Menu principale
avatar_gfoiani

FF III - Aiuto con castello volante di Hyne

Aperto da gfoiani, 10 Dicembre 2017, 20:20:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gfoiani

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum.
Scrivo per chiedere aiuto su come proseguire con FF III, ho ripreso una partita che avevo interrotto un po' di tempo fa.
Sono arrivato al punto in cui dovrei affrontare il mago Hyne nel suo castello volante, sto seguendo le varie guide con soluzioni complete che trovo in internet.
Ho fatto i vari passaggi descritti nelle guide, ora arrivo al villaggio di Tokkul in cui dovrei entrare e venire rapito ed essere portato nel castello, ma non succede nulla.
Quando entro nel villaggio la gente è spaventata, ma non riesco a capire cosa devo fare. Ho girato tutta la mappa accessibile senza fortuna.
Grazie del supporto e del fatto che tenete vivi questi vecchi capolavori.

Giovanni

lordmortimer

Benvenuto :pinkhappy:

Non conoscendo FF3 anch'io dovrò affidarmi alle guide: leggo che tra la prima visita a Tokkul e gli eventi che portano al castello di Hyne ci sono 4 luoghi da visitare: la torre di Owen, i Dwarven Hollows, il lago sotterraneo che si raggiunge da essi e infine la Molten Cave. Hai ucciso tutti i boss qui (a parte i Dwarven Hollows in cui non c'è nessun boss)?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

gfoiani

Ciao e grazie della risposta.
Sì, nella Torre di Owen ho ucciso MEDUSA, nel lago sotterraneo ho ucciso GUZCO e nella Molten Cave ho ucciso SALAMANDR.
Forse ho dimenticato di "sbloccare" qualcosa in uno dei passaggi...

lordmortimer

Soprattutto nei giochi di allora è facile dimenticarsi proprio un piccolo dettaglio (mi pare di aver capito che stai giocando la versione NES, giusto?). Hai ripristinato il cristallo del fuoco?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

gfoiani

#4
Sto giocando la versione per Android sulla console OUYA.
Cosa intendi per ripristinato il cristallo di fuoco?
Quando ho battuto SALAMANDR mi ha dato il cristallo di fuoco e poi sono uscito dalla Molten Cave tramite una specie di "portale" che mi ha riportato fuori..
Sono anche ritornato successivamente nella cava per verificare di non aver dimenticato di fare qualcosa ma nulla..

lordmortimer

Quindi le nuove classi le hai ottenute? "Ripristinato" l'ho scritto perchè non so cosa si debba fare con i cristalli nel 3, ma mi sembrava fossero corrotti. Ci sta che mi confonda con altro.

Prova a tornare ai Dwarven Hollows e parlare con il nano vicino all'altare: dovrebbe darti una chiave magica e farti accedere ai loro tesori.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

gfoiani

Ho ricevuto la benedizione del cristallo di fuoco, se non erro mi ha dato la classe Geomante...
I tesori degli gnomi li ho presi tutti, viene rimossa la palla di roccia che blocca una scalinata..

lordmortimer

Dovrebbe averti dato 4 nuove classi: Geomante, Cavaliere, Studente e Ranger :)

La scena filmata con il tizio che sviene parte come di consueto?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

gfoiani

Citazione di: lordmortimer il 11 Dicembre 2017, 23:39:13
Dovrebbe averti dato 4 nuove classi: Geomante, Cavaliere, Studente e Ranger :)

La scena filmata con il tizio che sviene parte come di consueto?

Sì quelle classi le ho tutte..
La scena filmata intendi sempre all'interno della cava dei nani?

Rileggendo le varie guide non ricordo di aver visto questa scena nella cava dei nani..
"Portate il corno ad nani e rimettetelo a posto. Vedrete che Guzco ruberà di nuovo entrambe i corni sfruttando la momentanea assenza del campo protettivo. "
Però forse non la ricordo perchè è passato un po' di tempo..

lordmortimer

Sì, tornando all'entrata della loro grotta entra un tipo di Tokkul che ti informa del villaggio in pericolo.
Se hai ottenuto le classi del cristallo di fuoco allora Guzco è già morto, anche perchè si trasforma nella salamandra che hai, infatti, ucciso.

Però a parte parlare con il nano vicino al ponte che porta all'altare e prendere i tesori nella stanza di sotto non c'è altro da fare, quindi non saprei proprio dove stia il problema... mi verrebbe da consigliarti di assegnare almeno una delle classi nuove ad uno dei personaggi, ma dubito fortemente possa risolvere qualcosa.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

gfoiani

Adesso sto giocando con il personaggio principale con classe scolaro (o studente), visto che leggevo che per sconfiggere Hyne è utile averne uno in squadra per trovare i suoi punti deboli..
Boh, non so cosa dire. Non voglio farti perdere altro tempo, sei stato fin troppo gentile.
Proverò a ripercorrere nuovamente i miei passi per vedere se ho dimenticato qualcosa..non so nella Torre di Owen oppure nel castello di Argass..
Come ultima spiaggia inizierò la storia daccapo..

gfoiani

L'unica cosa che non mi torna è che in teoria (sempre seguendo le guide) avrei dovuto andare a Tokkul (trovandola devastata) prima di andare nella caverna dei nani e nella Molten Cave.
Io però ci sono andato solo dopo, non vorrei aver fatto dei passaggi nell'ordine sbagliato..

lordmortimer

Figurati, il forum serve anche ad aiutare :D

Solo che purtroppo FF3 è proprio quello di cui so meno...

Passaggi sbagliati mi sembra strano perchè saltandone uno obbligato il gioco ti dovrebbe informare in qualche modo.... prova a prendere tutto il possibile e parlare con tutti gli abitanti di Tokkul, uscire e poi rientrare. Mi spiace.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

gfoiani

ok grazie.
Aggiornerò il thread se trovo soluzione.

A presto

gfoiani

Ho risolto.
Non avevo parlato con uno dei nani nella cava (per la cronaca quello vicino all'ingresso dell'altare con i due corni), che mi ha dato una "chiave magica" e questo ha attivato la scena del personaggio che sviene. Questo ha sbloccato l'accesso al castello di Hyne.

Grazie

Ciao a tutti!