Menu principale

Final Fantasy Ix, Perchè è Stato Stroncato Dalla Critica?

Aperto da Folken89, 25 Giugno 2007, 14:19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Folken89

Sono stanco di andare in giro e sentire gente dire su al nove, gente che continua a criticare la grafica deformed, dicendo che è ai livelli d'un'anime demenziale oppure che è ai livelli di quella ciofeca del X-2, gente che tra l'altro s'identifica in squoglio.
Sono stanco, voglio avere delle motivazioni sensate, non le solite quattro cazzate in crocie. PErchè a sto punto penso, che quegli si siano limitati a giocare il primo disco, oppure a saltare ogni singolo dialogo per combattere e fare i cazzoni.
Intanto, la trama, forse un pò banale, ma non tanto, il punto di forza sono i personaggi che tranne per alcune pecche ttali amaratn e quina, sono caratterizzati benissimo, profondi e fanno riflettere molto. La trama, non è una ciofeca, io l'ho trovata molto buona, seppur altri la considerino banale, ma va beh.
Le musiche sono fatte bene, il sistema di avanzamento è il migliore della saga, perchè le juction facevano cagare la minchia e il pancreas, il sistema di materie era ancora buono, forse un pò snervante ma molto ben fatto, quasi al pari di quello del nove, quello del sei è quello del nove, soltanto che il nove ha apportato alcune migliorie sostanziali
C'è gente che si limita a vedere la veste grafica, ma cazzo, è + importante che un personaggio fatto e vestito dolce gabbana o un personaggio che lascia qualcosa i cambio? Non so, tutti, tranne due, in final nove dicono qualcosa, sia con il loro agire con il loro discorsi, mentre nell'otto, ma fatemi il favore, ci sono frasi ad effetto, messa a caso per far credere di avere uno spessore vero.
Il nove è d'una profondità unica, come il sette.


E' stato un gioco che non ha preteso d'essere un capolavoro, è stato un gioco che però lo è, sia per i personaggi variegati. e non falsi emo!

Eikichi

ehi amico, respira a fondo coraggio...respira e tranquillizzati! ecco bravo, la tua vena sulla fronte è sparita.

poi esiste un topic simile http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=14816&st=0 dove potevi continuare la discussione senza aprirne una.

e un'ultima cosa: chi è la "CRITICA" che ha stroncato il gioco? dei bimbiminchia? noob?  :closedeyes:

ff9 è un capolavoro, il canto del cigno della psx. punto.
IL MAFIOSO è COME IL PORCO, è BUONO SOLO QUANDO è MORTO
--------------------------------
prego l'altissimo di non togliermi mario!

--------------------------------

"Tanto tempo fa, quando siamo caduti su questo pianeta desertico, in verità saremmo dovuti morire così non avremmo provato dolore ne tristezza. Ma ora è il giusto caso degli eventi sì è ristabilito finalmente e la scena finale sta per cominciare ...... e allora prepariamoci. Siamo arrivati al climax Vash the Stampede."
Legato Bluesummers

"Voglio restare un semplice insegnante per tutta la vita!"
Eikichi Onizuka

...C'è un po' di T in ognuno di noi...

...C'è un pò di "Follow The Rabbit" in ognuno di noi...

Ex-Soldier

in italia la gente non capisce niente...ho degli amici che hanno giocato a FF9,hanno visto la grafica super deformed e hanno concluso che fosse un gioco per bambini...hanno giocato a FF8,hanno visto i personaggi vestiti alla D&G e pensano che FF8 sia un capolavoro...non ho neanche cercato di far cambiare loro idea spiegandogli le mie ragioni,sarebbe stato solo fiato sprecato...
comunque FF9 è un gioco stupendo...dopo FF7,FF6 e FF4,ovviamente!


"...I will live...!
Even if I go to hell, I will live till the end of this world...
And if the world does not come to an end...
I will destroy it with my own hands!"


www.gamesource.it

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

Silver Element

Perchè? Perchè...perchè!

Non lo sapremo mai! Forse i critici preferivano vedere un gioco più maturo, dalla grafica di alto livello (non che FFIX non ce l'abbia, basta guardare gli sfondi per capirlo).
La toria è la classica "favola" però nonostante quello tocca temi molto maturi: L'onore e il dovere contro il buon senso e la morale (Steiner) tanto per citarne uno a caso...

La garfica super-deformed io la trovo molto carina ed ancora oggi preferisco giochi con quella grafica ad altre prodezze dell CG.

