Menu principale
avatar_tidux

Il Senso Della Vita

Aperto da tidux, 17 Aprile 2007, 17:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tidux

#15
Citazione di: JenovaIo credo che tutto è inconoscibile nella sua essenza: la logica avrebbe un "potere" illimitato soltanto se i nostri sensi non fossero dei formidabili ingannatori.
Possiamo parlare degli atomi, della materia, di teoremi, di tecnologia, di logica, di tutto quello che volete, ma solo al fine della nostra esistenza in quanto terrena, o meglio terrestre.
Ma, io credo, che rispondere a problemi di natura metafisica sia e sarà sempre per noi impossibile. Non troveremo mai il significato vero del nostro (che poi è di tutto l'universo) nascere, crescere e morire.
Non troveremo mai un senso. Dobbiamo semplicemente vivere la vita in quento terrena e finita nel modo che ognuno ritiene opportuno. Di cio che c'è/non c'è dopo non ci deve importare, perchè affannarsi a porsi doamnde alle quali non possiamo rispondere?

E cmq come ho detto in "Dio esiste?" anche se ci fosse qualcosa/qualcuno dopo la vita, io mi domanderei lo stesso perchè c'è e cosa c'era prima.


sai ora che ci penso il tuo discorso nn fà una piega cmq riguardo all'ultima cosa che hai detto cioè che anche dopo aver saputo la "verità" ti chiederai cosa c'era prima io credo che questo avverra a causa della mentalità ristretta che hai tu come ogni essere umano (Eccetto H'ERMES) .

Sharingan Kakashi rulez

acid burnt

#16
Citazione di: Dark Knight
Citazione di: NeMoMa se l'uomo non avrà mai risposte, che senso ha aprire un topic a riguardo?
c'era davvero bisogno di questa risposta??

c'era davvero bisogno della tua domanda?

in caso ti stia passando per la testa di rivolgermi lo stesso quesito non lo fare: la risposta è si

p.s.
scusate non avevo visto che sto topic era stravecchio
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione


LO STYLE NON VA A PILE

penelo96mistic

qualcuno si é mai chiesto perchè noi siamo qui?? per quale motivo siamo nati??
sono molte le domande che si pongono tutti sulla vita ma una sola è la risposta.....
non possiamo sapere perchè, perchè noi non conosciamo niente di quello che è successo prima che l'uomo avesse il cervello evoluto....
ma secondo voi qual è il senso della vita????
le ambizioni si attaccano più facilmente alle anime dei più piccoli che alle grandi...

come un fuoco s'appiglia più facilmente alla paglia e alle capanne che ai palazzi....

chi lacrime vuol raccogliere,amore deve seminare...

Great Sephiroth

Citazione di: penelo96misticqualcuno si é mai chiesto perchè noi siamo qui?? per quale motivo siamo nati??
sono molte le domande che si pongono tutti sulla vita ma una sola è la risposta.....
non possiamo sapere perchè, perchè noi non conosciamo niente di quello che è successo prima che l'uomo avesse il cervello evoluto....
ma secondo voi qual è il senso della vita????

Post capolavoro!
Figliuola mia, ottima questione, ma beh... è un pò una domanda come: "Siamo soli nell'universo?". Utile solo a speculazioni senza fine. Poi in ogni caso il "senso" della vita è un concetto con differenti valori: per un credente è il motivo per cui Dio ci ha mandati qui sulla terra, e si può discutere su quale sia questo motivo, questo scopo. Per un non credente il "senso" della vita è raggiungere lo scopo che si è prefissato, oppure, semplicemente, mandare avanti la specie...



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

penelo96mistic

Citazione di: Great Sephiroth
Citazione di: penelo96misticqualcuno si é mai chiesto perchè noi siamo qui?? per quale motivo siamo nati??
sono molte le domande che si pongono tutti sulla vita ma una sola è la risposta.....
non possiamo sapere perchè, perchè noi non conosciamo niente di quello che è successo prima che l'uomo avesse il cervello evoluto....
ma secondo voi qual è il senso della vita????

Post capolavoro!
Figliuola mia, ottima questione, ma beh... è un pò una domanda come: "Siamo soli nell'universo?". Utile solo a speculazioni senza fine. Poi in ogni caso il "senso" della vita è un concetto con differenti valori: per un credente è il motivo per cui Dio ci ha mandati qui sulla terra, e si può discutere su quale sia questo motivo, questo scopo. Per un non credente il "senso" della vita è raggiungere lo scopo che si è prefissato, oppure, semplicemente, mandare avanti la specie...

anche questo è vero.......sono un po' confusa ora........
le ambizioni si attaccano più facilmente alle anime dei più piccoli che alle grandi...

come un fuoco s'appiglia più facilmente alla paglia e alle capanne che ai palazzi....

chi lacrime vuol raccogliere,amore deve seminare...

NeMo

#20
Io lo so qual è il senso della vita. Penso si possa riassumere così:

CitazioneOra, due di voi sono stati sorpresi a cospargere di olio di lino il cormorano della scuola. Alcuni di voi forse pensano che il cormorano non abbia un ruolo importante nella vita della scuola, ma vorrei ricordarvi che ci è stato gentilmente donato dalla Corporazione della città di Sudbury, per celebrare la Festa dell'Impero, giorno in cui commemoriamo tutti coloro della città di Sudbury e dintorni che coraggiosamente hanno dato la loro vita acciocché la Cina rimanessse britannica. Quindi, da ora in poi, il cormorano è assolutamente tabù. Ah, Jenkins: a quanto pare, è morta tua madre, stamattina. Cappellano...
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Silver Element

Riporto qui una riflessione che ho scritto qualche tempo fa in proposito.

