FFsaga.it

Il sito di riferimento per i fan di Final Fantasy

Scheda dei personaggi di Final Fantasy XVI

Clive Rosfield

Clive Rosfield

Età: 15 anni
Arma: Spada

Figlio primogenito dell’Arciduca di Rosaria, tutti si aspettavano che avrebbe ereditato il potere della Fenice. L’onere di sostenere il potere dell’Eikon di fuoco, però, è toccato a Joshua, suo fratello minore. Alla ricerca di un nuovo scopo nella propria vita, Clive si dedica ad apprendere l’arte del combattimento con spada e, a soli 15 anni, vince il torneo dell’arciducato e viene nominato Primo Scudo di Rosaria, il cui compito è di proteggere la Fenice.

Clive è il Dominant di Ifrit.

Joshua Rosfield

Joshua Rosfield

Età: 10 anni

Joshua è il fratello minore di Clive. Pur essendo un nobile, Joshua tratta tutti i suoi sudditi con rispetto ed ha una profonda ammirazione per suo fratello. Il piccolo Joshua eredita, suo malgrado, il potere della fiamma della Fenice alla propria nascita. Avrebbe preferito che questo spettasse a Clive, più forte e coraggioso rispetto a Joshua, di costituzione più fragile e con interessi più inclini alla cultura che non al combattimento. Mentre Clive sarebbe disposto a lanciarsi nel bel mezzo del pericolo pur di proteggere suo fratello, Joshua tende a spaventarsi addirittura alla vista di una carota nel proprio piatto!

Joshua è il Dominant della Fenice.

Benedikta Harman

Benedikta Harman

Età: sconosciuta

Una donna fredda e spietata a causa del suo passato, Benedikta ha messo il suo talento nella spada e nel sotterfugio al servizio del Regno di Waloed. In una missione il cui scopo è catturare l’Eikon Ifrit, Benedikta incontrerà Clive Rosfield e dovrà affrontare il proprio doloroso passato.

Benedikta è la Dominant di Garuda.

Hugo Kupka

Età: sconosciuta

Hugo Kupka è il Consigliere Economico Permanente della Repubblica di Dhalmekia e la sua scalata al potere è stata sia sorprendente che improvvisa. Da comune soldato semplice della repubblica, Hugo ha ottenuto il potere dell’Eikon Titan e ciò lo ha catapultato ai vertici della politica del suo Paese. Sfruttando il potere di Titan, Hugo Kupka esercita grande influenza sull’esercito e sugli uomini di potere della repubblica di Dhalmekia, costruendosi così una immensa fortuna personale. Nonostante si dica che un uomo che possiede tutto non vuole nulla, Benedikta Harman insegnerà a Hugo Kupka che soldi e potere non sono tutto ciò che il mondo ha da offrire.

LEGGI ANCHE  Recensione di Final Fantasy II

Jill Warrick

Età: 12 anni

Nata nei Territori Settentrionali ormai caduti, Jill Warrick è stata presa come ostaggio politico dall’Arciduca di Rosaria quando era ancora molto piccola. Per fortuna è stata cresciuta alla pari di Clive e Joshua, i quali la considerano a tutti gli effetti una sorella e fidata consigliera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.