Menu principale
avatar_Sailorstar

Roberto Ferrari ovvero un Italiano nel mondo dei sogni

Aperto da Sailorstar, 1 Febbraio 2017, 16:28:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Avendo cambiato il desktop con il nuovo artwork di Final Fantasy VII Remake ho notato che come Character Design oltre a Tetsuya Nomura c'è anche un nome italiano .... Roberto Ferrari.

Andando quindi a spulciare su internazz ho visto che oltre a partecipare al remake di FFVII ha fatto anche il Chara di Final Fantasy XV  :ohmy:  :ohmy:  :ohmy:  :ohmy:  :ohmy:  :ohmy:



Ho poi trovato un interessante intervista su come è riuscito ad entrare nella Square-Enix e di come ha avuto la passione del design jappo-style

Citazione
non è stata una cosa così lineare, ma ricordo che quando da bambino ho visto per la prima volta dei cartoni animati giapponesi andare in onda in televisione, ho provato una forte emozione e ho pensato che da grande avrei voluto fare proprio quella roba lì. Era il 1978, e avevo circa otto anni.

Un grande  :coolio:

L'intervista completa ..... http://www.akibagamers.it/26-12-2016/intervista-roberto-ferrari-character-designer-final-fantasy-xv/
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

L'avevo dimenticato ma avevo letto da qualche parte che Cindy è stata disegnata da un connazionale B)

Roberto Ferrari membro ad honorem di ffsaga B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani