Menu principale
avatar_Stefano71

Lingua e sottotitoli ?

Aperto da Stefano71, 14 Giugno 2019, 17:25:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Visto che come al solito non c'è la localizzazione in Italiano per l'audio ma solo i sottotitoli c'è un ventaglio di scelte per giocare :

Doppiaggio :
Inglese
Giapponese
Francese
Tedesco

Sottotitoli :
Inglese
Francese
Italiano
Latino-americano

Quindi iniziamo con il dire che i giappici ed i tedeschi hanno solo il parlato ma non possono fregiarsi di sottotitoli :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Comunque come lo giochere(s)te ?
Che audio / sottotitoli selezionere(s)te ?

Se fosse un altro gioco la scelta era la solita .... audio jappico con i sottotitoli in Italiano B)

Solo che si sta parlando di Final Fantasy VII e se penso alle vocette squillanti (specie femminili) dei doppiatori Giapponesi, unito al fatto che le voci in Inglese del trailer le ho apprezzate veramente molto, ed infine al fatto che conoscendo pochissimo il jappico (nonostante mi ascolti la lingua per ore al giorno :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl: ) ...

Non riuscirei ad immergermi completamente con l'audio Jap, mentre con l'audio in Inglese riuscirei molto più facilmente a capire il senso delle frasi.

Quindi io sono molto combattuto ma penso che alla fine sceglierò l'accoppiata audio Inglese e sottotitoli Italiano :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

sono molto indeciso anche io tra audio jap/eng >_<
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

I dubbi sono rimasti .... però a sentire la demo in jappico ti viene specie a sentire il gruppo chiamato 'Avarancio' .... oppure Sephiroth che chiama 'Clodo' >________< invece del più inglese 'Claud'

https://www.youtube.com/watch?v=eVjwc1H7r74
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

probabilmente andrò di inglese anche io ma il jap mi ispiera sempre :love:

di sicuro dovrò fare almeno una prova in tedesco :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

E' vero .... stavolta c'è anche il tedesco  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Chissà come saranno le loro voci in tederco :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i