Passa al contenuto principale
Topic: Persona 5 (Letto 173 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Persona 5

Risposta n. 12
Triplo Post!

86 ore, battuto il boss finale e finito il gioco. Considerando che le prime 40 sono di assestamento di trama e le restanti 40 questa impenna in maniera incredibile regalando un colpo di scena dietro l'altro, direi che l'esperienza risulta un pochino sbilanciata, facendo aumentare la difficoltà nelle fasi finali (in particolare nel dungeon finale).

Parliamo di storia. Senza spoilerare nulla se qualcuno volesse giocarlo, direi che il tema principale stavolta è la "libertà". La voglia di ribellarsi contro una società corrotta/distorta e ingiusta. Tutti i protagonisti hanno un motivo per ribellarsi, c'è stato qualcosa che li ha frenati o bloccati, bollati come "strani" o "folli". Tutto ruota attorno al senso e voglia di rivalsa contro ciò che concepiamo come sbagliato.
Il tutto ovviamente molto romanzato e anime-style. Proseguendo si vanno a toccare temi profondi come l'inconscio collettivo e di come la cognizione della collettività percepisce i cambiamenti. Una bella critica alla società attuale secondo me, in cui tutti si imbarcano rapidamente sulla nave più grande, solo perché si dice sia migliore mettendo un paraocchi davanti alle eventuali cose sgradevoli.

Personaggi. Alcuni belli, alcuni quasi eccezionali, altri nella media. I membri del team hanno uno spessore decisamente notevole, ma impariamo comunque a conoscerli nel corso dell'avventura; sono i secondari a rendere il tutto davvero speciale. Ci sono storie davvero interessanti da scoprire, alcune anche collegate a missioni secondarie parecchio interessanti.
Inoltre piacevole vedere come a fine gioco le persone con cui abbiamo un forte legame ci sosterranno nei momenti difficili e non solo con "belle parole al vento", ma con chiari riferimenti ai momenti passati assieme a loro (per me una stretta al cuore).

I colpi di scena ci sono, non bisogna spaventarsi nel pensare che certe cose siano telefonate, perché sono volutamente telefonate. I veri colpi di scena non sono quello/quelli che vi aspettate.

A livello visivo/artistico nulla da dire. Su PS4 il gioco va che è un piacere, nessuno scatto, nessun effetto di tearing o rallentamenti. Dungeon disegnati in maniera splendida ed ottimi effetti. Musiche come sempre ottime dal buon Shoji Meguro.

Per me un 9/10 se lo merita sto titolo. E ora si parte con NG+ per fare i boss opzionali. Non miro a platinarlo...finire il compendium è una palla enorme, ma almeno i boss segreti li posso fare.
Citazione da: T-Metal
Citazione da: Silver Element
Quindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Risposta n. 13
Sembra che ti sia piaciuto veramente tanto! Se mi capita l'occasione, ci gioco :-)
Vi piace la sforbiciata?

Risposta n. 14
Hanno trovato il modo di farmi vedere la storia di Persona 5 *______*

https://www.youtube.com/watch?v=k_nBRFVwKHA

Bene bene
Nessun ideale giustifica una guerra ....

Sono in ferie dal 11/08 al 26/08 inclusi ed in quel periodo non potrò leggere i post.
In mia assenza per qualsiasi problema potrete fare riferimento a :
Tidus TM - Insulti su FFXV (FFXV è una merxa !!!!11!1!!!1 meglio OT)
NeMo - Prese per il cuxo su Octopath Traveler (OT è una merxa !!!!11!1!!!1 meglio FFXV)
Lord Mortimer - Insulti a random

Al mio ritorno sarà mia cura rispondere a ciascun post ....  Ci becchiamo dopo ferragosto *____*

Persona 5

Risposta n. 15
Ne verrà fuori un gran bell'anime, se anche fosse metà di quello che è stato l'anime di P4 verrà una figata considerato il materiale di base che c'è per P5.

Persona 5

Risposta n. 16
Visto il primo episodio della versione animata di Persona 5

Dato che si parla sempre di videogiochi ..... mi gioco il bonus di una invocazione .....

@Silver Element

Questo primo episodio è simile al gioco ?

Per ora non hanno spiegato poi molto ma sembra carino

Sono in ferie dal 11/08 al 26/08 inclusi ed in quel periodo non potrò leggere i post.
NeMo - Prese per il cuxo su Octopath Traveler (OT è una merxa !!!!11!1!!!1 meglio FFXV)

Al mio ritorno sarà mia cura rispondere a ciascun post ....  Ci becchiamo dopo ferragosto *____*

Persona 5

Risposta n. 17
Guarda ero via un paio di giorni per lavoro e mi era pure scappato di mente che usciva in questi giorni il primo episodio.

Lo sto, uhm, "visionando". Ti faccio sapere appena combino!

Persona 5

Risposta n. 18
Siamo al terzo episodio e non è ancora finito l'arco narrativo del professore di ginnastica ..... mi sembra che procedano troppo lentamente .... chissà se sono solo 12 episodi o di più

Per capire meglio evoco @Silver Element

I persona cosa sarebbero ?
Evocazioni delle 'volontà' del possessore ?

E non sono così anche i desideri dei cosiddetti nemici ?

Persona 5

Risposta n. 19
Quattro episodi solo per l'arco narrativo di Kamoshida ..... ma quanti livelli ha il gioco ?

Continuando così altro che 12 episodi -_____-

Persona 5

Risposta n. 20
Gli episodi saranno 24+ quindi è normale che procedano con calma, anzi direi che il ritmo è giusto.

Cerco di semplificare il concetto per evitarti spoiler di qualsiasi tipo.
Semplificando molto si, le Persona sarebbero delle "evocazioni" della volontà del possessore.
Per quanto riguarda i desideri dei nemici non son considerati Persona ma essendo versioni distorte e corrotte sono degli Shadow.
Ho semplificato molto perché dire di più potrebbe essere spoileroso quindi fatti bastare questo, altrimenti se vuoi ti mando un MP in cui ti spiego bene tutto.

Per rispondere a Tiddino direi che si il colpo di scena c'è, ma è parecchio avanti nella trama quindi tranquillo che quando arriva non te lo aspetti proprio.

Persona 5

Risposta n. 21
spero che il colpo di scena non sia legato al nasone pelato...

ma è normale che all'inizio faccia così schifo?
vale la pena andare avanti per quello che verrà dopo?
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

Persona 5

Risposta n. 22
Se continua con 4 episodi a boss direi che in tutto sono sei B)

Ancora non mi ha portato troppo a noia quindi penso che ci arriverò a vederli tutti B)

Grazie per il non spoilerarmi niente così me lo posso gustare al meglio ..... per ora l'anime sta seguendo pedissequamente il gioco ?

Persona 5

Risposta n. 23
spero che il colpo di scena non sia legato al nasone pelato...

ma è normale che all'inizio faccia così schifo?
vale la pena andare avanti per quello che verrà dopo?

Non posso dire nulla, ma ci sono due grossi colpi di scena (e uno non è quello che vi aspettate).
Secondo me si, conoscendo la storia del gioco vale la pena.

Ste, ci sei andato vicino, ma non sono 6. Detto questo, si mi sembra che per ora segua praticamente passo passo il gioco e con la stessa narrazione.