Menu principale
avatar_Tidus™

Bloodborne

Aperto da Tidus™, 12 Novembre 2016, 15:00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Ho cannato di brutto.
Provato 30 minuti qualche tempo fa non mi aveva preso per niente ma continuavo a leggerne bene.
Stamattina decido di riprovarlo un paio d'ore e mi ha preso veramente bene *_*
I comandi e giocabilità fanno un po' schifo e tecnicamente si poteva molto di più ma atmosfera fantastica.
La mappa mi pare non ci sia ed è l'unico "problema", leggevo di difficoltà spaventosa ma per ora non è che ho avuto tutti questi problemi, basta affrontare i nemici con molta cautela.
Per il momento fatti fuori solo 3 boss della prima zona, forse più avanti farà bestemmiare di più.

Dicevo della mappa, sarebbe stato più comodo averla ma forse il gioco ne avrebbe perso un po'.
Molte cose sono fatte col culo ma il fatto che siano fatte col culo lo rendono particolare.
Difficile giudicarlo oggettivamente.

Vedremo, la seconda impressione è stata positiva.
Credo che lo riprenderò tra qualche mese però, ffxv incombe e non riuscirei a finire bloodborne entro la fine del mese x_x
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

#1
fatta qualche altra oretta, credo di essere ad un terzo del gioco ma non ce la farò mai a finirlo per martedì prossimo (sabato e domenica penso di non metterci mano) x_x
mi sta piacendo, non capisco perchè ma mi piace XD
penso, come detto nel post precedente, sia principalmente per atmosfera e scenografia

il gameplay è un pò alla the witcher 3, telecamera un pò così, un pò di lag... insomma un pò impreciso e per un gioco del genere dove il tempismo è tutto è abbastanza compromettente. dopo un pò ci si abitua e si va leggermente in anticipo

grafica niente di che, un pò vecchiotta

trama.... boh... si c'è qualche accenno quà e là che la fa intuire ma non c'è un chiaro motivo per andare avanti, se non per il classico voler ammazzare tutti. questa forse è la cosa che mi da fastidio di più, l'andare avanti per inerzia, senza delle chiare motivazioni.

nonostante tutto mi invoglia a giocarlo

ora purtroppo mi fermerò, mi giocherò ffxv con calma e poi lo riprenderò... tra qualche mese immagino x_x
una volta ripreso voglio finirlo al 100% però

poi magari ffxv sarà una merda e lo abbandono subito XD
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Silver Element

Citazione di: Tidus™ il 23 Novembre 2016, 16:18:43
Molte cose sono fatte col culo ma il fatto che siano fatte col culo lo rendono particolare.

No. Le cose fatte con il culo non lo rendono particolare, lo rendono una merda.
Personalmente non sono un amante del genere Souls, però Bloodborne mi interessa ancora meno proprio per via dell'ambientazione.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Tidus™

Citazione di: Silver Element il 23 Novembre 2016, 18:45:20
Citazione di: Tidus™ il 23 Novembre 2016, 16:18:43
Molte cose sono fatte col culo ma il fatto che siano fatte col culo lo rendono particolare.

No. Le cose fatte con il culo non lo rendono particolare, lo rendono una merda.
Personalmente non sono un amante del genere Souls, però Bloodborne mi interessa ancora meno proprio per via dell'ambientazione.
mi sono espresso un pò male, mi fa un effetto nostalgia, quando i vg erano sempre abbastanza semplici come struttura XD

rispetto ai souls è molto diverso?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Silver Element

Citazione di: Tidus™ il 24 Novembre 2016, 08:04:49
mi sono espresso un pò male, mi fa un effetto nostalgia, quando i vg erano sempre abbastanza semplici come struttura XD

rispetto ai souls è molto diverso?

Praticamente è quasi uguale, cambia l'abientazione, ma la struttura di base è quella.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

#5
I Souls sono ambientati in un mondo fantasy medievale e hanno gli scudi. L'unica differenza è questa. Nei Souls il motivo per andare avanti è esplicito, ma tutto il resto va scoperto o intuito parlando con gli NPC ed esaminando gli oggetti.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 24 Novembre 2016, 13:37:45
Nei Souls il motivo per andare avanti è esplicito
e quale sarebbe? giusto per curiosità
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Interrompere una maledizione che condanna il maledetto ad essere un non-morto e perdere gradualmente il senno fino a diventare juventino vuoto.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Citazione di: Tidus™ il 24 Novembre 2016, 14:05:29
Citazione di: lordmortimer il 24 Novembre 2016, 13:37:45
Nei Souls il motivo per andare avanti è esplicito
e quale sarebbe? giusto per curiosità
Per morire davanti al primo boss che riesce a romperti il pattern di parry/evade.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

Ci fosse qua Fabry, maledizione...

siete proprio nabbi u.u
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Citazione di: lordmortimer il 24 Novembre 2016, 18:15:44
Ci fosse qua Fabry, maledizione...

siete proprio nabbi u.u

:si_si:



Tidus™

E' stato rilasciato il demake
https://b0tster.itch.io/bbpsx

Lord, che ne pensi?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Ciò che pensavo anche dell'originale. Cioè che non è adatto a me perché il gameplay è basato sulle schivate, che io non so fare.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Il demake è fantastico  :rotfl:

lordmortimer

Ma l'idea stessa di demake è fantastica secondo me *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani