Menu principale

Aiuto Per Ap

Aperto da genoa1893, 2 Febbraio 2008, 16:46:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

genoa1893

ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho lettp a grandi linee qualche segreto per ffx.
ho visto che ci sono modi per avere tanti ap per sviluppare i personaggi, qualcuno potrebbe spiegarmi come poter fare per raggiungerli?
inoltre oltre agli ap per spostarmi nella sferografia ho bisogno di passosfere livello 3 e 4, esiste un modo per averne un po'?
grazie mille ragazzi continuate così......

FFlegend

Innanzi tutto benvenuto
Il modo più veloce per prendere molti AP (anche 99 lv. sfera in una battaglia) è questo:
- fatti per ogni personaggio che vuoi allenare una arma con il più possibile di queste 2 abilità: triturbo e AP x 3, e poi devi metterci per forza Turbo per AP;
- metti a due personaggi il tipo di turbo sdegno e all'altro training;
- vai a combattere contro il Don Tomberry nello Zoolab, attacca con quello cheha training, resuscitalo, riattacca e continua così il più possibile, poi vinci l'incontro; più volt fai il giro, più AP prenderai.

Passosfere livello 3 -> ne trovi combattendo a Zanarkand
Passosfere livello 4 -> ne trovi combattendo a Zanarkand

In alternativa fai tangente Chimera Brain (Piana della Bonaccia) e con 245.000 guil otterrai 2 PassosferaLv4
Facendo poi tangente ai Demonolix dentro Sin o nelle Rovine di Omega con 1.125.000 guil otterrai 40 PassosferaLv3

genoa1893

grazie fflegend, sei stato mplto chiaro...
io sono un novizio di ff e anche molto inesperto, quindi forse ti stresserò ancora e spero tu mi possa capire...
le abilità apx3, turbo x ap e triturbo come si possono apprendere? inoltre quali sono i personaggi che possono apprenderle?
ancora grazie.ciao

lucamark

non sono abilità da apprendere, ma abilità delle armi... io ti consiglio intanto di andare nello zoolab nella piana della bonaccia e creare uniocolum... Da qualche parte nel sito o nel forum, ci dovrebbe essere la lista di nemici da catturare...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


genoa1893

ok, ma c'è un motivo particolare?in questo modo con quel mostro potrò ricevere gli oggetti neccessari per avere ap x 3 o turbo x ap?
ciao

lucamark

Guarda, è un po che non ci gioco... per cui dirti con esattezza quale abilità... Allora, uniocolum spessissimo rilascia - e qui posso sbagliare - apx3, in un oretta riuscirai a far su le armi per tutti. Basterà poi combattere contro altri mostri per ottenere anche le altre abilità. Lo so è una cosa lunga (nello zoolab penso di averci speso circa 100 ore, ma sono con tutti i parametri a 255 e 60.000HP).

Comunque quando diventerai forte, anche il supremo (l ultimo bosso che farai nello zoolab), ti regalerà l arma con tutte e tre le abilità!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


genoa1893

#6
grazie mille,sei davvero stato di grande aiuto,allora mi divertirò un pò nello zoolab, alla fine è un divertimento pure quello.
per ora ciao a tutti e grazie ancora.................


.....................rieccomi....come prima cosa volevo dire che non c'è verso di vincere contro uniocolum allo zoolab, il fatto è che ho pochi hp, una media di 7000....,quindi dovrei potenziarmi un pò.....però ho provato a girare in lungo e in largo e non riesco a trovare passosfere di livello 4 e nemmeno di livello 3, quindi mi riesce difficile superare alcuni passaggi della sferografia....può dipendere da qualcosa che ho fatto o che non ho fatto in precedenza?
sono a circa 78 ore di gioco, il livello è ancora molto basso e non riesco a battere ne i mostri dello zoolab ne i darkeoni, qualcuno può dirmi dove sbaglio?
vi prego aiutatemi......

cigiri18

ti servono le armi dei 7 astri, c'è una discussione apposita, non ricordo dove, prova a cercare
con quelle armi(potenziate correttamente) potrai arrivare fino a 99'999HP di vita per ogni personaggio e anche di danni inflitti altrui con un unico colpo, a differenza del limite che si presenta senza queste armi, per cui puoi arrivare fino a 9'999HP.
ci sono metodi alternativi per poter eliminare questo limite, però non consentono di arrivare a 99'999HP di danno certi, ma a qualcosa come 50-70'000HP, quindi ti conviene cercare un pò.

