Menu principale
avatar_auron

FIRMATE FIRMATE

Aperto da auron, 8 Febbraio 2003, 19:50:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

auron

dauragon c. mikado "nell' antica cina si dice che c' e' un solo modo per eguagliare il proprio maestro, superarlo" the bouncer

auron : un buon guardiano deve saper controllare le emozioni  ff10

[img scr="www.ffx-europe.com/wallpaper/images/wallpaper3s.jpg"]


Dark Eden

Fatto.  
Su Nextgame evidentemente avevano aggiornato le notizie e quella della petizione è scomparsa...

katoplepa

allora... per firmare ho firmato, ma continuo a pensare che Square non ci prenda in considerazione minimamente, un colosso del genere se ne sbatte di una petizione di 5.000 persone visto che dei suoi giochi vende in ogni caso sempre MILIONI di copie, loro lo sanno benissimo che i loro titoli venderanno ugualmente anche con le bande nere, quindi perchè sbattersi?

non solo...
vi riporto uno stralcio dell'intervista a Shinji Hashimoto, vicepresidente di SquareSoft, rilasciata a Dicembre 2002

CitazioneDomanda:
Signor Hashimoto, l'utenza europea non è certo soddisfatta delle conversioni PAL di titoli come Final Fantasy X o Kingdom Hearts, Squaresoft è rimasta una delle ultime case a propinare bande nere enormi agli abitanti del vecchio continente...

Risposta:
Lo sappiamo. Ma ci sono problemi tecnici notevoli; in titoli come Final Fantasy X sincronizzare l'audio con il video nelle sequenze di intermezzo è piuttosto complesso e il minore dei mali è proprio quello di convertire il titolo così. La versione NTSC del gioco attinge a tutte le risorse della console e convertirla alla perfezione per il mercato PAL avrebbe significato rinunciare ad altre cose, proprio perchè le risorse della macchina non sono infinite, oppure bisognerebbe ritardare l'uscita sul mercato europeo di molti mesi ancora più di quello che già siamo costretti a fare. Non abbiamo la possibilità, al momento, di convertire i nostri titoli come si converrebbe, pena uno spropositato dispendio di risorse interne.

... mi sembra, purtroppo, che sia stato molto chiaro, quindi va bene firmare, va bene fare tutte le petizioni che vi pare, ho firmato, PERO' ciò non toglie che (ripeto) Square col cacchio che ci caga a noi europei...
 :(

Squall84

firmato  

speriamo , onimusha2 era in 60 hz perchè la square nn prende esempio??

auron

non preoccupatevi, questa volta lo prendera' in considerazione sul serio.

continuate a firmare in molti. avvertiti gli altri membri.
ciao a tutti
dauragon c. mikado "nell' antica cina si dice che c' e' un solo modo per eguagliare il proprio maestro, superarlo" the bouncer

auron : un buon guardiano deve saper controllare le emozioni  ff10

[img scr="www.ffx-europe.com/wallpaper/images/wallpaper3s.jpg"]


auron

CitazioneFatto.  
Su Nextgame evidentemente avevano aggiornato le notizie e quella della petizione è scomparsa...
proprio cosi':)
dauragon c. mikado "nell' antica cina si dice che c' e' un solo modo per eguagliare il proprio maestro, superarlo" the bouncer

auron : un buon guardiano deve saper controllare le emozioni  ff10

[img scr="www.ffx-europe.com/wallpaper/images/wallpaper3s.jpg"]


Texx

E con la mia siamo a 6,239..... purtroppo rimango molto scettico sulla cosa.... nonostante le buone intenzioni di tt quelli che come me hanno firmato... alla fine mi sa proprio che il risultato sarà un nulla di fatto... e noi continueremo a giocare a FF così.... nn credo di essere pessimista, ma realista
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Dark Eden

Vabbè, anch'io temo che non servirà a molto, ma tentare mi sembra comunque più utile che restare a sperare in un miracolo... e pare proprio che di miracolo dovrebbe trattarsi da quanto la fanno lunga alla Square... :dho:

gigio69

Ragazzi ho firmatttttttttttooooooo!!!
Speriamo bene...(nel nome del padre del figlio dello spirito santo amen!)
Uff...magarriiiiiiii!!!!      
Anche se vale solo sperare...ma non succederà nullaaaaa!!
Meno male che sei così auron...ottimista...mòòòòò!!! ???  ???  ???
Cmq sperare non fa male!
Gg


Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Texx

Citazione
CitazioneDomanda:
Signor Hashimoto, l'utenza europea non è certo soddisfatta delle conversioni PAL di titoli come Final Fantasy X o Kingdom Hearts, Squaresoft è rimasta una delle ultime case a propinare bande nere enormi agli abitanti del vecchio continente...

Risposta:
Lo sappiamo. Ma ci sono problemi tecnici notevoli; in titoli come Final Fantasy X sincronizzare l'audio con il video nelle sequenze di intermezzo è piuttosto complesso e il minore dei mali è proprio quello di convertire il titolo così. La versione NTSC del gioco attinge a tutte le risorse della console e convertirla alla perfezione per il mercato PAL avrebbe significato rinunciare ad altre cose, proprio perchè le risorse della macchina non sono infinite, oppure bisognerebbe ritardare l'uscita sul mercato europeo di molti mesi ancora più di quello che già siamo costretti a fare. Non abbiamo la possibilità, al momento, di convertire i nostri titoli come si converrebbe, pena uno spropositato dispendio di risorse interne.

... mi sembra, purtroppo, che sia stato molto chiaro, quindi va bene firmare, va bene fare tutte le petizioni che vi pare, ho firmato, PERO' ciò non toglie che (ripeto) Square col cacchio che ci caga a noi europei...
 :(
direi che con questo l'argomento è pressochè chiuso.... come al solito le spietate leggi dell'economia dimostrano la loro potenza.... perchè dovrebbero pubblicare un gioco che venduto così fa milioni di copie in Europa, sbattendosi di più (e soprattutto spendendoci una barca di soldi in più) se alla fine bande nere o no, 50Hz o 60Hz lo comprano lo stesso???
Ragazzi, siamo onesti.... alla fine noi i nuovi FF ce li compriamo anche con i 50Hz.... il discorso è legato sempre al fatto che, se ci si decidesse a NON comprare FF se nn esce una versione a 60Hz a tutto schermo, allora forse vedendo un crollo delle vendite si correrebbe a ricercare un metodo per riconquistare il mercato.... ma le reazioni delle grandi società avvengono solamente difronte ad un problema, e x ora Square in europa di problemi nn mi sembra neanche.....
quindi.... evviva la petizione, bellissima l'idea, ma mi spiace, il risultato sarà pari a NULLA.... nn credo di essere disilluso o pessimista.... ma solo un cosiddetto HOMO ECONOMICUS.      
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Andrew01

Scusate l'OT ma devo dire a Texx che ha una firma bellissima!  

cmq per rimanere in topic anch'io sono pessimista per quel che riguarda una possibile conversione... tanto il gioco lo vendono lo stesso....

Trivia

Altro che firme...
Pregate, pregate tanto...

Texx

X Andrew: grazie, se vuoi un consiglio prova a scaricarla e dopo mettila come sfondo del desktop con modalità affiancata.... io nn ho resistito più di 20 secondi....    

X Trivia: mi sembra la cosa più giusta, solo pregare.... nn si può fare altro
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Trivia

c' ho provato texx...
:O°°°°°°°°°°°°°°°

Trivia

comunque io ci vado a firmare... però prego lo stesso