Menu principale
avatar_lordmortimer

Star Wars Episode VII

Aperto da lordmortimer, 7 Febbraio 2017, 13:22:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

L'ho visto a Natale e S. Stefano71.

Meh. Umorismo eccessivo e poco pathos. Situazione galattica non menzionata e se è stata menzionata allora hanno scelto di farlo in pochi secondi: che è successo alla Repubblica dopo la caduta dell'Impero? Chi è il cancelliere adesso? Esiste una repubblica almeno o la stanno ancora riformando? Esiste ancora alla fine del film?

Spoiler: ShowHide
L'arma solare ha distrutto Coruscant o qualcosa che gli somiglia?


E ancora: chi è 'sta gente vestita da imperiali? I rimasugli? Come si sono riorganizzati? Qualche retroscena filmato di Kylo Ren non sarebbe stato male, ecc. ecc. ecc.

Insomma, è solo il primo episodio della nuova trilogia ma, porca troia, almeno nell'episodio IV si introducevano personaggi e situazioni. Qua hanno buttato dentro tutto a caso: chi sia lei mi sembra lo abbiano detto ma l'ho dimenticato, quindi doveva essere quanto meno approfondito. Ho pure dimenticato il nome.

Il nero? Perchè si trova tra i cosi vestiti da imperiali? Arruolamento volontario o forzato? E prima?

Il risultato è stato che i vecchi protagonisti sono stati tali pure qui nonostante la loro presenza praticamente marginale (a parte Han Solo)... ed è tutto dire. I due che avrebbero dovuto essere protagonisti sono sembrati un fanboy e una fangirl di Han e Luke... poi boh. Ma proprio boh.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Meh (cit.) ... l'ho visto due natali fa quindi non è che mi ricordi molto comunque .....

Citazione di: lordmortimer il  7 Febbraio 2017, 13:22:02
Che è successo alla Repubblica dopo la caduta dell'Impero? Chi è il cancelliere adesso? Esiste una repubblica almeno o la stanno ancora riformando? Esiste ancora alla fine del film?
Spoiler: ShowHide
Come hai detto tu l'arma della Morte Nera ha distrutto i pianeti dove era stanziata la repubblica, con il nuovo cancelliere si suppone, quindi ciao a tutti


Citazione di: lordmortimer il  7 Febbraio 2017, 13:22:02
E ancora: chi è 'sta gente vestita da imperiali? I rimasugli? Come si sono riorganizzati?
Sono una nuova organizzazione che se non ricordo male si chiama 'Primo Ordine' o simile ... ed il capo è quell'alieno che comanda Kylo Ren

Citazione di: lordmortimer il  7 Febbraio 2017, 13:22:02
Chi sia lei mi sembra lo abbiano detto ma l'ho dimenticato, quindi doveva essere quanto meno approfondito. Ho pure dimenticato il nome.
Si chiama Rey e non hanno detto niente sul suo passato .... solo speculazioni su una possibile parentela (figlia?) con Luke Skywalker (visto che si sta risvegliando la forza in lei)

Citazione di: lordmortimer il  7 Febbraio 2017, 13:22:02
Il nero? Perchè si trova tra i cosi vestiti da imperiali? Arruolamento volontario o forzato? E prima?
Perchè è un clone .... quindi di conseguenza se tutte le guardie imperiali (ora che non c'è più l'impero come si chiameranno?) si tolgono l'elmetto avremmo una sfilza di 'neri'  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Citazione di: Stefano71 il  7 Febbraio 2017, 13:36:21
Spoiler: ShowHide
Come hai detto tu l'arma della Morte Nera ha distrutto i pianeti dove era stanziata la repubblica, con il nuovo cancelliere si suppone, quindi ciao a tutti
So che avevano detto che non avrebbero tenuto molto conto dell'EU ma la domanda sorge spontanea: era canon anche prima? Ma poi tra Darth Vader cremato e Coruscant cremato ancor di più non è successo proprio niente?!

Citazione di: Stefano71 il  7 Febbraio 2017, 13:36:21
Sono una nuova organizzazione che se non ricordo male si chiama 'Primo Ordine' o simile ... ed il capo è quell'alieno che comanda Kylo Ren
Questo l'ho capito, ma è il background, anche minimo, che mi sarebbe piaciuto. Così sembra che un giorno un gigastronzo si è svegliato e ha deciso di fare il Primo Ordine perchè... boh

Citazione di: Stefano71 il  7 Febbraio 2017, 13:36:21
Si chiama Rey e non hanno detto niente sul suo passato .... solo speculazioni su una possibile parentela (figlia?) con Luke Skywalker (visto che si sta risvegliando la forza in lei)
Una presentazione sobria. Troppo. Se fosse figlia di Luke posso capire il voler mantenere il dubbio, ma almeno un po' di... non so... caratterizzazione? E' stata abbandonata da piccola ed è cresciuta tra gli schiavisti. Wow.

