Menu principale

Un Tema Da 3

Aperto da Silver Element, 19 Novembre 2007, 22:01:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dark Knight

Citazione di: acid burnt
Citazione di: FrozenHeart
Citazione di: acid burntse posso darti un consiglio ti dico questo:
visto che non mi pari molto dotato in campo letterario la prossima volta che devi fare un tema di italiano scegli il saggio breve di italiano: ti bastera aver studiato un minimo e rispondere alle domande della scaletta che compone il titolo del tema
per fare i temi voi studiavate?      

ogni volta che viene somministrato alla classe un tema almeno uno dei titoli a scelta tratta su un autoredi letteratura italiana tra quelli affrontati in quel periodo dell anno.
questo tipo di tema è particolarmente indicato per quielli che non sanno scrivere bene perche si compone di un analisi testuale (su di un brano)e delle domande sull'autore. rispondendo semplicemente a tutte le domande il tema d'italiano si fa da solo
perfettamente d'accordo con te acid..
io a scuola prendevo sempre 6 ai temi perchè non sapevo scrivere...

 il saggio breve è la soluzione migliore... ancor di più l'analisi del testo...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

FrozenHeart

Citazione di: Dark Knight
Citazione di: acid burnt
Citazione di: FrozenHeart
Citazione di: acid burntse posso darti un consiglio ti dico questo:
visto che non mi pari molto dotato in campo letterario la prossima volta che devi fare un tema di italiano scegli il saggio breve di italiano: ti bastera aver studiato un minimo e rispondere alle domande della scaletta che compone il titolo del tema
per fare i temi voi studiavate?      

ogni volta che viene somministrato alla classe un tema almeno uno dei titoli a scelta tratta su un autoredi letteratura italiana tra quelli affrontati in quel periodo dell anno.
questo tipo di tema è particolarmente indicato per quielli che non sanno scrivere bene perche si compone di un analisi testuale (su di un brano)e delle domande sull'autore. rispondendo semplicemente a tutte le domande il tema d'italiano si fa da solo
perfettamente d'accordo con te acid..
io a scuola prendevo sempre 6 ai temi perchè non sapevo scrivere...

 il saggio breve è la soluzione migliore... ancor di più l'analisi del testo...
meglio la soluzione saggio breve di attualità- articolo di giornale.
non devi aprire libro *__*


Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!




...c'è un po di T in ognuno di noi...

Silver Element

Citazione di: acid burntfigo sto topic, peccato che l ho visto solo adesso, va be, rispondo comunque.

non per stroncarti, ma

1)a livello di sintassi non ci siamo: a tratti le frasi sono troppo contorte e a tratti corte e slegate l'una dall'altra.

2)il contenuto è ancor peggio: hai messo un gran numero di luoghi comuni e riflessioni scontare una vicino all altra senza dare una "forma" al tuo discorso e senza una coerenza logica. il testo sembra piu un flusso di pensieri più che un trattato da argomentare

3)è totalmente assente qualsivoglia riferimento all attualita. io credo che il tuo prof volesse che il tuo discorso si sviluppasse a partire da un avvenimento accaduto che supportasse la tua tesi.

4) il tema è decisamente troppo corto e per nulla scorrevole;  




se posso darti un consiglio ti dico questo:
visto che non mi pari molto dotato in campo letterario la prossima volta che devi fare un tema di italiano scegli il saggio breve di italiano: ti bastera aver studiato un minimo e rispondere alle domande della scaletta che compone il titolo del tema

XD mi hai detto le stesse identiche cose che hanno detto tutti gli altri...

Comunque se avessi potuto scegliere, avrei sicuramente fatto un altro tema, peccato che avevamo solo quello da poter fare (prof bastard)...

Comunque ora il prof è stato mandato via, e sospeso dall'incarico di supplenza a causa della sua negligenza nell'insegnamento. In quasi 3 mesi non avevamo fatto ancora niente di italiano e ci siamo lamentati dalla preside (quarte e quinte)...
Un prof stronzo in meno...ne rimangono solo altri 15289,99 (periodico) da eliminare...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


acid burnt

Citazione di: Silver Element
Citazione di: acid burntfigo sto topic, peccato che l ho visto solo adesso, va be, rispondo comunque.

non per stroncarti, ma

1)a livello di sintassi non ci siamo: a tratti le frasi sono troppo contorte e a tratti corte e slegate l'una dall'altra.

2)il contenuto è ancor peggio: hai messo un gran numero di luoghi comuni e riflessioni scontare una vicino all altra senza dare una "forma" al tuo discorso e senza una coerenza logica. il testo sembra piu un flusso di pensieri più che un trattato da argomentare

3)è totalmente assente qualsivoglia riferimento all attualita. io credo che il tuo prof volesse che il tuo discorso si sviluppasse a partire da un avvenimento accaduto che supportasse la tua tesi.

4) il tema è decisamente troppo corto e per nulla scorrevole;  




se posso darti un consiglio ti dico questo:
visto che non mi pari molto dotato in campo letterario la prossima volta che devi fare un tema di italiano scegli il saggio breve di italiano: ti bastera aver studiato un minimo e rispondere alle domande della scaletta che compone il titolo del tema

XD mi hai detto le stesse identiche cose che hanno detto tutti gli altri...

Comunque se avessi potuto scegliere, avrei sicuramente fatto un altro tema, peccato che avevamo solo quello da poter fare (prof bastard)...

