Passa al contenuto principale
Topic: The Fall of Gondolin: il nuovo libro di Tolkien (Letto 14 volte) Topic precedente - Topic seguente

The Fall of Gondolin: il nuovo libro di Tolkien

Citazione da: mondofox
Come riporta The Guardian, infatti, HarperCollins darà alle stampe The Fall of Gondolin: si tratta di una storia che lo scrittore ha cominciato agli albori della sua carriera ma che non ha mai terminato. Lo scritto è stato poi ripresto e curato dal figlio di Tolkien, Christopher, appunto per la pubblicazione nel 2018.

Sulla trama del libro si che la caduta di Gondolin, per Tolkien, è stata la prima "storia vera" dell'universo del Signore degli Anelli. Venne scritta dall'autore mentre si trovava in ospedale, dopo le ferite subite nella Battaglia della Somme nella prima guerra mondiale. Era il 1916, ben 102 anni fa.
:pinkhappy:

Citazione
Nel libro leggeremo delle gesta di un eroe riluttante che diventerà un vero eroe, una sorta di canovaccio per tutto ciò che l'autore ha scritto successivamente. C'è un signore oscuro, i Balrog e persino gli orchi, alla loro prima apparizione nell'universo tolkeniano. Insomma, sono i primi passi dello scrittore nel grandioso mondo che avrebbe documentato con i libri e racconti della Terra di Mezzo.

The Fall of Gondolin racconta dei Noldor, un'antica razza elfica, che dovrà vedersela con il perfido Valar Morgoth e la sua armata. A contrastare il poter oscuro, oltre ai Noldor, ci sarà anche Ulmo, il Lord delle acque e unico Valar ad opporsi alle mire di Morgoth.

Il romanzo, nella versione inglese, sarà di 304 pagine e conterrà anche illustrazioni di Alan Lee, leggendario illustratore anche de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. L'uscita americana avverrà il 30 agosto 2018, mentre per l'Italia non si hanno ancora notizie. Su Amazon.it, è possibile prenotare la versione originale del libro, dato in uscita il 23 agosto 2018, al prezzo di 23,33 euro per la copertina rigida e 21,46 euro per copertina flessibile.
Non vedo l'ora :love:

Citazione da: Tidus™
non ho ancora prole che io sappia o.o
Citazione da: Giada Robin
(Sul suo pomo d'Adamo) È talmente grosso che mi è andato tutto sul petto e si è diviso in due

Risposta n. 1
e salta fuori solo ora?
mah, mi sà di cagata inventata dal figlio o.o

non sono un appassionato e conoscitore ma i film son stati veramente belli *_* (i primi 3 ovviamente)
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

Risposta n. 2
nah, penso che con nomi come Tolkien venga verificata la veridicità di un'affermazione simile

poi boh sarò ingenuo io :$

(Sul suo pomo d'Adamo) È talmente grosso che mi è andato tutto sul petto e si è diviso in due

Risposta n. 3
Un po come le canzoni postume che escono come funghi ....

Se una canzone/libro non è mai stato finito dall'autore un motivo dovrà pur esserci no ?
Nessun ideale giustifica una guerra ....

(Wanna see) Ignorance is not bliss

Risposta n. 4
Magari si è dimenticato di continuarlo dopo un assalto alla trincea :gren:

Cazzate a parte, pure a me sembra quantomeno strano che solo adesso se ne parli. Non è che salta fuori sia una bufala? -.-