Comunque nonostante tutto, sono solo pareri ed opinioni e non sempre possono essere le stesse per tutti...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Ultima_Weapon

perchè? intanto ff9 è stato stroncato dalla critica in europa e basta.
intanto il cambiamento da ff8 a ff9 è stato radicale tanto che molti nuovi appassionati (coloro che avevano giocato solo ff7 e /o ff8) rifiutarono il gioco come la peste.
sopratutto le differenze con ff8 sono state per questo gioco paradossalmente negative: sebbene ff9 sia megliore di ff8 sotto tutti i punti di vista, tutti i bamibini minchioncelli avevano giocato a ff8 (SOLO a ff8, visto che è stato il primo a uscire in italiano. per quello ora è strapieno di fanboy adoratori di ff8, non hanno niente con cui confrontarlo e sopratutto manca il confronto con ff7) e vedere tali differenze (stile grafico ad esempio) ne ha costituito le critiche.
Spoiler: ShowHide
 
Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

FFlegend

Citazione di: Folken89Sono stanco di andare in giro e sentire gente dire su al nove, gente che continua a criticare la grafica deformed, dicendo che è ai livelli d'un'anime demenziale oppure che è ai livelli di quella ciofeca del X-2, gente che tra l'altro s'identifica in squoglio.
Sono stanco, voglio avere delle motivazioni sensate, non le solite quattro cazzate in crocie. PErchè a sto punto penso, che quegli si siano limitati a giocare il primo disco, oppure a saltare ogni singolo dialogo per combattere e fare i cazzoni.
Intanto, la trama, forse un pò banale, ma non tanto, il punto di forza sono i personaggi che tranne per alcune pecche ttali amaratn e quina, sono caratterizzati benissimo, profondi e fanno riflettere molto. La trama, non è una ciofeca, io l'ho trovata molto buona, seppur altri la considerino banale, ma va beh.
Le musiche sono fatte bene, il sistema di avanzamento è il migliore della saga, perchè le juction facevano cagare la minchia e il pancreas, il sistema di materie era ancora buono, forse un pò snervante ma molto ben fatto, quasi al pari di quello del nove, quello del sei è quello del nove, soltanto che il nove ha apportato alcune migliorie sostanziali
C'è gente che si limita a vedere la veste grafica, ma cazzo, è + importante che un personaggio fatto e vestito dolce gabbana o un personaggio che lascia qualcosa i cambio? Non so, tutti, tranne due, in final nove dicono qualcosa, sia con il loro agire con il loro discorsi, mentre nell'otto, ma fatemi il favore, ci sono frasi ad effetto, messa a caso per far credere di avere uno spessore vero.
Il nove è d'una profondità unica, come il sette.


E' stato un gioco che non ha preteso d'essere un capolavoro, è stato un gioco che però lo è, sia per i personaggi variegati. e non falsi emo!
A parte che a me la grafica del 9 piace... quelli son gusti. Però paragonarlo all'X-2 è una bestemmia, già solo per la storia.
E poi la trama di FF9 non è per niente banale, anzi tutt'altro, ci sono vari colpi di scena, e poi ogni personaggio ha una sua storia (alcune volte più approfondita, altre volte meno) ognuno i suoi difetti, i suoi valori, le sue difficoltà e il fardello del triste passato che ogni personaggio si porta addietro (a parte quina). La storia rulla, mica cazzi.
Le musiche sono fatte bene anche secondo me (MoL, the place I'll return someday, dark messenger, you're not alone, loss of me tanto per dire qualcuna). Il sistema di combattimento è magnifico, altro che quella boiata della sferografia che molti osannano, o quell'altra cagata del 12. La sferografia, per esempio, toglie la caratterizzazione in baaglia, cioè diventan tutti uguali, cambian solo le turbo (alle quali preferisco comunque la trance, che essendo molto meno controllabile, da più il senso di sfogo, di rabbia e potenza). Nel 9 invece ognuno ha le sue abilità, poi interagiscono pure (magicum). E poi ci sono ben 5 equip per uno, molto bello. Il sistema di sviluppo è altrettanto bello, e perfettamente s'intona con il modo d'equipaggiarsi che richiede il gioco.
Parlando ancora della caratterizzazione dei personaggi, essi si... "evolvono" durante la storia, cambiano molto, maturano. E superano pian piano i loro problemi, a volte scoprendone di nuovi, ma restando uniti vanno avanti. E soprattutto, come dice Folken89, lasciano qualcosa, lascian dei valori importanti, ti segnano, sempre se ti lasci catturare ovviamente.
Poi per non parlare dei minigiochi, dell'ATB (che per me resta il migliore, mica come il 12 che il combattimento è na cavolata assurda).
Niente da dire, capolavoro indiscusso che il nostro continente non ha saputo vedere, e anche altra gente al di fuori dell'Europa.

Der Richter X

non vorrei dire una cavolata, ma forse è stato sottovalutato per i personaggi stile deformed, che forse non piacevano molto, essendo abituati ai pg di ff Viii, o perché si aspettavano tutt'altro gioco, o per il sistema di combattimento (che per i critici non era tanto bello)

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!


- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

FFlegend

Citazione di: Der Richter Xnon vorrei dire una cavolata, ma forse è stato sottovalutato per i personaggi stile deformed, che forse non piacevano molto, essendo abituati ai pg di ff Viii, o perché si aspettavano tutt'altro gioco, o per il sistema di combattimento (che per i critici non era tanto bello)
Bah secondo me il motivo principale è, oltre allo stile deformed, l'apparente banalità dei personaggi. Bisogna capirli e conoscerli un po', all'inizo, se li guardi superficialmente, sembrano stupidi...

