Menu principale

I am Setsuna

Aperto da Spike, 16 Giugno 2016, 15:45:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Spike

http://www.iamsetsuna.com/it/

CitazioneI am Setsuna porta l'autentico stile dei giochi di ruolo giapponesi di una volta su PlayStation®4! Accompagna Setsuna nel suo lungo viaggio verso il sacrificio che le permetterà di salvare il suo popolo. Immergiti in un'esperienza nostalgica, che mescola narrazione, sistema di combattimento e gameplay di stampo classico.
:wub:

CitazioneL'isola aveva una tradizione...

Per mantenere la pace, una volta ogni dieci anni veniva offerto un sacrificio a un demone.

In un'occasione, tuttavia, il demone si fece violento prima dello scadere dei dieci anni.

Gli abitanti dell'isola, terrorizzati, tentarono di placare la sua ira offrendo in sacrificio Setsuna, scelta per i suoi poteri magici.

Setsuna deve ora partire per una terra lontana, dove si terrà la cerimonia sacrificale, accompagnata dai suoi fedeli protettori.
Detta così ricorda un po' FFX :ph34r:

CitazioneCaratteristiche e gameplay

    Un grande omaggio ai giochi di ruolo giapponesi di una volta, il cui stile inconfondibile, con storie ed esperienze di gioco memorabili, arriva ora sulle piattaforme più recenti sfruttando le tecnologie più avanzate.
    Un nuovo sistema di combattimento ispirato all'intramontabile classico Chrono Trigger.
    Una storia emozionante che avvicinerà il giocatore al personaggio di Setsuna e al suo triste e sfortunato destino.
    Fantastici modelli dei personaggi e svariate ambientazioni che ricordano le atmosfere dei giochi di ruolo classici giappone
:wub: :wub: Chrono Trigger

https://www.youtube.com/watch?v=kjTBdlzSz8A

lordmortimer

Credo proprio che dovrò tenere da parte 40 euri... sperando che possa giocarlo su sTeam -.-
Tutto ciò sembra magnifico @.@
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

minchia c'è pure auron.

a me sembra un grande bluff  per inchiappettarsi i nostalgici dei jrpg di una volta (e ci riusciranno) ma non mi ispira per niente.

se invece non sarà così e meriterà ci farò un pensierino, penso che girerà tranquillamente anche su smartphone o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Silver Element

Sto sbavando già...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

Guardate QUA

Cioè io posso comprarlo scontato semplicemente così? Iscrivendomi al loro sito?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

C'è il logo Steam ... penso che potrai comprare unicamente una chiave Steam .... poi devi essere loggato a Steam
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Sans

Citazione di: lordmortimer il 15 Settembre 2016, 17:34:44Guardate QUA

Cioè io posso comprarlo scontato semplicemente così? Iscrivendomi al loro sito?

Comprato l'altro giorno direttamente da Steam, la differenza minima di prezzo non valeva il rischio.



Per ora ho avuto solo il tempo di giocare al tutorial...cosa dire?

Rilassante.

Sans

Citazione di: Tidus™ il 16 Giugno 2016, 17:30:44minchia c'è pure auron.

a me sembra un grande bluff  per inchiappettarsi i nostalgici dei jrpg di una volta (e ci riusciranno) ma non mi ispira per niente.

Quanta saggezza. :si_si:

Silver Element

Le ore che ci ho giocato mi aveva preso e mi sembrava pure bello. Poi ho abbandonato causa poco tempo per giocare in generale...

Sans che dici? Cade poi alla fine?
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Sans

Citazione di: Silver Element il 26 Settembre 2016, 20:36:10
Le ore che ci ho giocato mi aveva preso e mi sembrava pure bello. Poi ho abbandonato causa poco tempo per giocare in generale...

Sans che dici? Cade poi alla fine?

Sono giunto dove si prende l'aeronave per svolazzare in giro, dove ti eri fermato?

Comunque, indipendentemente dalle ore di gioco, i "problemi" saltano all'occhio sin dalle fasi iniziali.

In generale il titolo lo salvo e potrei anche consigliarlo senza remore a chi piace il genere, ma sicuramente non a questo prezzo (massimo una ventina di euro).
Il tutto è tenuto in piedi solo grazie al sistema di combattimento (con annesso ciò che gli naviga intorno) e alla grafica (a tratti molto suggestiva), perché il resto fa storcere spesso il naso (soprattutto visto il costo...se poi aggiungiamo anche l'anno di programmazione...).

Per spiegare meglio ed essere più conciso: una volta creato il sistema di combattimento e ideata la storia, la sensazione è quella che per fare tutto il resto abbiano impiegato un paio di settimane con tanto di ferie nel mezzo.


Un po' più nello specifico, per quanto la grafica sia piacevole (a tratti molto ben riuscita) la ripetitività e la pochezza dell'ambientazione, soprattutto in rapporto con gli eventi della storia, sfiorano l'imbarazzo.
(I villaggi sono spogli e seguono sempre lo stesso schema indipendentemente dal numero, dall'atteggiamento e dal tipo di persone che ci vivono.)
NB: la storia la trovo narrata abbastanza male.

I dungeon (se così si possono definire certe aree) sono un po' troppo scialbi, anche qui stesso e identico schema per tutti come nei villaggi.
Per ora si salva solo l'ultimo, che dopo tutto il resto, è stato una piacevole sorpresa.

Equipaggiamento, gestione oggetti, elementi secondari (missioni, segreti, ...), esplorazione --> inesistenti.

:)

Sans

Finito. :)

Una ventina di ore.
Non cambio ciò che ho scritto sopra, anzi, il finale con la scelta prima dei titoli di coda che però non cambia nessun tipo di evento o scena rispecchia un po' la sensazione dello sforzo minimo messo nel titolo...


PS: Tra l'altro mi sono dimenticato di dire l'unica cosa negativa dei combattimenti: a volte possono capitare degli eventi casuali che favoriscono i protagonisti (fino anche alla quasi immortalità...), a mio parere scelta priva di senso che va solo a intaccare inutilmente il bilanciamento di alcuni scontri (c'è da dire che è abbastanza raro e spesso il bonus è ininfluente, ma questo lo rende ancora più privo di senso).