Vita. Cos'è in realtà? Oh, non guardatemi così, non ho la risposta in mano e tanto meno sulle labbra, altrimenti non sarei qui a dialogare con voi. Cerco solo di comprendere che cosa è questa vita di cui tutti parlano, ma di cui nessuno sa esattamente niente.
Ho visto, un giorno, l'alba. Il sole che sorgeva e mi riscaldava la pelle, l'aria frizzante mattutina che mi solleticava le guance, i colori freddi mischiati al caldo giallo, che si stagliavano lentamente nel cielo. Per un attimo ho pensato: Che sia questa la vita? Essere qui per gioire di piccole cose come questa?
Ho visto, un giorno, un gatto. Dormiva quieto sulla sedia. Il pelo arruffato e morbido, sornione faceva le fusa contento di essere li. L'ho chiamato e lui si è voltato guardandomi per un attimo indispettito, scocciato per quel disturbo non necessario. Per un attimo ho pensato: Che sia questa la vita? Essere qui per gioire di piccole cose come questa?
Ho visto, un giorno, un uomo. Passeggiava tranquillo per la strada, immerso nei suoi pensieri, con le cuffie nelle orecchie. Andava di fretta. Guardava in continuazione a destra e sinistra, come se si aspettasse di vedere un alieno comparire all'improvviso. Per un attimo ho pensato: Che sia questa la vita? Essere qui per gioire di piccole cose come questa?
Ho viso, un giorno, la morte. Era a due passi da me. Guardava me e oltre. Guardava l'alba, il gatto, l'uomo e me. Sorrideva, maligna, dicendo: Prima o poi vi prendo, cos non gioirete più di queste piccole cose.
Non sono morto, ma presto arriverà. Per un attimo ho pensato: Che sia questa la vita? Aspettare solo il momento della nostra dipartita?
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Lightning

Non saprei sinceramente... forse il continuo della vita stessa, il mantenere la specie e l'evoluzione. A volte penso a significati più alti, ma poi mi chiedo perchè esistono le vespe e mi crolla tutto quanto....
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

reverendo wolfwood

aaaaaaaaaaaaaaaah, allora è proprio vero...

da quando ho lasciato il corpo moderatori vi siete proprio rammolliti -.-''

http://ffsaga.it/forum/index.php?showtopic...t=0&start=0

un errore di questo genere non me lo sarei aspettato da Nemo che è un assiduo frequentatore dei misteri ;___;


CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU


...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

fire95

#24
mah, io sinceramente sono ateo, ma anke fossi cristiano... pensateci un attimo, se il paradiso e l'inferno esistessero, e cn tutti quelli ke sono morti, forse saranno un po' affollati no?
cmq io nn credo ke quando si muore... puff... e si sparisce, io credo ke, dopo la morte l'anima esce dal corpo morto x entrare in un corpo nuovo
dunque io credo nella reincarnazione.

il senso della vita... forse aspettare ke accada un disastro ed estinguerci tutti, come i dinosauri, del resto è gia successo una volta, xkè nn dovrebbe succedere di nuovo?
lo so ke porto sfiga...



---




Citazione di: reverendo wolfwooda man, a quote: derriccerics.
Citazione di: cigiri18c'è un pò di bimbominkia in ognuno di noi

T-Metal

Citazione di: penelo96misticqualcuno si é mai chiesto perchè noi siamo qui?? per quale motivo siamo nati??

No, è una domanda del tutto innovativa  

cigiri18

Citazione di: fire95mah, io sinceramente sono ateo, ma anke fossi cristiano... pensateci un attimo, se il paradiso e l'inferno esistessero, e cn tutti quelli ke sono morti, forse saranno un po' affollati no?
cmq io nn credo ke quando si muore... puff... e si sparisce, io credo ke, dopo la morte l'anima esce dal corpo morto x entrare in un corpo nuovo
dunque io credo nella reincarnazione.

il senso della vita... forse aspettare ke accada un disastro ed estinguerci tutti, come i dinosauri, del resto è gia successo una volta, xkè nn dovrebbe succedere di nuovo?
lo so ke porto sfiga...
e chi ti dice che la nostra anima non è l'anima di uno di quei poveri dinosauri?
nb: i dinosauri non si sono estinti completamente

riguardo al senso della vita, io sono per le cose più materiali, quindi, secondo me, ci si prefissa degli scopi nella vita e si punta a realizzarli, quando arriva la morte presumo ci si attacchi al tram.
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

NeMo

Citazione di: fire95mah, io sinceramente sono ateo, ma anke fossi cristiano... pensateci un attimo, se il paradiso e l'inferno esistessero, e cn tutti quelli ke sono morti, forse saranno un po' affollati no?


Oh mio dio sei un genio! O_O Come ho fatto a non pensarci prima? Stolti cristiani! Non dire questa frase al papa o diventa ateo causando un crollo del mondo spirituale mondiale O_O
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

T-Metal

Ancelo, non so se seguiamo strade parallele anche se non ci sentiamo da tempo, ma la nostra stronzaggine lo fa di sicuro  

reverendo wolfwood

io vi ricordo solo che esiste già una discussione similare >_>''

la sezione dei misteri è praticamente morta ;__;


CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU


...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...