Passa al contenuto principale

Topic: Kakegurui ..... The compulsive Gambler (Letto 49 volte) Topic precedente - Topic seguente

• Stefano71
  • [*]
  • Alter Cid
Kakegurui ..... The compulsive Gambler
Le serie jappiche di questa estate non mi hanno preso così oltre a due serie ereditate dalla primavera solo 2 serie mi hanno suscitato la curiosità di seguirle.

Ma se per Hina Logic lo sto seguendo in quanto sequel di Luck and Logic, la serie Kakegurui è stupenda sotto ogni punto di vista ....

Siamo nell'accademia Hyakkaou e qui l'unica cosa che conta sono i soldi ..... più ne hai e più vieni considerato.
Questo ha portato il gioco d'azzardo ad essere la principale fonte di guadagno all'interno della scuola, premesso anche che il consiglio studentesco chiede una retta mensile importante .... e chi non è in grado di pagare viene degradato da umano a 'bestia' ('Pochi' bestia di sesso maschile e 'Mike' bestia di sesso femminile) ed eseguire tutti gli ordini che gli umani gli impongono

In questo 'idilliaco paradiso' creato dal consiglio studentesco un giorno arriva una nuova studentessa trasferita, Jabami Yumeko.

E subito viene accolta da altri studenti come una persona di cui 'spillare i soldi' .... se non fosse altro che anche lei è piuttosto capace a giocare .... come se provasse un certo piacere nello scommettere ....
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Sia come storia che com'è disegnato questa serie merita ed anche molto .... vedetela *______*
Inoltre i diritti del manga sono stati presi dalla J-Pop quindi non vedo l'ora ch lo traducano *_________*

Un'ultima immagine che non vedo l'ora di vederla anche nell'anime (probabilmente alla fine dell'episodio 11, o inizio 12) .... ovviamente è uno spoiler quindi la metto nascosta *__________* .... ah per chi se lo chiedesse la nostra eroina è il personaggio a destra
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Enjoy the Gamble
  • Ultima modifica: 15 Settembre 2017, 17:12:24 da Stefano71
Nessun ideale giustifica una guerra ....

• Stefano71
  • [*]
  • Alter Cid
Re: Kakegurui ..... The compulsive Gambles
Risposta n. 1
Dato che me la comando doppioposto, per non allungare troppo il primo post, per inserire l'opening dell'anime che presenta gli avversari di Yumeko e da un hint al gioco con cui hanno fatto la  scommessa ...
https://www.youtube.com/watch?v=CK39n1Fa328
  • Ultima modifica: 06 Dicembre 2017, 16:27:57 da Stefano71

Re: Kakegurui ..... The compulsive Gambles
Risposta n. 2
vista la magra di anime magari mi spizzo un paio di episodi
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

• Stefano71
  • [*]
  • Alter Cid
Re:Kakegurui ..... The compulsive Gambler
Risposta n. 3
Già ci sono le cosplayer .....

Jabami Yumeko

E qui ci sono le altre immagini ....
http://mangaraw.net/kakegurui-jabami-yumeko-tuna-cosplayer/

Saotome Meary

La pagina ....
Saotome Meary

Entrambi ....

http://mangaraw.net/%E5%A4%8F%E5%AD%90-natsuko-cosplayer-meari-may%E6%A2%85/

• Stefano71
  • [*]
  • Alter Cid
Risposta n. 4
Noooo ..... maledetti  :angry:

Fino alla puntata 11 hanno rispecchiato il manga, quindi pensavo che anche la 12 fosse congruente.

Quindi mi sarei aspettato il gioco della torre delle porte (stupendo specie il finale) ..... ed invece hanno cambiato tutto per dare (penso) un finale chiudo alla serie :angry:

Così hanno banalizzato uno dei personaggi migliori di tutta la serie (la capoccia del comitato studentesco) .... mah .... accettare così la sfida di Yumeko .... nel manga c'è un dialogo stupendo di lei che probabilmente non vedrò nella puntata finale  :(

Se poi penso che magari la sfida finale sarà veramente la sfida alla fine del manga probabilmente mi spoilererò un qualcosa che magari avverrà tra qualche anno  :o  :o  :o

Ora sono veramente confuso se vedere la puntata 12 o no  :(

• Stefano71
  • [*]
  • Alter Cid
Risposta n. 5
Vista anche la 12 ..... meh.

Dato che hanno inventato questa sfida di sana pianta (non c'è nel manga) solo per far sfidare Yumeko con la capoccia di tutti hanno creato un gioco che poteva 'accontentare' entrambe le parti .....

Bah

Comunque bella serie .... e bel manga, non vedo l'ora che la J-Pop lo porti in Italia

• Stefano71
  • [*]
  • Alter Cid
Risposta n. 6
E dopo le varie cosplayer fa strano vedere la 'vera' Jabami Yumeko ..... visto che in Jappolandia sarà prodotta la serie live action di Kakegurui .....

E l'attrice si chiama Minami Hamabe

La prima puntata sarà trasmessa in Giappone il 14 Gennaio .... chissà se qualcuno la tradurrà, o almeno la sottotitoli visto che ...
Citazione
The series will premiere outside of Japan on Netflix in 2018.
Ed io non ho Netflix

Comunque mi consolo con il Manga che è stato importato dalla J Pop (per ora è uscito solo il primo numero)
  • Ultima modifica: 06 Dicembre 2017, 16:54:04 da Stefano71

• Stefano71
  • [*]
  • Alter Cid
Risposta n. 7
+1 per dire che nel sito jappico di Kakegurui http://kakegurui.jp/ c'è anche l'attore che impersonerà Ryōta Suzui (Mahiro Takasugi)

Ed ovviamente anche in posa da Pochi  :rotfl: