Menu principale

Aiutatemi A Leggere

Aperto da Alternative-One, 30 Aprile 2007, 21:34:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alternative-One

dolcezze la storia sta così

ho perso di vista il mondo dei manga per 5-6 anni, da poco tempo ci sono rientrato

però sono diventato un bambino grande e non ho troppo tempo, per cui mi piacerebbe che mi consigliaste roba da leggere che abbia le seguenti caratteristiche

serie già conclusa (come detto non ho troppo tempo, e stare ad aspettare un anno o due x leggere la fine non mi va)
serie non tanto lunga (max 20-25 volumi)

mi va bene qualsiasi genere, sono di bocca buona :coolio:

x evitare consigli doppi ho letto dragon ball, dottor slump, slam dunk, 1 pound gospel, i''s, video girl ai, rookies, chobits, densha otoko, streghe x amore, i love you baby, berserk fino a 2 numeri fa, one piece

(se nell'elenco di sopra vedete roba troppo da pischella è perchè compro i fumetti con la mia ragazza, però li tengo io e quindi li leggo così x passare il tempo anche se ovviamente non è il mio genere -__-)

 :pinkhappy: grazie siete i meglio :pinkhappy:


Sei l'orgoglio della Toscana diahane

God 87

Ti riporto qui alcune brevissime recensioni di manga completi che consigliai a GS.

2001 NIGHTS (3 volumi)
Opera di scienze fiction in 3 volumi (10 euro l'uno, edizione flashbook). Edizione italiana quasi perfetta, ma sei avvertito: è pesante da leggere e richiede molta concentrazione. Considerato il più grande fumetto di fantascienza di tutti i tempi.

DEVILMAN (5 volumi)
Buona edizione d/visual per il capolavoro di Go Nagai, il più influente autore manga della storia. Quella che parte come una buona storia horror avventurosa si trasforma in un viaggio negli abissi della follia umana, per culminare in un finale che ha fatto la storia. Autentico capolavoro. ogni volume son 5 euro.

KAJIMUNOGATAI: RACCONTI DI VITA E DI MORTE PORTATI DAL VENTO (1 volume)
Volumone d/visual da 10 euro di un fumetto che ha vinto un importante premio di critica in Giappone. Un disegno semplicistico raffigura tante drammatiche storie di cui pochi sono a conoscenza, sulle efferratezze compiute dagi soldati americani sugli abitanti giapponesi di alcune isole giapponesi nella seconda guerra mondiale. Intenso.

PLANETES (4 volumi)
Manga da cui la Sunrise ha tratto lo stupendo anime, prendendo una sua strada da metà serie in poi. Fantascienza adulta, dove assistiamo ai sogni e alle ambizioni di un ragazzo (Ichimaki) che si sta facendo le ossa per partecipare come astronauta al primo viaggio spaziale su Giove. Aldilà delle trama seria, è un fumetto decisamente elegante e delizioso, mai noioso, pervaso da un sottile filo di ironia e con molte riflessioni interessanti sulla vastità dello spazio e sui sogni dell'uomo. 4 volumi a 4 euro l'uno.

QUEEN EMERALDAS (4 volumi)
Forse il miglior lavoro di Leiji Matsumoto, il sovrano dell'avventura creatore di Capitan Harlock e galaxy Express 999. Disegni di una semplicità disarmante, ma è un fumetto di fantascienza-avventura eccezionale pervaso da una fortissima carica di lirismo. 4 volumi a 7 euro da flashbook.

SABEL TIGER (1 volume)
Volume di storie brevi di fantascienza dall'autore di 2001 NIGHTS. Detto questo detto tutto. Stesso prezzo, stesso formato e stessa qualità di 2001.

SKY! (1 volume)
Volume star comics autoconclusivo: 4 eleganti storie che spaziano dall'ironico al drammatico sul sogno di volare. Dall'autore di Dash Kappei (Gigi la trottola), qui in una curiosa versione "adulta".

ARMS (22 volumi)
Storia fantascientifica piena di azione dai toni fortemente drammatici o orrorifici. 4 ragazzi scoprono che una misteriosa organizzazione ha trapiantato nei loro arti delle micidiali macchine da guerra capaci di transformazioni, fusioni ed evoluzioni, capaci di distruggere il mondo ed ispirate al mondo di Alice nel paese delle meraviglie. I ragazzi faranno la guerra a quest'organizzazione, ma ciò porterà loro molte sciagure...

RYU DELLE CAVERNE (2 volumi)
Straordinaria opera di pura avventura in due volumi ambientata nella preistoria, dai disegni semplici ma accattivanti. Un classico dell'avventura. 2 volumi d/visual a 8 euro l'uno circa.

UNDER EXECUTION UNDER JAILBREAK (1 volume)
Volume unico di storie estremamente grottesche o deliranti. Star comics.

KENSHIN SAMURAI VAGABONDO (28 volumi)
Fumetto ambientato nell'era dei samurai subito dopo la restaurazione. Il protagonista, Kenshin Himura, dopo aver ammazzato migliaia di persone per compiere la rivoluzione, e disgustato da come si sono trasformati in politici corrotti quelli che erano i suoi compagni,  decide che dedicherà il resto della sua vita ad aiutare la gente, senza mai più uccidere qualcuno. Troverà sulla sua strada molti amici, ma anche un cattivone carismatico che ha radunato i migliori samurai del Giappone per compiere una guerra senza uguali che rischierà di distruggere il Giappone. Opera avvincentissima con molti intermezzi comici ma anche scene di spettacolari combattimenti (che ben poco hanno a che fare con la realtà, ma in questo sta il loro fascino): molti personaggi carismatici ed un disegno dinamico e pieno di azione rendono di fatto Kenshin uno dei più interessanti shonen degli ultimi anni. 28 volumi star comics a 3,10 euro l'uno.

Delle cosidette serie "lunghe" oppure "in corso" senza ombra di dubbio ti consiglio i 41 volumi star comics di Ushio e Tora (edizione italiana purtroppo appena sufficiente), Eden di Hiroki Endo (14 volumi, in continuazione), ed i 57 volumi di Capitan Tsubasa. Poi dovrei pensarci un pò e spulciare nella mia libreria che cos'ho...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


Alternative-One

sei il meglio cazzo

grazie mille *_*


Sei l'orgoglio della Toscana diahane

God 87

Faccio quel che posso.  
Scherzi a parte, mi son dimenticato di consigliarti Gundam Origini, praticamente la migliore opera esistente sull'infinita saga del mobile suit bianco: una rilettura della prima mitica serie scevra dalle incongruenze storiche e disegnata dal chara design ufficiale dell'anime. Un autentico capolavoro. Sono 11 volumi pubblicati dalla star, ed è in continuazione...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


Der Richter X

boh io ti consiglierei GTO, be free ! o shonan junai gumi

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!


- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

Avalokitesvara

Ushio & Tora.
Credo sia il miglior manga che abbia mai letto.

Ti consiglierei anche Monster e 20th Century Boys di Urasawa Naoki, ma essendo pubblicati in Italia da panini gli arretrati sono introvabili.