Menu principale
avatar_WarSeymour

FF8 x PC/PSX

Aperto da WarSeymour, 30 Luglio 2002, 12:14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FF8 x PC/PSX

PC
11 (45.8%)
PSX
13 (54.2%)

Totale votanti: 0

achille

PSX é meglio... il supporto viene meglio perché il dual shok é molto piu sensibile di una tastiera o di un joypad per PC...

bye

Tidus™

anke io su pc cerco d giocarci il meno possibile... anke come atmosfera nn è la stessa...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Andrew01

Citazioneanke come atmosfera nn è la stessa...
concordo....

The_Great_Sephiroth

Beh io preferisco giocare sulla psx poichè essa è una console creata appositamente per il gioco, mentre il computer, ideale per lavorare è più macchinoso. Personalmente, non ho mai visto ff8 per pc ma credo che sia difficile da giocare combinando tastiera e mouse. Anche io prediligo gli strategici su pc o i punta e clicca. Tuttavia ora stanno facendo uscire giochi d'azione stupendi per pc e facili da comandare (esempio principlae: Max Payne! )...cmq a te la scelta!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

The_Great_Sephiroth

FF 8 LO RINNEGO PERCHE' E' TROPPO SEMPLICISTICO!Rifletteteci: cos'è che usate sempre e solo nelle battaglie?Ve lo dico io:attacco e G.F. Le magie sono inutili se non per fare Junction e la strategia si ferma li. Ho diversi amici che dopo aver giocato a ff7 hanno trovato il loro "meraviglioso" ff8 semplice e non-gdr.....la grafica è bella così come le musiche, gli sfondi e le tipe ma oltre un bel design non c'è niente!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Dandelik

ti consiglio '8 per psx costa anke pokissimo.
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Tidus™

CitazioneFF 8 LO RINNEGO PERCHE' E' TROPPO SEMPLICISTICO!Rifletteteci: cos'è che usate sempre e solo nelle battaglie?Ve lo dico io:attacco e G.F. Le magie sono inutili se non per fare Junction e la strategia si ferma li. Ho diversi amici che dopo aver giocato a ff7 hanno trovato il loro "meraviglioso" ff8 semplice e non-gdr.....la grafica è bella così come le musiche, gli sfondi e le tipe ma oltre un bel design non c'è niente!
x le magie sn daccordo, ma anke nej altri ff oltre a flare, ultima e qualcun'altra potente nn dirmi ke le altre quando sei appena un pò forte le usi....
il semplicismo nn vedo xke debba essere x forza un difetto...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



darKnight

Se si tratta di regole semplici, ma ke xmettono di fare complicate strategie, va bene, ma ff8 è semplice anke nella strategia!
I pg diventano troppo simili x colpa dei junction, mentre x es nel 9 alla fine ogni pg ha una sua tecnica migliore, da combinare equamente con le altre x creare una buona strategia: ci vuole equilibrio, mentre in ff8 basta menare mazzate a cecati!!!

Tidus™

io intendevo dire ke può essere un pregio x i principianti, e credo sia quello il target a cui è stato mirato ff8.
x quanto riguarda la personalizzazzione dei pg in ff10 stiamo messi molto peggio...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



darKnight

Finalmente qualk1 lo ha detto ke ff8 è x principianti!!
E' il momento di gridare al miracolo!!!!!!!!!!!!1
   :D  :p  :p  :p

Tidus™

si capiva ke era x principianti, solo nn vedo xke catalogare questo aspetto a tutti i costi come difetto...
ff10 è x bambini d 3 anni, il gioco t dà la manina e ti porta alla fine dove nemmeno puoi morire xke hai risvejo perenne... ma nessuno ha detto niente, o almeno abbiamo "protestato" in poki...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Fiollola

#26
.

TREVI

Citazione
Citazionemah una cosa dell'8 che ho odiato il Junction :-)

Me too! ^.^
Oddio, era più un rapporto amore-odio, non so più quante volte ho buttato a terra il joystick (forse per questo mi è morto -___- ) quando mi scordavo di fare il cambio con l'altro party, d'altra parte mi divertivo (veramente! ) da matti a junctionare le magie per alzare i parametri, non ho mai usato l'opzione di autosettaggio e credo sarebbe stato meglio se non ci fosse stata affatto, tanto per risultare più accattivante e "cervellotico", anche se non quanto usare le materie: lì è pura strategia! Bisogna tener conto dell'handicap che ti assegnano le magic materia, di quelle veramente utili, delle combinazioni, per avere i personaggi immortali mettevo Life collegato con Final Attack, battere le weapon era quasi uno scherzo (quasi...).

