Menu principale
avatar_Enriko12

Parlando di fumetti

Aperto da Enriko12, 20 Maggio 2002, 20:40:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enriko12

Anche se la sezione e' per i manga volevo comunque citare un fumetto italiano che non e' manga ma che io collezziono e trovo molto bello ovvero Diabolik, ho una colelzzione parecchio ampia con alcuni volumi originali degli anni '70 (la serie inizia nel lontano 1962), voi che ne pensate dei fumetti nostrani?

Dark Eden

Beh, i fumetti italiani hanno uno stile molto differente dai manga... tra i fumetti nostrani "seriosi" io apprezzo particolarmente Dylan Dog, del quale ho una discreta collezione. Di Diabolik ho letto qualche numero quando ero un po' più piccolo, ma non mi ha mai appassionato nonostante sia fatto molto bene.

Enriko12

Certamente anche Dylan Dog e Martin Mystere sono ben fatti e ne ho letto alcuni numeri ma posso dire la stessa cosa che hai detto tu: non mi hanno appassionato... questi sono gusti

Cmq mi paiono ben fatti... vorrei sentire anche il parere dei mangofili :P

ff8mania

qualcuno ha chiamato i mangofili?????? here I am!
a me piacciono sia Martin Mystere (da anche taaaaante notizie interessanti) sia Dylan Dog. Il resto nn mi ha mai preso + d tanto. Ah fino a qualche anno fa leggevo anche Topolino.
Sinceramente sono ben fatti (parlo dei primi due) e come ha detto dark Eden hanno un'impostazione molto seriosa, ma nn mi piace la composizione delle tavole troppo a "encefalogramma piatto" e sinceramente preferisco un tratto magari più morbido o semplice ma sicuramente più immediato e dimamico.
de hoc, satis
ciao ma ciao