Comunque ora il prof è stato mandato via, e sospeso dall'incarico di supplenza a causa della sua negligenza nell'insegnamento. In quasi 3 mesi non avevamo fatto ancora niente di italiano e ci siamo lamentati dalla preside (quarte e quinte)...
Un prof stronzo in meno...ne rimangono solo altri 15289,99 (periodico) da eliminare...  
bo non so... non ho letto le"recensioni" degli altri  


al prof che viene sospeso non ci credo manco pegnente  : è una balla grossa come una casa:
mi mamma è una professoressa e so benissimo che non sospenderebbero un professore manco se lo beccano che sta frustando gli studenti  .
non si riescono a licenziare neanche gli statali che bigiano i turni per svolgere un doppio lavoro, figurati se licenziano un prof per "negligenza"...  ma va la...
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione


LO STYLE NON VA A PILE

Silver Element

Citazione di: acid burnt
Citazione di: Silver Element
Citazione di: acid burntfigo sto topic, peccato che l ho visto solo adesso, va be, rispondo comunque.

non per stroncarti, ma

1)a livello di sintassi non ci siamo: a tratti le frasi sono troppo contorte e a tratti corte e slegate l'una dall'altra.

2)il contenuto è ancor peggio: hai messo un gran numero di luoghi comuni e riflessioni scontare una vicino all altra senza dare una "forma" al tuo discorso e senza una coerenza logica. il testo sembra piu un flusso di pensieri più che un trattato da argomentare

3)è totalmente assente qualsivoglia riferimento all attualita. io credo che il tuo prof volesse che il tuo discorso si sviluppasse a partire da un avvenimento accaduto che supportasse la tua tesi.

4) il tema è decisamente troppo corto e per nulla scorrevole;  




se posso darti un consiglio ti dico questo:
visto che non mi pari molto dotato in campo letterario la prossima volta che devi fare un tema di italiano scegli il saggio breve di italiano: ti bastera aver studiato un minimo e rispondere alle domande della scaletta che compone il titolo del tema

XD mi hai detto le stesse identiche cose che hanno detto tutti gli altri...

Comunque se avessi potuto scegliere, avrei sicuramente fatto un altro tema, peccato che avevamo solo quello da poter fare (prof bastard)...

Comunque ora il prof è stato mandato via, e sospeso dall'incarico di supplenza a causa della sua negligenza nell'insegnamento. In quasi 3 mesi non avevamo fatto ancora niente di italiano e ci siamo lamentati dalla preside (quarte e quinte)...
Un prof stronzo in meno...ne rimangono solo altri 15289,99 (periodico) da eliminare...  
bo non so... non ho letto le"recensioni" degli altri  


al prof che viene sospeso non ci credo manco pegnente  : è una balla grossa come una casa:
mi mamma è una professoressa e so benissimo che non sospenderebbero un professore manco se lo beccano che sta frustando gli studenti  .
non si riescono a licenziare neanche gli statali che bigiano i turni per svolgere un doppio lavoro, figurati se licenziano un prof per "negligenza"...  ma va la...

Pensala come vuoi, io ora sono sneza professore di italiano fino a maggio perchè la prof titolare del posto non può tornare e il supplente è stato mandato via facendo tornare per qualche ora l'avente diritto.
Beh non so dove vivi tu, forse li le cose vanno diversamente, ma da me siamo andati in una decina di classi dalla preside a chiedere che questo fosse mandato via, assieme ad un'orda di genitori incazzati come iene...alla fine o facevano qualcosa...o la facevamo noi ^^ ed è meglio che abbia fatto qualcosa la preside ^^
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


acid burnt

a parte il fatto che confermo l idea che la tua sia una balla clamorosa, è di certo impossibile lasciare una classe scoperta da qui a maggio (come dici tu). se si verificasse una eventualità simile nominano un nuovo supplente nel giro di una mattinata...

silver.. non dire le bugie che altrimenti o ti si allunga il naso o ti si accorciano le gambe...
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione


LO STYLE NON VA A PILE

FrozenHeart

fino a maggio mi pare esagerato..  
se non devi dare la matura direi che hai un culo bestiale


Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!




...c'è un po di T in ognuno di noi...

Silver Element

Citazione di: acid burnta parte il fatto che confermo l idea che la tua sia una balla clamorosa, è di certo impossibile lasciare una classe scoperta da qui a maggio (come dici tu). se si verificasse una eventualità simile nominano un nuovo supplente nel giro di una mattinata...

silver.. non dire le bugie che altrimenti o ti si allunga il naso o ti si accorciano le gambe...

 

Bon senti, non sono sul forum per farti credere queste cose o meno, io ti dico cosa sta accadendo nella mia scuola (del ca**o, che cade a pezzi ed è un rudere...). E'disorganizzata al massimo (supplente in mattinata? forse da te...ma qui in culo al norditalia si e no dopo un ora ci arriva, se arriva).
Si maggio, testuali parole della vicepreside, nel frattempo dobbiamo arrangiarci a fare da soli...

comunque che culo che sono in quarta e nn ho l'esame di stato...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


acid burnt

Citazione di: Silver Element
Citazione di: acid burnta parte il fatto che confermo l idea che la tua sia una balla clamorosa, è di certo impossibile lasciare una classe scoperta da qui a maggio (come dici tu). se si verificasse una eventualità simile nominano un nuovo supplente nel giro di una mattinata...

silver.. non dire le bugie che altrimenti o ti si allunga il naso o ti si accorciano le gambe...

 forse da te...ma qui in culo al norditalia si e no dopo un ora ci arriva, se arriva).
Si maggio, testuali parole della vicepreside, nel frattempo dobbiamo arrangiarci a fare da soli...

comunque che culo che sono in quarta e nn ho l'esame di stato...
abito pure io in nord Italia, inutile che tu venga a spiegarmi come funziona.  

va be, continua  pure a raccontare sta cosa... magari a furia di ripeterlo trovi qualche allocco che ti crede
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione


LO STYLE NON VA A PILE