrai sempre andare a vederla. Comunque sono diciamo a metà del cd3. Ma la quest della statua ovviamente è bella che finita da un pezzo, nel cd2. Se non la finisci tutta non puoi logicamente sperare di vederla finita. Quando la quest delle pietre finisce, dopo aver ottenuto la ricompensa, si vedono i tre shumi che lavorano alacremente alla statua, se ci parli ti dicono il lavoro procede bene, il capo villaggio dice ora che tutto è a posto presto la statua sarà finita, forse non subito ma presto. Il punto è che continua sempre tutto così e non finiscono mai. Ma credo che ad un certo punto del gioco dovrà per forza mostrarmi la statua finita. Ma giusto per eh!... Non risulta che ci siano altre ricompense oltre a quella già ottenuta.