nb: con queste armi non vuol dire che ad ogni attacco infliggi 99'999hp di danno, bensì che, se svilupperai ulteriormente i personaggi(portando i vari parametri sopra il 200minimo) arrecherai un numero considerevole di danni.

spero di essere stato chiaro, condoglianze(da quel che ho capito devi avere i parametri più o meno sul 150) per la sfacchinata che devi ancora fare ^^
saluti
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

genoa1893

ciao a tutti, come prima cosa grazie a cigiri18 per le informazioni, ma avere parametri intorno ai 150 è ancora un sogno lontano visto che vado dal minimo di 20 ad un massimo di 70 per ogni personaggio.....mi sa che la strada sarà ancora molto lunga...........il fatto è che mi mancano le sfere di livello 4 e livello 3 per poter avanzare bene nella sferografia, e poi pensavo di rimediare qualche arma con ap x 2 o ap x 3 per velocizzare l'avanzamento di livello, ma battere uniocolum è praticamente impossibile, l'unico modo potrebbe essere con yojimbo se usa zanmato ma non lo fa quasi mai......
dove mi consigliate di allenarmi per poter avanzare bene con i livelli? e soprattutto cercando di fare un pochino più in fretta?.......

cigiri18

nelle rovine di omega, non mi ricordo come ci si arriva, ma se cerchi troverai tutto, li gli ap è molto semplice ottenerli, salva spesso perchè alcuni nemici sono abbastanza forti per il tuo attuale livello, ma in generale dopo le prime vittorie non dovresti avere problemi..

anche se forse prima ti conviene allenarti dentro sin(alla fine, prima di arrivare da jecht), anche li si guadagnano molti punti
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

lucamark

mi ricordo! Ero sempre attaccato al save point, avanzavo di un passo una battaglia e poi salvavo... che bei ricordi.. per cui non addentrarti se no verrai massacrato! Inoltre ti consiglio di apprendere slot attacchi con wakka e as del blitz con tidino, se hai un attacco medio di 5000, se fai bene riesci a togliere anche più di 100.00HP con gli attacchi di entrambi... Ne hai di strada avanti a te, ragazzo!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


genoa1893

ciao a tutti,
in questo momento sono alle rovine di omega per racimolare un pò di ap e uso la tattica di combattere e salvare, combattere e salvare ancora e così via....in effetti funziona,ho avuto ascalon con ap x 2 con tidus e pian piano sto andando avanti.....il problema ora è un altro:
uso in team tidus, wakka, e auron, tutti e tre sono a 9999hp però se nella sferografia vado vicino ad un punto hp +200 non aumenta proprio niente, in teoria non dovrebbero salire a 10199?
dove sbaglio?mi manca qualcosa per poter avanzare?se si dove e come posso trovare ciò che mi serve?

altra cosa, con i personaggi che vi ho detto qui sopra sto avanzando bene, ma con gli altri sono più indietro..diciamo una media di 5000 o 6000 hp....secondo voi è meglio se inizio ad usare anche loro?

ho notato in oltre che non riesco a dare più di 9999 di danno ai nemici, qualcosa di analogo con il discorso dei miei hp?

se vado dentro sin come suggerisce cigiri18 ho la possibilità di tornare indietro e fare tutti i giri che mi mancano?

slot attacchi non riesco a prenderlo perchè devo prima uccidere ancora tanti mostri prima che venga messo in palio al torneo e finora ho un livello tale che non vado mai oltre il terzo posto...anche qui se avete suggerimenti per riuscire ad ottenere ap e vincere le partite sono con le orecchie ben aperte.

per tidus as del bliz come faccio ad ottenerlo? ma è una turbo? (scusate l'ignoranza)....

ragazzi scusate se non faccio altro che chiedere aiuto e scrivere migliaia di domande, però sono veramente preso da questo gioco e per certi versi...forse tutti sono davvero uno zero....
spero di non stancarvi troppo e di poter avere ancora i vostri consigli, magari un giorno imparerò anche io e potrò a mia volta aiutare qualcuno alle prime armi come sono io adesso....

per ora ciao a tutti e ancora grazie...

lucamark

Allora, per infrangere i limiti dei 9999 devi ottenere una arma con danni apeiron o una armatura con HP apeiron, le otterrai dai mostri dello zoolab...

