Menu principale
avatar_lordmortimer

The Fall of Gondolin: il nuovo libro di Tolkien

Aperto da lordmortimer, 13 Aprile 2018, 17:58:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Citazione di: mondofoxCome riporta The Guardian, infatti, HarperCollins darà alle stampe The Fall of Gondolin: si tratta di una storia che lo scrittore ha cominciato agli albori della sua carriera ma che non ha mai terminato. Lo scritto è stato poi ripresto e curato dal figlio di Tolkien, Christopher, appunto per la pubblicazione nel 2018.

Sulla trama del libro si che la caduta di Gondolin, per Tolkien, è stata la prima "storia vera" dell'universo del Signore degli Anelli. Venne scritta dall'autore mentre si trovava in ospedale, dopo le ferite subite nella Battaglia della Somme nella prima guerra mondiale. Era il 1916, ben 102 anni fa.
:pinkhappy:

CitazioneNel libro leggeremo delle gesta di un eroe riluttante che diventerà un vero eroe, una sorta di canovaccio per tutto ciò che l'autore ha scritto successivamente. C'è un signore oscuro, i Balrog e persino gli orchi, alla loro prima apparizione nell'universo tolkeniano. Insomma, sono i primi passi dello scrittore nel grandioso mondo che avrebbe documentato con i libri e racconti della Terra di Mezzo.

The Fall of Gondolin racconta dei Noldor, un'antica razza elfica, che dovrà vedersela con il perfido Valar Morgoth e la sua armata. A contrastare il poter oscuro, oltre ai Noldor, ci sarà anche Ulmo, il Lord delle acque e unico Valar ad opporsi alle mire di Morgoth.

Il romanzo, nella versione inglese, sarà di 304 pagine e conterrà anche illustrazioni di Alan Lee, leggendario illustratore anche de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. L'uscita americana avverrà il 30 agosto 2018, mentre per l'Italia non si hanno ancora notizie. Su Amazon.it, è possibile prenotare la versione originale del libro, dato in uscita il 23 agosto 2018, al prezzo di 23,33 euro per la copertina rigida e 21,46 euro per copertina flessibile.
Non vedo l'ora :love:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

e salta fuori solo ora?
mah, mi sà di cagata inventata dal figlio o.o

non sono un appassionato e conoscitore ma i film son stati veramente belli *_* (i primi 3 ovviamente)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

nah, penso che con nomi come Tolkien venga verificata la veridicità di un'affermazione simile

poi boh sarò ingenuo io :$
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Un po come le canzoni postume che escono come funghi ....

Se una canzone/libro non è mai stato finito dall'autore un motivo dovrà pur esserci no ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Magari si è dimenticato di continuarlo dopo un assalto alla trincea :gren:

Cazzate a parte, pure a me sembra quantomeno strano che solo adesso se ne parli. Non è che salta fuori sia una bufala? -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani