Passa al contenuto principale

Topic: I Difetti Di Final Fantasy Viii (Letto 3994 volte) Topic precedente - Topic seguente

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
I Difetti Di Final Fantasy Viii
Risposta n. 24
tacete brutti infami >.<
ff8 è bello e basta
:ninja:


Alcune perle dei nostri utenti:
lucamark: E' che le donne son pratiche, noi omini siamo per il collocquio, per il contemplare il mondo, loro invece passano l aspirapolvere e basta - sempre nel senso che son pragmatiche... 
NeMo: (Utente)ciao!,non sò se ti ricordi di me,comunque mi sapresti dire perchè se clicco su amici nel mio
           profilo non melo apre?
         (NeMo) Forse perchè non hai amici

PinkLady: Io sn sempre più basita, ma mi pare una buona occasione per tornare alle origini e fare post+1
Squall_Fantasy:Un giorno molto lontano verrò in giappone,ti verrò a chiamare e ci porteremo delle giapponesine offerte da me e prenderemo ispirazione per un nuovo hentai di succeso fino a diventare boss,poi io diventero un insegnante pervertito dentro le scuole superiori o università giapponesi e passero la vecchiaia davanti un gioco porno online mentre la mia barbie robotica soddisfa i miei bisogni *.*
eh si che bella vita ci aspetta *.*

I Difetti Di Final Fantasy Viii
Risposta n. 25
Citazione da: Avalokitesvara
Mentre le teorie create attorno a FFVII sono parti mentali dei fan che si basano esclusivamente su quei piccoli punti lasciati volutamente oscuri, perlomeno fino all'uscita dei vari e perlopiù inguardabili spin-off, perché ininfluenti per lo svolgimento della trama.
Le teorie su FFVIII invece, specie quella Rinoa=Artemisia, servono a dare un senso alla storia, perché ci sono troppi elementi non spiegati. Che ne sa lei di Griever, che conoscono solo Squall e Rinoa? Perché il castello sta proprio sulla spiaggia dell'orfanotrofio e della promessa? Perché tutto quest'odio per dei SeeD che sono vissuti tantissimo tempo prima?
Ah, nella compressione temporale possono vivere tutte le streghe ok. Ma lei è l'ultima rimasta, indi, a meno che non crea mediante clonazione un popolo di streghe impazzite, beh, vivrà da onnipotente ma sola.
Se il suo carisma è così forte, perché sbuca fuori solo alla fine, dice due frasi incomprensibili e sparisce in maniera assolutamente anonima? Non è così che si costruisce un antagonista. Capisco che sarebbe stato sciocco costruire un personaggio completo nel mucchio di macchiette e stereotipi di FFVIII, ma un antagonista così non dà un briciolo di soddisfazione.

E comunque, no, i FF non sono tutti belli.



Ah certo, quindi le streghe che affronti durante la Compressiomne temporale non hanno viaggiato nello spazio-tempo grazie alla compressione temporale?!?!?!?! (è ironico)
Riguardo al fatto delle teorie ovviamente non mi trovo daccordo, anche perchè mi sembra che voglia scegliere tu i tratti oscuri "belli" e quelli "brutti" che necessitano di approfondimenti (per i primi) e di tappabuchi (per i secondi)! Secondo me esistono tante teorie proprio perchè la trama ha lasciato particolari enigmi (come quello di Griever) che suscitano la curiosità dei fans, tanto attaccati a questo capitolo...tutto qui!
Fra stereotipi e macchiette non riesci mancco a valutare il carisma di Artemisia, forse perchè parti dal pregiudizio che ogni personaggio sia la brutta copia di quelli passati o sia appunto un ammasso di luoghi comuni; io non la vedo così, ma rispetto la tua opinione anche se, dal mio punto di vista, dettata dalla superficialità!

Comunque è vero, non tutti gli FF sono belli...nemmenno FF VIII, che ionfatti si eleva a capolavoro!
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net  neanche io ci credevo...e invece!!!

I Difetti Di Final Fantasy Viii
Risposta n. 26
Citazione
Comunque è vero, non tutti gli FF sono belli...nemmenno FF VIII, che ionfatti si eleva a capolavoro!


Questa è la più grande cazzata che ho sentito oggi, e, ne ho sentite dire di cazzate ma la tua è al secondo posto, dopo quella che ha sparato un mio conoscente("Gramsci ha fondato il partito Alleanza nuova" citazione presa da questo mio conoscente, a me veniva da piangere, povero Gramsci XD).
Gustibus non disputanda est, questo è vero, ma noi stiamo cercando di fare una critica obbiettiva.
Anche a me è piaciuto a suo tempo FF 8, pensavo che non fosse un gran che visto la trama un pò contradittoria e a volte inconsistente, però alcune cose erano fatte bene, nulla da dire.  PErò oggettivamente non è da paragonare con Final fantasy 7 o altri.
Squall non è originale, non solo perchè è vestito come uno dei due di dolce e gabbana, ubriachi naturalmente, ma anche perchè il ragazzo problematico, caratterizzato male tra l'altro, era una moda frequente in giappone, sia per l'alto numero di Borderline, sia per Evangelion(l'ombra di Eva, ha colpito molto il giappone, per il successo avuto, non a caso il sette ha alcuni riferimenti alla cabala, nell'8 ha colpito solo per un personaggio problematico, le turpe mentali che si fa Squall sono simili a quelle di Shinji), e per altre cose.
Squall non è originale, come del resto non lo è Gidan, più di Squall sicuramente, ma non è tanto originale nemmeno quello, visto che è un cliche famoso quello dell'eroe ninfomane, ma con capacità riflessive fuori dal comune.
Obbiettivamente Final 8 non è un capolavoro, è un gioco, modesto, con una trama che poteva sicuramente migliore se avesse dei personaggi con almeno un pò più di spessore, o, evitando certe contraddizioni evidenti, o, se avessero messo un cattivo presente, con delle ragioni plausibile per il male che fa, non solo perchè è megalomane.
Final 8 è pieno di difetti, contraddizioni, personaggi vuoti che pretendono di essere pieni. Per questo obbiettivamente non è un gran che.
Se devo essere sincero nemmeno il 9 è un capolavoro, ma nonostante i suoi diffetti, che si notaono solo nella facilità a completare il plot principale, la trama si regge in piedi, e la maggior parte dei pg secondari è fatta bene sia caratterialmente che di designs.
Metti Sqoglio con Vivi, vivi è esistenziale come nessuno, è un'essere creato ha poco da vivere, però nonostate tutto prende tutto con la sua innocenza mantendendosi tutto dentro, cercando quasi di non essere un peso.

  • NeMo
  • [*]
I Difetti Di Final Fantasy Viii
Risposta n. 27
Questo topic è bellissimo *_*
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

I Difetti Di Final Fantasy Viii
Risposta n. 28
Citazione
Questo topic è bellissimo *_*


Solo perchè ci sono io XD, apparte gli scherzi come mai è bellissimo^

I Difetti Di Final Fantasy Viii
Risposta n. 29
Squallgiac, vedo che interpreti un po' come ti pare i post eh
Facciamo una distinzione:
Quali sono i "punti oscuri" di FFVII? Il passato di Zack e la sua storia con Aerith. Il passato di Vincent.
Servono a capire la storia? Servono a capire i personaggi principali? Servono per dare senso a qualche falla? Assolutamente no.
E' un fatto soggettivo, una questione di gusti? Vogliamo dire che "vengo da un orfanotrofio e sono diventato seed perché ero destinato" è un background migliore?
Quali sono "i punti oscuri" di FFVIII? Chi è Artemisia? Da dove viene? Perché odia i SeeD? Che ne sa di Griever? Come mai i vari PG sono finiti tutti dall'orfanotrofio ai Garden? Ce li ha portati il destino per la manina? Tutto ciò serve a capire lo svolgimento della trama? Sì. Comunque di buchi ce ne sono altri, inerenti ad esempio Laguna ed Adele, ma sono ininfluenti a livello della storia.

Non riesco a capire il carisma d'Artemisia perché non ce l'ha. Come già detto e ripetuto: si vede poco e verso la fine, non si sa nulla di lei neanche indirettamente, dice solo un paio di frasi senza senso. Picchiarla non dà neanche soddisfazione.
Prova a spiegarmi dove sta il carisma di questo personaggio, magari utilizzando concetti diversi dal "E' importante perché è la causa di tutti i mali ed è il cattivo del gioco che amo". Una spiegazione come questa con giri di parole non dimostra nulla.
E tutto questo tralasciando il fatto che sia un clone senza alcuna differenza rispetto all'originale, Zemus.

Per il resto quoto il Folken89, Squall è l'adolescenziale complessato e chiuso in se stesso stile Ikari Shinji (altro protagonista d'un'altra opera sopravvalutatissima). Gli altri personaggi sono tutti riconducibili ad un unico aspetto stereotipato del proprio "carattere" e nulla più. Gente come Irvine e Quistis sta lì solo per riempire il posto. Per dire, Vincent di FFVII, che è un personaggio secondario, è infinitamente meglio strutturato e raccontato d'un qualsiasi personaggio di FFVIII.

I Difetti Di Final Fantasy Viii
Risposta n. 30
Ecco... ora si va a toccare anche Eva... Se nn la smettete vi lancio The End...

