Menu principale
avatar_Zaffiro

X 1999

Aperto da Zaffiro, 12 Aprile 2003, 19:39:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zaffiro

Conoscete tutti X 1999 edit by CLAMP?

per chi non lo conoscesse lo consiglio caldamente in quanto lo ritengo uno dei lavori più belli delle Clamp.

Ma veniamo al dunque.... ho aperto questo topic perchè ho appreso che X 1999 verrà ristampato dalla Planet Manga il che è gia un bel passo avanti.
Infatti di questo stupendo manga ne aveva acquistato i diritti la Ediperiodici ma non è mai uscito in maniera regolare, infatti inizialmente era semestrale per poi divenire trimestrale ma.... come dire.... tra un numero e l'altro a volte passavano anche nove mesi e una volta è stato raggiunto il record di 1 anno e mezzo -_-" inoltre tutte le copertine che rappresentavano le carte dei tarocchi erano sbagliate (il numero infatti non corrispondeva con la carta); a tutto sto sfacelo come se non bastasse c'è da aggiungere che il formato non era uguale a quello originale ma più grande e nei primi albi in alcune frasi era stata usata una dialettica come dire... un po milanese...... ad esempio: non fare il pervertivo = non fare il pirla -_-"
Inutile dire che la serializzazione non è più proseguita e l'ultimo numero (il 12) è uscito quasi due anni fa -_-"


Meno male che ora la Planet Manga ne ha acquistato i diritti così lo pubblicherà lei in maniera corretta!

Il primo numero dovrebbe essere in vendita a partire dal mese prossimo.





 :amore:  Love & Peace  :amore:
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

_NaNaKi_

Nonostante ciò la Planet non è tutta rosa e fiori.

I difetti li ha pure lei, e il prezzo dei suoi albi è eclatante.
Inoltre lo odiata alla follia quando non ristampava nulla, lasciandomi a bocca asciutta.
Un manga come Vagabond, quanto vorrei leggerlo, ma oramai ci ho rinunciato, dovrei vendere entrambi i reni per riuscire a trovare gli arretrati.

Morale della vita??
Con la planet o compri subito, o rimani fregato.

Poi mi da fastidio vedermi Berserk ribaltato stile occidente per vendere di più, o Eden con lo stesso difetto, se l'avessero fatto per Eva collection li avrei sbranati.

Ah inoltre il loro Dermond costa 25 euro quando invece la star un book enorme come quello di Toriyama costa solo circa 13 euro.

Almeno l'adattamento è discretamente buono e la linea grafica interessante.

Zaffiro

Bhè si, come dici tu Nanaki anche la Planet qualche bel difetto ce l'ha, ma è di gran lunga molto meglio della Ediperiodici, pensa che prendendo in mano i 12 albi usciti non c'è ne uno uguale all'altro ne per quantità di pagine ne per dimensioni formato (uno più basso, uno più alto, uno piu largo -_-")
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

_NaNaKi_

Lol, posso immaginare ^^

Anche se nn conosco la casa editrice in confronto la Planet mi sembra Gesù ^^

In effetti però analizzando bene le due case più grandi, Star e Planet, sono più propenso a scegliere la divisione della Panini, essa infatti al contrario della Star è più favorevole a pubblicare capolavori, mentre la star spesso si fossilizza sui prodotti commerciali, una scleta però che le permette una linea di ristampe eterna.