Citazione di: Stefano71 il  7 Febbraio 2017, 13:36:21
Perchè è un clone .... quindi di conseguenza se tutte le guardie imperiali (ora che non c'è più l'impero come si chiameranno?) si tolgono l'elmetto avremmo una sfilza di 'neri'  :asd:
Il clone di chi però? I soldati imperiali erano cloni di Jango.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Ti sei fatto troppe domande  :asd:

Dopotutto anche Episodio 4 (il Guerre Stellari originale) non è che spiegasse poi molto  :asd:

E comunque per tutto c'è Wikipedia .....

https://it.wikipedia.org/wiki/Primo_Ordine_(Guerre_stellari)
https://it.wikipedia.org/wiki/Stormtrooper
https://it.wikipedia.org/wiki/Nuova_Repubblica
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

preparate insulti pesanti ed originali

non ho mai visto star wars *_*

più o meno la trama la conosco, ho visto qualche spezzone quando lo passano in tv ma non ho mai visto un episodio per intero.

penso sempre di mettermi a recuperare ma poi rimando *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Ti meriti lo spoiler più grosso dell'universo ....

Il buono (Luke Skywarker) è il figlio del cattivo (Lord Vader) ..... ed è il fratello dell'altra eroina (Principessa Leia Organa)

:bud:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Lightning

A me non e' piaciuto. E' triste come sia andata tra Lela e Solo ed ancora piu' triste che non siano riusciti a fermare il lato oscuro del figlio. Ti puoi inventare che sia scappato da loro, ma resta un'invenzione.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Stefano71

Purtroppo di figli che sono andati contro i genitori ne è piena la cronaca nera anche in questi giorni :shiftyph34r:

Quindi purtroppo non è proprio campata in aria .... poi se pensi che il suo modello erano le gesta oscure del nonno .....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Citazione di: Stefano71 il 31 Marzo 2017, 11:47:58
poi se pensi che il suo modello erano le gesta oscure del nonno .....

Allora fortuna che le gesta oscure di mio nonno erano solo giocare a briscola al bar e bere bicchierini di vino.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

Il mio bestemmia alla minima cosa andata storta :ninja:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Citazione di: lordmortimer il 31 Marzo 2017, 17:51:00
Il mio bestemmia alla minima cosa andata storta :ninja:

Dev'essere friulano dentro XD
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

vado leggermente ot
sono 15 anni che voglio farmi una bella maratona e guardarli tutti per la prima volta, forse l'ho già chiesto ma

in che ordine li guardo?
di uscita o di trama?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Ovviamente di uscita  :coolio:

Altrimenti ti rovini tutto il gusto degli ultimi 3 film spoilerandoti tutto

In pratica hanno fatto la prequel trilogy per spiegare (o tentare) quello che succede nella trilogia classica .... quindi verresti a sapere tutto e ti rovineresti le sorprese.

Quindi per goderteli TUTTI al meglio dovresti vederli in questa sequenza :
Episodio 4 : Una Nuova Speranza
Episodio 5 : L'Impero Colpisce Ancora
Episodio 6 : Il Ritorno dello Jedi
Episodio 1 : La minaccia Fantasma
Episodio 2 : L'attacco dei Cloni
Episodio 3 : La Vendetta dei Sith
Rogue One (A Star Wars Story)

:coolio: Detto da chi li ha visti innumerevoli volte :coolio:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 14 Aprile 2017, 12:22:58
Ovviamente di uscita  :coolio:

Altrimenti ti rovini tutto il gusto degli ultimi 3 film spoilerandoti tutto

In pratica hanno fatto la prequel trilogy per spiegare (o tentare) quello che succede nella trilogia classica .... quindi verresti a sapere tutto e ti rovineresti le sorprese.

Quindi per goderteli TUTTI al meglio dovresti vederli in questa sequenza :
Episodio 4 : Una Nuova Speranza
Episodio 5 : L'Impero Colpisce Ancora
Episodio 6 : Il Ritorno dello Jedi
Episodio 1 : La minaccia Fantasma
Episodio 2 : L'attacco dei Cloni
Episodio 3 : La Vendetta dei Sith
Rogue One (A Star Wars Story)

:coolio: Detto da chi li ha visti innumerevoli volte :coolio:
Ok, anche se non credo ci sia rimasto molto da spoilerarmi XD
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.