Menu principale
avatar_lordmortimer

Kakegurui ..... The compulsive Gambler

Aperto da lordmortimer, 9 Settembre 2017, 14:41:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Le serie jappiche di questa estate non mi hanno preso così oltre a due serie ereditate dalla primavera solo 2 serie mi hanno suscitato la curiosità di seguirle.

Ma se per Hina Logic lo sto seguendo in quanto sequel di Luck and Logic, la serie Kakegurui è stupenda sotto ogni punto di vista ....


Siamo nell'accademia Hyakkaou e qui l'unica cosa che conta sono i soldi ..... più ne hai e più vieni considerato.
Questo ha portato il gioco d'azzardo ad essere la principale fonte di guadagno all'interno della scuola, premesso anche che il consiglio studentesco chiede una retta mensile importante .... e chi non è in grado di pagare viene degradato da umano a 'bestia' ('Pochi' bestia di sesso maschile e 'Mike' bestia di sesso femminile) ed eseguire tutti gli ordini che gli umani gli impongono

In questo 'idilliaco paradiso' creato dal consiglio studentesco un giorno arriva una nuova studentessa trasferita, Jabami Yumeko.


E subito viene accolta da altri studenti come una persona di cui 'spillare i soldi' .... se non fosse altro che anche lei è piuttosto capace a giocare .... come se provasse un certo piacere nello scommettere ....
Spoiler: ShowHide


Sia come storia che com'è disegnato questa serie merita ed anche molto .... vedetela *______*
Inoltre i diritti del manga sono stati presi dalla J-Pop quindi non vedo l'ora ch lo traducano *_________*

Un'ultima immagine che non vedo l'ora di vederla anche nell'anime (probabilmente alla fine dell'episodio 11, o inizio 12) .... ovviamente è uno spoiler quindi la metto nascosta *__________* .... ah per chi se lo chiedesse la nostra eroina è il personaggio a destra
Spoiler: ShowHide


Enjoy the Gamble
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

#1
Dato che me la comando doppioposto, per non allungare troppo il primo post, per inserire l'opening dell'anime che presenta gli avversari di Yumeko e da un hint al gioco con cui hanno fatto la  scommessa ...
https://www.youtube.com/watch?v=CK39n1Fa328
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

vista la magra di anime magari mi spizzo un paio di episodi
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Noooo ..... maledetti  :angry:

Fino alla puntata 11 hanno rispecchiato il manga, quindi pensavo che anche la 12 fosse congruente.

Quindi mi sarei aspettato il gioco della torre delle porte (stupendo specie il finale) ..... ed invece hanno cambiato tutto per dare (penso) un finale chiudo alla serie :angry:

Così hanno banalizzato uno dei personaggi migliori di tutta la serie (la capoccia del comitato studentesco) .... mah .... accettare così la sfida di Yumeko .... nel manga c'è un dialogo stupendo di lei che probabilmente non vedrò nella puntata finale  :(

Se poi penso che magari la sfida finale sarà veramente la sfida alla fine del manga probabilmente mi spoilererò un qualcosa che magari avverrà tra qualche anno  :o  :o  :o

Ora sono veramente confuso se vedere la puntata 12 o no  :(
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Vista anche la 12 ..... meh.

Dato che hanno inventato questa sfida di sana pianta (non c'è nel manga) solo per far sfidare Yumeko con la capoccia di tutti hanno creato un gioco che poteva 'accontentare' entrambe le parti .....

Bah

Comunque bella serie .... e bel manga, non vedo l'ora che la J-Pop lo porti in Italia
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

#6
E dopo le varie cosplayer fa strano vedere la 'vera' Jabami Yumeko ..... visto che in Jappolandia sarà prodotta la serie live action di Kakegurui .....

E l'attrice si chiama Minami Hamabe


La prima puntata sarà trasmessa in Giappone il 14 Gennaio .... chissà se qualcuno la tradurrà, o almeno la sottotitoli visto che ...
CitazioneThe series will premiere outside of Japan on Netflix in 2018.
Ed io non ho Netflix

Comunque mi consolo con il Manga che è stato importato dalla J Pop (per ora è uscito solo il primo numero)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

+1 per dire che nel sito jappico di Kakegurui http://kakegurui.jp/ c'è anche l'attore che impersonerà Ryōta Suzui (Mahiro Takasugi)



Ed ovviamente anche in posa da Pochi  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Ed ora anche Saotome Meari è stata rivelata (Aoi Morikawa) *_____*


Ed intanto dalla J-Pop è uscito il secondo volume del manga
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Ed ecco l'opening del live action di Kakegurui ....
https://www.youtube.com/watch?v=luWmTxSyofk

In più hanno già ufficializzato che in Estate uscirà la seconda serie dell'anime .... solo che sono molto dubbioso perchè non sono ancora usciti abbastanza volumi per poter riempire altri 12 episodi quindi inventeranno qualcosa e se fanno come l'episodio 12 della prima serie è un male ......
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

E' uscito anche il secondo episodio del drama *_____*

Ed ecco Yumeko ....


E la presidente .... Kirari Momobami


Mentre inizia il secondo gioco, il doppio memory  *_____* ....
ed il personaggio di Itsuki Sumeragi è interpretato da Ruka Matsuda
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Terzo episodio incentrato tutto sulla sfida tra Yumeko e Itsuki a doppio memory *___*


Spettacolare *______*

E da ieri su Netflix c'è la serie anime doppiata in Italiano *_______*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Ho ascoltato alcuni passaggi dell'anime doppiato in Italiano ma proprio non mi piace ..... le voce poi le sto sentendo pari pari su Violet Evergarden e già a loro non ce la faccio -______-

Quindi cassati entrambi ..... si rimane con le voci giappiche ed i sub in Ita.

Poi non vedo l'ora che esca la RAW del questo episodio live con la partita a 'Vita o Morte' sia di Mary ( a questo punto la chiamo così visto che nel sito del live action la chiamano così) che di Yumeko *______*

Contro il capo del Club di Cultura Giapponese Yuriko Nishinotoin (l' attrice è Natsumi Okamoto).
E devo dire che ricalca abbastanza fedelmente il personaggio *____*


E già che ci sono inserisco anche l'opening del terzo episodio visto che l'hanno modificata cambiando le parti di Saotome Mary con quelle di Itsuki Sumeragi *__*
https://www.youtube.com/watch?v=pxSpEgG0A8k
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Visti i due episodi con protagonista Nishinotoin ed il gioco Vita o Morte *______* ..... e la opening del quarto inneggia questa sfida
https://www.youtube.com/watch?v=Zvx7_01I-3k

Il quarto contro Mary ...


Ed il quinti episodio contro Yumeko *_____*


Stanno veramente facendo un lavoro perfetto ... i personaggi sono pazzi al punto giusto *______*

Ed i personaggi del comitato studentesco sono i principali della sigla del quinto episodio ...... con della pubblicità occulta  :gren:
https://www.youtube.com/watch?v=5mw3tCf0oD4

Ed ora sotto con il Poker Indiano Doppio contro Jun Kiwatari (Attore Yuma Yamoto) ....


E la Mike Tsubomi Nanami (Kiyo Matsumoto)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Ancora non hanno rilasciato la RAW ;__________;

Ed intanto questa è la nuova opening ;______; ovviamente dedicata unicamente a Jun e Nanami ....
https://www.youtube.com/watch?v=Naezy_djQHI

Non vedo l'ora che esce la raw ;__________;
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i