I gusti sono gusti, uno può capire o non capire una cosa, può piacere o meno farsi viaggi per dare delle spiegazioni, e può piacergli il gioco anche perchè è stato il suo primo FF, oppure perchè è stato il primo tradotto, o solo perchè gli ha dato certe emozioni etc.
Ognuno ha le proprie opinioni e non è bello "aggredire" quelle degli altri solo perchè si pensa che le proprie siano più giuste.

...c'è anche chi ama la coprofagia... ma nn si giudica!!!!!!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


I Difetti Di Final Fantasy Viii
Risposta n. 31
Citazione da: Avalokitesvara
Squallgiac, vedo che interpreti un po' come ti pare i post eh
Facciamo una distinzione:
Quali sono i "punti oscuri" di FFVII? Il passato di Zack e la sua storia con Aerith. Il passato di Vincent.
Servono a capire la storia? Servono a capire i personaggi principali? Servono per dare senso a qualche falla? Assolutamente no.
E' un fatto soggettivo, una questione di gusti? Vogliamo dire che "vengo da un orfanotrofio e sono diventato seed perché ero destinato" è un background migliore?
Quali sono "i punti oscuri" di FFVIII? Chi è Artemisia? Da dove viene? Perché odia i SeeD? Che ne sa di Griever? Come mai i vari PG sono finiti tutti dall'orfanotrofio ai Garden? Ce li ha portati il destino per la manina? Tutto ciò serve a capire lo svolgimento della trama? Sì. Comunque di buchi ce ne sono altri, inerenti ad esempio Laguna ed Adele, ma sono ininfluenti a livello della storia.

Non riesco a capire il carisma d'Artemisia perché non ce l'ha. Come già detto e ripetuto: si vede poco e verso la fine, non si sa nulla di lei neanche indirettamente, dice solo un paio di frasi senza senso. Picchiarla non dà neanche soddisfazione.
Prova a spiegarmi dove sta il carisma di questo personaggio, magari utilizzando concetti diversi dal "E' importante perché è la causa di tutti i mali ed è il cattivo del gioco che amo". Una spiegazione come questa con giri di parole non dimostra nulla.
E tutto questo tralasciando il fatto che sia un clone senza alcuna differenza rispetto all'originale, Zemus.

Per il resto quoto il Folken89, Squall è l'adolescenziale complessato e chiuso in se stesso stile Ikari Shinji (altro protagonista d'un'altra opera sopravvalutatissima). Gli altri personaggi sono tutti riconducibili ad un unico aspetto stereotipato del proprio "carattere" e nulla più. Gente come Irvine e Quistis sta lì solo per riempire il posto. Per dire, Vincent di FFVII, che è un personaggio secondario, è infinitamente meglio strutturato e raccontato d'un qualsiasi personaggio di FFVIII.


Beh, intanto mi sembra proprio che sia te quello che interpreta i giochi e gli aspetti a proprio piacimento...  o forse, solo per un pizzico di pregiudizio!
Parte dei motivi l'ho già scritta nei post precedenti, quindi mi sembra inutile riscriverli...certo Artemisia può non attrarre tutti, ma io ci trovo soddisfazione a batterla proprio perchè, dal mio punto di vista ha un tale carisma che non vedi l'ora di arrivare allo scontro diretto!!
Purtroppo non sono daccordo sul discorso degli stereotipi, soprattutto per Squall, in quanto dai post si evince una personalità fighetta, senza carattere, con turbe adolescenziali che sfociano nel classico esempio di finto solitario...bene io continuo a dire che questa sia una visione superficiale che rovina quanto di buono c'è nella caratterizzazione di uno Squall che io reputo a livello di Cloud!!! Poi la tua distinzione, scusa, ma non mi significa assolutamente niente...cioè è proprio inutile!!!

Riguardo all' amico Folken, beh pensala come vuoi, ma resta il fatto che molti reputano l' VIII un capolavoro e non solo per il sistema junction, i G.F., la TRAMA spettacolare, etc... ma soprattutto grazie anche a SQUALL, che innanzitutto non è il ragazzo problematico (leggi sul manuale o chiedi a chiunque, ma un tipico ragazzo problematico è Seifer), poi non ci vedo tutto questo vestito fighetto (cmq meglio di quella cosa pacchiana che indossa Tidus...ma cosa gli hanno messo addosso?!), inoltre le "turpe" mentali sono il frutto di un profondo travaglio psicologico di Squall, il quale (proprio perchè caratterizzato nei minimi particolari) si pone problemi plausibili per chi rimane scosso nell' infanzia e/o cresce nella paura di non riuscire a relazionarsi per non dover soffrire ancora...e tutto ciò può essere rapportato alla realtà; quindi, quanto più un personaggio si avvicina a problematiche reali che si incastonano bene nella trama, secondo me vuol dire che è stato ben studiato e approfondito!

