Menu principale
avatar_Beilium

Parla come mangi

Aperto da Beilium, 20 Ottobre 2004, 20:33:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Beilium

Ok visto che ci sono un sacco di nuovi giocatori(noobs o niubbi) e che spesso non capiscono i termini usati nei vari thread apro questo pikkolo dizionario per aiutarli a capire quello che si dice nel forum.
Provvedero' ad editare ed aggiungere una breve spiegazione di tutti i termini di cui verra' chiesta una traduzione.
Spero vi sia utile.


Aggro: aggressivita' ci sono mob aggro e non. Quelli aggro se ti avvicini ti attaccano quelli nn aggro ci puoi ballare, insieme ma se gli fai male ti randellano. Gestione dell'aggro o Hate ovvero dell'odio dei mob . E la capcita' di alcune classi con certe abilita' tipo Provoke di far arrabbiare il mob in modo da fargli concentrare l'odio su di se stessi oppure con TA (trick Attack) di scaricare questo odio su di un altro.

Aggro controller : coloro che usando particolari espedienti gestiscono l'attenzione del mob.

Alliance : raggruppamento di 2 fino a 3 party

AH : auction house. Casa dell'asta . Qui ci metti gli oggetti in vendita il primo che fa un BID (puntata) piu' alto del prezzo che hai impostato compra l'oggetto. Nel caso ci siamo piu' oggetti uguali in vendita il primo ad essere venduto e' l'oggetto col prezzo piu' basso.

BCNM Burning Circle Notorious Monsters : sono delle battaglie particolari che seguono alcune regole e che permettono di combattere alcuni determinati mostri.

Cap : limite. Ad esempio level cap dei bcnm e' il livello max consentito ovvero se faccio un bcnm40 e sono 41 quando vado a combattere il livello si abbassa a 40. Comunque x Cap si intende sempre limite.

Chain : catena . Viene usato in genere per dire che se si uccidono dei mostri even o + alti  in successione in breve tempo si ottengono dei bonus all'esperienza acquisita con l'uccisione stessa.

Conquest Point : sono dei punti che guadagni (quando hai il signet attivato) uccidendo i mostri oppure risolvendo delle quest o partecipando a eventi particolari.

DD : Damage dealer . Ovvero chi e' tenuto a fare i danni

Droppare : racimolare bottino. Quando un mostro muore ti fa cadere del bottino...soldi o oggetti. Usando certe abilita' il drop rate (la frequenza con cui i mostri lasciano bottino) si alza

Expare : fare esperienza.

Hate o Enmity : odio del mob verso il giocatore vedi anche aggro

Healer: colui che cura.

HP o Home Point : il punto in cui rispunti, se muori o fai incantesimo Warp.

Livellare : fare livello.

MB :magic burst : vedi SC skillchain

Mob : mostro

Nuker : black mages o red mages che nukano ovvero bombardano il mob con incantesimi offensivi.

Party : gruppo per cui 2 fino a 6 persone

Pullare vuol dire far arrabbiare il mob. In genere viene fatto da distanza con armi tipo arco o incantesimi, poi si port ail mob dal party che lo randella per tanti bei xp.

Puller: colui che pulla. Vedi pullare

Rank : e' il tuo valore riconosciuto a livello di nazione. Ovvero quando cominci il gioco hai una nazionalita' e rank 1 (pivello) manmano che fai le mission il tuo rank sale, cosi' il tuo valore riconosciuto a livello di nazione. Avere un rank alto permette di comprare oggetti piu' belli dalle guardie usando i CP (conquest point) oppure avere un signet piu' duraturo o altri bonus tipo il pass per usare l'airship o sbloccare missioni particolari.

Reccare : recuperare hp e mp . Ctrl + h

Rellare : tornare all'HP dopo essere morti.

Renkei : vedi SC Skillchain

Ressare : usare Raise (incantesimo di resuscitazione) su qualcuno

SA+TA (Sneak Attack + Trick attack) Abilita' del thief che permette di fare un critico (un colpo che fa molto piu' male del normale) e di dare la colpa a il trick buddy ovvero al compare che gli sta davanti. Detto in parole povere il thf randella di brutto il mob e da' la colpa al compagno cosi' il mob si incazza con lui e il thf la fa franca.

SC Skillchan o Renkei : usando alcune ws (weapon skill) in successione si effettua una Sc ovvero una combinazione che aggiunge ulteriore danno a cui ,se si fanno incantesimi adeguati con la giusta tempistica, capita un MB (magic burst) ovvero l'incantesimo viene potenziato.

Signet : e' un particolare incantesimo che ti castano le guardie cittadine e che permette di racimolare CP o far droppare Cristalli dai mostri che si uccidono (se il mostro e' troppo debole nn si pija niente)

Skillare : attivita' il cui l'obiettivo e' far salire una determinata skill: Divine magic o Axe o quant'altro. Piu' lo skill e' alto e piu' e' efficace usare l'abilita' associata ovvero se skillo axe quando uso l'ascia colpisco piu' frequentemente e faccio piu' danni.

Tank : Colui che tiene la concentrazione del mob su di se'

Tp : sono dei punti che si ottengono ogni volta che si colpisce un mostro o si e' colpiti da esso.Si perdono reccando o si azzerano zonando.

Vendor : sono i png (personaggi non giocanti) che fanno negozio gestiti dal computer

Xp : punti esperienza ovvero quelli che ti fanno salire di livello

WS weapon skill : quando la skill di una arma raggiunge dei livelli determinati si ottengono delle WS ovvero abilita' che sfruttano minimo 100 tp e che fanno molto piu' danno di un colpo normale.

Zone : area in cui si gioca. Zonare vuol dire cambiare area (nota zonando si resetta l'aggro. Ad esempio se pullo un mob troppo forte zono e al ritorno il mob non mi odia piu' ovviamente se e' un mob non aggro se e' aggro e ci sto vicino mi riprende a randellare).
(>" . ")> [span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Beilium[/span][/span] <(" . " <)  
( ^ . ^ )   64whm/31blm rank 9 San D'Oria  ( ^ . ^ )
( ^ . ^ )   56brd/28whm  rank 9 San D'Oria  ( ^ . ^ )

(>" . " )†     --->       ±

(>" . " )>     --->  ( ^ . ^ )

Estel

Skillchain chiamate anche Renkei.
Hate detto anche Enmity.
Zone... se ve lo scrivono in party, vuol dire che è il caso di scappare in un'altra area: "zonare".

 
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]