Menu principale

.Hack//G.U. Last Recode

Aperto da Silver Element, 6 Novembre 2017, 10:19:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silver Element

Sono sempre stato un grande appassionato di questa sag(r)a di videogiochi ambientati in un fittizio MMORPG, e mi era dispiaciuto un sacco non aver potuto giocare G.U. quando uscì su PS2 a causa della scelta di mercato di non portarlo in Europa.

Fortunatamente hanno annunciato e rilasciato questa remaster che comprende tutti i tre episodi di G.U. più un quarto episodio che funge da epilogo.
Non avendo mai giocato gli originali non ho modo di capire quanto lavoro sia stato fatto nella remaster, ma almeno in certi frangenti se vede che hanno dovuto rifare delle cutscenes per rendere i personaggi più "adatti" alle nuove risoluzioni.
Il sistema di combattimento mi sembra sia rimasto simile alla serie precedente, anzi forse un po'migliorato dato che ho faticato un po'con il vecchio sistema a farmelo piacere.

Per chi non conoscesse la storia di questa trilogia la riassumo qua sotto:
Haseo partecipa per la prima volta a un MMORPG chiamato The World R2, crea il personaggio e appena loggato riceve un inaspettato aiuto da parte di due giocatori nella città base. Gli spiegano le basi per combattere, e come funzioni il mondo di gioco, salvo poi ucciderlo senza remore, rivelando la loro natura di PKers. Da quel momento Haeso inizia a non fidarsi di nessuno e assieme a Ovan, un misterioso personaggio che lo aiuta a livellare rapidamente, raggiunge il livello massimo e comincia a fare strage di Player Killers, diventado un Player Killer Killer (PKK). Viene soprannominato Terror of Death dalle sue vittime, che spesso scappano anche solo a sentirlo nominare.
Tuttavia Haseo non ha livellato solamente per vendicarsi dei PK che lo hanno ucciso e rovinato l'esperienza di gioco, ma per trovare e uccidere un misterioso PK chiamato Tri-Edge. Secondo le voci i giocatori uccisi da Tri-Edge non loggano più in The World, e Haseo ha constatato la verità dietro quella leggenda. La sua amica Shino è finita in coma dopo aver subito un attacco del PKer e ora vuole vendicarla e scoprire la verità...ma questa è solo la punta dell'iceberg.

Personalmente la storia dei giochi precedenti mi aveva preso un sacco e vedendo i riferimenti in questo nuovo titolo (Terror of Death era la definizione di una delle otto Cursed Waves, Tri-Edge sembra un Kite decisamente inquietante), mi gasa un sacco.

Uscito il 3 novembre su PC e PS4.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Dopo aver speso più di 60 ore con il primo .... 60 per il secondo .... 60 sul terzo ..... il quarto l'ho abbandonato quasi all'inizio -_____-

Ovviamente sto parlando del primo Hack ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Citazione di: Stefano71 il  6 Novembre 2017, 10:29:33
Dopo aver speso più di 60 ore con il primo .... 60 per il secondo .... 60 sul terzo ..... il quarto l'ho abbandonato quasi all'inizio -_____-

Ovviamente sto parlando del primo Hack ....

Si, ammetto che la ripetitività della prima quadrilogia fosse il problema principale per cui molti non hanno apprezzato, ma a me non ha dato più di tanto fastidio, considerato che se avessero dovuto condensare tutto in uno o due titoli sarebbe stato un disastro.

Almeno la storia della prima serie ti era piaciuta Ste?
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Fino a quel momento si .... solo che non ce l'ho fatta a farli tutti di seguito ... in pratica ho fatto il primo e metà del secondo tutti di un fiato (un centinaio di ore).

Poi ho cambiato gioco, per poi riprenderlo qualche tempo dopo finendo il secondo.

Il terzo in pratica l'ho ripreso anni dopo ed a forza l'ho finito .... ho cominciato il quarto ma oramai ero in piena PS3 e l'ho abbandonato così.

Dovrei riprendere la saga oggi ..... ma mi manca proprio il tempo materiale di fare altre 60 ore .... già con WoFF l'ho finito dopo mesi e mesi -_______-

Poi la storia la conosco anche per le serie, i film e tutti i manga finora usciti in italiano.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Beh se ti era piaciuta la serie vecchi dalla sta possibilità a G.U. a me sta piacendo un sacco e lo trovo molto meno monotono e ripetitivo rispetto alla quadrilogia precedente. Anche i dungeon e field sono abbastanza vari nel loro piccolo.

Magari non a prezzo pieno 49.99 mi sembra comunque troppo per sta remaster, ma sono comunque tre giochi più bonus.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Si ma dovrei perlomeno finire il primo -______-

Per sapere come si sta evolvendo il tutto
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

Finito oggi il primo capitolo di G.U (Rebirth).

Molto bello e piacevole da giocare, interessante la modalità di combattimento con l'Avatar, anche se ho trovato il boss finale un po'troppo tosto considerati quelli precedenti.
La storia è una figata, e il cliffhanger con cui si chiude questo primo capitolo è epico. Domani mi metto a cominciare il secondo.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Stefano71

Primo capitolo intendi il primo gioco della PS2 ?

Hai già finito un gioco ? :o
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Silver non ha figli... Per ora :gren:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

#9
pd nemmeno io ma un rpg in 10 giorni nemmeno a 15 anni O_O'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#10
Sì ma tu convivi, lui no e in ogni caso la sua ragazza è nerd o.o

O magari ci gioca di nascosto a lavoro *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Silver Element

La pacchia sta per finire, per quello cerco di finire quanta più roba possibile finché ho modo e tempo.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Citazione di: lordmortimer il 23 Novembre 2017, 13:26:23
Poi schiavismo a go go? :(
Dicembre. Lavoro in un negozio.

Fino a febbraio probabilmente non riuscirò a giocare a nulla...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r: