Menu principale
avatar_kecci

Video Girl Ai

Aperto da kecci, 30 Aprile 2002, 20:10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kecci

Reputo questo manga forse il migliore tra tutti quelli che ho letto.
A parte i disegni come sempre stupendi (dopotutto stiamo parlando di Katsura! ) credo che il punto di forza del manga stia nel proporre personaggi "ideali". Mi spiego meglio: Yota è un classico stereotipo, "ideale" nella sua imbranataggine e timidezza. Credo che molti (me compreso) si possono identificare in un personaggio simile (con i dovuti limiti...Yota molte volte è davvero eccessivo!! ). Ai è la ragazza ideale, che ognuno sognerebbe: dolce, intelligente, bella e spigliata.
Il solo fatto che tra loro nasca un amore così forte è un grandissimo messaggio di "speranza" e di incentivi a non abbattersi a tutti gli otaku, specialmente in giappone, molto spesso proprio identici allo stereotipo Yota.
La storia delle Video Girl e gli altri personaggi sono un bellissimo e fondamentale contorno alla vicenda di Ai e Yota, e servono sia a render chiari meglio alcuni concetti importanti per Katsura, come l'amicizia o il razzismo, sia per dare movimento alle vicende.
Voi che ne pensate?


"It's an endless world!"

Tidus

si, VGAI è sicuramente uno dei + bei manga mai fatti, ma anke se io adoro Katsura e VGAI, ehm... preferisco I''s ^^ cmq (magari avrò molti contro) Ai nn mi piace molto, preferisco Moemi ^^ molto + bona...  :D  Ok, ok, Ai è super ma Moemi (tranne alla fine, dato ke diventa quasi insopportabile) è tr dolce, carina, timida ^_^ W Moemi ma anke Ai nn è da scartare ^^
"I always thought that this would be easier somehow..."
                                - Yuna, FFX -


FFXI Characters ~
Name: Soph
Race: Hume M
City: San d'Oria
Rank: 5
Jobs: BLM 40, RDM 30, WHM 25,  SMN 20, THF 14
Main Job: BLM
Sub job: WHM
Server: Fairy
Linkshell: TakeEasy


The_Great_Sephiroth

Ai......booooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!Io la amo....sarà di carta stampata ma la amo........

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Fei

io mi sono visto gli oav anche se la sesta puntata(l'ultima) non finisce come nel manga...


"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear


On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

kecci

CitazioneAi......booooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!Io la amo....sarà di carta stampata ma la amo........
Oh, giù le mani che Ai è SOLO MIA!!!! *_*
 :P  :p


"It's an endless world!"

gigio69

Capisco anche il perkè una booooooonnnnaaaaaaaaa cosìììììììììììììììììììììììììììì nn si trova facilmente!!!!!!



Ciauuuuzzzzzzzz!!!!!!
                                                            Gigi


Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

The_Great_Sephiroth

Ce la spartiamo, io la parte di sopra tu la parte di sotto o viceversa   :D  ;)

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

kecci

Mi accontento della parte di sopra vai...
Però trattalo bene il tuo pezzo!!!


"It's an endless world!"

Fei



"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear


On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

ff8mania

io VGAI nn l'ho mai letto stavo facendo un pensierino di comprare i numeri di Video Girl Len (sn solo 3, no?) dite che faccio bene? Katsura sinceramente nn lo conosco... ne ho sentito parlare e il suo nome mi suona familiare... mi citate qualche sua opera?
ciao ma ciao

kecci

Video Girl Len secondo me è molto inferiore all'originale, oltre ad essere un "mezzo seguito". Comprati VGAi e non ne resterai deluso!!!
Alcuni manga di Katsura sono DNA^2, I"S, Present from Lemon, Shadow Lady, Zetman e l'appena uscito Wingman ^_^


"It's an endless world!"