Menu principale
avatar_lordmortimer

Aliens: Infestation

Aperto da lordmortimer, 1 Novembre 2017, 13:40:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Prima di confondervi: nn sto parlando di quello dove lo xenomorfo vi insegue per tutta la nave, ma di uno sparatutto 2D uscito su DS nel 2011: l'ho appena cominciato dopo averlo visto sul tubo e non mi sembra affatto male, soprattutto per un retrogamer che adora avere pochi comandi a disposizione come me: una squadra di quattro marini, tipo quelli del secondo film, abbordano una nave abbandonata dove viene rilevata una singola forma di vita, allo scopo di portare in salvo costui/ei. Il quartetto è composto dal canuto anzitempo (o forse è tinto) caporale Cameron e dai suoi comprimari: il novello Whistler, la stronza dura Johnston (vedi Vasquez nel secondo film) e il negro figo, amichevole, ma pur sempre cazzuto Paulson. A dirigere l'operazione di questa e altre due squadre c'è il colonnello Nonmiricordo che ci contatterà via radio per darci istruzioni di vario tipo. Oltre a questo sono presenti altri dialoghi sia tra il comandante e i membri della squadra che tra questi ultimi e i superstiti della nave, che potrebbero unirsi a noi (ne ho trovata una che so essere reclutabile, ma almeno per il momento è riluttante ad abbandonare la sua stanza. Gli scontri sono contro uova, facehugger e xenomorfi. Finora non ho incontrato nulla di esterno al film e spero continui così.

https://www.youtube.com/watch?v=K7F9V_T7kzM
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

Finito. E' un gioco simpatico e divertente, non privo di difetti anche palesi, tipo il fatto che non puoi reclutare altri marines se la squadra ha già 4 membri e la mancanza di differenza tra un soldato e l'altro (rappresentano nient'altro che vite extra). E' molto corto e non ci sono stimoli per rigiocarlo, quindi è adatto a chi cerca un breve passatempo che non sia banale come candy crush e altre amenità.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani