Menu principale
avatar_lordmortimer

Ma Dragon Ball Super...

Aperto da lordmortimer, 25 Gennaio 2018, 14:14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

... di cosa parla? Non ho mai visto né un video, ma so che Tid li carica (non ho tempo per guardarli), ho visto fotogrammi strani tipo Trunks adolescente con Pilaf e compagni minuscoli (non che lui sia mai stato alto), creature mai viste prima, poi ho letto di SSJ coi capelli azzurri e altra roba che non ricordo.

Cos'è? Una rivisitazione della saga? Un gigantesco filler? :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Se hai visto DragonBall GT devi cancellare tutto quello che hai visto .... come se non esistesse

DragonBall Super inizia dov'è finito il manga .... cioè alla fine del combattimento contro Majin Bu.

Tutti gli anime ed i film che raccontavano il proseguio di quelle storie hanno avuto una bella gettata di spugna che li ha cancellati.

Quindi è la storia di Goku e dei personaggi dopo l'arco narrativo di Majin Bu .... solo che ci hanno messo pure una sorta di Multiverso stile Marvel quindi si possono incontrare persone di altri universi, quindi leggermente o pesantemente diversi da come li conoscevi *____*

Io mi sono ripromesso di NON vederlo ..... oramai DragonBall mi ha stancato
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

io lo sto seguendo e non è niente male, soprattutto la saga del trunks del futuro e black goku
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Texx

lo sto seguendo settimanalmente quindi sono allineato e siamo quasi arrivati alla fine.
ragazzi è dragonball. quindi con tutto quello di bello e brutto che c'è.
arriva il boss, goku le prende, si incazza, powerup e di nuovo lo mena. è sempre cosi e sempre sarà cosi. cambia solo il tipo di evoluzione che il nostro caro sayian avrà. di base i pg sono tutti OP e questa è l'unica cosa un pò pacca secondo me (se vedete l'arco narrativo della guerra degli universi lo capirete).
alcune scelte un pò meh secondo me nella scelta della presenza o assenza dei personaggi, ma anche in fondo capibile (majin bu full power sarebbe OP sempre e cmq in ogni dragonball).
alla fine seguendolo 1 puntata a settimana non è pesante e si lascia guardare volentieri. l'idea magari di spararmelo tutto di fila (come sto facendo ora con Hunter X Hunter) onestamente non mi esalterebbe
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

T-800

Non è niente male

La passione non è la stessa di 15 anni fa ma è sicuramente un grosso passo avanti rispetto a quella cantonata del GT; diciamo che hanno rimesso un pò le cose a posto nel modo di raccontarle e gestirle nella narrazione..ricorda molto il mitico dragon ball z  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Texx

Citazione di: T-800 il 27 Gennaio 2018, 17:35:50
Non è niente male

La passione non è la stessa di 15 anni fa ma è sicuramente un grosso passo avanti rispetto a quella cantonata del GT; diciamo che hanno rimesso un pò le cose a posto nel modo di raccontarle e gestirle nella narrazione..ricorda molto il mitico dragon ball z  B)

t volendo si potrebbe discutere del fatto che il GT non è canonico dato che non è stato fatto esattamente da Toriyama quindi può essere che si sia discostato da Z per quello. anche a me non ha fatto impazzire GT ma l'ho cmq guardato quasi tutto volentieri.
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Texx

Allora, finita la serie (131 episodi).
la serie è carina, ma è anche vero che son passati troppi anni da quando la vedevamo noi per poter avere lo stesso appeal.
ci sono molte strizzate d'occhio ai vecchi fan (praticamente a parte cell ci sono tutti i mega villain dello Z) e quindi può attirare. i powerup sono tantissimi e alcuni cattivi sono veramente fighi. allo stesso modo altri sono veramente penosi o cmq non troppo caratterizzati ("hit" ad esempio è un pg che dovrebbe secondo me avere molta più importanza).
ci sono stati DUE momenti (su 131 episodi) che mi hanno dato pelle d'oca ed esaltazione vera. bastano per dire che sia una serie cult? no. assolutamente. ma servono a dire che cmq dragonball esiste ancora, ha ancora potenzialità se visto come va visto. a quanto ho capito questo super si ferma ora per andare a pari con il manga (che è all'inizio dell'ultimo arco narrativo). nel frattempo vedremo un film e capiamo se ci sarà un altra serie.
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Tidus™

anche a me non è dispiaciuto, un pò troppo lungo il torneo del potere (oltre che assolutamente inutile) ma ho beccato un paio di volte dbz la sera su italia2 (mi pare) ed era di una lentezza spaventosa.

ultra istinto decisamente figo e il fatto che alla fine non riesca a risbloccarlo rende per il momento vegeta più forte di goku, una delle poche volte XD
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Texx

hanno ridato nobiltà ad alcuni personaggi bistrattati (vedi c17)
la cosa che però mi è spiaciuta davvero
Spoiler: ShowHide
 è non aver visto majin bu al torneo del potere anche dopo l'allenamento che era tornato magro e super cattivissimo.... freezer alla fine a parte qualche exploit che sicuramente l'ha portato alla fine ad essere un fattore decisivo, ne ha prese una fracca di mazzate....
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Tidus™

a me ha dato più fastidio
Spoiler: ShowHide
il solito gohan trattato di merda, ci spero sempre che prenda un pò più di spazio visto che è l'unico ad aver avuto uno sviluppo diverso dagli altri sj ma la cosa non viene mai sviluppata più di tanto.
l'esclusione di bu non l'ho capita nemmeno io e sembra essere stata presa strada facendo (la sigla all'inizio includeva lui e non freezer). all'inizio pensavo fosse semplicemente perchè lo reputavano troppo forte ma visto che si poteva cadere dal ring avrebbero potuto farlo fuori quando volevano.
freezer sarebbe stato più interessante se avesse tradito davvero
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Iniziato anch'io :pinkhappy:
Ma si chiama Bills o Beerus? Lo sto guardando suonato.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

penso siano i soliti problemi di traduzione
sei proprio all'inizio?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

ancora lontano dalla saga di black (47-67) *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.