Menu principale
avatar_lordmortimer

I vecchi FF vi hanno stufato?

Aperto da lordmortimer, 23 Aprile 2016, 22:39:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Credo sia iniziato tutto con FF12, ma allora non era così evidente: è stato infatti con il 13 che ho letto sempre più spesso che i vecchi FF, con i loro turni e il loro ATB hanno stufato. Leggo più spesso il contrario ma non credo si possa negare che questo parere si stia diffondendo sempre di più, così mi sono chiesto: oggi giochereste un FF con le stesse meccaniche di uno dell'era SNES o PS1? :pinkhappy:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Lightning

Forse in effetti l'8 era un po' lento... ma direi che i capitoli successivi sono stati divertenti.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Tidus™

dipende da come viene concepito il vg.
a me non credo abbiano stufato ma deve essere adatto a quello che hai intorno.
come hanno detto per l remake di ffvii, se mi fai una grafica così realistica i combattimenti a turni stonerebbero di brutto.
in un Bravely (che vorrei provare) invece ci stanno
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



NeMo

In quel capolavoro di Lost Odissey di nonno Sakaguchi l'unico grosso problema era che i combattimenti erano di una noia mortale. Ma lì erano a turni e si davano i comandi a tutto il party in una volta, era un estremo abbandonato già da Final Fantasy 4 in poi.

E tuttavia l'ATB è sempre un ottimo sistema di gioco. Preferisco di gran lunga il sistema di FFXIII a quello di FFXV, per dirne una, sebbene anche di FFXIII mi sta un sacco sulle palle il fatto che si possa usare solo un personaggio alla volta.

Insomma per me ATB tutta la vita per gli rpg.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Spike

Citazione di: Nemo il 28 Aprile 2016, 16:09:21In quel capolavoro di Lost Odissey di nonno Sakaguchi l'unico grosso problema era che i combattimenti erano di una noia mortale. Ma lì erano a turni e si davano i comandi a tutto il party in una volta, era un estremo abbandonato già da Final Fantasy 4 in poi.

E tuttavia l'ATB è sempre un ottimo sistema di gioco. Preferisco di gran lunga il sistema di FFXIII a quello di FFXV, per dirne una, sebbene anche di FFXIII mi sta un sacco sulle palle il fatto che si possa usare solo un personaggio alla volta.

Insomma per me ATB tutta la vita per gli rpg.
Quotone e domanda: solo i combattimenti erano noiosi in Lost Odyssey?

Darth Nihilus

Assolutamente no, tanto che sto giocando a FFVI proprio in questi giorni :asd: