Menu principale

Code Geass: Lelouch of the Rebellion

Aperto da Silver Element, 14 Ottobre 2016, 18:19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silver Element

Ho approfittato della comparsa su Netflix della serie per approfittare e rivedermela, perché anni fa la trasmettevano su Rai4 e mi era piaciuta abbastanza.
Qualcuno lo ha visto? Che ne pensate? A me sinceramente è piaciuto tutto a parte il finale poco chiaro.
Andando ad indagare in rete ho visto che ci sono numerose "spiegazioni" date dai fan, che tuttavia non si reggono in piedi...

[SPOILER AHEAD]

Spoiler: ShowHide
Molti sostengono che nelle scene finali Lelouch sia vivo quando si vede CC sul carretto, adducendo ad una possibile sua immortalità. Tecnicamente avrebbe dovuto acquisirla quando ha ucciso Charles nel Mondo di C, ottenendo così il suo Code. Tuttavia si pone un problema, viene più volte ripetuto che quando si ottiene un Code si perde il potere del Geass, e dopo gli eventi che portano alla morte di Charles si vede Lelouch usare più volte il Geass molto chiaramente, dunque escludo che abbia ottenuto il Code e sia diventato così immortale.
Cadendo così il palco si perde completamente il senso di quella ultima frase pronunciata proprio da CC, come se si stesse rivolgendo a Lelouch stesso. Ed è proprio questo che mi lascia perplesso sulla correttezza del finale...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

Io ero arrivato alla fine della prima stagione, un po' di tempo fa. E' uno dei famigerati anime che dovrei vedere/finire di vedere >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Abbandonato sul finire della prima stagione...

C'è da dire che non essendo un particolare fan dei mecha partiva già svantaggiato. All'inizio non era così malvagio, poi ho avuto la sensazione che la situazione si stesse dilatando un po' troppo e deviando dal percorso iniziale, così ho finito per accantonarlo senza poi più riprenderlo.

Tidus™

#3
visto a suo tempo, mi è anche piaciuto ma venivo da death note e purtroppo il paragone non reggeva.
ci sono un paio di stronzate che ancora ricordo (" pensa che lol se ti dicessi di ammazzare tutti i jappi.... ops...") e che non lascerò mai passare ma nel complesso non è stato male.

il finale credo sia volutamente infame, nel senso di lasciar intendere una cosa che non dovrebbe essere... anche io la prima impressione che ho avuto è che fosse
Spoiler: ShowHide
ancora vivo


e la cosa mi fece girare il cazzo visto che mandava a puttane un pò tutto
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Silver Element

Concordo Tid, ci sono un sacco di "giappate", ma tutto sommato mi è piaciuto abbastanza. Gli anime con i mecha non mi dispiacciono se corredati da una buona storia. Anzi se ne conoscete altri decenti sparate i nomi (non dimei Guren Lagann che l'ho odiato fino alla morte...)
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Sembra interessante. Quando finisco di rivedermi FMP vedo di recuperarlo.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Ma come cazz...

No, ditemi che non rovineranno un finale perfetto come quello. Perché...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Tidus™

Ne avevo letto anche io ma voglio prima capire che roba sarà e come si collegherà al finale
Ma aprite gli ombrelli che probabilmente pioverà merda
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Silver Element il  1 Dicembre 2016, 17:50:08
Ma come cazz...

No, ditemi che non rovineranno un finale perfetto come quello. Perché...
Anche qualcun'altro ha il tuo stesso dubbio  :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=lczWJpe8zts
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i