Per i pareri esclusivamente negativi sull'ottavo capitolo non sono d'accordo: è un bel gdr, sebbene limitato e diverso in certe cose (l'acquisizione del denaro, delle magie...) a quanto ho capito è addirittura più gdr del X.
Ci sono un sacco di idee validissime, ad esempio le abilità del gf per l'elaborazione delle magie e degli oggetti e la gestione della compravendita (sconto e rincaro di Tomberry)

Citazionecos'è che usate sempre e solo nelle battaglie?Ve lo dico io:attacco e G.F.
Dipende. La prima volta che ho giocato a FFVIII venivo fuori dall'altra metà del mondo dei videogames: Platform e adventure in terza persona (Crash Bandicoot e Tomb Raider per intenderci) e la possibilità di scegliere fra attacco fisico e attacco magico è stata entusiasmante!! Usavo equamente attacco, magie e gf (questi ultimi più spesso perchè mi piacevano le sequenze grafiche). La seconda volta usavo solo l'attacco e le magie, escludendo i gf perchè erano la soluzione sbrigativa. La terza ho imparato a organizzare l'apprendimento delle abilità, così che neanche a metà del primo disco avevo Squall, Zell e Quistis che facevano più danni di un gf.

La storia non mi è dispiaciuta per niente, anzi: non è profonda come quella del VII ma, forse proprio perchè non è così "impegnata", più "scorrevole", più facile anche se non è lineare come quella del IX.

Non credo che oltre a un bel design non ci sia niente, forse c'è perfino troppo: troppi cambiamenti, troppe variazioni e trasformazioni del sistema di gioco; possiamo dire che FFVIII è stato come un campo di prova, un tentativo di conquistare anche il pubblico occidentale, cosa in cui non è riuscito appieno, incredibilmente, il VII, forse per la storia troppo
 ma soprattutto per la mancata traduzione nelle lingue europee...

Per i personaggi: dico, con un'altro gioco con dottori psicopatici che fanno esperimenti sui propri figli, persone che credono di esserne altre, esperimenti genetici a destra e a manca, popoli antichi, meteore/alieni/cacche volanti che minacciano il pianeta non sarebbe stato patetico? Final Fantasy VII è Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII è il suo successore ideale, a mio avviso: diverso, con personaggi decisamente diversi, con storia che punta su tutt'altro genere.

Allora non ci si deve più aspettare un FF con spessore uguale a quello del VII? Final Fantasy VIII ha avuto il grande merito e la grande colpa di aver fatto conoscere FF a livello mondiale (l'ho già scritto due volte...), con tutto quello che ne può conseguire, nel bene e nel male... c'è da dire che praticamente TUTTI quelli che hanno giocato a VIII e seguiti hanno rigiocato al VII e ne sono rimasti molto impressionati... magari la Square farà uscire un capitolo della saga che si possa fregiare dell'aggettivo di meraviglioso una volta ogni tanto, chi lo sa...
Non mi riferisco a ciò che hai detto ma ci tenevo a dirti che mi stai antipatica sappilo........  :angry:  :angry:  :angry:

   



"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

GFEden

Citazionecos'è che usate sempre e solo nelle battaglie?Ve lo dico io:attacco e G.F.

I GF<<< sono questo quello che fa di FF8 un gioco per principianti, perchè non essendoci gli MP i Gf possono essere usati a tavoletta e a quel punto una volta preso il via, unop diventa GF dipendente. Se vuoi diventare forte devi smettere di usare i GF massimo ai due shumelke dove assimili carbuncle e a quel punto i gf vanno usati solo per le abilità e i junction.
 

Kazekage del villaggio della sabbia

----------------------------------------------------------------

FOREVER WALKING ALONE

Alone I travel through the wasteland in my heart
As the grievance tears me apart
Thinking of you and the things you meant to me
My heart is bleeding, I can't go on

If I could unwind the wheel of time I would have been by your side

If I could turn back time My precious love would be alive

The empty void inside my heart grows day by day
I have nowhere to turn to ease the pain
Remembering the smile you used to give me
And your laughter that could light my way home

If I could unwind the wheel of time I would have been by your side

If I could turn back time I never had a chance to say goodbye

I have cried and mourned my loss
My heart keeps beating only for you
Am I strong enough to fight on?
Without your love I stand, I stand empty and alone

So my love watch over me now
My rage catches fire, I will strike them down
I will avenge you, oh, vengeance' s so sweet
That's my last gift for you
I'm forever walking alone

achille

é vero all'inizio anche io usavo sempre i GF... finendo ogni scontro con un dito VIOLACEO per fare il supporto!!

poi ho capito ben l'andazo del gioco e ho usato sempre attacco e limit!!!

bye