Black Mage Tommy

#8
Io credo che chi ha criticato FFIX non ha capito l'intento dei creatori e ha commesso il superficiale errore di considerarlo solo un altro capitolo della saga. Perché chiunque abbia letto almeno una mini-intervista a uno degli uomini dello staff sicuramente saprà che FFIX rappresenta un vero e proprio ritorno alle origini appositamente voluto, un commosso addio a un'intera generazione di questa saga, nella quale il 10° capitolo (almeno a detta dei creatori) inaugura una nuova era piena di innovazioni...
"Essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"

(Vivi Ornitier, Final Fantasy IX)

Folken89

Citazione di: Black Mage TommyIo credo che chi ha criticato FFIX non ha capito l'intento dei creatori e ha commesso il superficiale errore di considerarlo solo un altro capitolo della saga. Perché chiunque abbia letto almeno una mini-intervista a uno degli uomini dello staff sicuramente saprà che FFIX rappresenta un vero e proprio ritorno alle origini appositamente voluto, un commosso addio a un'intera generazione di questa saga, nella quale il 10° capitolo (almeno a detta dei creatori) inaugura una nuova era piena di innovazioni...
visti i risultati del X si sono dati la zappa nei piedi, un giochino privo di alcun personaggio memorabile apparte auron, un giochino in cui temi vengono iniziati e lasciati a sè stessi dopo che tidus incontra yuna, credo che il X sia tutt'altro che innovazione, un'innovazione al negativo.
Il IX rappresenta il ff delle origine, prima della degenerazione iniziata con l'otto, prima che l'otto di nomura merda iniziasse la sua opera di infame distruzione della saga con titoli "degni" si fa per dire, come FFX FFX-2 FFXII, tutti e tre allo stesso livelli + o -

Ultima_Weapon

su ffx non siamo d'accordo, ma vabbeh, questo non è il yopic di riferimento
Spoiler: ShowHide
 
Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Dark Knight

Citazione di: Ultima_Weaponsu ffx non siamo d'accordo, ma vabbeh, questo non è il yopic di riferimento
quoto...

ma tornando su ff9 devo dare retta a black mage tommy...
la storia sembrerebbe semplice(almeno all'inizio) ma poi si rivela come una favola "adulta",dove tematiche profonde e piene di spessore vengono trattate con una semplicità straordinaria.
i personaggi sono semplicemente fantastici, a partire dal piccolo vivi,per poi andare a garnet,freija,kuja,beatrix,steiner,gidan,eiko,amarant e quina(useless).ognuno di loro rappresenta una strada che vanno pian piano a intrecciarsi in un destino comune davvero commovente.
tutti criticano inoltre il boss finale Trivia,poichè non c'azzecca un caxxo con la trama,con Kuja e tutto il resto.secondo me invece rappresenta tutto ciò per cui i personaggi principali hanno combattuto,rappresenta quella fine fantomantica che kuja voleva raggiungere. senza ricordi non c'è passato,non c'è futuro,non c'è vita(detto in modo molto semplicistico).

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

FFlegend

Citazione di: Dark Knight
Citazione di: Ultima_Weaponsu ffx non siamo d'accordo, ma vabbeh, questo non è il yopic di riferimento
quoto...

ma tornando su ff9 devo dare retta a black mage tommy...
la storia sembrerebbe semplice(almeno all'inizio) ma poi si rivela come una favola "adulta",dove tematiche profonde e piene di spessore vengono trattate con una semplicità straordinaria.
i personaggi sono semplicemente fantastici, a partire dal piccolo vivi,per poi andare a garnet,freija,kuja,beatrix,steiner,gidan,eiko,amarant e quina(useless).ognuno di loro rappresenta una strada che vanno pian piano a intrecciarsi in un destino comune davvero commovente.
tutti criticano inoltre il boss finale Trivia,poichè non c'azzecca un caxxo con la trama,con Kuja e tutto il resto.secondo me invece rappresenta tutto ciò per cui i personaggi principali hanno combattuto,rappresenta quella fine fantomantica che kuja voleva raggiungere. senza ricordi non c'è passato,non c'è futuro,non c'è vita(detto in modo molto semplicistico).
Giustissimo.

lucamark

Io quando uscì ci rimasi male... pensavo fosse il continuo dell 8, e trovarmi nuovi personaggi mi spiazzò (avevo giocato solo all 8!).

Tuttavia la storia e il background sono magnifici, forse i migliori (sto giocando adesso al 7, per cui perdonatemi... è appena morto il presidente...).

Quello che però non ho trovato e che tuttora mi piaccion dell 8 sono le juction (che a me piaccioni moltissimo), la difficoltà del gioco. La tematica è comunque eccellente - meglio dell 8, anche se pure lì l amicizia permea il gioco.

Folken, bentornato!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


Folken89