Cmq, giacchè, fammi sapere queste "contraddizioni evidenti", così ne parliamo!
[img]http://img230.imageshack.us/img230/3796/newspapernc3.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare.

"Non è un problema di buoni o cattivi o di bene o male. Stiamo solo su due posizioni differenti ." Squall

[img]http://r1.fodey.com/1147190e37049485f82d154aac719745b.1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

http://ahhquinditidaremounnome.forumfree.net  neanche io ci credevo...e invece!!!

I Difetti Di Final Fantasy Viii
Risposta n. 32
QUOOOOOTO squallgiac...

Ma non vedete la coda di fenice insita in squall e shinji?
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


I Difetti Di Final Fantasy Viii
Risposta n. 33
Squalljack, quel che dico è vero, parlo da appassionato dei final fantasy, ho giocato all'8, forse non è stato il mio primo final fantasy, forse è per questo che mi accorgo delle macchiette, se è stato il tuo primo, è inutile che parliamo fino a che tu non sarai abbastanza cresciuto per guardare obbiettivamente l'opera. Stai parlando con il più grande fan del "ISDA" che ha messo in discussione molte cose del libro, per me per esempio gli abitanti della terra di mezzo sono tutti razzisti.
Essendo stato il tuo primo FF, non puoi che elogiarlo, come feci a suo tempo con il nove, che nonostante sia il mio preferito(obbiettivamente è ancora sotto del nove) ho notato molti diffetti.
Anche Nge mi piace, lo ritengo molto supravvalutato, nonostante a me piacca, ci sono alcune incongruenze alcune aporie eccetera.
A sto punto non ti resta che guardare obbiettivamente l'opera, quando l'avrai fatto, sarai + maturo d'un politico e d'un insegnante fazioso. Nessuna opera è perfetta, nessuna. Ci sono sempre pecche.
Definire perfetto FFVIII è un offesa.
FF VII nonostante obbiettivamente sia migliore di tutti gli altri, ha alcune macchiette.

I Difetti Di Final Fantasy Viii
Risposta n. 34
Dal gioco si evince di Squall che:
- Si veste da fighetto (la pelliccetta è qualcosa di atroce).
- È insicuro fino all'eccesso, è totalmente incapace di prendere decisioni.
- Ha paura del mondo esterno.
Insomma, come Shinji. Che almeno, ha la scusa d'avere quel padre orribile. Squall manco quello, c'ha avuto una buona infanzia nell'orfanotrofio con tutti gli altri, che infatti sono allegri. Ma lui si deprime lo stesso.

Ah, le Junction sono il peggior sistema di sviluppo della storia degli RPG. Noiose per via dell'assimilazione, sbilanciatissime per via dell'iperpotenziamento dei personaggi, scomode perché rendono la magia ancor più inutile. Sono come un palazzo col tetto più pesante delle fondamenta. Da dimenticare.

I Difetti Di Final Fantasy Viii
Risposta n. 35
si ma folken tu nn devi ragionare cosi...
C'è gente (anche se poca)a cui ff7 nn è piaciuto e ff8 è piaciuto a me personalmente ff7 e ff8 mi piacciono un casino,è vero ff8 nn sarà quel gran capolavoro,ma a me piacie cosi e nn gli cambierei niente (tranne le junction ovviamente >.<),è questione di gusti...
nemo gay >.>
  • Ultima modifica: 24 Aprile 2007, 21:06:45 da Squall_Fantasy


Alcune perle dei nostri utenti:
lucamark: E' che le donne son pratiche, noi omini siamo per il collocquio, per il contemplare il mondo, loro invece passano l aspirapolvere e basta - sempre nel senso che son pragmatiche... 
NeMo: (Utente)ciao!,non sò se ti ricordi di me,comunque mi sapresti dire perchè se clicco su amici nel mio
           profilo non melo apre?
         (NeMo) Forse perchè non hai amici

PinkLady: Io sn sempre più basita, ma mi pare una buona occasione per tornare alle origini e fare post+1
Squall_Fantasy:Un giorno molto lontano verrò in giappone,ti verrò a chiamare e ci porteremo delle giapponesine offerte da me e prenderemo ispirazione per un nuovo hentai di succeso fino a diventare boss,poi io diventero un insegnante pervertito dentro le scuole superiori o università giapponesi e passero la vecchiaia davanti un gioco porno online mentre la mia barbie robotica soddisfa i miei bisogni *.*
eh si che bella vita ci aspetta *.*