Menu principale
avatar_-Squall Leonhart-

SCOPERTA!!!!IMPORTANTE!!!

Aperto da -Squall Leonhart-, 2 Ottobre 2002, 19:55:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Squall Leonhart-

CitazionePS: sapete che Artemisia era una pittrice del '600.
L'ho trovato sulla Settimana Enigmistica :P  :P  :P .
Nooooo!!!Di tutto mi sarei immaginato meno che questo!!!
Artemisia...l'Ultimo ostacolo...una pittrice!!!
Battuto da una pittrice(purtroppo prima di venire in questo sito ero un cesso)!!!!Robba da matti!!!
Cosa ne pensi VValentine???????                             
I'll be here............
Why...........?
I'll be "waiting" here.....
For  what...?
I'll be waiting here... for you...so...
if you'll come here, you will find me....
I PROMISE
------------------------------------------------------------------------
E ora.....tadaan!

17:15:21 [Zack] sto maleeeeee >_<

17:15:39 [Tidus™] stringi zack nn darjela vinta -_-
[/color]

23:10:55 [Zack] l'amore é come il pane...ma il salame ce lo metto io

14:58:39 [*Cloud*] Per voi che havete l'AIDS è poco ma per me 84 MB sono infiniti.......

Almo: Ma guarda che se Uo porta via molto tempo, FF XI ti demolisce la vita sociale -_-"

The_Great_Sephiroth: sto sudando come un suino maculato della malasia colto da eccitazione febbrile derivata dalla canapa da zucchero dell'india del nord

CitazioneQUOTE(Tidus™ @ Jul 13 2006, 04:37 PM) *
tu sei dio *_*
e dico in senso positivo, nn x darti del porco *____________*
CitazioneDark Locke: Quanto costerà giocare a FF XI?
Richter: Alla Chiesa molto....Non esiste un gioco ke ti fa bestemmiare così tanto.

Meno male c'è Richter ke risponde ai grandi interrogativi della vita *__*

Richter

esiste sia il il quetzal ke il quetzalcoatl(è difficile da scrivere!) e cmq la g.f me la kiama come ho detto io forse hai la versione americana....?cmq vi posso assicurare ke ci sono un sacco di esempi ke potrei farvi....dalla piuma di fenice alla chimera...x non parlare delle armi la masamune,la longius di kimahri,la zantetsuken...final fantasy è bello anke x questo..   :gren:  :gren:

Andrew01

Io ho la versione PAL e il mio GF si chiama Quetzal cmq non 6 il primo ke mi dice ke il nome del suo è Quetzacol... quindi t credo :ninja:

bye

katoplepa

nella versione Pal è Quetzal mentre nella versione Usa è Quetzacoatl proprio come il nome della divinità...

però non trovo strano che Square abbia preso spunto da certe cose esistite veramente, storiche o mitologiche che siano, per creare la sua serie, voglio dire che è una cosa plausibile e anzi da apprezzare, piuttosto che mettere dei nomi pur che sia del cazzo hanno messo qualcosa di evocativo, ottimo direi...

Norua

hanno proprio una grande fantasia quelli della square.. non c'è ke dire...


katoplepa

è giusto che sia così, in fondo è il loro lavoro...

-Squall Leonhart-

Grazie!!!Non sapevo che si chiamasse Quetzacoatl nella versione Usa.
Quando sbaglio lo ammetto!
Scusa Richter!                               
Se sapessimo sempre tutto non esisterebbe questo forum!
                 
I'll be here............
Why...........?
I'll be "waiting" here.....
For  what...?
I'll be waiting here... for you...so...
if you'll come here, you will find me....
I PROMISE
------------------------------------------------------------------------
E ora.....tadaan!

17:15:21 [Zack] sto maleeeeee >_<

17:15:39 [Tidus™] stringi zack nn darjela vinta -_-
[/color]

23:10:55 [Zack] l'amore é come il pane...ma il salame ce lo metto io

14:58:39 [*Cloud*] Per voi che havete l'AIDS è poco ma per me 84 MB sono infiniti.......

Almo: Ma guarda che se Uo porta via molto tempo, FF XI ti demolisce la vita sociale -_-"

The_Great_Sephiroth: sto sudando come un suino maculato della malasia colto da eccitazione febbrile derivata dalla canapa da zucchero dell'india del nord

CitazioneQUOTE(Tidus™ @ Jul 13 2006, 04:37 PM) *
tu sei dio *_*
e dico in senso positivo, nn x darti del porco *____________*
CitazioneDark Locke: Quanto costerà giocare a FF XI?
Richter: Alla Chiesa molto....Non esiste un gioco ke ti fa bestemmiare così tanto.

Meno male c'è Richter ke risponde ai grandi interrogativi della vita *__*

Norua



Richter

figurati!cmq ho trovato molte cose sulle divinita' tipo su shiva e odino(questo era ovvio) e sapevate che yojimbo di ff 10 era un fumetto degli anni 80?si trova qualcosa anke sulla rete...anke il leviathan era un animale leggendario

katoplepa

su leviathan, shiva e odino lo sapevo anche io, ma su Yojimbo no! interessante... anche Siren penso si rifaccia a quelle che suonavano l'arpa sugli scogli di... Ulisse (spero fosse lui non vorrei sparare la cagata planetaria)... e Gilgamesh chi era?

Richter perchè non scrivi un bel post con tutte le origini dei nomi in FF ? ? ? ? ? ? ?  sarebbe una figata...

Andrew01

CitazioneGilgamesh chi era?
Visto ke riesce solo a farmi ridere probabilmente era un pagliaccio famoso!   :gren:

katoplepa

 ma cosa dici Andrea, sacrilegio! forse stai pensando a Gilgamesh nel bar di Zanarkand che fa il pirla insieme a Yojimbo come ho scritto nel mio post in OT, lo sapevo non dovevo farlo, mi prendete troppo sul serio ragazzi, anche quando scrivo minchiate!

Andrew01


Dark Eden

Per le origini dei nomi potete dare un'occhiata qui...

Dalla pagina principale dovete cliccare "Articoli", "Speciali Final Fantasy & Hokuto No Ken", "Speciale Final Fantasy" e infine "Mitologia delle evocazioni".  

Bye

Locke69

Gilgamesh è una divinità, anzi per l'esattezza una mezza divinità, sumera.
La sua epopea in alcuni punti si avvicina molto alla bibbia. Infatti sembra molto probabile l'influenza della religione e mitologia sumero-babilonese durante la prigionia del popolo ebraico in terra babilonese durante il regno di Nabucodonosor. (Da questa storia è tratta l'opera Nabucco di G.Verdi e l'aria Va pensiero è il canto del popolo ebraico per la libertà perduta).
Almarë melloni!  Elen síla lúmenn' omentiëlvo