In questo FF puoi cambiare i personaggi lesi con alcuni in forma per cui sarebbe bene livellare circa tutti...

Sì, puoi arrivare all ultimo save point prima della fine e anche da lì potrai tornare indietro.

Slot attacchi è lunghina, ti conviene salire un po al blitz e diventare bravino e poi andare nel torneo, non c è nessun trucco (in realtà ce ne è uno ma non sono mai riuscito ad attuarlo: devi segnare il primo punto e poi prendere la palla e andare dietro alla rete, gli avversari non posso entrarci...)

as del blitz devi usare tipo 10 volte le altre sue turbo (o una cosa del genere, non ricordo!)

Siamo qui per questo!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


cigiri18

uso in team tidus, wakka, e auron, tutti e tre sono a 9999hp però se nella sferografia vado vicino ad un punto hp +200 non aumenta proprio niente, in teoria non dovrebbero salire a 10199?
dove sbaglio?mi manca qualcosa per poter avanzare?se si dove e come posso trovare ciò che mi serve?
necessiti di una protezione con hp apeiron che non ricordo come si ottiene, cerca sul foro e di sicuro troverai qualcosa

 altra cosa, con i personaggi che vi ho detto qui sopra sto avanzando bene, ma con gli altri sono più indietro..diciamo una media di 5000 o 6000 hp....secondo voi è meglio se inizio ad usare anche loro?
prima livella bene i primi 3, poi alza anche gli altri, in ogni caso prima devi portarne a livelli decenti almeno 4 per aver qualche opportunità contro i boss dello zoolab

 ho notato in oltre che non riesco a dare più di 9999 di danno ai nemici, qualcosa di analogo con il discorso dei miei hp?
necessiti di danni apeiron, per ottenerla servono le armi dei 7 astri, che se cerchi sul forum troverai il modo di ottenerle.

 se vado dentro sin come suggerisce cigiri18 ho la possibilità di tornare indietro e fare tutti i giri che mi mancano?
se ti fermi prima di una porta fatta a cerchio su una specie di torre si(descrizione del piffero ma non so come spiegare)..in pratica c'è il save point, e poco più avanti sto coso violaceo, se superi quel punto sei costretto a terminare il gioco, altrimenti potrai tornare indietro

 slot attacchi non riesco a prenderlo perchè devo prima uccidere ancora tanti mostri prima che venga messo in palio al torneo e finora ho un livello tale che non vado mai oltre il terzo posto...anche qui se avete suggerimenti per riuscire ad ottenere ap e vincere le partite sono con le orecchie ben aperte.
avevo partecipato attivamente ad una discussione prevalentemente di flood in cui si spiegavano alcune tattiche e formazioni ottime

 per tidus as del bliz come faccio ad ottenerlo? ma è una turbo? (scusate l'ignoranza)....
è un turbo, per ottenerlo devi usare 70-80 volte una turbo qualsiasi di tidus(sono cumulative, 40della prima e 40 della seconda van benissimo), nello stesso modo si sbloccano le altre turbo.(non ricordo quante volte bisogna usare le turbo, ma in totale di sicuro meno di 100)
 

bye
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

lucamark

Aggiungo: l ultimo save point è l ultimo (ma va?) dopo il quale termini il gioco (finendolo o venendo sconfitto), quando comunque ricarichi sarai sempre all ultimo save point, dal quale potrai tornare ovunque.

Le armi dei 7 astri, alcune sono odiose da prendere (da potenziare del tutto...), tipo: arma normale: non fa un caz, potenziata: danni apeiron ma ap presi sempre 0!, e solo nella forma finale sono ottime. Per cui ti consiglio di prenderle, ma per potenziarle ci vorrà un sacco (specie nelle farfalle, nel chocobo race, e fulmini -.-) per cui quelle che non riesci a prendere, opta nei mostri dello zoolab... ciao!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie